isa666
Junior Member
Popolarità: 0
Scollegato
|
 |
« Risposta #15 inserito:: 24 Novembre 2010, 08:28:10 » |
|
VENERDI' 5 NOVEMBRE Oggi è il mio compleanno! Mi sveglio tutta pimpante. Non so in effetti quando mi ricapiterà di passare un compleanno in questa città. Facciamo colazione e dopo quasi una settimana decidiamo di provare il burro di arachidi. Lo spalmiamo su due fette di pane tostato, ci mettiamo una fetta di fesa di tacchino. E rivelazione: è buonissimo! da quel giorno ogni mattina a colazione ci sarà quello, oltre ai cornettini e al succo d'arancia! e già la giornata promette bene! Prendiamo la metro e scendiamo a columbus circle, da li entriamo a central park. E camminiamo. Intorno a noi è pieno di maratoneti che si allenano. Passiamo la mattinata semplicemente a camminare. La mia lei si prende un caffè a un chioschetto appena dentro central park e camminiamo così chiaccherando. E' veramente rilassante stare li. Ci fermiamo subito a vedere i mille scoiattoli che gironzolano dei prati. Ci sediamo dopo un pò ad una panchina, e semplicemente guardiamo le persone che attraversano anche loro il parco. Arriviamo alla fontana con il laghetto vicino. Che posti meravigliosi ci sono qui dentro! Poi ci ritroviamo vicino ad un altro laghetto dove ci son delle barche telecomandate penso. E subito dopo spuntiamo dove ci son le statue di alice nel paese delle meraviglie. Usciamo dal parco dalla quinta strada, torniamo indietro e rientriamo da dove inizia lo zoo. Voglio visitarlo assolutamente!!! Facciamo il biglietto e facciamo il giro. L'unica parte che non mi è piaciuta è la zona tropicale. Davvero troppo caldo, decidiamo di starci poco perchè è intollerabile. Riesco però A vedere i famosi piranha!!! Per il resto tutto carino ma su tutti i pinguini ( rimaniamo penso mezzora a vederli dal vetro, che meraviglia e che ridere! ) e i leoni di mare che fanno i buffoni per la folla. Poi passiamo a vedere lo zoo per i bambini, che ha poche cose alla fine ma è caratteristico. E’ ormai pomeriggio inoltrato. Decidiamo di tornare in albergo, abbiamo mammamia! Alle 7 di sera ma ho letto che conviene cambiare il biglietto almeno un’ora prima. Infatti arriviamo e c’è già un accenno di fila. Quando torneremo verso le 6.30 ci sarà la fila da fuori per i biglietti! Passiamo a mangiare da un macdonald lì accanto ed entriamo nel winter garden. Che bello! Non grandissimo ma comunque maestoso! E sorpresa, siamo in seconda fila! Insomma, ci godiamo lo spettacolo, incredibile e bellissimo, molto emozionante, guardando gli attori praticamente negli occhi e cogliendo ogni singola espressione, veramente stupendo! Un compleanno molto bello. Usciamo dal teatro molto gasate e torniamo al dallas bbq a bere qualcosa. Anzi, onestamente la mia lei si beve una birra, io mi rimangio un hamburger visto che ci sono! Al diavolo la dieta, tanto tornerò con ben 5 chili in piu Dimenticavo che a central park, dopo lo zoo, la mia lei si è fatta fare un ritratto da un cinese all’entrata di central park south. Un ritratto meraviglioso! Davvero, ha catturato appieno ogni espressione della mia ragazza! Venti dollari, peccato ci sia stata la fregatura che oltre al ritratto bisognava prendere una cornicetta di cartone di venti dollari anch’essa! Una fregatura, ma era così bello il ritratto che abbiamo immaginato di averlo pagato 40 dollari, e li valeva!         
|
|
|
|
|
|
|
|
isa666
Junior Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #16 inserito:: 26 Novembre 2010, 08:24:45 » |
|
SABATO 6 NOVEMBRE Oggi abbiamo il tour di gossip girl. L'ho prenotato principalmente per la mia metà, io ho visto le prime serie ma mi ricordo poco onestamente  . Incontro davanti al palace. La nostra guida è una ragazza molto carina perennemente col caffè in una mano! E' realmente una fan di gossip girl, SA ogni cosa, ed è anche molto carina  Ci sediamo anche per questo al primo posto sul pulman  . E dopo tutte queste faccine, cominciamo il racconto. Alla fine tour prevedibilissimo, vediamo le classiche cose, la scuola di gossip girl, il met da fuori che è la location della loro scuola superiore ( ma ci torneremo per visitare il museo comunque ), le case dei personaggi, etc. La giornata è bella e non piove, anche se fa freschetto anche oggi. Il tour ci lascia ad union square, ne approfittiamo per visitare la zona. Decidiamo di mangiare al whole foods. Il sistema di casse è divertentissimo, ti metti in fila in una delle linee colorate, un led in alto ti dice a che cassa dirigerti a seconda del tuo colore. Gli americani son realmente organizzati con le file, niente da dire! il cibo però non ci piace, sarà che prendiamo cose sbagliate, ma davvero non ci è piaciuto quasi nulla! Vabbè, usciamo, giriamo per la piazza e ci dirigiamo verso blecker street. C'è un mercatino lungo la via che ci porta li e ci perdiamo per le bancarelle di cibo. La pannocchia abbrustolita che prendiamo è squisita! e io non mangio pannocchie! La mia ragazza si innamora del village, arriviamo sino a cristopher street, Vediamo le statue omosessuali nel parco ( era chiuso però, peccato! ) e insomma girovaghiamo sino a sera. Non troviamo però nessun negozio interessante, anzi, i prezzi ci sembrano anche più alti che in times square!. Torniamo in albergo che son già le sette di sera. Oggi siamo realmente state in giro tuttò il dì come piace a noi, girovagando per le strade e basta La sera torniamo all’hard rock cafè, e finalmente mi mangio l’hot fudge che è veramente una gioia per il palato. Fenomenale. Giretto per times square ed a letto. Siamo stanchissime!         
|
|
|
|
|
|
|
|
isa666
Junior Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserito:: 30 Novembre 2010, 08:29:05 » |
|
DOMENICA 7 NOVEMBRE Oggi c'è la maratona. Ma non essendo grandi appassionate, decidiamo di passare la giornata al museo di storia naturale. Abbiamo inizialmente problemi con la metro, oggi la linea rossa è chiusa nella zona in cui siamo e facciamo un paio di cambi per riuscire alla fine ad arrivare al museo. Oltretutto litighiamo come due sceme per cose stupide e insomma entriamo al museo già scazzate. Abbiamo la visita al planetario all'una , ci attardiamo nella sala dove c'è la grande balena e quando guardiamo l'orologio è l'una e venti! torniamo all'ingresso e ci facciamo posticipare il biglietto alle due. Per sicurezza andiamo subito in zona. Insomma, l'ho trovato un pò scomodo come visuale il planetario. Devi di continuo girare la testa da una parte e l'altra! e menomale che vedendo la disposizione ci siamo messe subito nelle ultime file, chi era nelle prime sarà uscito col torcicollo! Belli alcuni effetti, pare davvero di muoversi con tutte le sedie, la mia lei si addormenta clamorosamente, vabbè  . Usciamo e continuiamo la visita. Guardiamo un pò di sale, ma dopo un pò, insomma, sale la noia. Infatti usciamo prima del tempo. Vogliamo andare alla columbia ma niente, la metro oggi ha un sacco di linee bloccate. Torniamo verso times square, mangiamo al macdonald e ci viene l'idea di andare dove vendono i biglietti a times square. Ci è così tanto Piaciuto MammaMia! Che vorremmo bissare con American Idiot. Troviamo due biglietti in un’ottima postazione per lo spettacolo delle 7.30. Sono le sei, facciamo in tempo ad andare in albergo e cambiarci, poi di corsa al teatro! Bello il St. James, molto più dissacrante del winter garden sicuramente, più adatto al tipo di spettacolo. E lo spettacolo e bello, e l’intera compagnia con voci meravigliose. Si, MammaMia è un altro livello, ma molto bello anche questo. Usciamo dal teatro e non contente torniamo all’hard rock! Siamo ormai dipendenti dall’hot fudge! Le cameriere ormai ci riconoscono! Serata così e così, alcuni litigietti, ma vabbè, domani andrà meglio!         
|
|
|
|
|
|
|
|
framant
Supreme Member

Popolarità: 15
Scollegato
In God we trust
|
 |
« Risposta #18 inserito:: 30 Novembre 2010, 21:07:01 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoNY
Gold Member

Popolarità: 8
Scollegato
..concrete jungle where dreams are made of..
|
 |
« Risposta #19 inserito:: 05 Dicembre 2010, 00:26:43 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
isa666
Junior Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserito:: 06 Dicembre 2010, 08:24:41 » |
|
LUNEDì 8 NOVEMBRE Cominciamo a pensare che la vacanza sta per finire. E qui abbiamo pensieri contrastanti. Da una parte è innegabile che New York sia una città bella e piena di cose da fare e da vedere. Ma per un altro verso, non so, non siamo poi dispiaciutissime di tornare alla nostra vita di sempre. Oggi ci svegliamo e piove. Che palle. Abbiamo in programma la visita al Met. Arriviamo tutte trafelate sottoil nostro mini ombrellino e notiamo un pò di gente all'ingresso. Ci avviciniamo non capendo la calca e notiamo un cartello: il met è chiuso il lunedì! Non abbiamo proprio pensato che potesse esserci un giorno di chiusura! sceme noi. Non sappiamo che fare. Piove quindi non conviene andare in posti all'aperto. Abbiamo finito tutti i musei da vedere oltretutto. Poi un'illuminazione: torniamo da macy's in attesa che spiova, così compriamo qualcos'altro! Ed è stata la nostra fine  entriamo andando subito al settore jeans e passiamo ore a provare e scegliere nuovi modelli ( tanto i prezzi son di manco 30 $ a pezzo ), poi facciamo una pausa e andiamo allo starbucks interno. Si sta tanto bene al calduccio, dopo esserci rifocillate torniamo a fare acquisti. Passano altre ore, ci viene fame ed andiamo da macdonald. Ma comunque stando qui dentro si perde la cognizione del tempo, è incredibile. Infatti usciamo che sono le cinque passate. Torniamo in albergo a lasciare tutta la roba comprata ed a prepararci per la sera. Siamo molto abitudinarie, infatti torniamo al planet hollywood, ci piace l'atmosfera, il cibo e lo splendido refill di coca ghiacciata. Giretto a times square come quasi ogni sera e a nanna.         
|
|
|
|
|
|
|
|
isa666
Junior Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserito:: 06 Dicembre 2010, 08:31:01 » |
|
MARTEDI' 9 NOVEMBRE Abbiamo un sacco di cose da vedere e poco tempo a disposizione. Stamattina riandiamo al Met, ed ovviamente è aperto! ci stiamo tre ore, dalle 10 all'una passata. E' il museo che ci coinvolge di più. C'è di tutto! statue, dipinti, armature, spade di ogni tipo ( io sono un'appassionata ). E i Modigliani che la mia ragazza adora, qui ce ne sono ben 5! E i Monet, l'autoritratto di van ghogh, insomma, una gioia per gli occhi. Usciamo stanche e soddisfatte. Prendiamo la metro ed andiamo a chinatown, dobbiamo fare un paio di regali. Onestamente questo quartiere mi piace poco. Sento poca sicurezza intorno, e sarà l'unica volta che mi capita in questa città. Mangiamo ad un macdonald, poi entriamo in una traversa di canal street e andiamo da Babeland, meta prefissata da prima di partire. E' un sexi shop famosissimo qui, l'ambienta al contrario dei sexi shop italiani è tranquillissimo, una ragazza ci spiega alcuni oggetti di cui non capivamo l'uso  , facciamo i nostri regalini ed usciamo molto contente di questo posto. Si è fatto tardi, qui il tempo vola sempre. Torniamo in albergo, ci prepariamo e andiamo di nuovo a mangiare al connoly's, il pub irlandese affianco al room mate grace. Ci piace l'ambiente, ci stiamo un paio d'ore e mangiamo molto bene.         
|
|
|
|
|
|
|
|
framant
Supreme Member

Scollegato
In God we trust
|
 |
« Risposta #22 inserito:: 06 Dicembre 2010, 13:07:36 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoNY
Gold Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserito:: 06 Dicembre 2010, 16:07:43 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
isa666
Junior Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserito:: 07 Dicembre 2010, 08:22:21 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
isa666
Junior Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserito:: 14 Dicembre 2010, 08:38:29 » |
|
MERCOLEDì 10 NOVEMBRE Questa è stata senza dubbio la giornata migliore di tutta la vacanza! Ci svegliamo presto, abbiamo in programma di passare la mattina a Coney island. Andiamo alla metro e aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo. Vogliamo prendere l'express così' da risparmiare tempo, ma vediamo che passa soltanto il local dall'altro lato della subway. Ad un certo punto per curo caso sentiamo e capiamo dall'alto parlante che passerà l'express dal lato del local e capiamo di aver sentito bene perchè tutti quelli che aspettavano con noi si fiondano sull'altro lato! meno male che eravamo attente, se no eravamo ancora li ad aspettare! Bella la subway per andare a coney, da dopo brooklyn diventa sopraelevata e ci permette di cogliere scorci di new york a noi sconosciuti. E piano piano la metro diventa piena piena di neri  . Arriviamo, scendiamo dalla metro, scendiamo le scale ( essendo in superfice, per arrivare a coney si scende invece che salire! ) e ci innamoriamo. Ancora non abbiamo visto il mare ma già ci piace come posto. Case basse, strade larghe, poche macchine. Calma, rilassatezza, sensazione stranissima qui a new york. Entriamo in un negozio di magliette e ne prendiamo un pò, ha l'aria molto beach surf, poi continuiamo la camminata e arriviamo al lungomare. Che meraviglia. Realmente, ci innamoriamo istantanetamente di questo posto. Fa freschetto, c'è freddo, non immaginiamo come sia l'estate,Ma anche così è bellissimo starci. Ci sono un sacco di famiglie coi bambini, qualche turista. Scendiamo in spiaggia, c’è un omino che cerca col metal detector i tesori sulla spiaggia. E’ proprio uno scorcio diverso dalle luci di times square. Camminiamo sulla spiaggia senza meta, tocchiamo l’oceano. Andiamo sul pier e rimaniamo li a guardare i pescatori ed i gabbiani giganti che catturano i granchi. Andiamo sotto al pier, si vede in ogni film americano estivo una scena sotto a questi pier giganti con le onde che si infrangono sugli enormi pali. Ci facciamo la foto sulla panchina dove si è seduta drew Barrymore ( o pensiamo sia quella giusta! ) in “amore a mille miglia”. Rimaniamo a chiaccherare guardando il mare e vedendo dei bamgini che giocano su un parco giochi direttamente sulla spiaggia. Posto meraviglioso. Tornerei a new york solo per starci giorni e giorni. Niente altro mi ha procurato certe emozioni in tutta la vacanza, è realmente indescrivibile. Mi è rimasto nel cuore. E’ però ora di tornare, passiamo a mangiarci un donuts e scopro che non sono niente di che queste ciambelline glassate super fritte, peccato. Riprendiamo la metro al volo, arriviamo verso brooklin, vogliamo percorrere il ponte. Che non troviamo. Boh, ci perdiamo! Chiediamo in dicazioni, almeno proviamo, a una ragazza nera che passa, ma ci guarda disgustata quasi e scappa via ignorandoci. In questo quartiere abbiamo notato ritrosia a dare indicazioni, infatti chiediamo a un gruppo di ragazze e anche queste fanno per andarsene, poi vedendo la nostra faccia una si ferma e ci da due indicazioni veloci. Bah, forse avevamo la faccia da delinquenti quel giorno! Arriviamo al ponte e lo percorriamo. Spiacevole inconveniente, un barbone a metà strada mentre siamo ferme a leggere delle scritte, ci chiede dei soldi. Diciamo che non ne abbiamo, ma rimane dietro di noi a chiedere. Insistiamo che non ne abbiamo, ma è davvero invadente. Alla fine rispondo scocciate che non abbiamo soldi, mi da un colpetto sul cappuccio e va via incazzato. La mia ragazza ride, io veramente basita. Lo riempio di parolacce in italiano, ma alla fine stiamo buone perché non arrivava nessuno in quel punto del ponte in quel momento. Che gente. Finiamo di percorrere il ponte e siamo a Manhattan. Ma fa realmente freddo, c’è un vento gelido. Ci fermiamo in uno starbucks per riscaldarci, e torniamo in albergo successivamente. Ci prepariamo e riposiamo, e subito riusciamo. Stasera andiamo da Pio Pio, un ristorante peruviano a una decina di isolati da times square se non ricordo male. Facciamo una bella passeggiata, e entrate nel locale vediamo che è tutto buio. Ad ogni tavolo una candela blu o rossa. Veramente bellissimo come ambientazione. Mangiamo divinamente, riso con pollo e soia, coscette di pollo insaporite e marinate in non so cosa. Un po’ caretto forse, ma ne vale la pena. Torniamo in albergo dopo una bella passeggiata in vicoli nuovi e sconosciuti. Giornata bellissima.         
|
|
|
|
|
|
|
|
framant
Supreme Member

Scollegato
In God we trust
|
 |
« Risposta #26 inserito:: 14 Dicembre 2010, 13:00:49 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoNY
Gold Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #27 inserito:: 14 Dicembre 2010, 17:46:27 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|