Dove la tua passione incontra New York

Cassina restyling a Midtown New York

SHARE
, / 0

Cassina, il celebre marchio italiano di riferimento nel settore del design contemporaneo, ha trasformato il proprio showroom di Midtown New York.

Il concept del negozio, eseguito dalla Divisione Contract di Cassina, è stato progettato da Patricia Urquiola in un’emozionante prima collaborazione.

Il rinnovato showroom, esteso su circa 600 mq – in questa posizione a Midtown dal 1994 – ospita anche gli altri marchi di Poltrona Frau Group (PFG) oltre ad alcuni prodotti importanti di Haworth.

Situato a 155 East 56th Street, lo showroom di Cassina ha l’obiettivo di rafforzare la presenza dei marchi nella zona e di confermarsi come una destinazione chiave, sia per gli addetti ai lavori che per il cliente finale interessato al design autentico di alta qualità.

Il primo progetto di Patricia Urquiola per Cassina si ispira alla storia del marchio e ricorda il lavoro dei grandi maestri dell’architettura del moderno, prestando, allo stesso tempo, particolare attenzione all’utilizzo di materiali innovativi.

Le forme di alcuni grandi progetti di design, come la libreria Veliero di Franco Albini, sono riconoscibili negli elementi architettonici e strutturali del negozio, sviluppati però con la visione tipicamente contemporanea della designer.

PASSWORD RESET

LOG IN