Dove la tua passione incontra New York

Home » Benvenuti a Bestie Row » Record di turisti per New York nel 2010

Record di turisti per New York nel 2010

SHARE
, / 0
tourists-grand-centrat-stationSecondo quanto riportato dal sindaco Bloomberg, quest’anno New York ha segnato un record per quanto riguarda i turisti che hanno visitato la città nel corso del 2010. Un record che tocca i 48,7 milioni di turisti, come si legge dal comunicato diffuso dalla Blue Room della City Hall, uno dei motivi che ha contribuito a resistere alla recessione meglio di altri.

“L’anno appena concluso ci ha fatto sfiorare la soglia dei 50 milioni di visitatori”, ha dichiarato il sindaco nel corso della conferenza stampa, avvicinandosi così all’obiettivo che l’amministrazione comunale ha calcolato di raggiungere per il 2012. “La forza dell’industria turistica”, ha continuato, “è una delle ragioni che ha permesso a New York di difendersi dalla crisi e di continuare a crescere in misura maggiore rispetto ad altre città del Paese. Il settore ha offerto un maggior numero di posti di lavoro nel corso del 2010 rispetto al passato e i 31 miliari di dollari spesi dai turisti nel corso dell’anno hanno supportato ristoranti, negozi, hotel e musei.”

“Molte persone non danno importanza al turismo e non capiscono quanto questo sia importante per New York”, ha commentato George Fertitta amministratore delegato del NYC & Company, “ogni visitatore è di supporto a tutte le attività ad esso collegato”.

Probabilmente il caos degli aeroporti che ha piegato negli scorsi giorni l’intera nazione potrebbe demoralizzare alcuni visitatori a tornare a breve negli Stati Uniti. Ma noi vi ricordiamo che New York è sempre pronta a darti il benvenuto e che il 2011 già si preannuncia un anno positivo con una previsione di ripresa dell’euro nei confonti del dollaro almeno per i primi mesi dell’anno nuovo.

PASSWORD RESET

LOG IN