Dove la tua passione incontra New York

Home » L’orco Shrek arriverà presto a Broadway

L’orco Shrek arriverà presto a Broadway

SHARE
, / 0

Il prossimo autunno il più amato orco di tutti i tempi farà il suo debutto a Broadway in un musical che porta naturalmente il suo nome: “Shrek il musical”. Dal prossimo 11 novembre 2008 la casa di Shrek non sarà più la palude dove siamo abituati a vederlo ma si trasferirà al Broadway Theatre di New York, dove speriamo resti per lungo tempo, prima di compiere una tappa intermedia di un mese a Seattle.

Una colonna sonora completamente originale farà da cornice alle nuove ed entusiasmanti avventure che Shrek si troverà ad affrontare insieme al suo petulante amico, Ciuchino, e all’amata principessa Fiona.

I testi di “Sherk il musical” sono di David Lindsay-Abaire, la musica è di Jeanine Tesori e la regia è di Jason Moore. Shrek nasce nel 1990 dalla matita di William Steig ma è nel 2001 che conquista il pubblico di tutto il mondo grazie al film di animazione della Dreamworks che nel 2002 si aggiudica l’Oscar come miglior film di animazione.

Al momento il cast dello spettacolo non è ancora stato definito. Per certo sappiamo che il ruolo della Principessa Fiona è stato assegnato a Sutton Foster, che già interpreta Inga nel musical di Mel Brooks Frankenstein Junior e che il ruolo di Lord Farquaad è stato assegnato a Christopher Sieber, al momento impegnato nel musical dei Monty Python Spamalot. Ancora nessuna notizia quindi su chi saranno gli attori che interpreteranno i ruoli dei protagonisti Shrek e Ciuchino.

Nell’attesa che l’amato orco arrivi a New York possiamo comunque assistere ad altri spettacolari musical che ogni sera la magia di Broadway riesce a regalarci, ricordandovi che è possibile prenotare i biglietti anche on line sul primo sito italiano dedicato alla città di New York al seguente indirizzo www.nyc-site.com/musical.

PASSWORD RESET

LOG IN