Dove la tua passione incontra New York

Home » Torna in scena a New York dopo 16 anni “A Chorus Line”

Torna in scena a New York dopo 16 anni “A Chorus Line”

SHARE
, / 0

Il revival di “A Chorus Line” ha debuttato ancora una volta dopo 16 anni a Broadway al Gerald Schoenfeld Theatre. Il musical infatti debuttò la prima volta a Broadway nel 1975 e restò in scena per 15 anni vincendo un Premio Pulitzer per la la sceneggiatura e addirittura nove Tony Awards, tra i quali quello come miglior musical.

Per coloro che lavorarono alla versione orginale dello show la sera del debutto è stata davvero particolare. “E’ andato tutto bene”, ha detto il compositore Marvin Hamlisch, “ero un pò preoccupato perchè pensavo che ormai lo spettacolo fosse un pò troppo datato. Ma adesso sono convinto che anche nel 3000 qualcuno lo riporterà un’altra volta in vita e sarà sempre attuale”.

“E’ emozionante!”, ha esclamato il direttore Bob Avian, “avere la fortuna di assistere ad un nuovo debutto dello show e rendersi conto che l’impatto è lo stesso del primo debutto di 31 anni fa”.

Quando “A Chorus Line” venne chiuso nel 1990 aveva il record dello show più longevo di Broadway, record poi sorpassato da musical come “Cats”, “Les Miserables” e “Il Fantasma dell’Opera” ancora oggi in scena.

La prevendita dei biglietti di “A Chorus Line” è disponibile sul NYC-Site.com, primo sito italiano dedicato alla città di New York, al seguente indirizzo www.nyc-site.com/musical.

PASSWORD RESET

LOG IN