Dove la tua passione incontra New York

Home » Nintendo World, il paradiso per ogni fan Nintendo

Nintendo World, il paradiso per ogni fan Nintendo

SHARE
, / 0

nintendoworld_01New York è sempre la solita grandiosa città, piena di cose da fare e da vedere. Regno incontrastato dello shopping più sfrenato, terra dove i saldi possono realmente chiamarsi così, trattandosi spesso di reali occasioni da non lasciarsi sfuggire. Tra tutta questa miriade di negozi, uno è particolarmente degno di nota: il Nintendo World.

Dopo aver ammirato l’esterno ad una temperatura polare di circa – 10°, mi avvio al suo interno. L’impatto è molto positivo. Ero già stato qui, quando al posto del Nintendo World si poteva visitare il Pokemon Center. Ora, sicuramente a causa anche di un fisiologico calo di popolarità dei mostricciattoli tascabili, Nintendo ha già da qualche tempo rivoluzionato lo store dedicandolo a tutto il suo mondo.
Il tutto è curato nei minimi particolari, dalle luci all’arredamento, al personale gentilissimo e pronto ad aiutarti in tutto e per tutto.

Il piano terra presenta un ingresso spazioso e una grande postazione circolare dove sono collegati in rete diversi Nintendo DS. Naturalmente Mario Kart la fà da padrone, con diversi ragazzi impegnati in una mega partitona innintendoworld_02 multiplayer. Il piano terra è dedicato praticamente all’ultima nata in casa Nintendo, al GameBoy ADV e al fenomeno Pokemon, che sebbene ridotto, ha sempre una sua certa rilevanza grazie a scaffali pieni di giochi e gadget. La cosa che di più attira l’attenzione sono una serie di teche nel cui interno si trovano console in edizione limitata o gadget e cimeli esclusivi: una vera meraviglia per gli occhi. Il tutto correlato da maxischermi piatti (ben 50) sparsi qua e la, che proiettano le immagini degli ultimi titoli per le console della grande N.

Salite le scale (ma avrei potuto prendere anche un ascensore, chiaramente anch’esso molto Nintendoso) eccoci nel nintendoworld_03meraviglioso secondo piano, terra del GameCube (con tanto di varie postazioni gioco sparse per tutto il piano), ma soprattutto luogo dove il fan più accanito potrà soddisfare le sue voglie di gadget. Qui infatti è possibile trovare dalle t-shirt ai cappelli passando per cuffiette, ombrelli, mouse pad, vari accessori per tutte le console, portachiavi e chi più ne ha più ne metta. Fantastica la serie di gadget 1UP che vede come protagonista assoluto il mitico funghetto verde che regala una vita a Mario.

Dopo le foto di rito (con tanto di autorizazzione allo scatto e alla pubblicazione sul nostro sito) e l’immancabile fase shopping, non mi rimane che salutare questo paradiso del videogioco a cui un appassionato che si trovi nella Grande Mela non può non dedicare almeno qualche minuto del suo tempo, trovandosi inoltre, in una zona dove il turista passa sempre e comunque.

Ecco come raggiungere il Nintendo World
10 Rockefeller Center – New York, NY 10020
Tel. 646-459-0800

Lo store è aperto tutti i giorni con i seguenti orari:

lunedì-giovedì dalle 9:00 alle 20:00
venerdì e sabato dalle 9:00 alle 21:00
domenica dalle 11:00 alle 18:00

PASSWORD RESET

LOG IN