Dove la tua passione incontra New York

Home » Il Natale a New York è a portata di tutti

Il Natale a New York è a portata di tutti

SHARE
, / 0

New York è una città davvero a portata di tutti. Inoltre grazie al cambio favorevole tra euro e dollaro (1 euro = 1,2843 dollari) organizzare la propria vacanza nella Grande Mela non è mai stato così conveniente anche in un periodo di altissima stagione come quella natalizia. Ma dopo tutto è proprio in questo periodo che si concentrano tantissimi eventi che rendono New York una città davvero magica.

Ricordiamo tra i tanti quelli principali che fanno riversare in città centinaia di migliaia di turisti. Il Giorno del Ringraziamento (23 novembre) con la famosissima Parata di palloni aerostatici organizzata da Macy’s, quest’anno giunta alla sua ottantesima edizione. Macy’s promette una parata e una festa come mai prima d’ora era stata organizzata. L’accensione del del grande albero di Natale che ogni anno viene posto nella piazza del Rockefeller Center. L’albero alto quasi 30 metri verrà illuminato da oltre 30.000 lampadine la sera del 29 novembre e lo spettacolo è un evento incredibile che vi farà assaporare tutta la magia del Natale. Inoltre le luminarie per le strade, i negozi addobbati, vi porteranno fino a festeggiare l’ultimo dell’anno nella piazza che è il centro del mondo, Times Square.

New York è la città di tutti, per tutte le età. Ognuno riesce a trovare la sua dimensione qui.

Ma chi l’ha detto che una permanenza a New York sia costosa? Sicuramente gli alberghi sulla Fifth Avenue, vicino a Central Park o magari a Times Square potranno essere cari, ma non vi preoccupate, lo sono tutto l’anno. Ma se la vostra scelta non è il lusso, allora si può davvero stare tranquilli perchè con poche decine di euro per notte riusciamo a trovare nello stesso posto una sistemazione davvero a portata di tutti.

Sempre più giovani e studenti vogliono venire a New York e perchè allora spendere tanto per un albergo se poi quello che davvero interessa è vivere la città, con le sue attrazioni, i locali, le feste, i parchi, i negozi e tutto quanto questa città ha da offrire?

Per questa nostra esigenza ad esempio gli ostelli possono davvero venirci incontro. Sono delle strutture modeste, senza troppi fronzoli, che assicurano l’alloggio e l’uso del bagno a prezzi davvero incredibili. E chi li ha frequentati si è trovato bene, spendendo poco e facendo anche amicizia dato che la maggior parte dei suoi inquilini sono giovani, provenienti da ogni parte del mondo, e in cerca di divertimento.

Ecco un paio di esempi giusto per farvi un’idea per il periodo a cavallo tra Natale e Capodanno:
– The Wanderers Inn West (257, West 113th Street) a partire da 17 euro a notte,
– Chelsea International (251, West 20th Street) a partire da 19 euro a notte,
– Broadway Hotel n Hostel (230, West 101st Street) a partire da 24 euro a notte,
– Jazz on Lenox (104, West 128th Street) a partire da 25 euro a notte,
– Times Square Hostel (311, West 48th Street) a partire da 28 euro a notte.

Per approfondire la ricerca e trovare la sistemazione più adatta alle vostre esigenze, visitate il NYC-Site.com, dove, nella sua area Ostelli, troverete di certo una sistemazione davvero conveniente.

Collegatevi all’indirizzo www.nyc-site.com/ostelli e buone vacanze, New York aspetta proprio voi!

PASSWORD RESET

LOG IN