Dove la tua passione incontra New York

Home » New York è tra le mete preferite dagli italiani per le vacanze

New York è tra le mete preferite dagli italiani per le vacanze

SHARE
, / 0

totr-citypass-incr

New York è ancora una volta una tra le mete preferite degli italiani.

A confermarlo è NYC & Company, che ha registrato un 2011 da record sul fronte degli arrivi dall’Italia. Secondo le stime, la città, che ha raggiunto il traguardo degli oltre 50 milioni di turisti un anno prima dell’obiettivo fissato dal sindaco Micheal Bloomberg, ha accolto lo scorso anno 506 mila italiani, l’8% in più rispetto al 2010, una crescita al di sopra della media europea. Questo risultato record conferma la posizione dell’Italia come quarto mercato europeo e sesto a livello mondiale per New York per numero di passeggeri a destinazione.

Alla luce di questi dati, NYC-Site.com, primo sito italiano dedicato alla città di New York presente sul web da oltre 10 anni, ha diffuso i propri dati relativi ai contatti registrati nel corso del 2011 che confermano il vivo interesse degli italiani per questa destinazione.

Con oltre 86 milioni le pagine visualizzate nel corso del 2011 e una media di oltre 7 milioni di pagine viste ogni mese, NYC-Site.com registra, rispetto al 2010, un incremento di quasi il 40% con oltre 2,5 milioni di contatti unici annuali.

Sono numeri molto importanti soprattutto se si considera che il sito è visitato soprattutto da persone che sono alla ricerca di informazioni, notizie e curiosità relative a New York in vista di un imminente viaggio e che qui sono sicuri di trovarle. Questo anche grazie ad un forum (www.nyc-site.com/forum) molto frequentato che negli anni si è arricchito di contenuti sempre aggiornati utili soprattutto per chi si sta approcciando alla città per la prima volta.

Sul sito inoltre è possibile consultare il NYMagazine (www.nyc-site.com/nymag), un ricco contenitore di notizie, eventi, attualità, moda e tendenze, giovane e sempre attento alle novità, suddiviso in aree tematiche che ogni giorno porta un pò di New York nelle case degli italiani. Il Magazine è consultato con una media di circa 80 mila letture ogni mese.

I social network negli ultimi anni hanno quasi dettato le regole su internet e creato un mondo parallelo dove condividere i propri interessi in un modo del tutto nuovo. Facebook è ormai entrato a far parte della nostra vita come uno strumento utilizzato quotidianamente non solo per condividere le proprie foto o i propri pensieri, ma anche per rimanere informati su ciò che accade nel mondo. NYC-Site.com è naturalmente presente con la propria pagina ufficiale (www.facebook.com/nycsite) che registra oltre 6 mila fan, in continua crescita grazie soprattutto alla pubblicazione di articoli originali, che ne fanno una tra le pagine con la più alta percentuale di diffusione nella sua categoria.

Una novità importante ha visto nel mese di marzo 2012 l’apertura di una nuova sezione dedicata ai video (www.nyc-site.com/video) relativi a New York che nel giro di poche settimane ha già incontrato l’interesse degli utenti facendo registrare oltre 10 mila visualizzazioni.

Su NYC-Site.com la vostra passione incontra New York!

PASSWORD RESET

LOG IN