Dove la tua passione incontra New York

Home » E’ uscito il “Libro della Zucca”: ricette e tradizioni

E’ uscito il “Libro della Zucca”: ricette e tradizioni

SHARE
, / 0

Il periodo è proprio quello giusto. Halloween si avvicina e quale momento migliore per presentarvi un libro, simpatico ed originale ricco di ricette e tradizioni? “Questo libro è dedicato a tutti coloro che amano “pasticciare” in cucina… questo libro è per chi vede la zucca come una magia della natura”.

Tiziana Colombo fa vivere in questa sua creazione tutto l’entusiasmo e la passione che ha per la zucca, la festa di Halloween e l’arte culinaria; il tutto inserito in un contesto grafico particolalare da lei realizzato grazie alla sua professione di graphic design. Daniele Ciocci, chef in Modena e Bologna, ha contribuito al progetto, mettendo a punto le ricette e le fantasie culinarie dell’amica.

Cosa lega tra loro la più americana delle feste, Halloween, la più italiana delle tradizioni, la cucina, e il più versatile frutto della natura, la zucca? E’ possibile sposare una festa che ormai è divenuta comune e diffusa in tutto il mondo con i piatti di una delle cucine più apprezzate ad ogni latitudine, usando la semplice ed economicissima zucca per realizzare questo pazzo progetto? La risposta è Sì o Yes, a seconda della parte dell’Atlantico da cui la si pronuncia. E questo libro è la spiegazione di come una zucca, una festa e tanta fantasia possano essere un gioco divertente ed universale.

Il libro, edito dalla Francesco Bevivino Editore, è in anteprima assoluta on line sullo store del NYC-Site.com, il primo sito italiano dedicato alla città di New York, all’indirizzo www.nyc-site.com/store. Regalatene una copia, un’idea davvero originale!

PASSWORD RESET

LOG IN