Dove la tua passione incontra New York

Home » New York: tutto pronto per il Capodanno 2016

New York: tutto pronto per il Capodanno 2016

SHARE
, / 0

Da oltre cento anni a Capodanno Times Square è al centro dell’attenzione, da quando nel lontano 1904 i proprietari del One Time Square decisero di festeggiarlo sul tetto dell’edificio. Fu nel 1907 che per la prima volta venne fatta scendere la sfera per scandisce gli ultimi rintocchi e salutare il nuovo anno. Una tradizione che caratterizza il capodanno di New York e che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Ogni anno sono migliaia le persone che si riversano a Times Square per festeggiarlo tutti insieme, in una festa che ogni volta è ricca di emozioni e partecipazione. Affrontando temperature decisamente rigide anche se per quest’anno ci si aspetta un clima più clemente, con una buona dose di coraggio e pazienza per vivere in prima persona un’esperienza che sicuramente resterà impressa nella memoria e che alla fine regalerà qualcosa di decisamente incredibile che andrebbe vissuto almeno una volta nella vita.

Grande attesa soprattutto quando si tratta di conoscere chi animerà la festa che ci porterà dritti dritti nel 2016. Chi ci sarà ad intrattenere il pubblico dell’immenso spettacolo le cui immagini faranno il giro del mondo?

Finalmente siamo in grado di presentarvi il programma del capodanno 2016 a New York e gli artisti che si esibiranno nel corso di tutta la serata.

Si inizierà alle 15:00, orario in cui le strade intorno a Times Square verranno progressivamente chiuse non appena inizierà il flusso di coloro che raggiungeranno il cuore della festa. Si verrà ordinatamente instradati dalla polizia nelle apposite aree messe a disposizione. Man mano che la prima sezione sarà sufficientemente occupata, si procederà con la seconda e così via fino a quando tutti i partecipanti non troveranno posto.

Alle 18:00 sarà accesa la sfera che verrà posizionata nella parte alta dell’asta dalla quale poi, poco prima della mezzanotte, scenderà scandendo il conto alla rovescia per il nuovo anno e da questo momento avrà inizio la diretta web della serata.

Subito dopo si terrà la cerimonia di apertura dei festeggiamenti con un incredibile spettacolo della “The Sino-American Friendship Association” che presenterà performance della cultura cinese con esibizioni live, balli tradizionali e tanti colori che saranno trasmesse sul Countdown Stage situato su Duffy Island tra la 46th Street e 47th Street. Lo spettacolo si concluderà con effetti pirotecnici sulla cima dell’edificio del One Times Square che verranno poi ripetuti allo scoccare di ogni ora fino alla mezzanotte.

Alle 18:25 la Times Square Alliance inizierà a distribuire migliaia di gadget, cappellini e palloncini che verranno poi utilizzati durante tutta la serata per accompagnare le esibizioni che si terranno sul palco principale. Quest’anno lo sponsor sarà Planet Fitness che distribuirà tantissimi palloncini viola e gialli mentre la “Sino-American Friendship Association” distribuirà sciarpe rosse per tenervi al calduccio nel corso della serata.

Alle 18:53 Allison Hagendorf condividerà con tutto il pubblico sul Countdown Stage alcune delle negatività che sono state buttate nei cassonetti a Times Square in occasione del Good Riddance Day.

Il Capodanno di New York è in diretta web. Non perdertelo!

Dalle 20:00 fino alla mezzanotte si esibiranno sul palco Daya con “Sit Still Look Pretty”, “Hide Away”, ed “Empire State of Mind” (dalle 20:05 alle 20:20), Wiz Khalifa con Charlie Puth si esibiranno con “See You Again” (dalle 20:26 alle 20:31), Jessie J canterà alcuni suoi successi come “Price Tag”, “Domino” e “Bang Bang” (dalle 21:11 alle 21:26), Demi Lovato eseguirà un medley di “Cool For The Summer” e “Confident” (dalle 21:34 alle 21:41), CNCO, vincitori del talent show La Banda di Univision si esibiranno sul Planet Fitness Stage (dalle 22:02 alle 22:12), Luke Bryan canterà un medley di “Move” e “That’s My Kinda Night” sul Countdown Stage (dalle 22:37 alle 22:44), Maluma eseguirà un medley di “Borro Cassette” e “Carnaval” (dalle 23:02 alle 23:11), Carrie Underwood canterà un medley of “Smoke Break”, “Heartbeat” e “Before He Cheats” (dalle 23:38 alle 23:45). Alle 23:51 Jessie J tornerà sul Planet Fitness Stage per cantare “Masterpiece” e, come da tradizione, “Imagine” di John Lennon.

Questi grandi artisti ci accompagneranno con la loro musica e le loro performance fino ad minuto prima della mezzanotte, momento in cui inizierà il conto alla rovescia per il 2016. Alle 23:59 il sindaco di New York De Blasio insieme ad i suoi ospiti azioneranno il pulsante di cristallo Waterford che darà il via alla discesa della New Year’s Eve Ball, la sfera posta sulla cima del One Times Square Building che scandirà gli ultimi 60 secondi che ci porteranno nel nuovo anno.

Alla mezzanotte, il cielo sopra Times Square sarà ricoperto di coriandoli colorati e dei desideri raccolti sul Wishing Wall come buon augurio per il nuovo anno. Se anche voi volete scrivere il vostro desiderio e volete che poi venga rilasciato insieme a tutti gli altri sopra Times Square, potete farlo sul muro dei desideri virtuali.

Anche quest’anno il capodanno a Times Square sarà imperdibile, anche se non sarete lì. Potete infatti seguire tutta la diretta dello spettacolo dal web. Così se siete in Italia potrete festeggiare il capodanno 2 volte!

Iniziate a prendere posto e a collegarvi per non perdervi neanche un minuto della diretta!

PASSWORD RESET

LOG IN