NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York

New York: la vostra meta! => Appena rientrati => Discussione aperta da: LOeNY - 22 Maggio 2011, 14:38:02



Titolo: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 22 Maggio 2011, 14:38:02
Ciao a tutti i fans della City! Sono appena tornata da un meraviglioso viaggio insieme al mio fidanzato proprio nella magica "city that never sleeps"...siccome in questi mesi vi ho chiesto moltissime informazioni e ho letto un sacco di bellissimi racconti mi sembra doveroso ricambiare! Vi racconterò tutto di questi 10 giorni indimenticabili e spero di essere d'aiuto a qualcuno che sta pianificando il suo viaggio oltre a far piacere a tutti i malati di newyorkite (malattia parecchio diffusa tra gli utenti del forum a quanto pare... ;D ). Cercherò di postare tutto prima possibile, lavoro permettendo ovviamente visto che rientro già domani...e anche se amo il mio lavoro sarei, a dire il vero, ancora un pò troppo frastornata  ???


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 22 Maggio 2011, 14:55:47
Pausa disfacimento valigie!

Il titolo di questo racconto nasce dallo slogan dell'Austrian Airlines, ovvero la compagnia con cui abbiamo volato...appena saliti sull'aereo che ci ha portato a Vienna per poi cambiare in direzione JFK ci servono, tra le altre cose, una mela rossa dentro un sacchettino che recita lo slogan, appunto, " a BIG APPLE a day..."...non esitiamo a farlo nostro!!!!

Prima di iniziare con il racconto premetto che il nostro itinerario va forse un pò fuori le classiche tappe per motivi affettivi (anni fa ho studiato nel New Jersey grazie ad uno scambio scolastico e sono rimasta in contatto con alcuni ragazzi, specialmente con la ragazza che mi ha ospitato in casa sua) e lavorativi; inoltre alcune tappe "obbligate" sono state volutamente eliminate dal programma in quanto io c'ero già stata e abbiamo preferito camminare e goderci la City.........


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: NinoNY - 22 Maggio 2011, 15:03:26
Bentornata!  ;)
Mi raccomando raccontaci tutto della City....tra poco la vedrò anche io! *_*


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Fetentella - 22 Maggio 2011, 15:52:40
Bentornata :D
Non vedo l'ora di leggere il racconto!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: sonomarco - 22 Maggio 2011, 17:47:55
Ben ritrovata!
Attendo/Fremo


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 22 Maggio 2011, 18:07:20
1° giorno-giovedì 12 maggio

Sveglia all'alba, di corsa in aeroporto...avendo avuto qualche problema con il check in da casa il giorno precedente siamo un pò preoccupati, ma senza problemi ci imbarchiamo...direzione Vienna, e da lì verso il JFK (p.s. abbiamo volato con Austrian Airlines e ci siamo trovati benissimo: puntuali, cortesi, buono il cibo, prezzi accessibili. La consiglio! Inoltre l'aeroporto di Vienna non è troppo grande quindi il transito è abbastanza semplice e veloce). Arriviamo al JFK in orario, controlli alla dogana veloci (eravamo tra i primi, ma dopo 10 minuti si è formata una coda infinita dietro di noi!), chiamo da un telefono a gettoni il numero gratuito dell'hotel, mi dice dove aspettare il loro shuttle gratuito, in dieci minuti arrivano e alle 15.30 siamo in hotel (Pan American, si trova nel Queens; zona tranquilla e ben fornita, buono il servizio, si spende la metà rispetto all'alloggio a Manhattan e in 10-15 minuti di metro si è a Manhattan; lo consiglio assolutamente a chi vuole spendere poco senza rinunciare ad un minimo di qualità...ma solo se non avete intenzione di tornare in hotel molte volte durante la giornata, altrimenti potrebbe rappresentare una perdita di tempo). Facciamo il check in, portiamo i bagagli in camera e usciamo...a due passi dall'hotel c'è il centro commerciale "Queens Center Mall"...mah, la carta di credito del mio fidanzato non funziona! Fortunatamente quello è stato l'unico posto dove non hanno accettato una delle nostre carte! Anzi, nello stesso posto qualche giorno dopo ce l'hanno accettata...mah, misteri...ad ogni modo facciamo un giro, compriamo qualcosina per la cena e torniamo in hotel...sono le 18.30, la notte precedente abbiamo dormito 3 ore e 30, in aereo nulla, ma vogliamo resistere, non vogliamo cadere tra le braccia di morfeo così presto a causa del fuso orario...accendiamo la tv, ma gli occhi si chiudono...beh, buonanotte! Il giorno dopo ci aspetta Manhattan  ;D


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Fetentella - 22 Maggio 2011, 18:39:23
In un centro commerciale di Broaklyn  "Atlantic Center" mi pare (mamma mia quante cose c'erano e ho speso pochissimo) è successo anche a me che non l'accettassero,anche se l'avevo usata la mattina stessa e funzionava,come funzionava al ritorno a Manhattan... misteri dei centri commerciali,forse non si fidano e preferiscono dire che non funziona ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Divieffe - 22 Maggio 2011, 23:06:56
Ciao bentornata !!!
Il tuo inizio mi piace, e adesso Manhattan !!!  ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: framant - 22 Maggio 2011, 23:11:45
Bentornata! Aspetto il seguito del tuo racconto...... ;D .......promette bene!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: elisir026 - 23 Maggio 2011, 09:31:57
bentornata!!

divertente la mela nel sacchetto !!!

aspettiamo il resto  ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 23 Maggio 2011, 12:10:23
Grazie a tutti!

2° giorno-venerdì 13 maggio

Ci svegliamo alle 6 causa fuso orario, guardiamo fuori dalla finestra...ok, siamo nel Queens, non è certo Manhattan, ma cavolo siamo a New York!!!! Riusciamo a dormire ancora un pò fino alle 6.30, mi alzo, mi fermo nella lobby dell'hotel dove offrono caffè e latte e dove mi posso connettere gratuitamente e poi via verso Manhattan! Facciamo la metro card settimanale nella stazione della subway più vicina all'hotel e poi in metro fino a Bryant Park...che bel parco! Con il naso all'insù ci godiamo la vista della Città...hey, ma quello è l'Empire! Raggiungiamo quello che è probabilmente uno dei simboli più famosi di NY, entriamo e ci facciamo un giretto senza però salire all'osservatorio (io c'ero già stata, e il mio fidanzato ha deciso a malincuore di saltare questa tappa a favore di altre cose per noi più importanti; fossimo rimasti almeno 15 giorni non ce lo saremmo perso!). Poi a piedi verso il Flatiron Building (n.b. abbiamo preso la metro solo quando era veramente indispensabile...abbiamo camminato moltissimo!) e il vicino Madison Square Park (da non confondere con il Madison Square Garden dei concerti, che si trova vicino alla Penn Station). Entriamo un minuto da Starbucks per utilizzare la connessione e poi di corsa verso la Public Library: è uno dei luoghi che preferisco, ci passerei ore...cerchiamo il settore arte e fotografia, sfogliamo qualche libro, usciamo e passando per il Rockefeller Center ( divertentissimo il negozio della lego!) raggiungiamo il MoMA: riusciamo a girarlo in un tempo abbastanza breve visto che troviamo chiusi per allestimento la sezione Photography e il 4° piano che ospita opere di Warhol, Rothko...un pò dispiaciuti (erano le sezioni che più ci interessavano), a due passi dal museo troviamo Paley Park, un gioiellino incastonato tra i grattacieli... è un piccolo parco, con una piazzetta arricchita con tavolini e alberi e, la vera chicca, una fontana con una cascata! Davvero carino, se passate di li fatevi un giro, merita!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 23 Maggio 2011, 12:21:08
Continuiamo percorrendo parte della 5th Avenue, visitando così la Trump Tower, Tiffany ( il mio fidanzato si è fatto dare da una commessa la borsettina...ovviamente vuota!), FAO schwarz con il pianoforte gigante, Apple store (ci lavorano 200 persone  :o ), il Plaza (nella piazza di fronte ci sono le statue del calendario cinese!)...sono le 4.30 e abbiamo una fame da lupi! Mangiamo il primo pezzo di pizza americana, che poi risulterà essere stato il migliore del viaggio! Prendiamo la metro (stupenda: ad un certo punto esce all'aperto all'altezza di 5POINTZ e offre un meraviglioso skyline di Manhattan) per tornare nel Queens e dirigerci verso il Museum of Moving Image con formula "pay what you wish": lasciamo la nostra offerta e ce lo giriamo...pezzi unici dai film più famosi, possibilità di utilizzare strumenti per creare video in stop motion e "flip book"...per chi è interessato all'argomento lo consiglio!
Torniamo in hotel, siamo stanchi e il mio fidanzato non si sente molto bene...per evitare peggioramenti decidiamo di restare in hotel, e crolliamo di sonno in pochi minuti!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Reietto - 24 Maggio 2011, 07:57:56
Bell'inizio ti seguo con piacere. Metteresti anche qualche foto?


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 24 Maggio 2011, 08:14:17
Grazie! Mi piacerebbe mettere alcune foto, in effetti ieri ho provato ad inserire quella di Paley Park ma non ci sono riuscita  :-[ se riesco a capire come si fa volentieri!  ;D


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Giuseppe83 - 24 Maggio 2011, 08:25:13
Bell'inizio di racconto!  ;D


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 24 Maggio 2011, 08:37:08
3° giorno- sabato 14 maggio

Inizio la giornata con un caffè nella lobby dell'hotel utilizzando la connessione gratuita e l'i-pad del mio fidanzato per inviare mie notizie a casa (diventerà la mia routine mattutina...il mio fidanzato si è sempre svegliato dopo di me!)...nella lobby c'è una tv e la mattina passano sempre il telegiornale...quella mattina parlano di Obama e dei suoi successi e il receptionist comincia a parlarmi di quanto siano grati al loro presidente...inizia così una piacevole chiacchierata...è stato interessante sentire il parere di un americano a riguardo!
Usciamo, prendiamo la metro e scendiamo in Avenue of the Americas per fare colazione da Magnolia Bakery (cappuccino+cupcakes...il mio fidanzato esagera e ne ordina 4! Io dopo una e mezza quasi esplodo, lui mangia tutti gli altri salvo poi sentirsi quasi male!). Cominciamo a passeggiare per provare a smaltire i miliardi di calorie ingerite e ci ritroviamo al Radio City Music Hall per poi proseguire verso Times Square: sono le 9.30 e c'è già un pò di fila da TKTS (per chi non lo sapesse si trova sotto la scalinata rossa e si possono acquistare i biglietti per gli spettacoli di Broadway a prezzi scontati; attenzione, controllate nel sito giorni e orari di apertura, e tenete in considerazione che le aperture mattutine sono riservate ai biglietti per spettacoli pomeridiani, mentre per quelli serali i biglietti si acquistano al pomeriggio). Mi metto in coda anche io (il mio fidanzato che ancora non si sente bene dal giorno precedente mi aspetta seduto sulla scalinata rossa), alle 10 aprono e dopo 10 minuti ho in mano i biglietti scontati al 50% per il musical Billy Elliott (le musiche sono di Elton John e lo spettacolo ha vinto nel 2009 ben 10 Tony Awards)! Passeggiamo per Times Square passando per l'M&M's store, Hard Rock, Toys R us (dove mi disegnano un fiore su un unghia come dimostrazione di una confezione di smalti-pennarelli da bambina...mentre il mio fidanzato gioca con degli aereoplanini di carta che ti ritornano in mano in qualsiasi modo vengano lanciati!  ;D).


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 24 Maggio 2011, 08:49:41
Continuiamo a camminare fino alla Penn Station, il Madison Square Garden e l'immenso Post Office! Torniamo sempre a piedi a Times Square, pranziamo da Whole Food e poi alle 2.00 Billy Elliott! Incredibile!!! Il teatro non è grandissimo, il che è un bene perchè permette di vedere bene il palco da qualsiasi postazione...lo spettacolo è veramente indimenticabile...persino il mio fidanzato che non è un grande amante del genere "musical" ne rimane entusiasta tanto da dirmi "Ma se ci rimane tempo andiamo a vederne un altro prima della fine del viaggio??"...eheheh!!!  ;D Usciamo da teatro alle 5, prendiamo la metro fino alla 3rd Avenue, poi a piedi attraversiamo la Lexington, Park Avenue e Madison Avenue per arrivare al Guggenheim. Quella sera si entra con la formula "pay what you wish" e c'è già una lunga coda fuori dal museo...in realtà non appena si comincia ad entrare la coda si smaltisce in pochi minuti. Giriamo questo museo che ci colpisce più per la sua struttura che per le opere in sè e torniamo in hotel. Ceniamo nel ristorante a fianco all'hotel (si può accedere direttamente dall'hotel senza uscire in strada) con il nostro primo hamburger...veramente buono! Di corsa a letto e domani...ancora Manhattan!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 24 Maggio 2011, 08:53:39
P.s. Noi abbiamo girato quasi tutti i musei con formula "pay what you wish" visto che ne abbiamo visti molti (il mio fidanzato si è da poco laureato nel campo dell'arte) e questo ci ha permesso di risparmiare qualcosina...abbiamo sempre dato come offerta quello che davano le persone del posto per non essere ingiusti...volendo però si può anche dare 1 dollaro, o anche meno, ma non facciamoci riconoscere sempre! I musei vivono anche di questo, delle offerte e dei biglietti, per cui cerchiamo di contribuire!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: sonomarco - 24 Maggio 2011, 10:43:20
 ;D :'( Bello....che nostalgia,che desiderio che sia già fine ottobre!
Complimenti!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 24 Maggio 2011, 14:23:32
Sono in pausa, e ho pensato di scrivervi un altro pezzettino del mio racconto...

4° giorno- domenica 15 maggio

Piove!!! Ma siamo fortunati perchè nonostante abbia continuato per tutto il giorno ha piovuto solo quando eravamo in luoghi coperti.
Partiamo sulle 9 dall'hotel, cioè abbastanza tardi perchè piove parecchio e il mio fidanzato fino al giorno precedente stava poco bene. Prendiamo la metro fino alla Penn Station, facciamo colazione con cappuccino e chocolate chunk cookies e ci dirigiamo al B&H photo video, un immenso store dove il mio fidanzato perde letteralmente la testa! usciamo e prendiamo la metro...o meglio, ci proviamo! Strisciamo la metrocard, passiamo e ci accorgiamo di aver sbagliato (sarà l'unica volta, fortunatamente!) o meglio, ci rendiamo conto che la linea che volevamo prendere è chiusa per una tratta, proprio dove volevamo scendere! Così usciamo...poi ci rendiamo conto che per arrivare nello stesso punto dobbiamo prendere un'altra linea che passa dalla stessa fermata in cui eravamo prima! Allora ripassiamo la carta e...CANCELLO CHIUSO! Non si può ripassare la carta nello stesso punto a distanza di pochi minuti! Non so se ci è capitato per caso o se sia organizzato così per evitare che la gente faccia una sola metrocard illimitata e se la passi ogni volta ( cosa che in effetti ha molto senso), fatto sta che vi conviene stare all'occhio! Infatti noi non abbiamo più ripetuto l'errore! Piuttosto prendete una linea a caso e scendete alla fermata successiva!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: sam73 - 24 Maggio 2011, 14:43:05
bel racconto!!! grazie di farci vivere un po' della city!!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 24 Maggio 2011, 14:43:57
Ne approfittiamo per passeggiare per Chelsea...forse perchè è domenica mattina, ma la zona è veramente tranquilla e piacevole...quasi non sembra di stare a Manhattan! Prendiamo la metro direzione Upper East Side per visitare il Whitney Museum (arte contemporanea), usciamo e ci fermiamo da Archivia Books, una libreria specializzata in arte e design, poi metro fino a Times Square. Abbiamo una fame da lupi e poco tempo per mangiare, la piazza è colma di gente che pranza quindi entriamo nel primo posto meno affollato che troviamo: Sbarro. Mangiamo un pezzo di pizza in velocità (niente di speciale...ci siamo entrati giusto perchè eravamo di fretta!) e via di corsa verso la 9th Avenue. Arriviamo al Broadway Dance Center dove ho una lezione un'ora più tardi, mi iscrivo e nell'attesa usciamo a fare due passi...proprio sulla 9th avenue c'è in corso l'International Food Festival...l'avevo letto, lo sapevo, ma se me lo fossi anche ricordata avremmo mangiato qualcosa li, altro che pizza da Sbarro! Compriamo uno smoothie (frullato) in una bancarella piena di frutta dove ognuno sceglie la frutta che preferisce, poi loro frullano tutto insieme ad un succo rosso che non ho idea di cosa fosse esattamente! Torniamo al BDC e faccio la mia lezione...non posso credere di essere qui finalmente...io sono un'insegnante di danza e questo viaggio è stato organizzato prevalentemente per prendere lezioni...la danza negli Stati Uniti non ha veramente eguali! Un altro mondo! Il mio fidanzato mi aspetta pazientemente guardandomi attraverso la vetrata (è stata l'unica volta...poi giustamente ha preferito impegnare il tempo facendosi un giro per la City!) e dopo quasi 2 ore siamo fuori...ormai sono le 6, torniamo nel Queens, ci fermiamo al Queens Center Mall a fare qualche spesa per la cena e torniamo in hotel...per il giorno successivo sono previste parecchie cose da fare, quindi ce ne andiamo a letto prestino (inoltre io sono a pezzi dopo la lezione al BDC!)...New York City, quante emozioni!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 24 Maggio 2011, 14:45:43
bel racconto!!! grazie di farci vivere un po' della city!!

Figurati, dopo aver fatto mille domande al forum per organizzare quest'avventura ricambiare con un racconto mi sembra il minimo!  ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: NinoNY - 24 Maggio 2011, 15:10:45
Grazie mille per il tuo bel racconto!  ;)
Mi chiedevo una cosa: ma per andare a vedere un Musical bisogna essere vestiti in modo formale,o no?!  ;D


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 24 Maggio 2011, 15:14:23
No no tranquillo, ognuno era vestito come voleva, e in generale non ho visto nessun abito particolarmente formale...noi eravamo vestiti a prova di ore ed ore di camminate per la City, ovvero scarpe da ginnastica, jeans e felpa! No problem, vai tranquillo e non perderti un musical, merita!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: NinoNY - 24 Maggio 2011, 15:32:07
No no tranquillo, ognuno era vestito come voleva, e in generale non ho visto nessun abito particolarmente formale...noi eravamo vestiti a prova di ore ed ore di camminate per la City, ovvero scarpe da ginnastica, jeans e felpa! No problem, vai tranquillo e non perderti un musical, merita!
Grazie mille! ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: lauretta1983 - 24 Maggio 2011, 15:40:52
bel racconto.. e quanta nostalgia!!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Fetentella - 24 Maggio 2011, 17:48:36
Non si può ri-passare la stessa metrocard ai tornelli della metro prima di 15/20 minuti dalla prima entrata... esperienza vissuta  :(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: And75 - 24 Maggio 2011, 18:35:47
Non si può ri-passare la stessa metrocard ai tornelli della metro prima di 15/20 minuti dalla prima entrata... esperienza vissuta  :(

e nemmeno strisciarla troppo lentamente... altrimenti ti esce la scritta "swipe again"... e ti prendi 'na botta lì perchè il tornello non gira...  :laugh: :laugh: :laugh:


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 25 Maggio 2011, 08:49:53
5° giorno- lunedì 16 maggio

Piove!! La mattina la pioggia sarà abbastanza forte, poi per tutta la giornata ci sarà una lieve pioggerellina costante, fastidiosa, ma sopportabile...

Dopo il caffè e una yogurt in hotel prendiamo la metro che ci porta a Lincoln Center, vediamo il Metropolitan Opera House, NY Philarmonic, e faccio il pieno di libri ( e non solo) al Juilliard Store. Pranziamo velocemente da Food Emporium (è un supermercato li vicino; c'è un reparto "gastronomia" con molti piatti pronti da consumare all'entrata del supermercato dove ci sono panchine e posate. Il tutto è di un certo livello, dal cibo all'arredamento. Noi abbiamo mangiato del riso con verdure e mandorle e un pò di verdure lessate...non ci si può nutrire solo di hamburger e pizza! Inoltre mentre aspettavamo il nostro piatto una signora ci ha offerto una fetta di qualcosa che assomigliava molto al pollo alla pizzaiola...appena sfornato! Buono!). Abbiamo pranzato abbastanza presto perchè alle 11.45 abbiamo il tour guidato alla Juilliard School...dopo uno scambio di e-mail con la responsabile del settore danza mi sono intrufolata in questo tour guidato da un ragazzo all'ultimo anno...ovviamente il tour sarebbe riservato a chi ha intenzione di iscriversi...cosa che tuttavia non posso escludere del tutto...mi capitassero sotto mano quei 4-5000 euro e 3 mesi di ferie pagate potrei farmi il summer intensive! Ad ogni modo il tour è interessante ed emozionante...per me che ho sempre sognato questa scuola è a dir poco fantastico! Vedere le sale prova, appoggiarmi di nascosto ad una sbarra...davvero indimenticabile!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 25 Maggio 2011, 09:03:04
Usciamo e dopo una breve sosta alla Library of the Performing Arts (ma se esistono così tanti libri di danza perchè non si trovano in nessuna libreria? Dove li devo comprare? In questa biblioteca di saranno state 10 corsie solo per libri di danza!) prendiamo la metro direzione Upper West Side per farci un giro alla Columbia...e siamo capitati, senza saperlo, proprio nel Graduation Day! Abbiamo ascoltato il discorso dello studente e del rettore e poi ci siamo fatti un giro per la struttura...il mio fidanzato, che si è laureato in Aprile, ha detto "Ma perchè io non ho avuto una cerimonia così???"  ;D  :laugh:

Torniamo verso Times Square dove dobbiamo cambiare linea della metro ma prima facciamo una pausa con due muffins...arriviamo (appesantiti  ??? ) nel Queens per recarci al MoMA PS1...cambiamo un paio di metro perchè non riusciamo a capirci molto bene  :-[ ma finalmente lo troviamo! Avendo il biglietto a tariffa intera del MoMA entriamo gratis...per chi non lo sapesse il PS1 è un museo collegato al MoMA dove però espongono giovani artisti (arte contemporanea)...pur trattandosi di artisti semi-sconosciuti, il PS1 è risultato essere il museo che abbiamo gradito di più!
Usciamo e proprio dietro l'angolo vediamo 5POINTZ....giriamo e osserviamo i vari pezzi...poi riprendiamo la metro, torniamo in hotel e ceniamo da Duke's, il ristorante accanto. Di corsa a letto...domani ho ancora lezione!  ;D


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: framant - 25 Maggio 2011, 12:48:30
Mi piace molto il tuo diario di viaggio.......grazie ! ;) ;D


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: NinoNY - 25 Maggio 2011, 15:16:42
Magari avessimo anche noi il loro Graduation Day!  :D


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Giuseppe83 - 25 Maggio 2011, 16:00:54
E' una cosa che ho sempre sognato... io mi sono laureato in un'aula magna dove non ci entravano nemmeno tutti i parenti dei 15 laureati della mia facoltà :(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Reietto - 25 Maggio 2011, 19:18:37
Non si può ri-passare la stessa metrocard ai tornelli della metro prima di 15/20 minuti dalla prima entrata... esperienza vissuta  :(

Quoto in pieno. ;)

Chissa che emozione ballare a Broadway e assistere al Graduation Day. :)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 26 Maggio 2011, 09:23:09

[/quote]
Chissa che emozione ballare a Broadway e assistere al Graduation Day. :)
[/quote]

...emozioni indescrivibili!  ;D mmm ecco, a pensarci adesso mi viene ancora più nostalgia  :'(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 26 Maggio 2011, 09:42:53
6° giorno- martedì 17 maggio

Piove per tutta la mattina, il pomeriggio fortunatamente schiarisce un pò.

Arriviamo con la metro direttamente alla meravigliosa ( e con un marmo lucidissimo! Giuro che non me la ricordavo così brillante!) Grand Central Station e facciamo colazione in una bakery (affollatissima) all'interno. Usciamo sfidando la pioggia e vediamo il Chrysler, entriamo per dare un'occhiata, usciamo e a piedi ci dirigiamo verso l'ONU...probabilmente all'interno c'è qualche evento perchè è tutto transennato e c'è gente in fila...4 anni fa mi ricordo che sul piazzale non c'era nessuno! Ed era comunque un giorno lavorativo! Ad ogni modo vediamo il Pomodoro e la pistola, e ce ne andiamo...direzione, MET! Ricordo che qualche mese fa si era sollevata una questione a proposito delle entrate gratuite nei musei e c'era chi sosteneva di essere entrato al MET gratuitamente, chi era convinto costasse obbligatoriamente 20 dollari, ecc. Mentre sono in fila mi viene in mente proprio questa discussione così leggo il cartello alle casse...proprio sotto i prezzi specificano che sono prezzi suggeriti. Quando arrivo alla cassa chiedo allora alla ragazza se si tratta di una donazione o di una tariffa fissa e lei mi spiega che posso pagare quanto desidero, il MET funziona a donazioni...tant'è vero che non ti danno nemmeno un biglietto, solo uno scontrino se non ricordo male! E una spilla da tenere come riconoscimento sulla maglietta...noi comunque paghiamo, per scelta, più o meno la stessa cifra indicata sul tabellone...credo che un museo così valga molto di più di 20 dollari! Non abbiamo, malauguratamente, molto tempo per girarlo, così dopo un paio di sale decidiamo di selezionare ciò che più ci interessa...cosa molto difficile, è tutto talmente incredibile! Troviamo anche una mostra credo da poco inaugurata in onore di Alexander Mc Queen...c'è una coda molto lunga per entrare nella sua sala (a dire il vero non so quante sale fossero) quindi rinuncio a favore di altre sezioni...non sono una grande "fashion addicted" ma devo ammettere che le due creazioni installate fuori dall'ingresso della sua mostra sono davvero sorprendenti! Amazing direi!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 26 Maggio 2011, 10:08:09
Usciamo insoddisfatti per non aver visto di più e decidiamo di mangiare qualcosina velocemente prima di prendere la metro...ci fermiamo in un panificio-pizzeria che emana un profumino davvero invitante...il posto è vicino al MET e si chiama "Farinella"...dopo aver ordinato e parlato per un pò con la cassiera in inglese, lei ci sente parlare tra di noi in italiano e si presenta...anche lei italiana, da 4 anni e mezzo a NYC, ed è originaria di un paesino praticamente confinante con il nostro! Scambiamo qualche parola ma dobbiamo proprio scappare, prendiamo la metro per l'Alvin Ailey Extension che si trova nella stessa sede dell'Alvin Ailey City Group Theatre...io ho lezione qui (dove per altro incontro una mia ex compagna di accademia! ovviamente ci rendiamo conto di essere entrambe italiane dopo aver parlato in inglese per almeno 30 minuti!), mentre il mio fidanzato, che da poco ha ricevuto in regalo da sua nonna un vecchio gira dischi, si sposta sulla 72nd street per comprare dei vinili da "west sider records"...mi raggiunge alla fine delle lezioni e con aria colpevole mi mostra una borsa piena! Insieme partiamo direzione Chelsea Market, una bellissima ex fabbrica riadattata a centro commerciale principalmente con posti dove mangiare, ma non solo...usciamo spostandoci tra la 8th e la 9th all'altezza della 22nd, una zona importante per quanto riguarda gallerie d'arte...per chi conosce l'ambiente, qui ci sono sedi della Gagosian e della Sonabend (il mio fidanzato trova qui un'opera che è stata oggetto di mesi e mesi di studio per la sua tesi e ne rimane affascinato!). Oramai è quasi sera e non piove più, così facciamo due passi fino all'Hudson River park passando per un campo da baseball dove ci fermiamo a vedere un paio di lanci...l'Hudson River Park è davvero un luogo piacevole e la vista è meravigliosa! Prima di tornare nel Queens decidiamo che per cena vogliamo provare l'hamburger che dicono sia il migliore di NYC, ovvero quello di Burger Joint presso l'hotel Parker Meridien...il posto è senza dubbio particolare, molto piccolo, nascosto dietro grandi tende rosso scuro, e all'interno ti invitano a scrivere qualcosa come ricordo sul muro in legno, ma per quanto riguarda l'hamburger...beh, non troppo grande, buono ma niente di speciale...noi preferiamo quello di Duke's, il ristorante vicino all'hotel, dove secondo noi, ad esempio, la carne è cotta meglio...però è una questione di gusti!  ;) Con la pancia comunque piena torniamo in hotel...speriamo in una giornata senza pioggia per l'indomani  ::)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 27 Maggio 2011, 07:40:57
7° giorno- mercoledì 18 maggio

Per tutta la mattina non piove quindi ci dirigiamo ad Union Square Market dove acquistiamo per colazione un biscotto carota e uvetta di produzione artigianale...buono! Forse la causa è il tempo che non promette bene, però il mercato mi sembra un pò spoglio considerato come viene descritto...ad ogni modo dopo un rapido giro ci spostiamo fino a Chelsea per camminare lungo la famosa e davvero particolare High Line: i panorami sono incredibili e in ogni passaggio al coperto sono installate opere d'arte...il mio fidanzato mi ha poi detto che in un articolo di una rivista specializzata in arte e fotografia hanno spiegato che l'intero restauro della High Line è stato affidato ad artisti...
Visto che non piove ne approfittiamo per girarci a piedi Central Park...lo percorriamo dalla 96th verso sud fino alla fine del parco, passando per il meraviglioso Belvedere Caste ( si entra al piano terra e si può salire di due piani...a noi però hanno concesso di salire solo un piano essendo il secondo scivoloso causa pioggia del giorno precedente...è comunque sufficiente per vedere dall'alto Central Park...bellissimo panorama!) e il Delecorte Theatre (lo stavano allestendo per qualche manifestazione, quindi non abbiamo visto granchè), e poi i laghi...arriviamo alla Loeb Boat House all'ora di pranzo e decidiamo di mangiare qualcosa li...c'è il ristorante ma noi optiamo per qualcosa di più economico, quindi dopo un panino e un'altra passeggiatina usciamo dal parco.

p.s. la nostra idea era di noleggiare una bici e girare il parco in questo modo ma il tempo piovoso ci ha "costretti" a non rischiare...si è poi rivelata, a gusto nostro, una scelta azzeccata in quanto c'è da dire che in bicicletta si devono percorrere solo le vie principali ovviamente, e avendolo noi girato a piedi abbiamo potuto camminare lungo tutti i vialetti, i percorsi in mezzo al verde, le piccole scalinate verso il castello, i ponti...chiaramente l'ideale, avendone il tempo e la possibilità, sarebbe fare entrambe le cose!  ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 27 Maggio 2011, 07:58:25
In metro ci spostiamo sulla 57th alla libreria Rizzoli (consigliata al mio fidanzato da un ragazzo all'Archivia Books)...veramente ben fornita, soprattutto il reparto Photography-Art, cioè quello che interessava a noi. Da lì abbiamo continuato a piedi lungo la 5th Avenue per fare un rapido giro da Abercrombie ( non sono una fashion addicted, non amo fare shopping, tanto meno perderei tempo prezioso a NYC per comprare vestiti! Ma ho dovuto fare questa tappa per acquistare una maglia a mia zia che la desiderava molto...ma che confusione c'è dentro quel negozio???  ??? terribile...musica troppo alta, non siamo in discoteca! Commesse che ballano e cantano come sui cubi di una discoteca, i modelli all'entrata con cui farsi le foto...ma che è???? Ok, è sicuramente la politica del negozio, e in ogni caso non si può dire che non siano particolari, ma non è proprio posto per me!)...in velocità faccio l'acquisto ed esco con un gran mal di testa a causa della promozione di un nuovo profumo all'interno...ci spostiamo verso Times Square per acquistare due regalini da portare alle rispettive famiglie ed amici e torniamo in hotel. Telefoniamo al ristorante "Macelleria" per prenotare un tavolo, ci cambiamo e ci dirigiamo verso il meatpacking district. Arriviamo con qualche minuto di ritardo perchè fatichiamo a trovare il posto, "aiutati" anche da un'intensa pioggia che ci fa arrivare a destinazione con i piedi completamente lavati! Le mie scarpe, un paio di vecchi mocassini (li avevo messi perchè non credevo piovesse, o almeno non così tanto!), infatti finiranno del cestino dell'immondizia il giorno successivo! Il ristorante comunque ci è stato vivamente consigliato dal padre del mio fidanzato che lavora nel settore e che ci ha offerto la cena pur che assaggiassimo la mitica bistecca americana, la T-Bone (tipo "fiorentina" per capire la tipologia). Qui la fanno davvero buona (il posto è gestito da italiani ma la carne arriva dalla california)...e se avete voglia di concedervi una cena non troppo economica ma indimenticabile ve lo consiglio. Con la pancia fin troppo piena torniamo verso l'hotel...la settimana sta volgendo al termine  :'(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: framant - 27 Maggio 2011, 11:39:09
Nessuno nel forum aveva mai fatto una descrizione così di Abercrombie & Fitch!!!!  :laugh: :laugh: :laugh:
In effetti c'è sempre un "pochino" di caos da loro, ma è proprio per questo che è sempre pieno.....anche per i loro prodotti, ovvio!



Aspetto gli ultimi dettagli del tuo soggiorno newyorkese..... :'(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: NinoNY - 27 Maggio 2011, 14:41:04
Ottimo il 7° giorno...aspetto il seguito!  :)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 31 Maggio 2011, 14:43:35
8° giorno- giovedì 19 maggio

Finalmente il sole...e un bel pò di caldo! Usciamo dall'hotel dirigendoci velocemente in metro verso Battery Park...camminando per cercare la biglietteria ci viene quasi voglia di passeggiare per quel luogo che ha per noi qualcosa di interessante, ma non possiamo! Dobbiamo prendere il primo ferry boat assolutamente, e chissà quanta coda ci sarà! In realtà per fare i biglietti troviamo una coda non troppo lunga, ma sono le 9 meno venti, il ferry parte alle 9 e dobbiamo ancora superare i controlli per l'imbarco (sembra di essere in aeroporto...)...ce la faremo?? Mentre io mi guardo in giro e osservo la strana struttura in cui è stata inserita la biglietteria ( una specie di chiostro rotondo), il mio fidanzato mi prende per un braccio e a passo veloce si sposta ad un altro sportello...ne hanno aperto un altro e grazie alla velocità del mio ragazzo siamo i primi! In un attimo abbiamo i biglietti e ci spostiamo verso la serpentina che porta al tendone bianco per i controlli...in lontananza, un gruppo enorme, una scolaresca...probabilmente un'intera scuola! Non ce la faremo mai! Questa volta sono io ad afferrare per il braccio il mio fidanzato e a correre per metterci in coda prima di loro! Fortunatamente ce la facciamo...in effetti, mentre effettuiamo i controlli notiamo che la scolaresca sta dando un pò di problemi...ragazzi senza biglietto, insegnanti che chiamano alunni che girano a caso, gente che rimane bloccata da ragazzi sparsi un pò ovunque...beh, fortuna che siamo arrivati prima! Il cielo in certi punti è un pò nuvoloso, ma fortunatamente la vista è buona...arriviamo a Liberty Island dove sicuramente fare colazione è costoso, ma noi abbiamo davvero fame! Biscotto e Yogurt e cominciamo a girare per l'isola...foto di rito a Miss Liberty ma niente piedistallo: io ci sono salita la scorsa volta e il mio fidanzato decide di rinunciarci...prendiamo il ferry per Ellis Island, scendiamo giusto 15 minuti per fare un giro veloce e riprendiamo il battello per Manhattan (decisione presa dal mio fidanzato; per quanto gli sia piaciuto vedere dove sbarcavano gli immigrati pieni di speranze, decide che abbiamo ancora molto, troppo da fare e che è meglio tornare a New York...io e una mia amica 4 anni fa abbiamo fatto perdere il battello a tutti quelli che erano con noi proprio ad Ellis Island...il museo ci aveva coinvolto talmente tanto da perdere la cognizione del tempo!)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 31 Maggio 2011, 14:58:29
Alle 11 siamo a Manhattan (2 ore credo sia il minimo per il giro Liberty-Ellis Island), camminiamo per il Financial District passando per il World Trade Center ( caspita, 4 anni fa era solo un buco...ora i lavori sono incredibilmente avanzati! Riesco a fare solo una foto e mi sento in colpa anche d'averla fatta...mi sembra di mancare di rispetto ad un luogo che ha passato una disgrazia inimmaginabile, nonchè a tutte le persone che hanno sofferto e che continuano a soffrire). Continuiamo incontrando sul nostro cammino il Charging Bull ( quando si arriva a piedi non lo si vede...si vede solo una massa di gente in un'isola pedonale simile ad uno spartitraffico che rischia di finire in mezzo alla strada!) e arriviamo al Pier 17...il cielo è limpido, il sole scalda accompagnato da una leggera brezza...stiamo qualche minuto all'aperto a goderci questa piacevole atmosfera e ad ammirare i velieri, ed entriamo in questo centro commerciale (il centro commerciale è praticamente un molo riadattato a zona shopping...sicuramente molto turistico, però l'atmosfera è davvero piacevole) decisi a pranzare. Probabilmente sono in molti ad aver avuto la nostra stessa idea, ma nonostante la coda riusciamo a pranzare seduti con un bel pezzo di pizza davvero buona! Facciamo anche un pò di scorta d'acqua, due acquisti (regali espressamente richiesti dall'Italia) e in 20 minuti siamo fuori dal Pier 17 con la pancia piena...ci stupiamo della nostra stessa velocità (non ci sembrava d'aver fatto le cose di corsa!) e cerchiamo il modo di salire sul ponte più famoso del mondo...


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 31 Maggio 2011, 15:10:28
Percorrere il Brooklyn Bridge richiede 15-20 minuti se teniamo in considerazione anche le pause foto e qualche minuto fermi ad osservare il panorama mozzafiato! A metà ponte il mio fidanzato, che soffre di vertigini, inizia ad avvertire qualche disturbo così aumentiamo un pò il passo e arriviamo a Brooklyn...Brooklyn Heights è un quartiere secondo noi meraviglioso, infatti decidiamo di concederci un pò di tempo per passeggiare, sognando una di quelle casette che riportano ai vecchi film e telefilm, primo su tutti i Robinson...prendiamo la metro, direzione: Coney Island! 30-40 minuti se non ricordo male di viaggio, ma ne vale la pena! Nonostante la giornata di sole troviamo una nebbia che rende la spiaggia, l'oceano e il parco divertimenti un panorama mai visto! Passeggiamo increduli e rilassati per la spiaggia e per un pontile dove incontriamo molti pescatori...la nebbia sparisce, il cielo torna limpido e una squadra di ragazze sta giocando a softball in un campo vicino...le osserviamo per qualche minuto, poi torniamo alla stazione della metro direzione Soho.


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 31 Maggio 2011, 15:28:53
Passeggiamo per il quartiere (molto giovanile...chiacchieriamo dei più disparati argomenti con alcune commesse, senza comprare nulla, solo per il gusto di parlare...) e alle 7 arriviamo al New Museum, museo d'arte contemporanea molto interessante...molti ragazzi del luogo decidono di passare qualche ora al museo per poi spostarsi per l'aperitivo o per la cena. Convinti di entrare con formula "pay what you wish" ci rechiamo alla biglietteria con un offerta, ma la ragazza ci fa presente che il giovedì sera è gratuito! "Enjoy!" ci dice sorridente  ;D  Alle 9 riprendiamo la metro, torniamo in hotel e alle 10 decidiamo di scendere e cenare da Duke's...ci spostiamo poi nella zona relax e free internet dell'hotel per organizzare la giornata seguente, l'ultima giornata intera che ci rimane da trascorrere nella City...  :'(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: NinoNY - 31 Maggio 2011, 17:46:14
Giornata abbastanza piena!  :)
Aspetto il finale!  ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 03 Giugno 2011, 16:42:27
Ragazzi, pensavo di essere scampata alla newyorkite...forse a causa dei tanti impegni lavorativi che si sono susseguiti fin dal giorno successivo al rientro in Italia...fatto sta che, nonostante i meravigliosi ricordi ogni volta che qualcuno mi chiedeva di raccontare il viaggio, non mi sono mai sentita terribilmente nostalgica...invece da qualche giorno mi capitano degli attacchi di NEWYORKITE ACUTA!  :o  ;D in pratica ogni tanto, senza apparente motivo, mi viene in  mente un luogo, un dialogo, una sensazione provata in questo viaggio...mi sembra di ritornare li per un momento...e poi...catapultata nella realtà! Ragazzi, aiuto! La cura??? Il mio fidanzato continua a ripetermi "Trasferiamoci li, sarà difficile, ma non impossibile!"...ora come ora non possiamo, ma chissà!

Intanto continuo a raccontarvi il mio viaggio, la mia avventura...manca una giornata e poi l'ultima mattinata nella City...appena ho un pò di tempo concludo! Ciaooooo


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Fetentella - 03 Giugno 2011, 18:07:23
Fatti forza perchè le proverai a vita... sono 2 anni che non vado a NYC,ma la newyorkite si presenta tutti i giorni e a volte anche la notte,con dei bellissimi sogni che mi vedono passeggiare per le sue Avenue... è una bellissima sensazione,peccato che sia solo un sogno :(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 04 Giugno 2011, 14:15:27
Fatti forza perchè le proverai a vita... sono 2 anni che non vado a NYC,ma la newyorkite si presenta tutti i giorni e a volte anche la notte,con dei bellissimi sogni che mi vedono passeggiare per le sue Avenue... è una bellissima sensazione,peccato che sia solo un sogno :(

Lo so Fetentella, ho ancora alcuni sintomi della newyorkite che mi aveva colpito 4 anni fa...però devo ammettere che la scorsa volta si è presentata in maniera molto più forte...stavolta è sopportabile...forse perchè quando ci si va una seconda volta ci si rende conto che tornarci non è poi così impossibile quindi ci si mette il cuore in pace e si soffre di meno... ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: lauretta1983 - 11 Giugno 2011, 10:38:34
condivido appieno il vostro pensiero... continuo a sognarla di notte!!!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 14 Giugno 2011, 00:42:44
9° giorno- venerdì 20 maggio

Decidiamo di prendere la metro direzione bleecker street per fare l'ultima colazione da Magnolia Bakery...è davvero questo il loro negozio migliore...una stradina tranquilla, una zona piacevolissima, un negozietto che più tipico non si può...meravigliosamente delizioso, come le loro cupcakes! Camminiamo e incontriamo Vesuvio bakery dove acquisto qualche biscotto da portare in italia su richiesta di alcuni colleghi (dicono che in questa pasticceria si facciano i migliori biscotti di New York...beh, io li ho assaggiati, sono buoni, ma i definirli i migliori di new york...non so...) continuiamo a piedi fino a soho...abbiamo un appuntamento davanti al New Museum con la ragazza che mi ospitò 4 anni fa a casa sua nel New Jersey mentre mi trovavo li grazie ad uno scambio scolastico...rivedersi (nonostante ci tenessimo sempre in contatto) dopo 4 anni è stato davvero emozionante! Quanti ricordi! Insieme prendiamo la metro fino a Penn Station, poi il treno per Newark...facciamo una sorpresa a suo papà! Avendo vissuto per un periodo in casa loro, ho conservato un buon rapporto anche con la sua famiglia, così andiamo nella pizzeria d'asporto di loro proprietà...che dire, è così bello ritrovarsi! Ci offre il pranzo, qualche abbraccio, saluti e torniamo verso la stazione...la mattinata è purtroppo terminata, e la mia amica deve tornare nel New Jersey per lavoro, quindi a malincuore ci salutiamo...io e il mio fidanzato torniamo verso la City...


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 14 Giugno 2011, 00:51:38
Dimenticavo...se qualcuno passa da quelle parti, la pizzeria si chiama Queen Pizza...secondo me è buona, ma magari io sono di parte  ;D

Scendiamo a Penn Station per tornare al B&H dove il mio fidanzato deve fare un acquisto, ma...è chiuso!!!!  :o Stupidamente non abbiamo controllato gli orari, ma mai avremmo pensato di trovarlo chiuso venerdì pomeriggio e tutto sabato...quindi, rientrando in italia il pomeriggio seguente, il mio fidanzato vede sfumare la possibilità di tornare a casa con la telecamera che tanto sognava...visibilmente arrabbiato e deluso decide di recarsi sulla fifth avenue, precisamente al NIKE TOWN, per acquistare un paio di scarpe richieste da suo papà...torniamo in hotel, facciamo il check in del volo utilizzando non il nostro i-pad ma una postazione pc della lounge che ci permette anche di stampare le nostre carte d'imbarco, ci cambiamo e prendiamo la metro fino a Bryant Park...la nostra ultima metro fino a Manhattan ci fa scendere esattamente alla stessa fermata e stessa uscita della primissima volta nell'isola...quando ce ne rendiamo conto ci facciamo prendere dall'emozione e da un briciolo di tristezza...


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 14 Giugno 2011, 01:05:12
Ci dirigiamo all' international center of photography...essendo venerdì sera entriamo con offerta libera, ci offrono un bicchiere di vino, incontriamo il fondatore dell'ICP stesso che si trova li in via del tutto eccezionale, ci guardiamo la mostra di Elliott Erwit e usciamo per prendere la metro fino ad Amsterdam Avenue. Qui ci aspetta la nostra cena di fine viaggio...il papà del mio fidanzato lavora nel settore alimentare e ci ha procurato un tavolo e una cena all inclusive presso la salumeria ROSI parmacotto. Attendiamo qualche minuto per il tavolo ed entriamo nel frattempo nel locale a fianco, "Jacques Torres Chocolate"...ragazzi, si ingrassa solo a guardare! Quante prelibatezze di cioccolato! Compriamo due cookies e li teniamo in borsa per la colazione del giorno successivo..
La cena è stata ottima, ricca di omaggi dello chef (graditissimi  ;) ) essendo suoi ospiti...la bottiglia di vino rosso che abbiamo bevuto senza accorgercene fa effetto, siamo felici e pieni di energie! Più che altro non sentiamo la stanchezza! Con lo stomaco veramente ai limiti della sopportazione iniziamo a camminare...decidiamo di uscire dal locale e camminare a caso per poi eventualmente chiamare un taxi e farci portare in hotel...in realtà senza volerlo arriviamo a Lincoln Center...illuminato di notte, con la gente che esce da teatro, una fresca ma non fastidiosa brezza serale...mmm mi sembra di essere ancora li! Per me che lavoro nel settore della danza e del teatro queste sono state emozioni uniche! Continuiamo e passiamo Columbus Circle...ad un certo punto mi giro a destra e vedo in fondo ad una strada le tipiche luci di Times Square! Svoltiamo e percorriamo la strada che ci porta in una delle piazze più famose del mondo, saliamo l'ultima volta sulla scalinata rossa, e salutiamo la City. Quale modo migliore per concludere questo nostro viaggio?
Prendiamo la metro nonostante l'ora tarda...è piena di gente fino al Queens, nessun pericolo...entrati in camera dell'hotel iniziamo a fare le valigie...quanta tristezza!  :'(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 14 Giugno 2011, 01:14:11
10° giorno- sabato 21 maggio

Facciamo colazione nella hall dell'hotel con il loro caffè e i nostri biscotti di Jacques Torres...che bontà! quanto cioccolato!
Facciamo il check out dell'hotel, compriamo il biglietto per il bus dell'hotel che ci riporterà al JFK, depositiamo le valigie (1 dollaro l'una per tutto il tempo che si vuole) e prendiamo la metro per Long Island...il quartiere è particolarissimo, specialmente il sabato e domenica mattina...cerchiamo il Gantry Plaza State Park...ragazzi, se trovate una giornata di sole limpida come noi quel sabato dovete assolutamente andarci! la vista su Manhattan è indescrivibile  ;D ci godiamo il sole, il caldo, la vista mozzafiato...dopo la serata precedente, c'è un modo migliore per concludere definitivamente il nostro super viaggio?
Torniamo verso l'ora di pranzo in hotel, mangiamo l'ultimo hamburger newyorkese da Duke's e poi via verso il JFK...il viaggio di ritorno è andato bene, nessun intoppo, buono il cibo...

In conclusione: CHE VIAGGIO! Superbo! Non avrei potuto sperare di meglio...we love the BIG APPLE  ;D ci vorrebbe veramente una GRANDE MELA al giorno...  :laugh:


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Spino - 14 Giugno 2011, 03:57:56
Ora che hai finito ti faccio i complimenti per questo racconto così ricco di belle sensazioni.


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: sam73 - 14 Giugno 2011, 08:16:01
Davvero complimentoni!!!! Racconto suberbo,ricco di particolari e di emozioni!! Grazie :) :) :)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 14 Giugno 2011, 09:31:24
Grazie Spino e grazie Sam  ;D

Durante il viaggio ogni sera annotavo su un foglio cose fatte ed emozioni provate...volevo ringraziarvi come si deve per l'aiuto che mi avete dato rispondendo alle mie domande durante la fase di preparazione del viaggio...senza la vostra esperienza e i vostri consigli sicuramente avrei avuto qualche intoppo in più! Adesso spero di poter rispondere io alle domande altrui ed essere utile per chi, beato lui, deve ancora partire...

p.s. Spino, i tuoi video sono ben fatti, interessanti ed originali...complimenti!  ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Fetentella - 14 Giugno 2011, 18:09:37
Complimenti,bellissimo racconto pieno di emozioni e informazioni che servono sempre! Grazie. :)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: sonomarco - 14 Giugno 2011, 18:34:13
 ;)Bel racconto! Ed alla prossima storia da raccontare,spero ti accada prestissimo!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: lauretta1983 - 14 Giugno 2011, 19:57:36
si! proprio un bel racconto. grazie!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Giuseppe83 - 15 Giugno 2011, 08:45:34
Mi spiace che hai trovato B&H chiuso, ma penso che essendo gestito da una famiglia ebraica chiuda in tutte le ricorrenze e anche la domenica (e sabato?)...

ciao!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Fetentella - 15 Giugno 2011, 18:18:04
@Giuseppe credo che la domenica sia aperto,è chiuso il sabato.


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Giuseppe83 - 16 Giugno 2011, 08:32:46
@Giuseppe credo che la domenica sia aperto,è chiuso il sabato.

Purtroppo parlo solo per esperienza dovuta alla chiusura delle ordinazioni del sito internet, mai stato dal vivo...  :(


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: Fetentella - 16 Giugno 2011, 09:35:42
@Giuseppe credo che la domenica sia aperto,è chiuso il sabato.

Purtroppo parlo solo per esperienza dovuta alla chiusura delle ordinazioni del sito internet, mai stato dal vivo...  :(

Sicuramente lo potrai vedere,anche dal vivo,prestissimo... te lo auguro!  ;)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: NinoNY - 16 Giugno 2011, 23:36:40
Grande conclusione.....grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!  :)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 21 Giugno 2011, 14:26:12
Grazie ragazzi! Scusate ma in questi giorni non riesco a connettermi spesso perché mi trovo all'estero per lavoro...non riesco nemmeno a seguire le tue dirette spino, non ho idea di come stia andando il tuo soggiorno! Spero di rimettermi in pari presto! Ciao a tutti!


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: LOeNY - 25 Luglio 2013, 16:03:33
Ciao a tutti malati di newyorkite! Purtroppo sono circa un paio d'anni che non partecipò attivamente a questo forum, cioè dalla data del mio ultimo viaggio nella City! Scrivo qui solo per salutarvi e dirvi che cercherò di essere un po' più partecipe d'ora in poi! Sono stata all'estero per lavoro per un anno subito dopo il viaggio e poi tra una cosa e l'altra non ho davvero più messo piede qui, o quasi! Ora una mia collega sta per partire per un periodo di studio a NY e mi ha chiesto info...così ho pensato di rileggermi questo mio "diario" di viaggio per vedere se avevo scordato qualche dettaglio interessante per lei...a presto a tutti! :)


Titolo: Re: a BIG APPLE a day...
Inserito da: nightdix - 16 Agosto 2013, 15:39:03
Ciao a tutti malati di newyorkite! Purtroppo sono circa un paio d'anni che non partecipò attivamente a questo forum, cioè dalla data del mio ultimo viaggio nella City! Scrivo qui solo per salutarvi e dirvi che cercherò di essere un po' più partecipe d'ora in poi! Sono stata all'estero per lavoro per un anno subito dopo il viaggio e poi tra una cosa e l'altra non ho davvero più messo piede qui, o quasi! Ora una mia collega sta per partire per un periodo di studio a NY e mi ha chiesto info...così ho pensato di rileggermi questo mio "diario" di viaggio per vedere se avevo scordato qualche dettaglio interessante per lei...a presto a tutti! :)

Ciao LoeNY , hai fatto benissimo a riscrivere in questo diario di viaggio perchè così ho avuto modo di partecipare, anche se purtroppo solo virtualmente, alla bellissima atmosfera che hai descritto.
Spero di andare presto, per la mia prima volta (sarebbe la seconda perchè nel viaggio che ho fatto negli states due anni fa abbiamo fatto scalo a Newark per poche ore) , nella grande mela, sicuramente mi segnerò qualche tappa del tuo viaggio in modo da poterla ripercorrere con la mia ragazza.

Grazie mille, alla prossima!

Nightdix