NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
16 Dicembre 2018, 08:03:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Episodio V  (Letto 20755 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sonomarco
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte

« Risposta #15 inserito:: 09 Settembre 2012, 17:04:35 »

Smiley
Visto che siamo in movimento, costringo Serna a seguirmi ad Harlem alla ricerca di Sylvan Terrace;una viuzza di casette a schiera in legno a due piani, costruite nel 1882.
Questa chicca,collega St. Nicolas Avenue con Jumel Terrace, tra la 160th e 162th street( andate verso est)
La zona è quella di Washington Heights, caratterizzata da vecchie abitazioni molto graziose e che, assieme all’adiacente zona di Hamilton Heights, vale comunque un giro. Questa parte di città è molto ondulata, con frequenti e lunghe scalinate che collegano i vari blocks. In cima ad una di queste colline si trova la Morris Jumel Mansion: una villa costruita nel 1765 , che sembra un cottage  rubato alla riva di una spiaggia,proprio alle spalle di questa dimora,si trova la Sylvan Terrace, costituita da una ventina di casette in legno chiaro, tutte perfettamente identiche, con le loro scalette d’accesso dipinte di marrone ed i balconi verdi,la strada è di ciottoli e, l’atmosfera che si vive e respira è piuttosto surreale;
sembra proprio di essere entrati nel set di un film a Cinecittà !
Se vi possono interessare queste atmosfere e volete farvi un’idea di come doveva essere l’isola di Manhattan prima dell’800 e ’900, questa è la destinazione, se poi, visto che ci siamo un poco persi prima di arrivarci ( hem, per colpa mia) vi entrate dalla scaletta che sale da St. Nicolas Av.avrete sicuramente come noi, la sensazione che quei pochi gradini vi conducano  in un altro mondo. Non crederete nemmeno di essere a Manhattan, ma bensì in un sobborgo di Londra di fine ’800 , in segno di rispetto,sottovoce ed in punta di piedi scattiamo le foto e facciamo due passi sino alla 181 St. Mi rendo conto che siamo letteralmente due mosche bianche, ma il clima è sereno, scendiamo per prendere la metropolitana e ci rendiamo conto di quanto sia trasandata la fermata... In questo viaggio mi sono soffermato a notare queste sfumature di gestione delle fermate , dalla blasonata 81St.  del Museo di Storia Naturale a quassù , c'è una differenza abissale...abbiamo compagnia alla caldissima fermata ,ed ad occhio e croce,i ragazzi non sono mai stati boy scout... Noi appariamo palesemente turisti, ma pare, poco interessanti, meglio così
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: 10 Settembre 2012, 18:06:01 »

Chiudo il cerchio da dove l'ho aperto:

E' l'ultimo sabato sera,e la nostra destinazione è il  Foxwoods Theatre,a cento metri dal nostro alloggio,l'hotel Carter.
Si può forse pensare che sia banale ed infantile scegliere nella moltitudine di musical a Broadway di andare a vedere Spiderman... beh!Assolutamente sbagliato!
Il musical è veramente entusiasmante!
Noi avevamo il 2° peter (Matthew James Thomas) fantastio come tutti gli artisti! Il ruolo di Arachna,sia vocalmente che nelle coreografie è stato magico!
Spiderman e Goblin ovvianente sono i fulcri Dello spettacolo;interagiscono col pubblico ed hanno anche scambi di battute ironiche.
Ma vederli volteggiare e combattere sopra le nostre teste è stato sbalorditivo!!
Belle le musiche, in cui si sente ovviamente il sound U2 (Bono e the Edge) che si ritagliano anche un piccolo cameo con  spezzoni di brano in due scene.
Noi abbiamo preso i biglietti,come sapete,da TKTS in Time Square.. 100 dollari l'uno (al posto di 160) posti ottimi in seconda fila...che emozione! Sono ritornato un bambino,e con me Serena!

Chiudo il mio racconto con la ciliegina sulla torta del ritorno;partenza da Newark ,Upgrade offerto da British Airways in Businnes Class!!!!!!!!!  Shocked  Shocked  Shocked Cheesy   Cheesy  SPINO,come ti capisco!!!!

NYC è sempre NYC,sempre la stessa e sempre davvero differente,anche questa volta ci ha fatto sognare,riflettere,commuovere.

Ci rivedremo,avanzo una Maratona...

Ci ritroveremo più grandi,forse più saggi,di sicuro,sempre amici.

Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #17 inserito:: 10 Settembre 2012, 19:51:01 »

Grandissimo post. Grazie Marco.
And75
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #18 inserito:: 10 Settembre 2012, 20:52:18 »

Bravo Marco... Bel racconto!  Wink

sonomarco
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: 10 Settembre 2012, 20:56:52 »

Wink Cheesy
Grazie a voi   !!!!

"That's All Folks"
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

New York...not just a dream!!

« Risposta #20 inserito:: 11 Settembre 2012, 09:40:43 »

racconto fantastico dall'inizio alla fine! Grazie Marco  Wink
pippo65
Gold Member

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

You cannot stop New York City

« Risposta #21 inserito:: 15 Settembre 2014, 14:45:24 »

Smiley Grazieee  Kiss !!!

Vedo su Facebook che Pippo65 posta una foto del Chrysler Building...tra me e me mi dico:strano,è venuto e NYC a marzo,davvero strano pubblicare una foto ora,"clicco" su "mi piace" e poco dopo,mi arriva un messaggio da Pippo che mi dice di essere anche lui qui con me!
Ora,il dilemma è,se vederci per una corsetta o per due chiacchere...vincono le chiacchere,poco dopo ci incontriamo live per la prima volta,ed è una cosa che fa riflettere,entrambi appassionati di NYC (ve lo avevo detto che simpatizzo per questa città,vero?) entrambi runner (ve lo avevo detto vero che ogni tanto corro,vero?),entrambe emiliani ed addirittura vicini di città e lui lavora a Bologna, ma ci conosciamo a NYC!! Ha un che di romantico...
Facciamo due passi e poi ci rifugiamo in un bar per difenderci da un diluvio! Io e Serena ascoltiamo le mille storie di chi,come Pippo conosce strabene la City (11 "gite") ed in generale gli USA,davvero affascinante e simpaticissimo!!!
E' stata una mattinata piacevolissima,la ripromessa è quella di rivederci,ma tanto per cambiare,alla fine della vacanza l'intento rimane tale! GIURO che usciremo qui per una birra!!!
Due passi ancora e ci salutiamo,è stato davvero bello!

Eh eh, siamo poi usciti eccome!
Pensate un po' che da quell'11 agosto del 2012 in un bar di Hell's Kitchen, siamo diventati molto amici, ci sentiamo tutti i giorni e quando possiamo ci vediamo.
E proprio tramite Marco e Serena ho conosciuto quella che poi è diventata la mia morosa: tutto grazie al forum, a NYC...e a Max Grin Grin Grin
Amministratore
Supreme Member

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #22 inserito:: 16 Settembre 2014, 11:45:34 »

Pensate un po' che da quell'11 agosto del 2012 in un bar di Hell's Kitchen, siamo diventati molto amici, ci sentiamo tutti i giorni e quando possiamo ci vediamo.
E proprio tramite Marco e Serena ho conosciuto quella che poi è diventata la mia morosa: tutto grazie al forum, a NYC...e a Max Grin Grin Grin

Beh pippo65 siamo felicissimi di questo! In tanti anni abbiamo fatto incontrare tante persone ed è sempre bello vedere le poi le storie vanno avanti, continuano e si evolvono... hai un paio d'anni di arretrati da raccontarci... quando pensi di iniziare?  Wink

La redazione - redazione@nyc-site.com
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #23 inserito:: 17 Settembre 2014, 14:44:02 »

Mi piace !!!
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: