Dove la tua passione incontra New York

Home » New York senza glutine: i locali garantiti da Andrea

New York senza glutine: i locali garantiti da Andrea

SHARE

Mangiare gluten free a New York? Niente di più facile. Il nostro amico Andrea (sglutinato DOC) ci racconta il suo viaggio senza glutine.

DIARIO DI VIAGGIO!
«New York: frenetica, vitale, multietnica e a tratti eccentrica. Ma anche ricca di eventi culturali e sportivi, aree verdi e itinerari da seguire. E ovviamente di locali con cucina gluten free.

Negli States la moda della “gluten free diet” – che da un lato ha confuso l’importanza di una rigorosa dieta per il celiaco con uno stile di vita più salutare per tutti – ha tuttavia contribuito allo sviluppo di una ricca gamma di prodotti disponibili sul mercato. Tuttavia, la consapevolezza verso le contaminazioni è per alcuni esercenti un po’ confusa (sempre a causa del “gluten free life style”) e può capitare di sentirsi dire “sei celiaco tanto o poco?”, oppure “la base della pizza è gluten free, il topping no!”. E questo accade anche in alcuni locali italiani. Ma non lasciatevi spaventare: sguardo rivolto in alto – non solo per i grattacieli – e anche sui menu esposti a ogni angolo. Basta perdersi in chiacchiere: lasciatemi entrare da Whole Foods a Union Square, devo procurare il necessario per la mia merenda a Central Park. Muffins, donuts, bibite, panini, snack, riviste a tema e chi più ne ha più ne metta: il claim gluten free è una calamita, ma devo limitare gli acquisti… raggiungerò il polmone verde di NYC in bicicletta!

CONTINUA A LEGGERE

PASSWORD RESET

LOG IN