Dove la tua passione incontra New York

Home » American Idiot dei Green Day arriva a Broadway

American Idiot dei Green Day arriva a Broadway

SHARE
, / 0

I Green Day, la band punk rock americana amata dai giovani di tutto il mondo e con un gran seguito anche in Italia, arrivano a Broadway con un musical di sicuro successo.

E’ quanto si apprende dal NYC-Site.com che pubblica sul proprio sito tutte le informazioni relative al nuovo show carico di rock ma anche di tante emozioni. Tratto dall’omonimo album vincitore nel 2004 di un Grammy come miglior album e nel 2007 di 7 riconoscimenti agli MTV Video Music Awards, American Idiot arriva a New York al St. James Theatre.

Il musical segue l’esaltante cammino di una nuova generazione di giovani americani che lottano per trovare un senso in questo mondo post 11 settembre. Uno show dove rock e voglia di cambiare il mondo ci faranno divertire ma anche riflettere.

Con una band di 8 musicisti sul palco e un cast di 19 artisti capitanati da John Gallagher, Jr., vincitore nel 2007 di un Tony Awards per “Spring Awakening”, questo spettacolo racchiude la produzione musicale dei Green Day con i brani tratti non solo dall’album “American Idiot” ma anche dall’ultimo lavoro del 2009 “21st Century Breakdown”.

Dopo l’uscita dell’album nel 2004 che ha venduto oltre 12 milioni di copie e dopo i riconoscimenti ottenuti dalla band di Billie Joe Armstrong definiti dalla stampa musicale “senza paura” e “politicamente astusti”, nel 2009 grazie all’incontro con Michael Mayer, uno tra i più innovativi registi di Broadway, nasce il progretto di portare in scena American Idiot. Così nel settembre 2009 la prima versione dello spettacolo viene portato in scena al Berkeley Rep Theatre di Berkeley, California, città di provenienza della band, registrando il tutto esaurito per entrambe le serate.

Recensioni positive da tutta la stampa e dal pubblico hanno portato questo spettacolo esplosivo fino a New York dove per il 24 marzo è prevista la serata di apertura. Per assistere allo show bisognerà invece attendere il 20 aprile, ma già da ora è possibile prenotare i biglietti online sul NYC-Site.com, collegandosi all’indirizzo www.nyc-site.com/americanidiot o telefonando al numero 02/45077407.

PASSWORD RESET

LOG IN