Dove la tua passione incontra New York

Home » Halloween 2015 sta arrivando!

Halloween 2015 sta arrivando!

SHARE
, / 0

Ci siamo, fra meno di una settimana sarà Halloween e tutta l’America si prepara a celebrare il proprio annuale rito pagano, che con rara maestria declamatoria riesce a convivere con una società fortemente religiosa (a suo modo…..).

Andrà in scena la classica pantomima di tutti gli anni: il venerdì nelle scuole sarà dedicato alla class parate, con tutte le classi che sfileranno in costume, e poi sarà un turbinio di Haunted House (i tunnel degli orrori improvvisati nelle scuole, nelle biblioteche, nelle case….), di decorazioni nei giardini e di bambini intenti al trick-or-treating….ricordando sempre che le case che si presentano senza decorazioni, luci spente e sopratutto con le tende tirate sono sinonimo del fatto che il gioco non è gradito.

Ma chiunque è stato negli USA sa bene che non si tratta di una festa per soli bambini. Anche agli adulti piace rivivere, per un giorno l’anno, paure paure ancestrali che affollavano le loro menti di bambini. Qualcuno, in effetti, torna davvero troppo bambino…..

CONTINUA A LEGGERE

PASSWORD RESET

LOG IN