Dove la tua passione incontra New York

Home » Sposarsi a New York? Semplice! Ecco come fare

Sposarsi a New York? Semplice! Ecco come fare

SHARE
, / 0

Yes I do!“. E’ tutto quello che dovete dire per coronare il vostro sogno. Un binomio accattivante che unisce l’amore per la frenetica Grande Mela e quello per il proprio partner. Percentuali in aumento tra gli italiani, famosi e non famosi, che decidono di sposarsi a New York. Da oggi esistono le Italian Wedding Planners che realizzano facilmente i desideri delle coppie italiane che attraversano l’oceano, per convolare a nozze con il proprio innamorato.

New York è da sempre un’ambita meta turistica dove migliaia di italiani partono ogni anno alla volta del nuovo continente. Chi c’è già stato non se la scorda più. E’ come una malattia dalla quale non si può guarire: tornarci diventa l’unico pensiero fisso di chi se ne è innamorato a prima vista. Chi non c’è mai stato sogna di andarci e intanto si gode i racconti di chi ci ha già trascorso due settimane, magari per tre anni consecutivi. L’amore eterno nella citta’ eterna? No, non va più di moda… oggi gli italiani vogliono altre emozioni e soprattutto a basso costo.

Ma c’e’ un dubbio che molti si pongono: sarà legale in Italia?

Sposarsi a New York, vuol dire celebrare un matrimonio vero e proprio, valido quindi a tutti gli effetti, anche in Italia. Le emozioni sono le stesse di un matrimonio nel “Bel Paese” ma con l’aggiunta di un “Sì” newyorkese. C’è la trepidazione per il grande evento, la preparazione della sposa, dall’abito al trucco all’acconciatura, ci sono i fiori e in più c’è anche la limousine. Chiudete gli occhi e immaginate il vostro matrimonio da sogno con la persona che amate… ora aprite gli occhi: siete a New York! E tutto questo è possibile ed è veramente a portata di mano.

Sposarsi a New York è diventata ormai una scelta sempre più diffusa tra le coppie alla ricerca di emozioni forti che scandiscono le loro promesse d’amore eterno o per quelle coppie che vogliono semplicemente riconfermare il loro amore in maniera speciale. I fattori alla base di queste scelte sono tanti.

Per prima cosa la ricerca di una cornice scenografica da ricordare per tutta la vita: immaginate di poter celebrare il vostro matrimonio in un romantico gazebo sul bordo di un lago, nel bel mezzo di Central Park, circondati solo dal verde degli alberi, il cinguettio degli uccellini e la vista lontana dei grattacieli newyorkesi. Oppure pensate ad una scelta più classica, un matrimonio negli austeri uffici del City Clerk, dove vi metterete in fila e aspetterete il vostro turno, insieme a tanti newyorkesi e a persone provenienti da tutte le parti del mondo. Sognate uno dei saloni del Plaza, volete pronunciare il “Sì” in cima all’Empire State Building o desiderate sposarvi dentro il Chrysler? Tutto è possibile ed oggi con le Italian Wedding Planners, due ragazze italiane che vivono a New York e che sono diventate una comoda e semplice certezza per chi vuole celebrare le nozze nella Grande Mela, tutto diventa di facile realizzazione.

Ma cosa porta i futuri sposi italiani a sposarsi a New York oltre alla passione per la City? I costi.

Molte coppie, infatti, valutano il fatto che le spese per un matrimonio newyorkese siano decisamente più competitive di un matrimonio classico in Italia: non solo perché solitamente non si hanno invitati o comunque solo le persone più care, ma anche e soprattutto, perché si eliminano tutta una serie di incombenze e di costi accessori legati al matrimonio tradizionale. Dopo il matrimonio a New York, siete già in luna di miele… quindi senza aggiunta di altre spese per la honeymoon.

Etero, gay, lesbiche a New York non c’è alcuna differenza, l’amore va a nozze in tutte le sue forme. Se in Italia i matrimoni gay non sono riconosciuti, a New York l’amore è uno solo e le coppie omosessuali possono legalizzare la loro unione e sposare il proprio compagno o la propria compagna dello stesso sesso. Così, se sposarsi a New York sembrava un sogno impossibile da realizzare ora è invece possibile per tutti.

L’inglese non è il vostro forte e volete essere sicuri che tutto proceda nel migliore dei modi?

Non avventuratevi da soli tra i corridoi degli uffici pubblici newyorkesi, ma affidatevi a professionisti seri, soprattutto per la parte burocratica. Vi consigliamo di rivolgervi a wedding planners specializzati, ancor meglio se italiani, che operino sul posto e possano organizzare il tutto direttamente da New York. Il vantaggio è proprio la sicurezza che persone residenti a New York e professionisti nel settore possano aiutarvi ad organizzare il vostro gran giorno, rendendo il tutto semplice e memorabile come l’avete sempre sognato.

Quindi cosa aspettate? Non perdete tempo e prenotate il vostro viaggio a New York… tutto quello che dovete fare è dire: “Yes, I Do“!

Per maggiori informazioni visitate la sezione “Sposarsi a New York” del NYC-Site.com all’indirizzo www.nyc-site.com/sposarsi-a-new-york e compila senza impegno la richiesta. Sarete subito ricontattati dalle Italian Wedding Planners.

 

PASSWORD RESET

LOG IN