Dove la tua passione incontra New York

Home » Toys “R” Us chiude e lascia Times Square

Toys “R” Us chiude e lascia Times Square

SHARE
, / 0

Purtroppo è ufficiale: il mega negozio di giocattoli Toys “R” Us chiude e lascia la sua storica location di Times Square.

In primavera vi avevamo annunciato la chiusura di FAO Schwarz che dal 1931 si trovava nella sua storica dimora al 745 della Fifth Avenue, proprio nella stessa location dove si trova l’Apple Store, davanti al Plaza Hotel.

E adesso quest’altra chiusura. Quella del più grande Toys “R” Us del mondo.

I giocattoli stanno attraversando un momento di crisi oppure sono i costi degli affitti che fanno scappare questi giganti dalle location più popolari di New York?

Questo sarà comunque l’ultimo Natale per acquistare i regali per i vostri cari nel mega store di Time Square perché chiuderà il prossimo 30 dicembre 2015. La causa è infatti dovuta agli alti costi di gestione del locale di Times Square che ammontano a 22 milioni di dollari all’anno.

Molto più di un negozio. Una vera e propria attrazione turistica con migliaia di persone che ogni giorno si recano a visitarlo come se fosse un monumento della della città, praticamente un museo con tanto di parco a tema intorno, e ruota panoramica che quando entri la prima volta ti lascia a bocca aperta e vorresti tornare subito bambino.

Alla scadenza del contratto di affitto quindi Toys “R” Us ha deciso di non rinnovarlo ma si augura di poter riaprire presto, magari sempre intorno a Times Square, in una location più modesta ma comunque degna del marchio per poter riaccogliere presto i suoi clienti.

Il vuoto lasciato dal mega negozio di giocattoli verrà presto, forse entro il 2017, riempito da un altro grande brand, Gap che qui avrebbe intenzione di aprire un mega negozio per vendere i capi delle collezioni Gap e Old Navy.

Se sarete a New York vi consigliamo assolutamente di farci un salto anche perché dopo non sarà più possibile visitarlo. In ogni caso vi proponiamo un video che vi porterà a fare un giro di questo incredibile negozio.

PASSWORD RESET

LOG IN