NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
21 Agosto 2019, 12:00:36 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: NY - legge che vieta di affittare apt per meno di 30 giorni?!  (Letto 11720 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
margotvale86
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


« inserito:: 29 Settembre 2010, 14:02:08 »


http://viaggi.excite.it/new-york-stop-agli-affitti-settimanali-N50008.html

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Pare che da maggio 2011 non si potrà più prendere in affitto un appartamento da privati a NY per meno di un mese.  Shocked

Nei principali siti di appartamenti non hanno ancora pubblicato niente di ufficiale, ma spero non sia vero!!
Registrato
MegRyan
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 2.867


I've a dream: New York

megryan1975@hotmail.com
WWW
« Risposta #1 inserito:: 19 Ottobre 2010, 12:18:17 »


L'ho sentita anche io, ma non so ancora nulla di certo su questa cosa, in rete si trova ancora poco....
anche se da una parte diciamo che era anche scontato, altrimenti a volte neanche conviene...

Questo l'ho trovato:

Chi ha pensato di farsi una vacanza a New York affittando un appartamento attraverso il web potrebbe dover presto pensare a piani alternativi: una controversa proposta di legge in dirittura d’arrivo nella Grande Mela metterà fuori legge gli affitti (o i subaffitti) in città per periodi sotto i 30 giorni. Basta solo la firma del governatore David Paterson: la nuova legge prende di mira i cosiddetti ”hotel illegali”, spesso veri e propri slum pieni di pigionanti, che tanti fastidi causano ai residenti permanenti diminuendo il numero degli alloggi disponibili e creando problemi di rumori molesti, sporcizia, sicurezza.
Alcuni temono che possa finire nel mucchio anche il fiorente giro d’affari generato da siti web come AirBnB o Craiglist, Crashpadder o Homeaway che permettono ai visitatori di New York di trovare una sistemazione per brevi periodi a prezzi molto più convenienti rispetto all’albergo. La legge ”contiene doverose eccezioni per i ‘room-mates’ e per chi viene preso a pensione in casa di un inquilino che ci abita in permanenza”, ha detto la senatrice statale Liz Krueger che da tre anni cerca di far passare il provvedimento, ma se un turista cerca di entrare mentre il padrone è via da casa sarà possibile solo se non c’è denaro che passa di mano. Questo significa che sarà possibile fare scambi di case, ma pagare un affitto per un appartamento a breve termine a un privato potrebbe diventare una violazione della legge.
I promotori delle nuove norme sostengono che il proliferare di siti online che affittano a turisti spesso traggono in inganno il visitatore che solo all’arrivo si accorge di non aver prenotato, ma di aver pagato anticipatamente, un hotel. Joe Gebbia, presidente di AirBnB, un sito che gestisce circa tremila appartamenti a New York, sostiene invece che dalle sue inserzioni messe in rete non c’è alcuna ambiguità sulla natura dell’offerta: ”Questa legge vuole colpire gli abusi ma avrà conseguenze su migliaia di newyorchesi che in questo modo arrotondano il bilancio. Anziani. Artisti. Giovani professionisti. Non sul piccolo numero di albergacci illegali”.
Molti residenti sostengono infatti che la possibilità del subaffitto è anche un modo di evitare il pignoramento della casa. Dicono che nell’affare tutti ci guadagnano: in media una camera di albergo a New York costa 232 dollari a notte mentre nei ‘bed and breakfast’, il tariffario e’ di gran lunga inferiore.
Qualche giorno fa 500 proprietari di B&B e appartamenti affittati a breve si sono radunati davanti al municipio al grido di ‘Salvate il subaffitto’. ”Siamo di fronte a un problema legale complesso. L’obiettivo della legge è di chiarire ambiguità ma come spesso succede alcune categorie vengono penalizzate”, ha detto Michael Sillerman, avvocato immobiliare di Manhattan.
Registrato

Meg Ryan
cortomaltese11
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 30



« Risposta #2 inserito:: 25 Febbraio 2011, 14:11:18 »


Vi riporto la mail che mi hanno scritto qualche giorno fa per quanto riguarda la legge che entrerà in vigore come da titolo del post.
Ciao.


Dear Giuliano,

Thank you for your interest in New York Habitat. My name is Christophe and I look forward to working with you to find the best possible accommodation for your stay in New York for your stay from 12-26-11 to 01-04-12.

I do not know if you heard the latest news, but we found out that a new law regulating vacation rentals is scheduled to take effect in New York City on May 1, 2011.

While this new law will ban the renting of apartments that do not hold a hotel license for rentals of less than 30 days duration, there are still alternate short-term accommodation options that will be available after May 2011.

In preparation for this new change, for all bookings scheduled to arrive after May 1, 2011, New York Habitat will be offering short-term accommodations that fit within the guidelines of the new law, including B&B (Bed and Breakfast) rooms and accommodations in apartment hotels with kitchenettes.

If you have your heart set on renting one of our vacation rental apartments in New York City, please remember, there are still some time ahead of us between now and May 1, 2011 (the effective date of the law), and a lot can change in that time (and we hope it will). In the meantime, we are adding more accommodations with the requisite hotel licenses to our inventory. We urge you to continue to check for any important updates and changes in the new law at: http://protect-vacation-rentals.com/

Also we are currently working very hard on the apartments we have that will NOT be affected by the new law. We will be able to provide you a list of these apartments within the next few weeks (say from early March). But as you can imagine, it takes a whole team of people and lots of research to know which apartments will be exempt from the new law.

NOW, if you contact other companies and they tell you that they are ready to rent you an apartment now for your dates, make sure you bring to their attention that there is a new Law and if they are aware of it. We, at New York Habitat, are proud to do things the right way, in accordance with the law in place, so that you will be able to secure an apartment without having to worry about it.

I truly hope that you will be a little patient, and I will get back to you soon.

Thank you and have a great day.

Best regards,

Christophe.



________________________________________
Christophe Pourquier
Email: christophe@nyhabitat.com
Direct Phone: +1 (212) 255-6147
General Phone: +1 (212) 255-8018 ext. 121
Fax: +1 (646) 619-9575
New York Habitat
Visit us at http://www.nyhabitat.com
Registrato
sonomarco
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 370


L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte


« Risposta #3 inserito:: 25 Febbraio 2011, 18:15:34 »


  Roll Eyes In effetti anche io mi sono scontrato con questa nuova legge,sto cercando qualcosa su airbnb per i giorni dal 30 ottobre all'8 novembre ( settimana tra Halloween e la Maratona)...qualcuno mi ha pregato di aggiornarci a più avanti (settembre),altri non ne fanno menzione e rendono tranquillamente l'appartamento già disponibile...
Registrato
cortomaltese11
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 30



« Risposta #4 inserito:: 26 Febbraio 2011, 12:11:10 »


Si Marco, anch'io su airbnb ho già avuto conferme per il periodo di capodanno 2012 e mi hanno già fatto anche le tariffe. Nella mail che ho postato penso che si possa cogliere un gran senso di preoccupazione per questa legge che anche loro devono interpretare.
Registrato
sonomarco
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 370


L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte


« Risposta #5 inserito:: 26 Febbraio 2011, 13:31:42 »


Già Roll Eyes
La cosa che temo È prenotare e ritrovarmi il giorno pRima dell'arrivo a NY senza l'appartamento che ho da Mesi affittato...
C'è davvero tanto Caos, un personaggio mi ha detto che riguarda solo chi non fa le cose in regola, ma io ho interpretato altro...
N
Registrato
cortomaltese11
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 30



« Risposta #6 inserito:: 26 Febbraio 2011, 14:01:23 »


Per ora ho prenotato al Distrikt hotel....con 2200 $ passa la paura  Wink poi vedremo se troverò qualcosa che mi faccia cambiare idea e sciegliere un appartamento.
Registrato
vertigirl
Gold Member
***

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 570


I Love NYC-Site.com Forum!


« Risposta #7 inserito:: 26 Febbraio 2011, 15:16:08 »


io dovrei prenotare a breve un appartamento su airbnb per capodanno...
che consigliate di fare??
Registrato

20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

sonomarco
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 370


L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte


« Risposta #8 inserito:: 26 Febbraio 2011, 21:02:57 »


 Huh?
UN GRAN BRUTTO GUAIO...
Accendo i contatti che ho a NYC e vediamo che ci raccontano...
Registrato
cortomaltese11
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 30



« Risposta #9 inserito:: 28 Febbraio 2011, 10:51:21 »


io dovrei prenotare a breve un appartamento su airbnb per capodanno...
che consigliate di fare??
Ciao Verti domanda... il volo l'hai poi acquistato?
Registrato
sonomarco
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 370


L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte


« Risposta #10 inserito:: 28 Febbraio 2011, 11:07:51 »


Io pensando positivo,ho infine prenotato!
I voli già acquistati...ora aspetto il 30 ottobre!!
Registrato
vertigirl
Gold Member
***

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 570


I Love NYC-Site.com Forum!


« Risposta #11 inserito:: 28 Febbraio 2011, 16:41:47 »


il volo non ancora..aspetto un pochino ancora
per ora il più conveniente da milano è la british a 560 euro dal 27 dicembre al 5 gennaio

il problema è sapere se posso prenotare un appartamento su airbnb o se mi ritrovo sotto il ponte di broooklyn Cheesy
Registrato

20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

vertigirl
Gold Member
***

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 570


I Love NYC-Site.com Forum!


« Risposta #12 inserito:: 01 Marzo 2011, 17:33:13 »


dunque ho chiesto info a airbnb e la loro risposta è stata questa:

Hi Francesca,

The newly adopted NY legislation (Bill S6873) is directed at hosts and owners of Class A Dwellings, not travelers. Even then, enforcement is expected to target building owners who have turned their buildings into illegal hotels. We don't expect problems for guests who book rooms with individual hosts who rent out their personal spaces through Airbnb.

We are committed to a first class experience on Airbnb, and our mission is to provide a comprehensive marketplace for hosts and travelers to access safe, legal, affordable and high-quality lodging throughout the world.

Please let us know if you have any further questions.

Kind regards,

Jessi W
www.airbnb.com
855.4.AIRBNB (Toll Free) or 415.800.5959



che dite?
Registrato

20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

cortomaltese11
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 30



« Risposta #13 inserito:: 01 Marzo 2011, 17:47:07 »


Credo che anche loro in NY debbano, come da noi, aspettare i primi che si imbatteranno nello specifico quindi creare una casistica e poi interpretare la legge. Pensavo fosse una necessità solo italiana ma forse vale anche altrove..... Grin
Registrato
vertigirl
Gold Member
***

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 570


I Love NYC-Site.com Forum!


« Risposta #14 inserito:: 13 Marzo 2011, 20:39:25 »


bisognerebbe prenotare un appartamento dove abita il proprietario (camera privata) o nello stesso palazzo in cui abita il proprietario
Registrato

20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.195 secondi con 22 query. (Pretty URLs adds 0.074s, 2q)