NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
25 Maggio 2013, 16:40:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: il mio RACCONTO,il + COMPLETO,.VI TOGLIERà OGNI DUBBIO SU NEW YORK  (Letto 4262 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ANTONY
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« inserito:: 28 Gennaio 2010, 09:57:05 »

Ho intenzione di strutturare questo racconto,iniziando con una lineatura generale su New York,(lingua,cibo,trasporti,vita,locali,cose da vedere)come funziona, quello che ho capito e come sono regolate alcune attività in modo che se poi non avete voglia di leggervi giorno per giorno il racconto, almeno avrete un quadro generale della situazione che spero possa aiutarvi.
Inizio a scrivere questo diario/racconto mentre sono in macchina..Appena uscito dall’aereoporto di Fiumicino..Non saprei descrivere bene le sensazioni che provo,,malinconia,tristezza..addirittura QUASI RIFIUTO di rivedere le nostre strade,le nostre macchine ecc.ecc…per carità nulla di brutto ma zero in confronto con New York.Sono stati 10 giorni bellissimi, non nego che c’è stato qualche momento di disorientamento e di sconforto,,ma ora alla luce dei fatti comprendo perfettamente chi interviene nella discussione “MA CAPITA ANCHE A VOI”.
Ma va bene così,non voglio annoiarvi con le mie sensazioni/emozioni, e siccome cercherò di rispettare quanto promesso dal titolo (hihihih) non mi perdo in chiacchiere e andiamo al racconto…
NEW YORK IN GENERALE: Quando vi dicono che appena si mette piede in America,scattano tutta una serie di controlli ..sappiate che è assolutamente vero,(ed è giusto che sia così), impronte all’aereoporto,e controllo esta e passaporto.Unica falla e questo non lo capirò mai nemmeno in Italia, e mi riferisco al ritiro delle valigie,avete presente quanto le valigie passano sul nastro al ritiro bagagli..bè non cè nessuno che controlla se lòe valigie che prendi sono le tue o ne stai rubando qualcuna..insomma non un controllo,non una verifica..cioè qualsiasi sconosciuto,potrebbe prendere oltre alla propria valigia anche quella di qualcun altro.. ..BHà è UN MISTERO CHE NON CAPIRò MAI.Naturalmente dopo i controlli la tappa successiva è muoversi dal JKF a Manhattan..io l’ho fatto in taxi(anzi noi,io e la mai ragazza)e si è avverato quello che mi avevano detto,,I TASSISTI DI NEW YORK..nessuno è americano, sono cinesi,indiani,africani,cingolesi,pakistani..guidano come dei matti(tranquilli non farete incidenti)però vanno sempre di fretta..parlano poco e preferiscono essere pagati in cash(contanti) ma se esibite la carta di credito non ci sarà nessun problema. La mancia come sapete è d’obbligo a tassisti,facchini e camerieri..appena si arriva a New York..prima di prendere Manhattan ancor prima di prendere qualche ponte già intravedete i grattacieli che delineano lo skyline della grande mela.Il consiglio che vi do(come tra l’altro vi dicono in tanti) è non fare programmi dall’Italia,scalette di cose da vedere ecc.ecc…insomma andate girate la città e decidete sul posto,io sconsiglierei il city pass(però è personale,,ci mancherebbe altro)..l’unica cosa che ho prenotato da casa i biglietti x salire sulla corona della stuatua della libertà..affrettatevi xkè tra due anni la corona chiuderà per sempre!!..
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #1 inserito:: 28 Gennaio 2010, 09:58:18 »

Un altra cosa appresa da questo UTILISSIMO FORUM, che poi si è verificata realtà è la PRESENZA DI STARBUCK,M’C DONALDS ad ogni angolo di strada,ho visto spesso anche un'altra catena di fast food che fanno anche la pasta e fuori hanno i colori italiani(ispirati all’Italia)anche se quelli che ci lavorano nn parlano affatto Italiano..e si chiama SBARRO. Invece una cosa su cui mi devo ricredere sono I PREZZI..ahimè ho trovato una new york carissima..ho speso soprattutto per il mangiare(anche se alla fine erano sempre panini, o pizza)siamo fortunati che l’EURO è molto più forte del dollaro ma dai souvenir alle cose più stupide la città è un po’ cara..(forse ciò che è economico rispetto a noi sono i trasporti)..ATM presenti da qualsiasi parte..poi il grande mio problema la LINGUA!!!New York sarà anche la città più multietnica del globo,con tante razze e lingue diverse..ma credetemi se non sapete l’INGLESE sarà un bel problema…alla fine ci si riesce a capire anche con i gesti e per le semplici attività quotidiane si fa tutto,però sti americani parlano velocissimo e anche quando capiscono che tu non comprendi la loro lingua purtroppo continuano con il loro vizio di parlare veloci,,però fanno di tutto per farsi comprendere.infatti un altro tratto distintivo dei NEWYORKESI è CHE SN GENTILISSIMI (soprattutto signori e adulti..)i ragazzi forse un po’ meno,al minimo sfioramento,al minimo contatto(e per le strade di new york che sono affollatissime),un'altra frase che vi sentirete spesso nei negozi, o comunque quando chiedete informazioni sarà YOU’RE WELCOME(tu sei il benvenuto..fantastici)ve lo dicono addirittura anche quelle persone presenti in ogni angolo di times square,che hanno in mano migliaia di volantini flyers per promuovere il ristorante,il musical, il pub di turno li nelle vicinanze..capita spesso di urtare qualcuno..restando sempre in tema di NEWYORKESI..
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 28 Gennaio 2010, 10:00:04 »

VI PARLO DI CRIMINALITà…ha ragione locomotiva..per quel che ho visto io è UNA CITTà SICURISSIMA…e la metro non è assolutamente vero che di sera non si può prendere..anzi io anche a mezzanotte ,o l’una ho visto ragazze sole in metropolitana…forse ecco l’unica cosa che ho notato è che  central park appena si fa buio è poco frequentata,,ora non so se è stata solo una mia impressione o se in realtà è proprio così.(quanto vorrei che qualcuno rispondesse a questo mio quesito…voglio sapere tutto della città in cui ho intenzione di andare a vivere),non vi nego che ogni tanto qualche faccia sospetta la s’incontra x strada ma forse era solo una mia fissazione…in giro è pieno di gente di colore, e asiatici(incredibile sono ovunque),,PAGAMENTI..l’80% usa la carta di credito ma molti non disdegnano i contanti,,anzi da come mi è capitato personalmente in alcuni esercizi commerciali se l’acquisto è inferiore ai 5 dollari non accettano la carta di credito,,vogliono solo contanti…MUOVERSI A NEW YORK,,i primi gg forse avremo fatto 30 km a piedi…poi appena abbiamo intuito la metro,ci siamo spostati sempre con quella…facilissimo..fai la METROCARD 27 DOLLARI,per una validità di 7 giorni(conviene farla,,,visto che un biglietto per una singola corsa costa 2,50 dollari) e ti muovi tra le varie linee con colori,che possono essere la verde,gialla,arancione,blu,rossa e poi i numeri(forse mi dimentico qualcosa),cmq per ogni stazione della subway all’ingresso cè scritto downtown o uptown(down se dovete scendere sotto la città,up nel caso contrario) .Qual’ora non ci fosse indicato uptown o downtown come scendere i gradini della metro, le varie lettere vi indicheranno la direzione in cui stare per andare,, anche qui vorrei che qualcuno mi rispondesse(magari) gli ingressi della metropolitana(quelli dove infili la metro card e ti dice go) ma non è troppo facile scavalcarli??cioè anche se uno non ha il biglietto che ci mette di notte a scavalcare???è bassissimo,,forse xkè ci sn le telecamere 24 ore su 24 ed è rimasta la tolleranza 0 di Giuliani!!!Ps nella metro di tanto in tanto entrava qualche personaggio(spesso HOMELESS,,cioè senza casa) che cantano,ballano, insomma si esibiscono in qualcosa per poi chiedere in cambio qualche spicciolo(madòòòò mi manca anche quello di new york!!!!!)CLIMA..nei mesi invernali è senza dubbio fredda new york,,però spesso è un freddo secco,quindi più sopportabile del nostro…BAGNI(in giro non ce ne sono molti) e sono diversi dai nostri..parlo dei wc…forse l’argomento non sarà di grande importanza ma sappiate che le tazze generalmente sn + basse delle nostre e hanno l’acqua quasi fino a metà altezza(Un po’ strane)..CARTINA..non compratele all’edicole..chiedete al vostro hotel probabilmente le hanno  e ve le danno gratis…MANHATTAN è SEMPLICISSIMA(urbanisticamente parlando)però per chi và le prime volte è d’obbligo una mappa,,mappa che da una parte ha le strade con tt le avenue e le street..dall’altro lato ha mappa della metro con tutte le linee colorate e l’illustrazione di ogni stazione,fermata della subway.In realtà in toni meno marcati la composizione della metro la trovate anche dall’altro lato,solo che è messa un po’ meno in evidenza appunto x dare risalto alle avenue e street. SUPERMERCATI,NEGOZI..molti supermercati e negozi sono aperti fino a mezzanotte(alcuni..tra cui diverse farmacie 24 ore su 24)stanno davanti anni luce rispetto a noi!!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #3 inserito:: 28 Gennaio 2010, 10:00:35 »

LA TV NEWYORKESE…ci sono una 20ina di canali,x me inutili (xkè nn sn un esperto di inglese)…e quindi non capivo nulla,guardavo solo le immagini..In città sarete sommersi dai grattacieli,spuntano ovunque..alcuni sono banche,negozi,uffici, abitazioni soprattutto nell’UPSIDE(ai lati di central park)zone residenziali e tranquille…e a proposito di grattacieli,una cosa che mi ha incuriosito molto è che a tutte le ORE E DICO TUTTE LE ORE DEL GIORNO E DELLA NOTTE,,NELLE STANZE SONO ACCESE LE LUCI..io vi parlo di grattacieli che da sotto è facile vedere che sono le luci accese dentro GLI UFFICI(si vede che sn uffici,è lampante si capisce dall’arredamento)mi sono sempre chiesto il xkè…o meglio mi chiedevo se in ufficio nn si vede nessuno,nn ci sn persone xkè mai lasciano le luci accese??’l’ho chiesto a molta gente..alcuni mi han detto che le luci restano accese x il personale delle pulizie che ad una certa ora và..altri x fare gli aggiornamenti dei computer…(sarà vero??)insomma di new york e dei loro abitanti voglio proprio sapere tuto e questo è un punto che ancora chiarisco del tutto…Ora passiamo ai locali e al divertimento..siamo a New York,e quindi non sarà difficile..io personalmente ho spesso sentito parlare di MEATPACKING DISTRICT…luogo di ritrovo e massima concentrazione di locali..(io e la mia ragazza ci siamo passati una sera di sfuggita,e un'altra volevamo andare a cena lì..ma eravamo stanchi,stressati e quindi il ns abbigliamento era comodo e tipicamente turistico(insomma non stavamo vestiti come degli straccioni ma nemmeno in abiti eleganti)..cmq sia appena arrivati lì..abbiamo visto,FERRARI,MASERATI,PORSCHE..gente in giacca e cravatta..tutti rivestiti e rileccati,insomma non abbiamo nemmeno provato ad entrare(ci siam portati abiti eleganti per qualche occasione, ma nn li indossavamo quella sera)..e poi comunque anche fuori i RISTORANTI di questo quartiere c’erano i BUTTAFUORI CON DELLE CARTELLINE IN MANO(mi hanno dato l’idea delle liste..come nelle ns discoteche)ma quelli erano ristoranti non disco mhà..chissà cosa c’era in quelle cartelline(quanto vorrei saperlo,o meglio avrei voluto chiederlo,,ma il mio inglese non mi ..vabbè già ve l’ho detto)!!!Sempre in quella zona cè la discoteca Cielo,,cm se ne volete sapere meglio..su questa zona andate a leggere le recensioni di Luca(lo farò anch’io sti giorni) o perlomeno così mi hanno suggerito…A ragazzi,ovviamente è pieno di locali anche in altre zone di Manhattan, però ecco nel meatpacking forse è il quartiere con maggiore concentrazione di locali..e diciamoci la verità(questo mi è stato confermato anche da un ragazzo italiano che fa il cameriere c/O un ristorante italiano)è il quartiere più in x i locali,,QUELLO DEI FIGHETTI..DELLA GENTE BENeSTANTE…E Proprio quella sera,mentre ritornavamo dal meatpacking in taxi sulla 51(dove alloggiavamo noi) non immaginate (erano le tre del mattino)  quanti locali,pieni e strapieni abbiamo visto da dietro i finestrini mentre risalivamo Manhattan..ASSURDO..sembrava mezzogiorno..ma nn vi parlo solo di discoteche,bensì anche ristoranti,mc’donalds,e cavoli vari, insomma una città viva sotto ogni aspetto.Ho anche cercato di parlare con italiani che lavorano a New York,cosa pensano,come vivono,la loro giornata tipo; Infatti in molti mi hanno detto che New York è si bellissima,ma che ti toglie il respiro, si lavora,si lavora e si lavora…In continuazione,sempre di corsa..infatti questa è una cosa “comune” a sentita di molti…tutti me l’hanno sconsigliato!!!Vabbè comunque per ora acquisto il libro “vado a vivere a new york e poi si vedra”…PER CHI NOLEGGIA UN AUTO..ragazzi io non l’ho fatto e non vorrei sembrare sciocco,ma in tutta Manhattan non ho visto mai edico mai un distributore di benzina(stranissimo)nel tragitto dal jfk  e ritorno ne ho visti diversi ma a Manhattan nemmeno uno,,Non se se ci siano ed io nn li ho visti oppure sn talmente pochissimi che vederli è una rarità…L’IMMONDIZIA..loro non hanno i cassonetti dell’immondizia come noi,,le buste della spazzatura le buttano in strada e poi passano i camion..solo fuori poche abitazioni ho visto che c’erano dei piccoli “cassonetti” in legno che si assomigliano ai nostri,,DELLE MANCIE già ve ne parlavo prima,ma sappiate che qui i camerieri sn molto più professionali e cortesi.io sl due volte sn andato a cena e in entrambe le occasioni ogni volta che finiva l’acqua nel bicchiere,,il cameriere veniva a riempirlo!!!

E poi racconterò giorno per giorno…
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #4 inserito:: 28 Gennaio 2010, 10:17:34 »

Un altra caratteristica (mi sn dimenticato di scriverla)e che nn scroderò mai,,,gli autisti fermi a tutte le ore,su macchinoni lussuosi fuori dagli hotel a tt le ore della notte..ASSURDOOOOOOOO
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #5 inserito:: 28 Gennaio 2010, 16:25:32 »

Attendo il seguito!
Claudia 65
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #6 inserito:: 28 Gennaio 2010, 17:04:25 »

Buon inizio, attendo anch'io il seguito.
Ferro
Newbie
*

Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #7 inserito:: 28 Gennaio 2010, 17:32:40 »

Grande il tuo racconto.... non vedo l'ora di sentire il resto. Cheesy....
come una telenovela.... a puntate ma non puoi non seguirla... Cool
complimenti aspettiamo.....
Ferro
A life for my dream : visit N.Y.
ANTONY
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #8 inserito:: 29 Gennaio 2010, 03:47:11 »

15 GENNAIO 2010.1° GG A NEW YORK, NONCHè GG DEL MIO COMPLEANNO
Alle 10:10 a Roma Fiumicino ci aspetta il nostro aereo per New York. Ultimamente si è riacceso il discorso terrorismo,quindi bisogna stare in aereoporto 3 ore prima per i voli internazionali, alle 3 partiamo da Pescara, e alle 5:00 già siamo all’Aereoporto, cè un po’ di paura,un po’ di tensione,finalmente tutti le discussioni lette sul forum, tutte le uscite in edicola su New York,tutte le info che ho sempre cercato, e soprattutto IL MIO SGONO stavano per prendere vita..Arriviamo a Fiumicino, non ho mai preso l’aereo  e sono teso,arriviamo al terminal T1,mi guardo attorno,cerco di capire come funziona, è un ambiente nuovo per me….Capisco che bisogna guardare i monitor centrali all’ingresso dell’aereoporto,per rendersi conto del proprio volo, ma quello di New York non lo trovo e allora chiedo delle info,e mi chiedeono se il mio era un volo diretto(senza scali)rispondo di si e allora mi indicano di andare al terminal T3.Valigie a seguito andiamo subito al t3 diamo subito un occhiata ai monitor e finalmente cco che lo trovo, VOLO AZ 608 ROMA-NEW YORK..ORE 10:10,desk (nn ricordo il numero) gate 6…Mi rendo conto che ogni compagnia aerea ha un suo spazio nell’aereoporto,cioè una biglietteria prorpia, con tanto di scritte e hostess e steward vestiti con la divisa della compagnia.Andiamo al desk, al banco, per cambiare l’email stampata(biglietto elettronico)i monitor sopra la biglietteria non riportano roma-new york ma sola roma-miami…chiedo di nuovo delle info e la hostess gentilissima mi dice “il check-in per new york ancora apre,però vi siete fatti la fila,quindi ve lo posso fare anche da qui il biglietto, e relativo check-in…imbarchiamo le valigie,lei ci dice a che ora si sale sull’aereo(imbarco) e il numero del gates,che cmq risultano anche sul biglietto…Da qui inizia una lunga attesa.poi alle 9 entriamo nel gates(il gates è il punto terminale, cioè l’ultimo posto dell’aereoporto in cui si sosta prima di prendere l’aereo)..prima di entrare nel gates..ci fanno i controlli doganali,ti togli cappotto,cinta li metti su una vaschetta che scorre su un rullo e va a finire in una specie di metal detector,,,andiamo avanti…ci sn dei negozi duty free(senza tasse) è proprio vero fiumicino è una città nella città…ad un punto dobbiamo prendere uno shuttle.una specie di pulmino su rotaie che ci porta proprio al gate,,arrivati al gate cè un ultimo controllo,un ultima perquisizione e si sale sull ‘aereo,l’aereo non mi piace, i posti capitati nn sn vicini al finestrino, e si sta un po’ strettini ma la voglia di arrivare a new york vince su tutto…dopo un attesa in pista,(una lunga attesa)si decolla..ci siamo è la prima volta…sull’aereo(nn sui poggiatesta posteriori)ma solo sui corridoi ci sn degli schermi che indicano la distanza,i km percorsi,l’ora in cui arriveremo,la rotta, i gradi la velocità ecc.ecc. durante le 9 ore di volo ci danno due pasti uno a 12:00 l’altro verso le 18…non sn dei pasti a 5 stelle ,ma nemmeno lo schifo…sinceramente un po’ annoio…finalmente alle 14(ore locale a new york) atterriamo sul Jfk…di corsa a fare la fila alla dogana..che sfortuna un gruppo di persone scese dall’aereo viene fatto passare subito,,(20 persone)io e la mia ragazza eravamo 21 e 22,,,vabbè attendiamo,,cè una grande gioia, e ansia..i controlli sn lunghi,allora scegliamo un'altra fila..che jella davanti a noi ci sn due famiglie cinesi,,controlli x loro interminabili,,con l’occhio vedo già gli italiani che erano sull’aereo con noi che già stavano ritirando le valigie sul nastro e noi invece ancora bloccati alla dogana…che tristezza..io e la mia ragazza ci dividiamo,io su una fila,lei nella fila accanto a me!!insomma dopo mezz’ora di attesa..in contemporanea manco a farlo apposta,tocca sia a me nella mia linea sia alla mia ragazza sulla sua..
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #9 inserito:: 29 Gennaio 2010, 03:47:44 »

INCREDIBILE PROPRIO IN QUEL MOMENTO L’ADDETTO CHE DOVEVA SERVIRMI CHIUDE LA POSTAZIONE,.,E COS ANCORA + ASSURDA CONTEMPORANEAMENTE CHIUDE ANCHE A LEI,,UNA PROBABILITà SU UN MILIONE,,MA A NOI è CAPITATO,,sn nervosissimo,inizio a lamentarmi,e dare segni di nervosismo,nessuno parla italiano,nn capiamo nulla,siamo davvero incazzati neri..anche xkè a quel punto spostarci su un'altra fila vorrebbe dire rifarsi la dila dall’inizio…finalmente dopo un ora riaprono i nostri banchi..facciamo i controlli,esta,passaporto,ci prendono le impronti(ps me ne ero dimenticato,,prima di scendere dall’aereo vi fanno compilare un cartoncino.che poi dovete consegnare alla dogana)PURTROPPO NESSUNO TI SPIEGA NIENTE,SIA SULL’AEREO SIA ALL’AEREOPORTO(CHE ripeto nn parlano italiano)che peccato,non ho mai volato,non so l’inglese, e nessuno ci dà delle info,,UN ARRIVO A NEW YORK DISASTROSO…cmq passata la dogana andiamo a prendere le valigie sul nastro,,,RIPETO NON CAPIRò MAI CON QUALE CRITERIO SI PRENDONO LE VALIGIE..cioè mai nessuno mi ha chiesto se le valigie erano mie,,tranquillamente avrei potuto prendere la valigia di qualcuno senza che se ne accorgesse..ASSURDO..saliamo delle scale mobili usciamo dall’aereoporto ci mettiamo nella file dei taxi,,un addetta ci parla in inglese,,nn capisco nulla,,le rispondo solo MANHATTAN 51 STREET ACCROSS 2 AVENUE..ci dice 50 dollari,arriva il taxi(un ragazzo di colore,nn americano)si parte,,,si va verso Manhattan.al taxi ti siedi dietro,cè uno schermo touch screen dove puoi consultare la cartina,spettacoli,tv….tutto in INGLESE..l’italiano nessuno se lo caca(com’è giusto che sia)…da lontano si scorgono le cime dei grattacieli che EMOZIONE,,le incavolature prese all’aereoporto sn acqua passata,,le strade sn a 4-5 corsie,piene di macchine,è un ambiente nuovo,nn capisco nulla…so solo che è stupendo..prendiamo un ponte,arriviamo a Manhattan,mi colpiscono subito le grandi strade americane,piene di gente,vita e tutti di fretta, e di colpo a sorpresa,giriamo ad un angolo e di fronte mi ritrovo l’ingresso del ns hotel(visto e rivisto 1000 volte,,ma solo in fotografia dal sito dell’hotel)andiamo alla reception,il facchino ci prende le valigie,e noi paghiamo il tassista 50 dollari,+ 10 di mancia in contanti…alla reception nn parlano italiano,,x fortuna cè Antonella una signora che un po’ lo parla,,andiamo in camere,ci vengono date le schede..il facchino dopo un po’ sale con le ns 4 valigie,e gli diamo 10 dollari di mancia(sn anche troppi)..la camera è carinissima,,piccola,ma perfetta,bagno,doccia,letto,tv..e wi-fi gratuito,,scorgo dalla finestra..si vedono i grattacieli,i colori grigi dell’autunno new yorkese..UN SOGNO!!!mi faccio subito una doccia sn stanchissimo,distrutto,sono le 18 del pomeriggio..vorremmo uscire..ma siamo troppo stanchi,,melissa dopo la doccia prende la carta di credito,scende sotto alla reception parla con antonella,e le chiede se cè qlk pizzeria al taglio nella zona,,(siamo a new york,,sulla 51° cè tutto!!!)dopo un po’ mela risale e ceniamo con le pizze al taglio e crolliamo dal sonno verso le 21 chaimo casa x dire che va tutto bene,,chiamo dal telefono dell’hotel tramite la columbus card(che schifo,,mezz’ora per prendere la linea,,una serie interminabile di numeri e codice ,mai +columbus card),,mi ci sn trovato malissimo,,ma è la stanchezza a vincere..mi metto a letto e prima delle 22,, già dormo!!!!!è una sensazione bellissima sn stanco,sofferente ma assaporo IL COMPLEANNO + BELLA DELLA MIA VITA.

Domani sarà sabato 16…Con times square, central park, 5fh avenue,

Newbie
*

Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #10 inserito:: 05 Febbraio 2010, 15:30:28 »

Bravo Antony!! Vai alla grande, prosegui forza... vogliamo anche le foto.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #11 inserito:: 06 Febbraio 2010, 10:50:11 »

Sveglia alle 8,ci siamo,,è il giorno dopo il mio compleanno, è il giorno in cui finalmente posso vedere New York in piena luce del giorno(premetto che mentre scrivo questa parte di racconto,mi sn appena svegliato e questa notte ho sognato che qst week-end tornavo anche solo x 2 giorni a new york..in + nel sogno mi ricordo come un flash che già mi era arrivato il libro di Spadoni,che ho ordinato sullo store del sito proprio ieri)..la mia ragazza dorme ancora sonni profondi mentre io  apro le persiane..di fronte a me….. NEW YORK CITY..certo la visuale non è proprio delle migliori ma cmq è buona..guardo un palazzo di fronte la ns finestra,cerco di capire se sn case o albergo(sn delle case private)cerco di osservare,li guardo con invidia,penso “cavolo,loro abitano a new york,sono di new york,come vorrei essere al loro posto,chissà che lavoro fanno, le loro storie, la loro vita..tra poco usciranno di casa?ma no è sabato forse non lavorano,,oppure qui in America si lavora sempre,forse tra poco andranno”, ma non c’era tempo per riflettere..e mi metto subito al pc per cercare di fare il programma delle cose da vedere!!Inizio con la mia orma quasi quotidiana,abitudine di contattare  via forum..SPINO(gli sono davvero debitore,,mamma mia quante volte l’ho disturbato,anche SMH4SHING,nonché LUCA78,,che ahimè ho letto i suoi racconti solo dopo essere tornato dalla vacanza,,magari l’avessi fatto prima..RAGA UN CONSIGLIO,NON SOTTOVALUTATE IL POTERE DI QST FORUM,X ME è STATA LA COSA + UTILE X STARE 10 GG A NEW YORK)Incredibilmente e stupidamente la mappa della città l’avevo lasciata a casa mia a Pescara,quindi quella mattina mentre Melissa si godeva gli ultimi minuti di sonno,mi sono connesso tramite il mio portatile e la connessione wi-fi grauita dell’Hotel e su google ho messo la cartina di new york,,era sorprendente di come avessimo una posizione centrale,eravamo sulla 51à e tutto era a portata di mano..Finalmente dopo un po’ mela si sveglia,(nn ricordo quante volte ci siamo abbracciati e ci siamo ripetuti”amò ma ti rendi conto??siamo a new york”..verso le 11 usciamo dall’hotel..appena usciti fuori ecco che però ci facciamo la prima litigata,lei stava con già con la sua digitale in mano pronta ad immortalare qualsiasi cosa..voleva fare una foto all’hotel da fuori,,ed io”ma dai meli,ancora vediamo nulla e già inizi con sta c… di macchinetta?”insomma discutiamo un po’,,e sorpresa dalla hall di un albergo di fronte esce una signora e dice “ragazzi,tutto bene,cosa non và?” lo disse con un tono normale,quasi come se ci conoscesse da una vita..tant’è che io e la mia lei ci siamo guardati come per dire,ma è matta questa??cioè è vero che stavamo discutendo,ma nn in maniera così plateale da giustificare quella scenetta.Cmq rispondiamo che era tutto ok e procediamo verso la nostra giornata new yorkese,mi ero scritto gli indirizzi da visitare su un cartoncino e cercavo di regolarmi con le street e le avenue..
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #12 inserito:: 06 Febbraio 2010, 10:51:03 »

cmq dopo un po’ arriviamo sotto il CHRYSLER BUILDING..MAGNIFICO,imponente,altissimo,visto e rivisto tante volte in tv,ora c’è l’avevo proprio sopra i nostri occhi,Per strada,davanti alle imponenti facciate del Crhysler c’eravamo solo noi ad osservarlo(mi chiedevo, “ma come?solo noi?mi aspettavo una ressa assurda,,siamo sotto uno dei simboli di New York,mi aspettavo cartelli,persone,insomma un clamore assurdo)ben presto poi capirò che sono sì luoghi di culto ma x i New Yorkesi è normale e cmq il CHRYSLER ERA LI,CON TUTTA LA SUA MAESTOSITà,,che altro avrebbero dovuto fare??sarei voluto salire sopra(ma mi sn detto è sabato,non sarà possibile?)ignaro del fatto che in realtà sul Chrysler non si può proprio salire(x la serie il forum è utilissimo,,me lo disse SPINO il giorno dopo o il lunedì,,non ricordo bene),cmq li nell’atri entriamo,il portiere o almeno così penso,,seduto dietro i classici banconi nelle hall di questi immensi grattacieli,,ci dice closed….peccato che nn  capiamo o parliamo bene l’inglese..avrei voluto chiedere se si poteva salire sopra nei giorni lavorativi,cosa c’era su tutti quei piani..ecc.ecc…Per nulla scoraggiati usciamo dal Cryshler.Con gli indirizzi in mano proseguiamo,destinazione TIMES SQUARE..non dimenticherò mai appena arrivammo lì..solitamente TIMES SQUARE LA VEDI già un bel po’ prima di arrivarci,infatti le sue sfavillanti luci ti catturano anche a centinaia di metri,,ma noi nn lo sapevamo,insomma era giorno,io avevo sbagliato qualche street..X FARLA BREVE CI RITROVIAMO DI COLPO IN MEZZO A TIMES SQUARE,D’IMPROVVISO,SENZA CHE L’AVESSIMO VISTA DA LONTANO….non vi racconto le mie emozioni perché sarebbe impossibile metterle per iscritto…Ogni tanto guardo gli occhi di Melissa,brillano di riflesso dei cartelloni pubblicitari e luminonsi,nbrillano perché è felice per me che ho realizzato il mio sogno di venire a New York,brillano perché anche lei è consapevole di essere al centro del mondo;Vi dico solo che è ancor più sorprendente di come la si vede in tv!!La esploro  e mi accorgo che è la zona più affollata della città..Ci sono a diversi angoli della strada dei tipi che distribuiscono flyer x quello o quell’altro ristorante,pub,cinema ecc.ecc.(molti addirittura hanno un vero cartellone addosso x fare pubblicità)..troviamo anche il Times square information center,ma nn entriamo MALEDETTO IL NS INGLESE SCOLASTICO…
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #13 inserito:: 06 Febbraio 2010, 10:51:59 »

Da li direzione FIFTH AVENUE…e appena arriviamo nel suo tratto più elegante,ecco che spuntano come funghi ai lati della strada,vetrine di PRADA,LUIS VITTON,CARTIER,ARMANI,D&G,VERSACE,TIFFANY &CO…sarà da turista alle prime armi,ma foto alle vetrine era d’obbligo per noi(quando tornerò a new york e sarà molto presto) vivrò, o meglio cercherò, di vivere come un vero new yorkese ma nella prima visita alla city la digitale a volte era indispensabile…Tutte quelle scende viste nei film,ci portano direttamente a Central Park..INDIMENTICABILE!!guardo gli ingressi lato sud del parco,mi aspettavo qualcosa di + maestoso,insomma mi dicevo “oh siamo all’ingresso del parco + famoso del mondo” non ci fate caso,a volte esagero o mi aspetto delle presentazioni,degli ingressi, delle prefazioni proporzionate all’oggetto che racchiudono all’intertno,,non so se mi sono spiegato,è un po’ difficile da espletare per iscritto come concetto..Però ecco è come se ritenevo che quei semplici muri di pietra non erano il giusto ingresso per Central Park,(quasi come se ci avessi voluto muri d’oro…non ci fate caso a volte sono strano)…naturalmente è un parco con oltre un secolo di vita quindi il recinto è messo fin troppo bene,anzi il suo colore si intona benissimo col in grigio invernale del parco. Entriamo nel parco(ahimè senza una cartina,,SBAGLIATISSIMO)e saliamo su fino a nord,,si avete capito bene tutto il parco a piedi,lato est fino alla 110à,e da li riscendiamo fino alla 59 a piedi però fuori dal parco,costeggiandolo sul lato owest.Durante il tragitto nel parco,un susseguirsi di colori,ponticelli(visti in AUTUMN IN NEW YORK),laghi,laghetti,poi il RESERVOIR,,STUPENDO,,se non erro quando nel film  “IL MARATONETA” corrono introno al logo è stato girato proprio qui,incontriamo piste di ghiaccio,gente che corre,chi col cane,qui e la statue + o meno grandi…Fondamentalmente central park al suo interno alterna delle strade in cemento,grandi e principali,su cui molti corrono,queste sono chiuse al traffico(ci sono anche dei sottopassaggi che passano,o in alcuni casi attraversano il parco solo orizzontalmente in cui transitano le auto)con semafori per auto e pedoni anche dentro al parco…Mi ricorderò anche la pulizia del parco,e tutti gli addetti alla manutenzione del parco che incrociavi con le loro macchinucce intenti a fare il proprio compito…Ahimè,inizia la seconda lite,Melissa è stanchissima,mi accusa e mi averla fatta camminare troppo,ci fermiamo a sbarro che sn le 17 e si mangia una pizza,e ci si rilassa una mezzoretta.Poi a ritmo meno serrato,rispetto al mattino,e riprendiamo la via dell’hotel ed qui che x me inizia il bello,a me piaceva vedere ,osservare i NEW YORKESI,quelli veri,quelli che abitavano a new york,non tanto le attrazioni della città,che si saranno anche favolose,ma io volevo CAPIRE NEW YORK NEL SUO PROFONDO..
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #14 inserito:: 06 Febbraio 2010, 10:53:24 »

guardavo le persone,cercavo di carpire,di selezionare chi fosse realmente di New York, o chi “scartandolo” era turista,solo di passaggio ecc.ecc.La mia attenzione era rivolta prevalentemente a gente vestita per andare a fare jogging nel vicino central park,chi era col cane,chi era a suo agio nelle giungla di cemento,e mi dicevo”questi sono i new yorkesi,dubito che uno che nn è di new yotk,si porta il cane dietro per portarlo a passeggio a central park..oppure dubito che uno venga da Boston in tenuta sportiva solamente x correre in Central Park” verso le 18 mi fermo un attimo fuori all’hotel PLAZA,nei pressi di COLUMBUS CIRCLE.da fuori stilisticamente non si addice proprio alla fama di lusso,ma guardando bene tutti i suoi autisti,che spolverano le mercedes classe s(mi pare)tutte AMG di rende veramente la sensazione di cosa sia questo hotel…Entriamo anche un attimo nella hall,elegante,mi pare che ci sono anche diversi bar per l’aperitivo all’interno..ma cè sempre il nostro inglese che ci impedisce di chiedere,di visitare o semplicemente di girare un po’ l’hotel.Torniamo in albero distrutti. Doccia,si vede la tv, poi scende il sonno,,ma alle 23 come per magia suona la sveglia e andiamo a fare un giro in times square,la volevamo osservare di sera,,bellissima,piena di gente,coloratissima,,addirittura trovo anche un night club(gentlmen’s lclub)proprio a  times squarerestiamo in giro a passeggiare fino a quasi le 2 di notte,,poi il freddo intenso e la stanchezza…ci suggeriscono di tornarcene al caldo dell’hotel…per una una dormita!!Da notare che sulla 51,noi stavamo proprio all’incrocio(se non erro…accross) tra la 51 st e la 2 avenue di sera..c’erano un bel fermento di localini,se non erro pub, e di gente..saliamo in hotel soddisfattissimi e stanchi,,e in un men che non si dica eravamo a dormire…INGARI PURTROPPO(io e la mia ragazza)CHE IL GIORNO A VENIRE...SAREBBE STATO UNO DEI PIù BUI,X NOI, TRASCORSO A NEW YORK.
  Stampa  

Vai a: