NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
23 Agosto 2019, 11:44:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 4 amici a NY....16/25 marzo 2007  (Letto 23289 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
albe79
Silver Member
**

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #15 inserito:: 27 Marzo 2007, 15:55:40 »

Non sono riuscito a passare a cercare la casa dei robinson...la sorellina della mia chiara mi ucciderà...ma il tempo quando sei a NY è sempre poco....vorrà dire che dovrò tornarci...  Grin  Grin  Grin  Grin
I have a dream.
valda64
Utente non iscritto

« Risposta #16 inserito:: 27 Marzo 2007, 16:10:39 »

Citazione
Non sono riuscito a passare a cercare la casa dei robinson...la sorellina della mia chiara mi ucciderà...ma il tempo quando sei a NY è sempre poco....vorrà dire che dovrò tornarci...  Grin  Grin  Grin  Grin
Esatto Wink, tanto tutte le scuse sono buone per tornare nella magica NY Wink
Quando vado vedrò di cercarla, così la fotografo Smiley
Supreme Member
**

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #17 inserito:: 27 Marzo 2007, 16:25:26 »

Ciao Alberto e grazie mille per le info....  Smiley
Certo che chiederti se sei un terrorista su un modulo da compilare è una cosa alquanto sciocca...
cmq la foto è bellissima, ma non avevate freddo??? Credevo di vedervi con cappottoni, sciarpe e quant'altro, invece siete vestiti normalmente non da neve  Shocked
Ora  salvo la foto  e poi la faccio vedere al mio Beppe che finalmete sta iniziando ad entrare nell'ottica del viaggio per NEW YORK.
Ciao Cheesy
albe79
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #18 inserito:: 27 Marzo 2007, 16:51:06 »

Per valda.
hai proprio ragione qualsiasi scusa è buona... Grin  Grin
se riuscirai a fotografarla fammela avere...così la giro alla sorellina. Grazie.

Per claudia.
Faceva molto freddo, ma sono uno a cui non da fastidio lo sopporto bene (odio il caldo invece, infatti new york in agosto non mi vedrà più)...e poi abito vicino alle montagne e sono abituato, anche se quest'anno non ha fatto particolarmente freddo da noi.
Se riesco posto un'altra foto della sfilata del s.p. day.

Ciao
I have a dream.
valda64
Utente non iscritto

« Risposta #19 inserito:: 27 Marzo 2007, 17:17:32 »

Citazione
Ciao Alberto e grazie mille per le info....  Smiley
Certo che chiederti se sei un terrorista su un modulo da compilare è una cosa alquanto sciocca...
.......
Ora  salvo la foto  e poi la faccio vedere al mio Beppe che finalmete sta iniziando ad entrare nell'ottica del viaggio per NEW YORK.
Ciao Cheesy
In effetti anche a me ha sempre fatto un pò sorridere come domanda, ce ne sono anche altre di buffe, tipo se hai una qualche malattia infettiva!!! Shocked

Sono contenta che il tuo Beppe stia cominciando a pensare al viaggio, quand'è che partite? Non mi ricordo se lo avevi detto.
Ciao.
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #20 inserito:: 27 Marzo 2007, 18:42:55 »

Citazione
Citazione
Sono contenta che il tuo Beppe stia cominciando a pensare al viaggio, quand'è che partite? Non mi ricordo se lo avevi detto.
Ciao.

Se tutto va bene riusciamo a partire il 15 dicembre e torniamo il 22/23 dicembre. Lui ora sta iniziando ad interessarsi molto di più, forse perchè abbiamo fatto le foto per il passaporto e l'agenzia di viaggi ha inoltrarto una richiesta di preventivo all'hotel che abbiamo scelto. Spero di avere notizie al più presto così da poterne anche  discutere meglio al nostro incontro.
Lui ha voglia di partire per la mitica NEW YORK ma non sento in lui tutto l'entusiasmo che ho io, ma pian piano crescerà anche in lui.

Ciao a tutti e Alberto aspettiamo le tue fotooooooooo  Grin Grin Grin
78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #21 inserito:: 28 Marzo 2007, 09:57:27 »

Ciao Albe! Davvero grande la tua avventura!!!
Molto intensa, mi sembra di essere ancora li a passeggiare tra le streets e le avenunes!
Molto bella anche la foto!

Riprendo un attimo anche alcuni tuoi argomenti...
Al Whole food è vero, c'è costantemente sempre una marea di gente...ma ti assicuro che ci sono molte casse per pagare ed inoltre ho notato che non è come in Italia, dove quando vai a fare la spesa fai acquisti per almeno qualche giorno (o almeno così fanno quasi tutti quelli che conosco!), secondo me loro prendono poche cose ma vanno tutti i giorni! Così la fila per pagare, anche se a volte può essere molto lunga, non dura mai più di qualche minuto!

Per il Coyote Ugly...mi spiace un sacco che siate capitati in una serata in cui era vuoto! Non so, forse essendo il San Patrick's day siete stati sfavoriti, forse c'era ancora molta gente per le strade, ma era pur sempre sabato sera!
Comunque almeno avete assistito a qualche spettacolo che fanno le cameriere...molto hot...
Ciao!
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
danito
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #22 inserito:: 28 Marzo 2007, 19:45:14 »

Albe ti ho visto in aereo! Eravate vicino i finestrini in economy. Alti, capelli corti, con occhiali...
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #23 inserito:: 29 Marzo 2007, 09:08:14 »

Per danito.
Sì eravamo noi...io e mio fratello. nei sedili davanti c'erano matteo e davide.
Tu dov'eri?Huh???
Cavolo, potevamo conoscerci....
Ciao.
Have a good day
I have a dream.
albe79
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #24 inserito:: 29 Marzo 2007, 09:13:53 »

ecco un'altra foto...
questa è la prima sera...
da sinistra verso destra: Matteo, Francesco, Davide. Sfondo Empire. Siamo all'altezza dell'8th ave sulla 34st.
I have a dream.
Claudia81
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #25 inserito:: 29 Marzo 2007, 10:28:52 »

bellissima la foto  Smiley

Shocked Shocked Shocked non ci credo danito e voi eravate sullo stesso aereo e non lo sapevate Shocked Shocked Shocked

è una cosa incredibile!!!!!!!!!!!!!!
valda64
Utente non iscritto

« Risposta #26 inserito:: 29 Marzo 2007, 13:37:35 »

[/quote]Lui ha voglia di partire per la mitica NEW YORK ma non sento in lui tutto l'entusiasmo che ho io, ma pian piano crescerà anche in lui.[/quote]

Vedrai Claudia che gli arriverà con l'avvicinarsi della partenza, poi sicuramente dopo aver incontrato tutti noi a Roma diventerà frenetico al pensiero di partire Grin Grin
Poi al ritorno farà come tutti...... entrerà in crisi d'astinenza e non potrà fare a meno di tornarci Wink
Utente non iscritto

« Risposta #27 inserito:: 29 Marzo 2007, 13:38:35 »

Ciao Alberto, grazie ancora per la foto bellissima con la neve che scende wow Smiley
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #28 inserito:: 29 Marzo 2007, 14:41:48 »

3° giorno: IL MAGO….DALL’ITALIA PER TE. 18 marzo 2007. Domenica.

È l’alba…mi sveglio come al solito prima dei miei amici, già normalmente sono una persona che dorme poco, in più sono nella amata New York. Sto qualche minuto ripiglio nel letto…dalla finestra le prime luci dell’alba si accendono e le prime luci dei palazzi si spengono…il Crysler davanti agli occhi è proprio un bel risveglio.
Oggi per noi sarà un gran giorno…il giorno per cui nel luglio del 2006, io e matteo, seduti al bar di un ristorante messicano tra un coca e rum e un vodkaorange….scherzando, parlando…abbiamo deciso…mi ricordo ancora le parole…

Matteo.<oh sacchi, perché non andiamo a vedere una partita NBA?> continua <L’italia a vinto i mondiali, un sogno quindi si è realizzato, adesso c’è un altro…voglio vedere una partita NBA…voglio vedere i miei MAVS…o il Mago (Andrea Bargnani, ala Toronto Raptors, primo giocatore europeo scelto con il n°1 al draft)…>….intanto mi guarda con la faccia di chi l’ha sparata grossa…
Lo guardo, un sorrisino beffardo sulle labbra….penso tra me e me…è quello che aspettavo…e gli rispondo…<Perché no?...io sono pronto…quando partiamo?>….mi guarda….iniziamo a ridere…e così ha avuto inizio la decisione del mio secondo viaggio nella bigapple…ovviamente ho proposto di andare a New York a vedere le partite…anche sei i MAVS dono di Dallas e Andrea gioca a Toronto…ma quella sera non sapevamo ancora della fortuna immensa che avremmo avuto.
Infatti all’uscita del calendario della partite NBA a ottobre cerchiamo prima Dallas quando gioca a NY…ok trovato 20 marzo…ci scappa l’occhio…ma cavolo i Raptors giocano il 18 che culo….a due giorni di distanza…a NY…e il 17 è pure il san patrick day…
A volte rimango stupito quanto il destino e la fortuna ci assistano…per me il 2007 sarà un anno memorabile…ho incontrato il mio amore…ho visto due partite NBA…sono stato 9 giorni nell’amata NY.
Torniamo al racconto della giornata…
Con quei pensieri in testa, mi alzo, cercando di non svegliare i miei compagni di stanza…metto addosso i primi vestiti che ho trovato…recupero il biglietto della mattina precedente e lo riciclo…
Scendo in strada…azz…fa freddino anche oggi…scavalcando piccoli cumuli di neve…camminando tra marciapiedi semideserti…si vede che non è una giornata lavorativa…attraverso la strada…ed entro nel mitico starbucks…che da lì in poi tutte le mattine diventerà un punto di riferimento…anzi un punto di vista fisico…come una real TV, dalle sue vetrate tra un caffèlatte e una butter brioche…guardavo la gente andare al lavoro, muoversi nella città, animarla, viverla. Uno spettacolo vero…uno spettacolo vivo…
Quindi entro, con gli occhi ancora un po’ rossi per le poche ore di sonno, ordine il mio caffèlatte regular (che consiglio…circa 3.75 USD, se non sbaglio) prendo la brioches…e dalla sgabello ammiro la mia NY.
Esco in strada, faccio due passi verso l’empire, accendo la siga…la prima sbuffata della giornta…un nuvoletta azzurra…che si disperde tra il gas di scarico dei suv e l’aria frizzantina della mattina. Prendo il cellulare e chiamo la mia Chiara…qualche minuto al telefono, tanta nostalgia…lei pur essendo molto triste per la mia assenza, mi sprona a visitare a vivere al meglio questa vacanza…è troppo un amore.

Chiusa la chiamata, ancora due passi e arriva lo squillo dei miei amici…è l’ora della colazione di gruppo al 39esimo piano…rientro nella hall…prendo l’ascensore…e torno in camera. Appena entrato trovo davide che cerca di sistemare il pc…sta già smanettando sulla tastiera…ma niente connessione…azz…come faccio a scrivere sul forum?...come faccio a mandare mail al mio amore?...ma che cavolo…insulto un pochina (simpaticamente) i miei amici…arrivano matteo e il mio fratellone e qui giunge la fatidica domanda mattutina di matteo…Fa freddo?...lo guardo…rido…e rispondo…sì, si gela…mi guarda triste…davide inizia a ridere…mi mandano a cag…sarò il loro incubo…da qui alla fine della vacanza.

Saliamo a far colazione…le solite brioche…il solito caffè latte…il solito succo…e lo yogurt. Questa volta abbiamo la vista sulla statua e lower manhattan…finalmente un po’ di sole fa capolino tra le nubi…
Facciamo il solito briefing mattutino per organizzare la giornata, tanto il mio programma è già tutto saltato, modificato….quasi carta straccia…purtroppo, come promesso a luca, non riesco ad andare a correre a central park causa neve e soprattutto per la bandiera e le magliette…???!!!???....voi direte cosa centrano?...

…prima di partire avevamo deciso per la partita del mago….di portare una bandiera italiana…e di fare quattro magliette…con la scritta ….M…A…G…O!...ma come spesso accade tra preparativi e problemi di lavoro per tutti le maglie non siamo riusciti a preparale e la bandiera italiana….(mea culpa)…l’ho preparata…ma non messa in valigia….(tonto)….perchè non ne azzecco una?Huh??....

vabbè…..torniamo al briefing…decidiamo di andare a comprare la bandiera e le maglie bianche dove fare la scritta…ma dove?....beh a NY dove si possono trovare bandieroni dell’italia….Huh??....semplice Little Italy.
Ok…programma della giornata…Little Italy…alla ricerca della bandiera…ChinaTown magliette bianche a poco prezzo…e pennarello…alle 12.00 abbiamo la partita….dobbiamo muoverci.
I have a dream.
albe79
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #29 inserito:: 29 Marzo 2007, 14:43:15 »

CONTINUA 3° GIORNO.

Torniamo in camera, prendiamo giacca, guanti e berretti…e via di corsa verso la metro…non dobbiamo fare molta strada…siamo vicini a Penn station…è arrivato il momento di fare la Metrocard…abbiamo aspettato apposta domenica perché facendo la settimanale, saremmo arrivati fino al giorno della partenza…dopo qualche minuto di panico…(finto)…dovuto alla fretta facciamo la metrocard (24 USD quella settimanale)…cerchiamo di orientarci con la cartina della metro…5 minuti…di sclero…e via…la metro è già nostra…come fosse quella di milano…sappiamo ormai come muoverci dopo solo 5 minuti…(la consiglio a tutti, è più sicura che andare in una centrale di polizia)…la prendiamo, è abbastanza vuota…o almeno rispetto al movimento che c’è in settimana….dopo poche fermate arriviamo a chinatown…usciamo…ma???....dove siamo???questa non è NY?...riporto la frase che ha detto matteo.<cavolo se prendi la metro a penn station…in 5 minuti si arriva a pechino….only in america…> e giù tutti a ridere…iniziamo a muoverci tra scritte incomprensibili e miriadi di persone che si aggirano tra i banchi del mercatino domenicale…matteo non proprio sua altezza in persona…si gira verso di me…e mi dice…<adesso so cosa provi ad essere alto>…infatti la maggior parte dei cinesi erano più bassi di lui…era feliccissmo…ci mettiamo a cercare Little Italy, cartina alla mano verso Mulberry street ultima roccaforta di tutta little italy…ormai solo questa via è rimasta dipinta nel mitico tricolore…ormai è invasa dai cinesi…
Ad un incrocio però vediamo un’insegna….caffè roma…e poi notiamo che gli idranti e i parchimetri sono verdibiacorossi….eccoci a casa!
I negozi aperti sono pochi…cavolo è domenica…per fortuna dopo poco troviamo tre negozi di gift uno dietro l’altro…e finalmente troviamo la bandiera…cassa comune 20 USD…che fregatura…neanche il 9 luglio 2006 costavano così tanto…ma cosa ci importa…oggi al palazzotto ci devono riconoscere…mettiamo nel sacchetto, salutiamo la signora del gift…che tra l’altro non sapeva mezza parola in italiano e facciamo ancora un giretto…torniamo verso chinatown…e cerchiamo le magliette bianche nei mercatini…fosse facile…dobbiamo girare circa 7 negozzietti per trovarle….e poi per intenderci un calvario….questi neanche l’inglese sanno…parlano solo cinese…giornali in cinese…scritte in cinese…dopo 15 minuti di contrattazione riusciamo a portare  a casa 4 maglie bianche della taglia giusta per un totale di 10USD (cassa comune).
Adesso ci manca una sola cosa facile facile il pennarello….non vi tedierò con la ricerca, ma vi giuro che abbiamo girato più di 20 negozi, tra Little, China e zona Empire e non siamo stati in grado di trovarlo (consiglio…portatevelo da casa potrebbe servirvi)…l’unica cosa che abbiamo trovato sono stati i pastelli a cera….che tristezza…abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti.

Vabbè ormai non c’era più tempo…la partita stava per cominciare…andiamo ai controlli…io tranquillamente con la telecamera nel marsupio…mi beccano…mi fanno aprire il marsupio…e mi dicono che non posso entrare con la video camera e mi sbattono indietro…azz…per fortuna l’albergo è a due passi…torno di corsa…la lascio in camera e ritorno al palazzetto…i miei amici che scalpitano per l’attesa. Finalmente entriamo…con l’emozione che sale, l’adrenalina che scorre veloce nelle vene, prendiamo le scale mobili che ci portano al nostro settore il 232…secondo anello (prezzo 75 USD a testa di cui 5 di vendita, biglietti acquistati su internet, ritirati alla biglietteria con passaporto, carta di credito e mail di conferma)…entriamo proprio dentro la tribuna…le luci sono tutte spente…e i riflettori puntati per la presentazione dei Knicks…musica a stecca…ovazione del pubblico…quando si riaccendono le luci…troviamo i posti…prima fila del secondo anello che culo…vista spettacolare…ci saranno circa 12000 persone…ma altre nel corso della partita si aggiungeranno…alla fine lo speacker anuncia le 20000.
Tempo di sistemarci…e la palla a due viene alzata…go kincks go…è la canzoncina che appare sullo schermo e tutta la gente inizia a cantarla…che emozione…uno spettacolo…ho i brividi…srotoliamo la bandiera…e ci prepariamo all’ingresso del mago…dopo pochi minuti…ecco che si alza dalla panchina…siamo pronti…viene chiamato il cambio….sta per entrare…eccolooooooo….saltiamo in piedi e alziamo il bandierone….e iniziamo a gridare….MAGOOOO…..MAGOOOO….MAGOOOOOO….i nostri vicini di posto divertiti ci salutano…quelli dietro un po’ meno ….quindi ci mettiamo seduti…ma ogni volta che prende il pallone…prende un ribalzo…o fa un canestro è una grande festa…per noi…è uno spettacolo….siamo italiani e ci facciamo riconoscere…il primo e il secondo quarto trascorrono velocemente…siamo estasiati dallo spettacolo della partita, dalla spettacolo della gente….tantissime famiglie, tantissimi bambini, tantissimi hotdog, panini, birre giganti  (buonaaa)…il palazzetto è bellissimo, abituati in italia a palazzotti al massimo di 10000 persone, entrare al Madison Square Graden di New York…tempio del basket…per noi è come raggiungere il paradiso…(n.d.r. siamo tutti giocatori o ex giocatori…cmq amanti delle pallacanestro)…arriva l’intervallo.
I have a dream.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai su
  Stampa  

Vai a: