Dove la tua passione incontra New York

Home » New York e Halloween: un terrificante binomio!

New York e Halloween: un terrificante binomio!

SHARE
, / 0

halloween-2012

La notte più terrificante dell'anno è ormai alle porte. E voi siete pronti? Con Halloween non si scherza e non bisogna farsi trovare impreparati.

La prima cosa che vi dovete procurare è una zucca da intagliare necessaria per creare l'atmosfera giusta. E poi naturalmente occorre un costume, il più originale e terrificante possibile, con il quale andrete in giro per la città in cerca di dolcetti… certo magari siete troppo grandi per farlo e allora potrebbe essere utile accompagnare i bimbi di casa in casa o meglio ancora attendere che vengano a bussare alla vostra porta per farli morire dalla paura.

[ Crea la tua zucca per Halloween ]

Inutile dire che anche quest'anno New York si prepara a celebrare Halloween e in molte case già possiamo notare addobbi, scheletri, ragni, mostri. L'importante è riuscire ad essere originali, divertenti e farsi prendere dallo spirito della festa sfoggiando tutta la vostra mostruosità.

Se sarete a New York ecco alcuni negozi specializzati dove troverete tutto il necessario per trasformarvi e creare il look perfetto per voi:

Abracadabra – 19, West 21st Street, tra la 5th Avenue e la 6th Avenue
New York Costumes – 104, Fourth Avenue, tra la 11th Street e la 12th Street
Ricky’s NYC, diversi negozi in città, consigliamo quello al 375, Broadway, tra White Street e Franklin Street
Party City – 38, West 14th Street, tra la 5th Avenue e la 6th Avenue

Ora che avete il costume la destinazione per voi è il Village. Certo, perchè a New York quando si parla di Halloween la prima cosa che viene in mente è l'incredibile parata che ogni anno viene organizzata in questo caratteristico quartiere di New York. E' qui infatti che i costumi più mostruosi e più belli allo stesso tempo si danno appuntamento, per dar vita, scusate il gioco di parole, ad una vera e propria sfilata di zombie, streghe, fantasmi, scheletri, licantropi e quanto di più spaventoso vi venga in mente.

La sera del 31 ottobre la parata inizierà alle 19:00 sulla 6th Avenue a sud di Spring Street, ma se vorrete partecipare attivamente dovrete venire qui dalle 18:30. Musica e divertimento assicurato e non dimenticate di partecipare al "Costume Contest" che al termine della serata decreterà la maschera più bella, o meglio, quella più orrenda e che avrà colpito la giuria. Ogni anno la scelta è sempre ardua perchè sono davvero tantissimi i costumi che vengono creati con dovizia di particolari e che rendono questa parata una festa indimenticabile. Magari quest'anno potresti essere proprio tu a vincere! Anche quest'anno è stato dato un tema alla parata. "Tick, tock…" il tempo scorre e i Maya incombono. Si deve pur sdrammatizzare dal nefasto destino che ci attende.

[ La parata di Halloween del Village del 2011. Il video. ]

Halloween ogni anno è sinonimo di festa, e sono tantissime quelle organizzate in città dai vari locali con serate a tema. Ad esempio potete consultare questo sito www.halloweenguide.com/newyork dove troverete sicuramente una festa adatta o magari potrete organizzarne una voi.

Ma a New York ci attendono anche altri eventi, come le "Horror Nights" organizzate al Luna Park di Coney Island nei week-end del 19-20-21 e 26-27-28 ottobre oppure l'Halloween at the Ascarium dell'Acquario di New York, il 20-21 e 27-28 ottobre, ideale per le famiglie e se i vostri bambini verrano vestiti in costume entreranno gratis. Inoltre vi piacerebbe partecipare ad esempio ad un party-cruise a bordo della yacht Zephyr dove nel corso della navigazione farete festa, ballando grazie ai DJ set organizzati godendovi tra l'altro un fantastico panorama della città illuminata di notte? Allora non perdetevi il Ghost Cruise.

Non avete che l'imbarazzo della scelta per immergervi in un clima di festa e divertimento come solo a New York potete fare!

Have a creepy Halloween!

PASSWORD RESET

LOG IN