Dove la tua passione incontra New York

Home » Le novità della stagione autunnale di Broadway.

Le novità della stagione autunnale di Broadway.

SHARE
, / 0

Per gli italiani i musical si confermano ancora una volta un momento di puro divertimento che ogni volta regala tante emozioni. Questo forse dovuto al fatto che sia il cinema che la televisione ultimamente stanno impiegando risorse ed energie nel far diventare sempre più popolare questo genere di intrattenimento. Un esempio eclatante è “Hairspray”, l’ultimo film che ha visto come protagonista un insolito John Travolta nei panni di Edna, una donna di “grasse” dimensioni con una personalità e un cuore che ha conquistato tutti, tanto che a fine settembre arriverà la versione italiana al Sistina. Inoltre come non soffermarsi sul successo che sta continuando a riscuotere “High School Musical”, il musical della Disney giunto adesso alla terza edizione e con una quarta già in cantiere?

Questa voglia di musical che si respira ultimamente, ha fatto crescere il desiderio di aggiungere come meta dei propri viaggi a New York anche una serata tra le mille luci di Broadway. Neanche il costo elevato del biglietto ha fermato questi appassionati che, ad esempio, non hanno rinunciato ad assistere dal vivo al musical di “Mary Poppins”. All’uscita dal teatro, non importa che questi fossero adulti o bambini, le loro facce e i loro occhi erano segnati dalle emozioni che questo musical ogni sera regala a tutti. E questo è solo un esempio.

Anche “Mamma Mia!”, il travolgente musical con le musiche degli AbbA riscuote tanto successo. O meglio, il pubblico americano già da anni affolla il teatro, ma gli italiani lo stanno scoprendo solo ora. E lo scopriranno meglio quando, ai primi di ottobre, uscirà la versione cinematografica che vede tra i protagonisti Maryl Streep e Pierce Brosnan.

Di recente hanno chiuso a Broadway due musical molto amati anche in Italia: “Rent” e “A Chorus Line”. Ma la stagione autunnale si preannuncia ricca di altri nuovi musical che apriranno a Broadway tra settembre e novembre. E’ in arrivo da Londra “Billy Elliot”, tratto dalla storia dell’omonimo film che ha riscosso un enorme successo sia tra il pubblico che tra la critica. Il musical racconta la storia del giovane Billy che scopre di avere un talento speciale nella danza mentre tutti i ragazzi della sua età sono interessati alla boxe. Forza di volontà, libertà e amore per le proprie passioni fanno di questa storia un divertente e commovente musical. Sempre dal West End londinese approda anche “Equus”, una vera opera teatrale, con protagonista Daniel Radcliffe, noto sicuramente a tutti nelle vesti del maghetto Harry Potter, che fa il suo esordio a Broadway. Sia la critica che il pubblico hanno promosso questa produzione anche se fece scalpore la decisione del giovane Radcliffe di recitare nudo in quanto la sua immagine era ancora troppo legata ad Harry Potter.

Esordio a Broadway anche per Katie Holmes, moglie di Tom Cruise e meglio conosciuta come Joey Potter della fortunata serie Dawson’s Creek, con “All My Sons”, noto in Italia con il titolo “Erano tutti miei figli”, primo successo teatrale di Arthur Miller che torna nuovamente a New York in una versione rinnovata.

Altro musical che sta davvero spopolando a New York è “Xanadu”. E’ il successo più inaspettato di Broadway degli ultimi tempi che lo stesso New York Times ha definito “Ingegnoso” mentre il New Yorker “Il più divertente che Broadway abbia mai conosciuto”. Il musical si ispira ad un flop cinematografico degli anni ’80 che però nella versione teatrale di Broadway sta riscuotendo un successo senza precedenti.

Un’altra novità che siamo sicuri sarà un nuovo successo è “Shrek”, l’orco più famoso al mondo che questa volta ha finalmente deciso di abbandonare la sua squallida palude per trasferirsi nella frenetica New York. Il divertimento sembra assicurato grazie alla vincente accoppiata con il petulante, simpatico e fidato amico Ciuchino e l’amata Fiona.

Questo e tanto altro ancora vi aspetta nei prossimi mesi a Broadway. Senza dimenticare i musical che da anni sono dei solidi punti di riferimento, come “Il Re Leone”, “Chicago” e “Il Fantasma dell’Opera”.

Questo e tanto altro ancora vi aspetta nei prossimi mesi a Broadway. Senza dimenticare i musical che da anni sono dei solidi punti di riferimento, come “Il Re Leone”, “Chicago” e “Il Fantasma dell’Opera”, prenotabili comodamente da casa vostra attraverso il servizio offerto dal NYC-Site.com, primo sito italiano dedicato alla città di New York, c0llegandosi sul sito www.nyc-site.com/musical o semplicemente telefonando al numero 02/45077407.

PASSWORD RESET

LOG IN