Dove la tua passione incontra New York

Home » Tutte le location di “Mamma ho perso l’aereo” a New York

Tutte le location di “Mamma ho perso l’aereo” a New York

SHARE
, / 0

Uno tra i film di riferimento per i tanti amanti di New York che sognano di venire in città è sicuramente il seguito di “Mamma ho perso l’aereo” ambientato nella Grande Mela proprio nel periodo del Natale.

Tutti sicuramente lo abbiamo visto e conosciamo la storia e tutti ci siamo appassionati al piccolo e adorabile Kevin McCallister (interpretato dall’ormai cresciuto Macaulay Culkin) che anziché imbarcarsi per trascorrere le festività con la famiglia a Miami sbaglia aereo ed atterra a New York.

Le avventure che si troverà ad affrontare questa volta sono tutte ambientate a New York e come una sorta di piccolo Cicerone ci porterà a scoprire ogni angolo della città, da Central Park al World Trade Center fino alla famosissima scena sotto il grande albero di Natale del Rockefeller Center. E’ impossibile una volta arrivati a New York per la prima volta non sentirsi a casa, forse anche grazie ai migliaia di film e serie TV ambientati qui, che fanno di New York un luogo dove si ha l’impressione di essere già stati. Per molti il Plaza Hotel è l’hotel di Mamma ho perso l’aereo.

Di seguito vi riportiamo l’elenco definitivo di tutte le location citate e viste nel film che alla prima occasione vi consigliamo di visitare personalmente quando andrete a New York.

LAGUARDIA AIRPORT (LGA)

INSEGNA PEPSI COLA

QUEENSBORO BRIDGE

RADIO CITY MUSIC HALL

EMPIRE DINER

QUONG YUEN SHING & CO.

BATTERY PARK

STATUA DELLA LIBERTA’

WORLD TRADE CENTER

FULTON FISH MARKET

STAZIONE METRO 57TH STREET

CENTRAL PARK

GRAND ARMY PLAZA


THE PLAZA

WOLLMAN ICE SKATING RINK


DUNCAN’S TOY CHEST

VAN CLEEF & ARPELS


BETHESDA FOUNTAIN

CENTRAL PARK WEST + THE PARK


CARNEGIE HALL

ST. ANNE’S HOSPITAL FOR CHILDREN


LA CASA DELLO ZIO ROB – 51, West 95th Street, tra Central Park West e Columbus Avenue

NEL PARCO

TIMES SQUARE

ROCKEFELLER CENTER

La mappa con tutti i riferimenti è disponibile qui.

PASSWORD RESET

LOG IN