NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
20 Settembre 2019, 20:30:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lavoro e Affitto a NYC  (Letto 4204 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ad
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« inserito:: 10 Luglio 2007, 12:45:24 »

Ciao a tutti!
a novembre sto pensando di andare a nyc insieme alla mia ragazza . Volevo sapere se al momento di affittare una stanza o un appartamento mi vengono richieste garanzie riguardanti il mio guadagno e quindi se ho un lavoro a Ny.
Inoltre, in che zone conviene cercare un affitto e il lavoro (intendo cameriere, barman etc...)si trova ?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Ad
Utente non iscritto

« Risposta #1 inserito:: 10 Luglio 2007, 13:05:48 »

Ciao ad e benvenuto nel forum  Smiley
Io non credo che per l'affitto ti chiedano referenze economiche chiamiamole, questo se si tratta di affittare un appartamento per una vacanza, quindi se vai per un periodo che non richiede visto.
Forse se vai per trattenerti più a lungo, potrebbero chiedertelo.
Quì ci vuole qualcuno che sia a NY per lungo tempo, tipo September, _rica_, Audrey, Ozric o Momilu.
Prova a scrivergli un messaggio privato magari ti sanno aiutare. Sicuramente anche Spino, che ha affittato un appartamento per un mese saprà darti qualche dritta.
Oppure prova su www.italiansonline.net, anche lì dovresti trovare gente parecchio informata, sicuramente più di me.
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #2 inserito:: 10 Luglio 2007, 14:01:15 »

Ciao Ad e benvenuto nel forum anche da parte mia.
Claudia 65
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: 10 Luglio 2007, 16:26:41 »

Ciao Ad. Io ho affittato un appartamento per un mese sia quest'anno che l'anno scorso e non mi e' stato richiesto alcun documento attestante le mie referenze economiche. L'unica cosa che a loro interessa e' il numero di carta di credito e l'autorizzazione a prelevare l'importo dell'affitto che paghi in anticipo.
DylanDog
Gold Member

Scollegato Scollegato

' JUST NYC '

« Risposta #4 inserito:: 10 Luglio 2007, 18:39:24 »

Ah... ma dai?!

Quindi loro prelevano ogni mese i soldi dell'affitto dalla tua carta di credito?
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #5 inserito:: 10 Luglio 2007, 20:43:38 »

Nel mio caso mi sono fermato solo un mese ma alla fine mi hanno chiesto se avevo intenzione di fermarmi di piu' per poter prelevare.Tenete pero' presente che la mia e' un'agenzia che affitta appartamenti furnished per una clientela che ha intenzione di fermarsi a New York per un periodo abbastanza limitato.
DylanDog
Gold Member

Scollegato Scollegato

' JUST NYC '

« Risposta #6 inserito:: 10 Luglio 2007, 21:42:13 »

Ok Spino capisco.

In un certo senso lo fanno per avere una sorta di garanzia dato che magari dopo un mese scappi (non e' il tuo caso ovviamente  Wink)

In ogni caso mi ha detto adesso la mia compagna che quasi sempre quando prendi un appartamento in affitto, il proprietario prende i dati della tua carta, in pratica l'affitto lo paghi cosi' e cmq mai cash.

Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 11 Luglio 2007, 11:02:48 »

Grazie mille per i chiarimenti  Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 11 Luglio 2007, 13:57:10 »

Citazione
Nel mio caso mi sono fermato solo un mese ma alla fine mi hanno chiesto se avevo intenzione di fermarmi di piu' per poter prelevare.Tenete pero' presente che la mia e' un'agenzia che affitta appartamenti furnished per una clientela che ha intenzione di fermarsi a New York per un periodo abbastanza limitato.

Ciao Spino,

l'appartamento e' bellissimo.
Potresti dirmi se la sua collocazione e' centrale e magari i costi? Tempo minimo di permanenza?
Sto progettando un bel viaggio per l'anno prossimo con la mia ragazza. Finalmente credi sia arrivato il momento di andarci.
Dopo 5 anni che viaggio in largo e lungo l'Inghilterra, e' arrivato il momento di vedere la citta' che ho sognato per anni!

Grazie
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #9 inserito:: 11 Luglio 2007, 14:17:52 »

Citazione

Ciao Spino,

Potresti dirmi se la sua collocazione e' centrale e magari i costi? Tempo minimo di permanenza?
Sto progettando un bel viaggio per l'anno prossimo con la mia ragazza. Finalmente credi sia arrivato il momento di andarci.
Dopo 5 anni che viaggio in largo e lungo l'Inghilterra, e' arrivato il momento di vedere la citta' che ho sognato per anni!

Grazie
A proposito di Inghilterra, visto che tu vivi li (dove ?) e che a me piace davvero tantissimo (sono già stato 2 volte a Londra, poi Liverpool e Manchester; mentre invece a capodanno andrò a Leeds e York) cos'altro consigli di particolarmente interessante da vedere? Altrimenti per il capodanno prossimo mi butto su Edimburgo.
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #10 inserito:: 11 Luglio 2007, 14:26:57 »

Citazione
Ciao Spino,

Grazie

Ti posto il link all'agenzia che me lo ha affittato. L'anno scorso ero in John Street, mentre quest'anno in Montague Street a Brooklyn Heights.

http://www.tempapts.com/

Dopo molte ricerche in Internet questa e', secondo me, l'agenzia col miglior rapporto qualita'/prezzo.
Pur avendo dei prezzi inferiori ad una permanenza in albergo, e' comunque molto cara.

Pita
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 11 Luglio 2007, 15:56:21 »

Citazione
Citazione

Ciao Spino,

Grazie

Ciao
A proposito di Inghilterra, visto che tu vivi li (dove ?) e che a me piace davvero tantissimo (sono già stato 2 volte a Londra, poi Liverpool e Manchester; mentre invece a capodanno andrò a Leeds e York) cos'altro consigli di particolarmente interessante da vedere? Altrimenti per il capodanno prossimo mi butto su Edimburgo.

Citazione
Citazione

Al momento vivo in Dorset, nel profondo sud inglese. Zona magnifica, vicino al mare, un po costosa pero e' il posto migliore per viverci, sia per il clima sia per la gente. Adoro anche il Nord , specialmente Newcastle, dove ho vissuto per 4 anni.
Come ho un po di tempo, scrivo un bel post sulla mia esperienza inglese.

Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #12 inserito:: 11 Luglio 2007, 16:34:29 »

Citazione
Al momento vivo in Dorset, nel profondo sud inglese. Zona magnifica, vicino al mare, un po costosa pero e' il posto migliore per viverci, sia per il clima sia per la gente. Adoro anche il Nord , specialmente Newcastle, dove ho vissuto per 4 anni.
Come ho un po di tempo, scrivo un bel post sulla mia esperienza inglese.

Ok, mi interessa molto, ciao
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
bobdylan
Best Member
*

Scollegato Scollegato

God bless the USA

« Risposta #13 inserito:: 11 Luglio 2007, 16:56:47 »

Se e' un rent non ci sono problemi, se e' un lease invece ti servono referenze economiche..

Con una carta di credito non ti possono scalare nulla, al limite ti fatturano il deposito se non paghi...

_rica_
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

In the city of blinding lights

« Risposta #14 inserito:: 25 Luglio 2007, 22:36:34 »

Citazione
Ciao a tutti!
a novembre sto pensando di andare a nyc insieme alla mia ragazza . Volevo sapere se al momento di affittare una stanza o un appartamento mi vengono richieste garanzie riguardanti il mio guadagno e quindi se ho un lavoro a Ny.
Inoltre, in che zone conviene cercare un affitto e il lavoro (intendo cameriere, barman etc...)si trova ?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Ad

Questo nn è un post semplice a cui rispondere. Anzitutto, come credo saprai per stare negli US per più di 3 mesi hai bisogno di un visto. Ammesso che tu abbia già risolto questa questione per affittare un appartamento a lungo termine per lo più ti chiedono delle referenze e molti richiedono di conoscere la tua situazione finanziaria. Se sei uno studente e nn hai un entrata fissa dichiarabile ti chiedono la firma di un garante.
E' un po' diverso, come faceva notare Spino, se cerchi casa per breve tempo. A me per un mese nn hanno chiesto particolari garanzie ma ho dovuto cmq firmare un contratto.
In questo modo ho conosciuto il padrone di casa che se avessi voluto trattenermi più alungo mi avrebbe anche tenuta senza bisogno di particolari richieste visto che ho sempre pagato l'affitto in tempo.
Per quanto riguarda il lavoro, anche questo, nn è semplice. Se vuoi lavorare in regola devi avere un social security number che ti viene rilasciato solo se hai un visto di un certo tipo o la green card, credo. Sinceramente credo che molti dei ragazzi che lavorano nei pubs o nei ristoranti lavorino in nero ma nn saprei proprio consigliarti dove andare e cosa fare perchè queste sono questioni un po' delicate da affrontare.
spero di nn averti scoraggiato ma come ho già avuto modo di dire vivere qui a NY nn è semplice, richiede tanti sacrifici, un bel po' di soldini e un pizzico di fortuna. Yu'll find the way
Kisses
  Stampa  

Vai a: