Dove la tua passione incontra New York

Home » Musica a favore dell’AMREF

Musica a favore dell’AMREF

SHARE
, / 0

locandinaIl 16 Aprile 2002 presso la Avery Fisher Hall del Lincoln Center a New York, si terrà un concerto benefico di Roberto Scherson per sostenere il lavoro dell’African Medical and Research Foundation (AMREF).

Metà del ricavato della serata sarà devoluto dal musicista a questa fondazione che da anni si occupa di alleviare i problemi di povertà, AIDS, debiti, incremento demografico delle popolazioni africane.

L’artista
Roberto Scherson, nato in Cile nel 1957, nei primi anni della sua carriera di pianista è andato a vivere e lavorare in Francia. I suoi concerti a Los Angeles, Parigi, Germania e in altri paesi l’hanno subito fatto affermare con artista nel suo campo. Il suo ultimo concerto di Chopin registrato per la radio tedesca è stato molto apprezzato dalla critica per il suo rigore e la sua espressività. Recentemente in occasione del 150esimo anniversario della morte di Chopin ha riscosso molto successo sia a Parigi che in altre città.

Il programma della serata

CHOPIN:

Nocturne op. 32 N° 1 Mazurka: SIb Maggiore di Alexandrine Wolowska (1832), op. 17 N° 3 (1832-33) e op. posth. 67 N° 4 IV Scherzo op. 54 Variazioni su un tema dell’opera Ludovic: Rondo: “je vends des scapulaires” (1833) di Herold e Halevy Un pezzo di Roberto Schreson: Variations Courtes Waltz op. 34 N° 3 Polonaise op. 44 in FA# minore

PASSWORD RESET

LOG IN