Dove la tua passione incontra New York

Home » Tutti pronti per una grande estate a New York

Tutti pronti per una grande estate a New York

SHARE
, / 0

Analizzando la situazione meteorologica di New York delle prossime settimane possiamo dirlo: il freddo inverno e la timida primavera sta lasciando il posto alla bella stagione e l’estate è finalmente all’orizzonte.

New York quindi si prepara per la stagione estiva con tantissimi eventi. Ci aspettano concerti, festival, teatro e film all’aria aperta, musica e tanto divertimento. Il NYC-Site.com, primo sito italiano interamente dedicato alla città di New York, ci presenta un calendario con una selezione di alcuni degli eventi in programma.

Si parte subito ai primi di giugno con il Brooklyn Film Festival che dal 3 al 12 giugno presenta oltre 100 film in concorso presso l’IndieScreen e Brooklyn Heights Cinema. Il calendario è disponibile sul sito www.brooklynfilmfestival.org.

Il 5 giugno a Governors Island si terrà il Veuve Clicquot Polo Classic, che per gli appassionati di questo sport sarà una giornata davvero indimenticabile dove potranno assistere ai vari match e fare pic-nic nelle apposite aree sorseggiando magari un buon bicchiere di champagne. Se la cosa vi può interessare su www.vcseason.com trovate tutte le informazioni per partecipare.

Dal 6 giugno torna anche quest’anno al Delacorte Theatre di Central Park l’appuntamento sempre molto atteso con Shakespeare in the Park. E’ una delle tradizioni dell’estate di New York dove gli amanti del genere potranno assistere gratuitamente alle rappresentazioni delle opere del poeta inglese. Quest’anno in scena fino al 30 luglio “Measure for Measure” (Misura per misura) diretto da David Esbjornson e “All’s Well That Ends Well (Tutto è bene quello che finisce bene) diretto da Daniel Sullivan. Sul sito www.shakespeareinthepark.org è possibile consultare il calendario con le date e gli orari delle rappresentazioni.

Il 7 giugno parte il New York SummerStage, il più grande evento di musica, arte e performance gratuito che vanta oltre 100 spettacoli in 18 parchi sparsi nei 5 distretti della città. Dalla pop music americana a quella latina, dalla danza al teatro, il SummerStage ogni anno da vita all’estate newyorkese con un calendario fitto di appuntamenti da consultare sul sito www.summerstage.org che che vi terrà impegnati fino al 2 settembre.

Il 18 giugno vi aspetta invece la Parata delle Sirene di Coney Island uno degli eventi simbolo dell’estate newyorkese che da ufficialmente il via alla stagione estiva. Tutti pronti quindi lungo la Surf Avenue a Coney Island, Brooklyn, per guardare sirene, pirati e galeoni sfilare fino all’Oceano in una festa di musica, colori e divertimento assicurato.

Dal 19 giugno fino al 16 luglio, un altro appuntamento che quest’anno compie 10 anni vi aspetta sulle rive del fiume. River to River, la manifestazione gratuita organizzata a Lower Manhattan renderà ancora più piacevoli le vostre serate estive. Tantissimi artisti si succederanno negli spazi messi a disposizione tra Battery Park City e South Street Seaport che comprendono anche eventi su Governors Island. Si tratta di uno dei festival all’aperto più grande di New York con un ricco calendario di appuntamenti consultabile sul sito www.rivertorivernyc.com.

Al MoMA PS1 a Long Island dal 2 luglio tutti pronti per i “Warm Up Parties“. Arte, musica e balli sfrenati tutti i sabati per tutta l’estate all’interno di uno spazio dove l’architettura, la musica e un programma espositivo si fondono in una esperienza multisensoriale unica per gli appassionati di musica e arte ma anche per le famiglie. Maggiori informazioni su www.ps1.org.

Il 4 luglio l’appuntamento è con i fuochi d’artificio in occasione della festa dell’indipendenza degli Stati Uniti, una delle festività più importanti e che maggiormente unisce lo spirito patriottico del Paese. Ma prima dei fuochi che partiranno alle ore 21:00 dall’Hudson River, a mezzogiorno vi attende la gara a chi mangia più hot dog. Ogni anno Nathan’s su Stillwell Avenue a Coney Island organizza questo evento giunto quest’anno alla 96° edizione. Il fast food dalle 10:00 alle 13:00 ospita la competizione dove 20 persone dovranno ingozzarsi del maggior numero di hot-dog nel tempo massimo di 12 minuti. L’evento è gratuito e richiama sempre tante persone. Bisogna giusto essere forti di stomaco per evitare di avere spiacevoli sorprese.

Se non avete avuto modo di vedere questo musical, questa potrebbe essere la volta buona. Torna infatti al St. James Theatre “Hair“, il musical che con il suo successo ha significato un autentico terremoto nella cultura statunitense degli anni ’60. Lo spettacolo ritorna quindi a New York nel corso del suo tour che ha toccato diverse città americane. Sarà in scena dal 5 luglio fino al 10 settembre. Maggiori informazioni su www.nyc-site.com/musical.

Per gli amanti dell’Hip-Hop non potete perdervi il Brooklyn Hip-Hop Festival dall’11 al 16 luglio. Q-Tip vi aspetta per vivere e tributare questo genere nel suo quartiere che ha contribuito a farlo diventare un rapper e produttore discografico. Concerti, graffiti e tanta musica vi aspettano. Maggiori informazioni su www.bkhiphopfestival.com.

Siete a New York e avete già nostalgia del calcio? Nessun problema. Il 27 luglio alla Red Bull Arena di Harrison, New Jersey i padroni di casa i Red Bull New York incontrano in un’amichevole gli inglesi vincitori della Premier League 2011 del Manchester United. Biglietti a partire da $75 su www.newyorkredbulls.com.

Il 17 agosto da mezzogiorno all’una vi attende un tour gratuito del Conservatory Garden a Central Park per conoscere la sua storia, la sua architettura e la sua flora. L’incontro è al Vanderbilt Gate (105th Street e Fifth Avenue).

Per gli appassionati di tennis il 29 agosto iniziano gli U.S. Open. Gli occhi del mondo del tennis sono puntati su New York per due settimane per il quarto e ultimo finale del Grande Slam che si disputerà sui campi in cemento di Flushing Meadows nel Queens. Tutte le informazioni su www.usopen.org.

Inoltre non scordatevi tutta la serie dei concerti che vi attendono in questi mesi estivi come ad esempio i Deep Purple il 14 e 15 giugno al Beacon Theatre, Katy Perry il 17 giugno al Nassau Coliseum, Alicia Keys il 30 giugno al Beacon Theatre e i Maroon 5 il 5 agosto ospiti del Today Show al Rockefeller Center Plaza.

Questo è solo un assaggio per stuzzicare, qualora ce ne fosse bisogno, la vostra voglia di New York. Altri appuntamenti saranno pubblicati di volta in volta sul sito www.nyc-site.com che vi consigliamo di aggiungere ai vostri siti preferiti se state organizzando un viaggio a New York. Qui infatti troverete oltre all’aggiornatissimo NYMagazine con notizie, informazioni e curiosità anche le migliori offerte di voli, hotel e appartamenti appositamente selezionate dalla redazione per pianificare al meglio vostra vacanza.

Buona estate e ricordatevi di visitare  NYC-Site.com, il vostro punto di partenza per vivere tutta la magia di New York!

 

PASSWORD RESET

LOG IN