Dove la tua passione incontra New York

Home » Un Natale ricco di eventi all’insegna di New York

Un Natale ricco di eventi all’insegna di New York

SHARE
, / 0

Dyker-Heights-Lights-2012

Uno dei momenti più magici per immergersi nell’energia di New York è il periodo delle vacanze di fine anno. Tra novembre e gennaio in città si respira un’atmosfera di festa con speciali tour, parate, spettacoli, mercatini, negozi addobbati a festa, piste di pattinaggio e abeti illuminati che sono diventati veri e propri simboli del Natale di tutto il mondo.

Accanto ai grandi eventi che ogni anno attirano turisti da tutto il mondo a New York, ora più che mai chi viene a New York in questo periodo vuole vivere le feste come dei veri newyorkesi e fortunatamente si può scegliere tra un fitto calendario di appuntamenti meno conosciuti nel Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island.

Ecco quali sono gli eventi che New York ci propone quest’anno.

THE BRONX

Al Bartow-Pell Mansion Museum il 1° dicembre si terrà in occasione dell’Annual Holiday Family Day, “A Storybook Christmas”, un evento pensato per le famiglie dove il museo presenta speciali alberi di Natale ispirati alle favole natalizie per bambini, spettacoli di marionette, artigianato di Natale, fotografie con Babbo Natale e molto altro. Per partecipare è necessario prenotare collegandosi su www.bartowpellmansionmuseum.org.

Un tuffo indietro nel tempo è quello che faranno i visitatori di Van Cortlandt House, la più antica casa del Bronx costruita nel 1748. Per due weekend consecutivi a metà dicembre sono organizzate le visite guidate Van Cortlandt by Candlelight per ammirare la casa decorata con addobbi originali del 18° secolo e illuminata dalle luci delle candele. L’ingresso è incluso nel pacchetto proposto dal New York Pass.

BROOKLYN

Da oltre 25 anni nel periodo delle feste, migliaia di visitatori si dirigono a Dyker Heights, un piccolo quartiere residenziale tra Bay Ridge e Bensonhurst, per vedere le case private addobbate con giganti decorazioni luminose. A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights and Cannoli Tour organizza visite guidate della zona e degustazioni di dolci tipici. Maggiori informazioni su www.asliceofbrooklyn.com.

Il nuovo Barclays Center di Brooklyn, inaugurato a fine settembre, ospita lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio Disney on Ice: Rockin’ Ever After, dal 27 novembre al 2 dicembre. Per prenotazioni www.barclayscenter.com.

MANHATTAN

Dodici stelle di quattro metri ciascuna “danzeranno” a ritmo della musica di Natale sospese a 45 metri d’altezza nella Great Room del Time Warner Center da novembre a gennaio. Sempre al Time Warner Center, “Inside the Circle” offre informazioni su eventi speciali e di cucina, promozioni e premi. Maggiori informazioni su www.theshopsatcolumbucircle.com.

The Metropolitan Museum of Art presenta numerosi concerti di Natale che verranno eseguiti di fronte all’albero di Natale del museo e al Neapolitan Baroque Crèche dal 20 novembre al 6 gennaio. In programma l’esibizione del celebre gruppo vocalist americano Chanticleer, che presenta lo spettacolo A Chanticleer Christmas, il 27 novembre e il 2 dicembre, con tradizionali Christmas carol, musica sacra medievale e rinascimentale e canzoni contemporanee delle feste. Il coro della Cattedrale di St. John the Divine, diretto da Kent Tritle, invece, si esibirà con O Magnum Mysterium: O Great Mystery il 9 dicembre dalle 18.30 alle 20.30. Maggiori informazioni su www.metmuseum.org.

Le Parker Meridien presenta per il quarto anno Gingerbread Extravaganza: dall’1 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013 sarà possibile ammirare dolci allo zenzero giganti realizzati dai migliori pasticceri di New York e raffiguranti i più famosi monumenti del mondo. Al prezzo di solo un dollaro, i visitatori potranno votare la migliore creazione e partecipare ad un concorso a premi. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza a City Harvest, organizzazione a sostegno dei poveri e dei senza tetto di New York. Informazioni su www.parkermeridien.com.

QUEENS

La Queens Historical Society presenta l’Historic Holiday House Tour domenica 9 dicembre dalle 13 alle 17, una visita guidata a bordo di un tram con fermate in cinque musei e siti storici del Queens decorati a festa: Queens Historical Society at the Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum e Lewis H. Latimer House. Maggiori dettagli su www.queenshistoricalsociety.org.

STATEN ISLAND

Historic Richmond Town di Staten Island si anima di suoni e luci durante Christmas in Richmond Town, organizzato da Women’s Auxiliary, domenica 2 dicembre, con tante attività dalle 10 fino alle 17. Sempre a Richmond Town, il 14 e il 15 dicembre, si svolgono i Candelight Tours, durante i quali si possono ammirare le case illuminate con candele, lampade ad olio e scoppiettanti camini. Maggiori informazioni su www.historicrichmondtown.org.

Gli eventi che vi abbiamo proposto in questo articolo sono una selezione fornita dal NYC & Company, l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York che si pone come obiettivo principale quello di incrementare l’offerta turistica nei cinque distretti della città e diffondere l’immagine di New York nel mondo. Ed è quello che anche noi di NYC-Site.com ci impegnamo a fare ogni giorno. Proporvi notizie, eventi e consigli per vivere nel migliore dei modi la vostra vacanza a New York.

Se volete quindi rimanere aggiornati su quanto New York ha da offrire, continuate a leggere gli articoli del nostro Magazine e iscrivetevi alla nostra NewsLetter.

PASSWORD RESET

LOG IN