Dove la tua passione incontra New York

Home » Prendo casa e vado a vivere a New York

Prendo casa e vado a vivere a New York

SHARE
, / 0

Vivere a New York è un sogno ricorrente per tante persone, e la domanda più frequente tra tutte quelle che arrivano ogni giorno in redazione è praticamente sempre la stessa: “Come faccio ad andare a vivere a New York?”.

Sfortuntamente la risposta a questa domanda non può essere una sola valida per tutti, perchè presuppone delle sfumature differenti a seconda della persona e del motivo che la spinge a desiderare di andare a vivere ad oltre 6.000 km da casa. Non è assolutamente facile ma allo stesso tempo neanche impossibile. Ci vuole un certo investimento economico, tanta passione, voglia di fare e soprattutto partire con l’idea che non sarà tutto rose e fiori. Ma dopottutto è un sogno e i sogni, in quanto tali, non sono semplici da realizzare. E a New York, fortunatamente, se ne realizzano ogni giorno, perchè il grande sogno americano è ancora vivo in molti di noi.

New York è una delle mete più desiderate dagli stranieri a livello mondiale. Questa città ha un fascino particolare che coinvolge tutte quelle persone che vengono qui la prima volta in vacanza e che qui decidono di voler tornare a vivere, magari riuscendo a comprare un bell’appartamento nell’Upper East Side o nel Village.

Questo è infatti un altro sogno che generalmente coinvolge le persone che, venendo spesso a New York, non possono negare, almeno una volta, di averci fatto un pensierino. Certo un pensierino costoso, dato che Manhattan è una tra le città più care al mondo quando si parla di immobili, ma allo stesso tempo anche quella potenzialmente più remunerativa. Neanche la crisi che ha colpito la maggior parte delle città in tutto il mondo qui si è avvertita più di tanto. Certamente anche qui l’andamento del mercato immobiliare ha subito una leggera flessione per quanto riguarda il valore degli immobili e il volume delle vendite, ma è anche vero che questo è sicuramente un ottimo motivo per chi fosse interessato ad investire nel mercato immobiliare, visti i risultati positivi registrati anche in un momento di crisi globale.

Nessun mercato al mondo è così scrupolosamente controllato. Tutte le operazioni di vendita vengono registrate e pubblicate insieme ai dati delle planimetrie, delle ipoteche e dei prezzi di vendita reali pagati dall’acquirente. Questa trasparenza rende la città un luogo estramente interessante per gli investitori che possono puntare su rendimenti stabili e sull’apprezzamento del valore degli immobili nel tempo.

Ovviamente comprare casa a New York non è una cosa facile. Oltre ad aver bisogno di una modesta somma di denaro da investire bisogna conoscere e capire come funziona l’incontro tra domanda e offerta. Sapere a chi rivolgersi in caso di acquisto di un immobile è estramemente importante soprattutto per chi magari non parla inglese e pensa che la differenza linguistica possa essere un limite nel riuscire a chiudere un buon affare. Fortunatamente nel settore immobiliare di New York ci sono diverse realtà italiane che da anni lavorano per assistere gli investitori, selezionando per loro le migliori offerte presenti sul mercato e guidandoli attraverso le complesse negoziazioni e procedure di acquisto.

Per questo motivo per chi fosse realmente interessato ad acquistare un immobile a New York o che comunque fosse interessato a conoscere le possibilità che questo mercato è in grado di offrire, il NYC-Site.com ha realizzato la sezione REAL ESTATE raggiungibile all’indirizzo www.nyc-site.com/re dove verranno pubblicate notizie ed informazioni relative alla situazione del mercato immobiliare a New York con articoli e curiosità e attraverso la quale si avrà la possibilità di entrare in contattato con gli addetti ai lavori in grado di rispondere a quesiti per sciogliere ogni dubbio in proposito.

Sembrerà incredibile, ma investire a New York non è mai stato così facile!

REAL ESTATE, clicca qui.

 

PASSWORD RESET

LOG IN