NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
13 Dicembre 2019, 13:59:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Appena rientrati ;-)  (Letto 46559 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
And75
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #30 inserito:: 20 Aprile 2012, 12:02:53 »

Sono veramente curioso di leggere il seguito!

cortomaltese11
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: 12 Maggio 2012, 12:30:57 »

Mattina del 2 gennaio, sesto giorno di permanenza nella grande mela o, se usiamo la versione pessimista, terz’ultimo giorno della nostra vacanza/gita
Alle 10 ci imbarchiamo dal pier 52 (mi pare) il molo che sta di rimpetto alla 42ma.
Utilizziamo il sempre meno valido voucer citypass e prendendo la circle cruise ci apprestiamo a fare la piccola crociera attorno la baia.
Il battello è grande e cè parecchio spazio dentro con grandi vetrate per vedere bene la riva newyorkese.
Appena salpiamo costeggiamo l’Intrepid che fa una certa impressione, anche se quando vedi le portaerei al cinema paiono mooolto più grandi, forse lo sfondo dei grattacieli di Manhattan riduce e imbroglia le prospettive, in effetti anche il Concord parcheggiato ai suoi piedi sembra piccolino.

La navigazione scorre tranquilla con lo speaker ufficiale che ci illustra cosa stiamo vedendo con battute più o meno centrate.
Questa mini-crociera era l’alternativa al passaggio per Ellis Island nel City pass e mentre ci passiamo accanto mi prende lo sconforto per non poter attraccare e visitarla. Mi viene in mente quando Will Smith porta Eva Mendez   qui nel film Hitch.

Passiamo lungo tutto ground zero e mi tornano in mente le riprese aeree della zona nel solito famoso 9/11, che ci volete fare la cicatrice rimane indelebile per tutta la vita.

Poi prendiamo un po’ più il largo e passiamo vicino allo sfondo del mio desktop del melafonino.

Adesso vi propongo un quiz……………

Cosa pensate possa essere?Huh??

5

4

3

2

1

0

Risposta………….

Un campo per allenare lo swing del golf………

Può sembrare strano ma in mezzo ai grattacieli della Big Apple si può anche giocare a golf!!!!

La foto seguente mi pare possa far capire quanto gli americani tengano a sottolineare il loro senso di appartenenza…….
Provate a contare il numero di Flags…..

Dopo una oretta e mezza di circumnavigazione torniamo sulla terra ferma ed andiamo a passeggio per la City.

La giornata prosegue serena e tranquilla come il meteo e solo un po’ di vento disturba le nostre scorribande senza meta lungo le streets e le avenue.

Cena al solito Dely per otto dollari in due e a nanna.
Domani ci aspettano i Knics al MSG contro i Toronto Raptors di Bargnani.
Uno dei templi dell’NBA non vedo l’ora, comprai i biglietti appena si seppe della fine del lockout.

Ma quante cose si fanno a New York…e cè qualcuno che pensa che una settimana a New York possa annoiare……

Alla prossima.
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

Me and my wife forever.

« Risposta #32 inserito:: 12 Maggio 2012, 20:12:29 »

Bene, avevo letto che il NY city pass non era una gran cosa e da oggi ne ho il sospetto e  domani diventerà una certezza. Mi spiego, il NYCP permette di passare con priorità la coda (line) dell’acqwuisto dei biglietti ma non salti la coda dei controlli. Beh dalle tre siamo arrivati in cima alle 18 pm!!! Addio passaggio di luce e per fortuna Manhattan e il Queens e Brooklin alla sera sono comunque cose da vedere.
Beh è stato qui che ho decretato che il City Pass è inutile in giorni di grande affluenza, c’erano due code enormi, una per acquistare il biglietto per il battello e una per i controlli e l’accesso al battello.
Ora…va bene che una la salteremmo ma la seconda era formata da tutte persone con il voucer in mano ed era veramente lunghissima, anche Vince era stupito in quanto neanche ad agosto aveva visto una coda simile.

Il tuo racconto mi è piaciuto moltissimo, complimenti:))))))
Io con il city pass mi sono trovato benissimo forse sei stato un po' sfortunato.
cortomaltese11
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserito:: 15 Maggio 2012, 12:58:14 »

Ciao Reietto (nik di difficile gestione  Grin )
In effetti come  avevo sottolineato,  probabilmente il periodo di grande affluenza non deponeva a favore del pass.
Tu in quale periodo l'hai utilizzato
Saluti.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserito:: 21 Giugno 2012, 11:05:09 »

Eccomi qui.
I tempi causa terremoto si sono allungati ma vorrei riuscire a finire il racconto visto che    mancano pochi giorni alla fine del viaggio.
Siamo al 3 di gennaio 2012 continuiamo a goderci la città, andiamo a mangiare in Chelsea market e alla sera andiamo come anticipato al MSG per il match di basket

Il giorno seguente ci apprestiamo a visitare il primo museo del nostro viaggio……..

Sorpresa…..

mi era sfuggito e quindi siamo andati allo store del moma …pazienza vorrà dire che torneremo  Wink

Siamo all’ultima mattina nella City e ci concediamo una colazione come non mai

Passeggiamo e respiriamo per l’ultima volta l’aria e l’atmosfera di Times Square

per poi andare a pranzo da Ruths BBQ

Usciamo e ci dirigiamo verso la quinta per visitare la Public Library

Ok è giunta l’ora si torna a casa, prendiamo la metro con i nostri valigioni (come veri newyorkesi) e con 2/3 dollari a testa arriviamo al JFK e prendiamo l’air train.

All’aeroporto passiamo tutti i controlli e si torna a casa  Sad

Siamo a Bologna, ritiriamo i bagagli e sorpresa abbiamo la famosa prova che le valige le controllano senza aprirle perche le avevo chiuse con fasciette da elettricista, le quali sono perfettamente integre.

Shocked Oppss le foto sono un pò grandi mi sa che sono stati cambiati dei settaggi su flickr, beh mi perdonerete....

Bene tutte le cose hanno una fine (belle e brutte) quindi il mio racconto finisce qui e come tutti i film (sì dico film) ci sono i titoli di coda …….
Ringrazio tutti partecipanti del forum (grande Spino) per le migliaia di info che mi hanno permesso di programmare e vivere una delle migliori esperienze di vita.

Ringrazio Ely per essere stata la miglior compagna di viaggio (e di vita) che potessi avere…

Ringrazio Vince (Vincenzo Mancuso   tourconnexx@gmail.com) per la bellissima giornata passata a visitare downtown.

Ringrazio New York e Basta!

Giuliano.
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #35 inserito:: 21 Giugno 2012, 14:38:03 »

Siamo noi che ringraziamo te per qesto bel post così ricco di passione e belle foto (perdonato per la grandezza).
framant
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #36 inserito:: 21 Giugno 2012, 16:10:52 »

Grazie Giuliano per aver condiviso con noi le tue emozioni. Smiley
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: 25 Giugno 2012, 20:20:34 »

Ed anche questo report purtroppo si è concluso, che dirvi se non altro che complimenti ad entrambi per il fantastico viaggio...e per "la meta scelta"  laugh
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserito:: 11 Luglio 2012, 08:41:15 »

Cheesy
Rinnovo i saluti a tutti e buoni viaggi nella grande mela........Ultimo post metre aggiusto le foto che erano troooopo grandi.
Ciao ciao ciao.
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

What a wonderful city!

WWW E-mail
« Risposta #39 inserito:: 15 Luglio 2012, 14:16:52 »

Complimentissimi e grazie per le emozioni che ci hai fatto provare attraverso il tuo racconto! Smiley
11/03/2010 - 22/03/2010 NYC
16/11/2012 - 20/11/2012 Washington + NYC
Winter Flower
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

New York...not just a dream!!

« Risposta #40 inserito:: 19 Settembre 2012, 11:59:05 »

complimenti! è stato un racconto molto coinvolgente e le foto lo hanno reso ancora più emozionante! grazie per aver condiviso con noi il tuo splendido viaggio  Wink
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a: