Dove la tua passione incontra New York

Home » Una “notte” al museo

Una “notte” al museo

SHARE
, / 0

Tranquilli, non ho visto Mammut impazziti o parlato con Theodore Roosevelt…anche se non mi sarebbe dispiaciuto! 🙂 In realtà non mi trovavo neanche al Museo di Scienze Naturali…ma alla serata “Wednesday Night Sketch” organizzata dal Frick Museum, ovvero The Frick Collection.

Ho scoperto questo curioso evento grazie a Valeria Frustaci, nuova amica illustratrice di NY, con la quale sono andata proprio a disegnare al museo Mercoledì 6 aprile.

The Frick Collection, si trova proprio davanti a Central Park, esattamente al 1 East, 70th Street tra la Fifht e Madison. Comprende capolavori della pittura europea, importanti opere di scultura, bellissimi elementi d’arredo e porcellane del Settecento francese.

Forse non sapete che il bellissimo palazzo che ora accoglie il museo era di Henry Clay Frick (1849-1919), uno degli industriali di maggior successo in America del fine Ottocento e grande collezionista d’arte. Fu proprio il signor Frick dopo la morte della moglie, a decidere di far diventare un museo la sua collezione d’arte, nonchè la sua bellissima casa.

CONTINUA A LEGGERE

PASSWORD RESET

LOG IN