Dove la tua passione incontra New York

Home » New York celebra i suoi veterani

New York celebra i suoi veterani

SHARE
, / 0

Lunedì di festa a New York che ricorda i suoi veterani.

Come ogni anno sono migliaia le persone che si danno appuntamento lungo la Fifth Avenue per la parata che celebra i reduci e i caduti di tutte le guerre. La Veterans Day Parade si svolgerà lunedì 11 novembre, a partire dalle 11:00 e si concluderà intorno alle 15:30.

La festività venne introdotta a partire dal 1919 con il nome di Armistice Day e nacque per celebrare la conclusione della Prima Guerra Mondiale. Più tardi, nel 1954, il Congresso modificò il nome ed estese la commemorazione anche ai veterani di tutte le guerre in cui gli Stati Uniti vennero coinvolti. Si tratta di una festività federale che viene celebrata ogni anno l'11 novembre, a meno che non cada di domenica caso in cui viene spostata al lunedì successivo.

A New York la festa inizia alle 10:00 da Madison Square Park dove viene deposta una corona di fiori sulla "Fiamma Eterna" per proseguire con la Veterans Day Parade che parte dalla Fifth Avenue, all'altezza della 23rd Street, per proseguire verso nord sempre lungo la Fifth Avenue fino all'altezza della 53rd Street. La parata vede la presenza di corpi militari, associazioni di reduci, scuole, nazionalità diverse, tutti applauditi da gente comune ai lati della strada.

PASSWORD RESET

LOG IN