NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York

New York: la vostra meta! => Appena rientrati => Discussione aperta da: ainafets - 26 Dicembre 2009, 00:14:38



Titolo: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: ainafets - 26 Dicembre 2009, 00:14:38
25-12-2009
Sono giorni, anzi no, mesi che fervono i preparativi del mio meritatissimo (è il mio viaggio di laurea in ritardo...fatto tutto con i soldi della borsa di studio del dottorato di ricerca...quindi i miei primi risparmi!!!) viaggio a new york!!!!  ::) ::)
New york nel periodo natalizio è un po' il sogno di tutti i ragazzi...sin da piccoli passiamo le vacanze natalizie con new york negli occhi, guardandola in tv attraverso i mille film ambientati tra le vie newyorkesi, central park innevato e la magica ambientazione di rockefeller center!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In questi mesi ho spulciato per benino questo preziosissimo forum, ho letto guide, ho sbirciato con le earthcam e le street view...insomma ho iniziato a vivere new york con la consapevolezza di andarci a brevissimo...
Non sto nella pelle!!!! é il mio primo volo così lungo...è la realizzazione di un sogno...è un viaggio integralmente di scoperta!!!!
Sono emozionatissima!!!!
Ho prenotato un sacco di cose (che poi vi racconterò) e ho seguito molti dei vostri consigli...per i quali vi ringrazio immensamente!!!!!! Siete stati davvero unici!!!!!! ;)
Mi sembra incredibile che sia arrivato il giorno fatidico...dopo tutte le peripezie di questi giorni...tra lo sciopero annunciato della british e la nevicata straordinaria che ha bloccato voli per giorni...è arrivatoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente la valigia è pronta (l'ho smontata e rimontata un paio di volte!!! :-X)....domani sveglia alle 6.30............e alle 8.55 partirò da Bari con il mio boy alla volta di New York (passando prima da Roma e poi da Londra)...
...non mi resta che dirvi a prestoooooo (magari riuscendo a salutarvi anche dalla big apple)....nella speranza di riuscire a dormire un pochino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci :-*


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: spenisc - 26 Dicembre 2009, 00:38:42
entusiasmo coinvolgente....divertititi e goditi ogni secondo :-)


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: ainafets - 27 Dicembre 2009, 08:21:32
26-12-2009
Sveglia alle 6.30...dopo una nottata in bianco in preda all'eccitazione e al panico per eventuali gravissime dimenticanze!!!!!
Arriviamo all'areoporto alle 7.30...e alle 8.00, dopo baci, raccomandazioni e ultimo elenco di regali da parte di mia sorella, passiamo il primo metal detector della giornata!!!
Alle 8.55 partiamo io e il mio boy da Bari con un easyjet per Roma sorprendentemente puntuale. :o...il viaggio sembra iniziare bene...
A Roma arrivano anche i bagagli che con molta diffidenza e tenendo le dita incrociate per benino abbiamo imbarcato....
Nuovo check-in con la British Airways dove scopriamo che la nostra traversata sarebbe stata perseguitata dal malefico attentatore  >:( che ieri notte ha fatto esplodere un paio di petardi su un aereo diretto negli usa provocando un aumento dei controlli per gli imbarchi....morale della favola: abbiamo dovuto mettere la borsa nel trolley-bagaglio a mano e hanno controllato praticamente tutto (pc, cellulare, mani...)
Il volo della british è partito ovviamente in ritardo per i mille controlli e siamo atterrati a londra, dopo averci girato su almeno 3-4 volte perchè dovevano effettuare altri controlli, con un ora di ritardo!!!!
L'American Airlines ha intensificato ulteriormente (sembra impossibile ma è così) i controlli all'imbarco e così ci hanno fatto togliere giacche, maglioni, cinte, scarpe e ci hanno perquisito uno ad uno da testa a piedi!!!!! Anche qui siamo partiti in ritardo (un'ora e mezza) e siamo atterrati a New York in ritardo!!!! Il volo è stato una figata!!!! L'aereo era un boing 777...ognuno aveva il suo monitor (ma tra le lingue mancava l'italiano >:() con film, giochi, percorso di volo e musica; sul sedile c'era il cuscino e la coperta ed era enormeeeee!!!!!!!!!!!!! Siamo arrivati a 36000 piedi di altezza...praticamente non si sentiva la minima turbolenza...salvo la famigliola dietro di noi che aveva come piccolissssssimo difetto quello di gridare per parlarsi senza curarsi di chi dormiva (o ci provava) e di scalciare.....siamo stati tentati di scrivere SI alla domanda se siete stati a contatto con livestock prima di arrivare in usa!!!!!!!!!! ;D ;D
Cmq eravamo troppo eccitati e il volo ci è piaciuto molto...il cibo un po meno...ma perchè scrivono autentico italiano quando in italia nessuno si sognerebbe neanche di mangiare roba simile?!?!?!?!?
Nonostante la mole dell'aereo, l'atterraggio è stato un po' turbolento perchè a New York pioveva a dirotto!!!!!!
Scendiamo dall'aereo alle 4.30 ore italiane e ci dirigiamo muniti di passaporto, cartoncini verde e bianco debitamente compilati ed esta (che poi si è rivelata inutile perchè è tutto compiuterizzato) al controllo doganale....finalmente abbiamo il primo contatto vero con l'america!!!!!! Alcune persone sembravano uscite dai film tante volte visti ambientati oltre oceano!!!!! sembravamo due bambini!!!!!!!!!!!!! ::)
Io ero un po preoccupata per l'inglese, per il controllo dei documenti...e invece é tutto semplicissimo!!!!! ci abbiamo messo di più a scendere dall'aereo che non a fare la procedura di impronte, foto e visto (il mio primo visto...spero di una lunga serie!!!!!)
Le valigie erano già lì ad aspettarci...abbiamo consegnato il cartoncino bianco timbrato e.....abbiamo messo il primo piede su un marciapiede americano!!!!!!! Ovviamente ho preso la mia fida macchina fotografica e ho scattato la prima foto al taxi giallo che caricava altri fortunati come noi!!!!! E poi al mio boy con lo sfondo della mela!!!!!!! Giusto il tempo della sigaretta per il vizioso (io non fumo!) e ci siamo messi in coda per il taxi!!!!!!
"15W 56th street" che figoooo dirloooooooooooooo!!!!!!
Il taxista non era proprio mister simpatia (anche perchè ogni volta che provavo a scattare una foto lui accellerava  :()...però ci ha portati in pochissimo tempo al nostro albergo, passando da park avenue addobbata!!!!! Noi due eravamo tipo pesci nell'acquario letteralmente appiccicati ai vetri e indicavamo tutto!!!!!!!
Peccato che piove....tantissimo!!!!!!
L'hotel è carino....l'ingresso è proprio come nelle foto del sito!!!! Alla reception sono stati gentilissimi e il ragazzo che ci ha portato le valigie in stanza ci ha fatto anche vedere le cose essenziali che ci sono nella nostra stanza!!!!!!
Siamo al settimo piano....ovviamente come prima cosa apriamo la finestra: spettacolo ci affaciamo sulla strada e di fronte a noi ci sono dei grattacieli di cui non riusciamo a vedere la cima perchè è umidissimo!!!!!!!
Doccia obbligatoria  :P (dopo circa 24 ore di viaggio eravamo in condizioni pietose)...e mentre il mio boy armeggia con la sua valigia (gliel'hanno praticamente messa sottosopra!!!) io scrivo qui su questo forum che mi ha indirizzato benissimo in tutto quello che fino ad ora ho vissuto del mio viaggio newyorkese!!!!!
Beh forummini....domani ci aspetta il brunch al bbking e la partita dei knicks...ah si...la pizzata (che poi sarà una mangiata di carne) con gli altri italiani a new york!!!!!!
Buona notteeeeee......dalla big apple!!!!!!!
 :-* :-*


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: Spino - 27 Dicembre 2009, 10:32:28
Grande inizio e buon proseguimento. Vedrai che il brunch ed il coro ti piaceranno sicuramente.


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: AndreaC-84 - 27 Dicembre 2009, 14:23:32
Bellissimo inizio ... mi è sembrato di rivivere i miei primi passi a New York!!! Continua così!


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: Fetentella - 27 Dicembre 2009, 14:42:52
Bellissimo!!!!un altro viaggio live da NYC  :D
non vedo l'ora di leggere il seguito...  ;)


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: Franca123 - 27 Dicembre 2009, 14:48:11
Bellissimo inizio!! Grazie per l'aggiornamento in tempo reale! :D Allora buona partita e buona cena!!!!!!!!


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: rosarosella - 27 Dicembre 2009, 15:01:45
quanta emozione...coinvolgente !!!! Aspetto il seguito.....


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: ainafets - 27 Dicembre 2009, 16:09:17
27-12-2009
siamo ancora in albergo così ne approfitto per scrivervi qualcosina!!!!!
Oggi la pioggia ha lasciato il posto a uno splendido sole...new york illuminata dal sole che crea dei giochi di luci sui grattacieli che sono a dir poco STUPENDIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo ancora usciti ma già siamo ipereccitati!!!!!!!!!!!
Ci sono circa 8°C....insomma il tempo ha deciso di essere veramente generoso con noi!!!!!!!!!!!!!!!!  Quindi non mi resta che dirvi a dopo...e uscire a godermi questa splendida giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baciiiiiii :-*


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: framant - 27 Dicembre 2009, 23:50:31
Fantastico avere New York in diretta attraverso i tuoi scritti.
Buona permanenza  e deliziami ancora con i dettagli....... :)


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: ainafets - 28 Dicembre 2009, 08:25:50
27-12-2009
Siamo appena rientrati in stanza dopo la nostra prima fantastica giornata newyorkese!!!!!!
Il piano di marcia di oggi è saltato completamente perchè appena siamo scesi in strada abbiamo preso la fifth avenue e siamo stati rapiti dalle luci e dai colori delle vetrine!!!! Il fiocco rosso su cartier era il migliore addobbo....bellissimo!!!!!! ovviamente non ci siamo entrati  ;D
In realtà non siamo entrati in nessun negozio perchè volevamo rispettare il nostro programma....però di fronte all'nba store Luca non ha resistito...e a dire il vero neanche io!!!!!! :P
é un negozio fantastico...su due piani collegati da una discesa a chiocciola tutta addobbata con luci e ghirlande natalizie....pieno zeppo di maglie, felpe e palloni di tutte le forme e di tutte le squadre!!!! La parte più bella sono le statue e le foto dei giocatori sparse per tutto il negozio e i canestri tipo quelle delle sale giochi dove puoi testare la tua abilità...ma soprattutto le palle con le impronte delle mani dei big del basket!!!!!!!!!!!!come tutta new york anche questo negozio ti centrifuga con sè!!!!!!!!!!!!!! e via....la prima strisciata di carte di credito per lo shopping...una felpa e una tuta (il primo regalo)bellissime!!!!!!!!!!!!ovviamente una knicks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
usciti dall'nba store abbiamo proseguito sulla 5th ave fino a trovarci miracolosamente a rockefeller center....mangiucchiando il nostro primo pretzel caldo!!!!! Ed eccoci catapultati in un altro dei sogni che tutti quelli della mia generazione ha sin da bambino..."mamma ho perso l'aereo"!!!!!!!!! UGUALE!!!!! anzi...più bella perchè stavolta c'eravamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Gli angeli, l'albero, la pista di pattinaggio anche se li avevamo visti mille volte nei film e nei tg ci hanno affascinati!!!!!!!!!!!!!!!per non parlare di come ci ha affascinati l'ottima hot chocolate che abbiamo comprato in una cioccolateria sulla strada per il radio city music hall!!!!! ::)
Dopo le foto di rito siamo dovuti ritornare in albergo giusto il tempo di lasciare i pacchi made nba...e poi metro per il bbking!!!!!!!!!!
Purtroppo siamo in ritardo così passiamo solo di fronte a time square....arriviamo al bbking alle 13.20 e ci mettiamo nella chilometrica coda...
per spezzare l'attesa Luca va a comprare da un artista di strada (bancarella è riduttivo) un cappello sul quale al momento ti scrivono a modo di murales ciò che desideri...regalo per il fratellino di Luca!!!!! Solo che nel frattempo la coda è sparita...e ci ritroviamo ad entrare per ultimi...già ero disperata quando la gentilissima signorina del bbking ci accompagna al nostro tavolo esattamente sotto al palco centralissimo!!!!!!!!!!! ;D
wowwwwwwwwww
il bbking è un locale davvero bello!!!! molto molto newyorkese...luci soffuse...sedie in pelle...bancone con dietro le bottiglie di vetro...ti fa venire voglia di bere qualcosa e di funarti un sigaro!!!!!!
Prima che inizi lo spettacolo gospel c'è il brunch: ci siamo alzati a gruppi e in fila indiana abbiamo messo nel piatto quello che volevamo servendoci da un ricco buffet (c'era pane, burro, formaggio, frittata, bacon, una salsiccia fritta, pesce fritto, paella, pasta ai formaggi, coscette di pollo, pollo bbq, frutta e dolci)
Il gospel è stato davvero uno spettacolo...erano tutti bravissimi ed emozionanti!!!!!! ci hanno coinvolti chiedendoci di alzarci, di tenere il tempo, facendoci cantare degli alleluia, alcuni sono saliti sul palco...bello, bello, bello!!!!!
e qui merita un grazie particolare Spino che lo ha consigliato!!!!!!!
è uno spettacolo che vale la pena di vedere!!!!!!!!!!
Alle 16 usciamo e prendiamo la metro per penn station (come è facile girare con la metro!!!) dato che abbiamo il secondo appuntamento della giornata: knicks vs spurs al madison square garden!!!!!!!!
Stavolta siamo in anticipo cos', dopo aver visto dove andare, abbiamo deciso di fare due passi sulla 34th street...
Macy's occupa un isolato ed è semplicemente enorme!!!!!!!
Sul palazzo sopra l'ingresso c'è scritto come addobbo natalizio "believe"....davvero bello!!!!!
Decidiamo di non entrarci perchè il tempo è troppo poco e tanto torneremo da quelle parti per l'empire....e così ammazziamo l'attesa entrando da foot locker...e così ammazziamo anche il conto con la seconda strisciata da shopping: due paia di converse per mia sorellina che in Italia non ho mai visto a soli 80$...ovvero 60€ (cioè due al prezzo italiano di una!!!)
Soddisfatti per l'acquisto ci accorgiamo che si è fatto tardi...i knicks ci aspettanooooo!!!!!
Arriviamo al Madison e da bravi tifosi-turisti ci compriamo un ditone a testa!!!!!!!!! sezione 221-fila B-posti 7 e 8: visuale fantastica....da urloooooo!!!!!!! ma ci vuole ancora mezz'ora così abbandono pacchi e fidanzato e vado a comprare qualcosa di tipicamente americano: due hot dogs lunghissimi e due cokes da 32oz!!!!!!!!!!!!!! ::)
Chiedo ketckup e maionese e mi indicano la parete opposta....fantastico ogni tanto al muro ci sono distributori di mostarda e ketckup!!!! che americanata!!!!!
La partita è un'altra cosa che consiglio di fare....è bella anche per i non appassionati di basket perchè il commentatore esalta il pubblico che grida continuamente defence o let's go knicks!!!!! durante le pause ci sono le ragazze pon pon e i bambini che ballano facendo mille acrobazie, mentre durante i times chiesti dagli allenatori i ragazzi dello staff lanciano gadget al pubblico!!!!!!!
Purtroppo non vinciamo...ma siamo cmq soddisfatti tanto che regalo a Luca una canotta di gallinari!!!!!!!
It's late!!!! Abbiamo il terzo appuntamento del giorno: ore 21 a times square con i forummini a new york!!!!!!! Arriviamo con 20 minuti di ritardo e subito riusciamo a trovarci!!! Dopo poco si forma un bel gruppone!!!! Andiamo al dallas bbq...anche questo enorme!!!!
aspettiamo un po' e poi ci fanno sedere...purtroppo in due tavoli separati ma vicini....pazienza!!!!!
Nel nostro tavolo eravamo io e Luca, Silvia e Daniele, Ignazio e Mariangela, Anna e Antonio...e tutti ordianiamo una steak, tranne Mari che ordina pollo...i piatti arrivano dopo le bevande che sono enormi e lasciano presagire abbondanti porzioni....e così è...i piatti sono davvero abbondanti!!!!!!!!
Abbiamo passato una bellissima serata....raccontandoci le nostre esperienze newyorkesi, scambiandoci consigli e i numeri per organizzare qualcosa per il 31!!!!!!
ringrazio tanto anna per le dritte varie da italiana che vive a new york...cercherò di seguirle per potervele raccontare!!!!!!!
Sono le 2.24 newyorkesi....domani ci aspetta il Museum of natural history....quindi buonanotte!!!!!!
baci :-*


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: anna78 - 28 Dicembre 2009, 16:19:28
Citazione
Abbiamo passato una bellissima serata....raccontandoci le nostre esperienze newyorkesi, scambiandoci consigli e i numeri per organizzare qualcosa per il 31!!!!!!
ringrazio tanto anna per le dritte varie da italiana che vive a new york...cercherò di seguirle per potervele raccontare!!!!!!!

Grazie a voi per la bella serata! Ci ha fatto piacere stare con voi e, anche se viviamo a NY, qualcosa da imparare c'è sempre! Buona continuazione e chi lo sa...magari ci vediamo di nuovo!


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: ainafets - 31 Dicembre 2009, 16:10:26
28-12-2009
il jet lag si fa sentire...eccome!!!! mangiamo ad orari sballati e soprattutto ci svegliamo prestissimo...però cerchiamo di rimanere il più possibile a letto!!!!
oggi andiamo all'american museum of natural history...passando da central park!!!!!
é una bellissima giornata e central park è davvero un posto stupendo...molto diverso dalla times square incasinatissima della sera prima, così diversa e così vicina...
central park con il sole è emozionante davvero perchè il sole si riflette sui grattacieli che circondano questo enorme spazio verde...
camminando per central park ci siamo imbattuti in tantissimi scoiattoli carinissimi che non avevano la minima paura di noi!!!!!
passando per il dakota building che, insime agli altri palazzi dell'upper west side che si affacciano sul parco, è un palazzo molto bello...siamo arrivati al museo!!!!
dopo una breve coda siamo dentro ma...il new york city pass non si può fare nè con la carta maestro nè con la postepay...però fortunatamente all'interno del museo (dopo che si passa il controllo dei biglietti....sono strani questi newyorkesi) c'è un atm....preleviamo...nuova coda...new york city pass fatto...e via...dentro al museo!!!!!
è davvero gigantesco!!!! ci siamo stati dentro circa 5 ore e non lo abbiamo visto tutto!!!!! è incredibile!!!!!!
la parte che ci ha affascinati maggiormente è stata il planetario...davvero un'esperienza unica!!! si entra in una specie di cinema con la cupola e i posti disposti circolarmente e su questa cupola proiettano un film sul sistema solare e l'universo....sembra di stare davvero nell'immenso cielo stellato...magnifico!!!!
siamo usciti dal museo che era tardissimo ed eravamo distrutti...però visto che a new york il tempo sembra volare decidiamo di vedere cmq il lincoln center e il time warner center...che dirvi...illuminati sono davvero belli...e gli addobbi natalizi sono da restare incantati!!!!!
un panino al volo da subway e dritti a nanna...che i piedi reclamano riposo!!!!


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: ainafets - 31 Dicembre 2009, 16:19:29
29-12-2009
oggi il tempo è bello anche se tira un vento gelido...così decidiamo di non chiuderci in un museo (ieri ce ne siamo un po pentiti) ma di goderci la città...prima tappa grand army plaza e apple store!!!
In piazza stiamo due minuti perchè il freddo è tagliente...così ci buttiamo nell'apple store...
io pensavo che la struttura in vetro con la mega mela fosse tipo un cartellone e l'ingresso fosse il palazzo dietro...invece no...si entra in questo cubo di vetro...si scendono le scale...ed ecco il negozio!!!! :o :o meraviglia delle meraviglie tipicamente made in usa!!!!!!
il negozio poi è una figata mostruosa!!!! mille pc...mille ipod...il paradiso tecnologico...
...unico neo è che neanche qui accettano la maestro e la postepay...per fortuna avevo abbastanza contanti per il regalo a mia sorella!!!! ;D

....to be continued


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: ainafets - 03 Gennaio 2010, 07:54:54
usciti dalla apple è d'obbligo entrare a fao schwarz...ragazzi credetemi volevo solo battere i piedi per terra come una bimba per avere tutto...è un posto incredibile!!!!!!
Non so come tutti quei bambini riuscissero a stare calmi...io ero impazzita...vagavo come una trottola...bellissimo!!!!
L'angolo dei dolci è fenomenale con gli omini di fao schwarz di caramelle...i muppets li fanno sul momento come li vuoi tu (anche se costicchiano...130$!!!)...la mega tastiera che suona...l'angolo lego con batman tutto di mattoncini...il paradiso dei puzzle...il mondo di barbie...e tutto a tema...persino l'angolo nursery per le bambole di pezza!!!!!!
Spese folli anche qui....ovviamente!!!!
Altra tappa della giornata è niketown...che dire...qui in america tutto è enorme...quindi...il minimo è che la nike occupi un megapalazzo di 5 o 6 piani...
qui si può fare felici tutti gli appassionati di sport...dal ciclismo al footing...dal calcio al basket...con un angolo ovviamente dedicato a jordan con tutte le varie air jordan che lui ha usato negli anni...dal fitnes al rugby...fino al semplice vestiario casual...
abbiamo preso delle nike che in italia ci sogniamo soltanto!!!  ;D 8-)
e poi per la delizia di tutte le donne siamo entrati nel magico mondo di tiffany...ovviamente al 3° piano...quello silver...bellissimo cmq...e qui il mio fidanzato mi ha regalato gli orecchini che tanto desideravo...e io ho fatto shopping per la mia mamma e mia sorella...avrei comparto di tutto ma sono stata tempestivamente bloccata!!!!
un attimo in albergo per mollare tutti i pacchi e i pacchetti...e poi verso shakeshack...ma il freddo ci ha fatti desistere...così ci siamo rifugiati in un locale lì vicino...e abbiamo mangiato una pizza....diciamo molto distante dalla pizza italiana...ma la fame era tanta (erano le 17)!!!!!
Dopo essere entrati al museo del sesso (troppo carino lo shop...il museo stava chiudendo!!!) ci siamo buttati in un negozietto di souvenires e lo abbiamo svaligiato...infatti il tipo del negozio ci ha salutati mooooooolto calorosamente...nonostante il dolore ai piedi ci siamo messi in fila per l'empire!!!!
ma quanti kilometri si percorrono facendo quella serpentina infinita?!?!?!
metal detector...altra serpentina...primo ascensore...altra serpentina...secondo ascensore...e...wowwwwwwwwwwww
che vista incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!
ti si mozza il fiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mille e mille lucine creano uno spettacolo senza eguali!!!!!!!! manhattan...brooklyn...queens...
non ci sono parole per descrivere l'emozione che si prova quando si è in cima al mondo!!!!!!!!!!!!!!!
usciamo su una specie di terrazzino e cerchiamo di sconfiggere il vento gelido per scattare qualche foto e fare un paio di video...ma il vento è davvero fortissimo...la fotocamera trema...e noi (pur non essendo propriamente delle piume) veniamo spostati dal vento...così siamo costretti a rientrare...
nuova fila per scendere...questa volta però con un'esperienza incredibile in più nel nostro cuore...
...un panino al volo dal mac (almeno una volta ci sta)...e poi a nanna!!!!


amici forummini ho un quesito per voi: perchè se nella maggior parte dei fast food il bicchiere della bevanda te lo danno vuoto e lo puoi riempire quante volte vuoi esistono diverse misure di bicchiere??????
perchè pagano di più per un bicchiere più grande quando possono pagare di meno uno più piccolo e riempirlo due volte?????
 :o sarà che siamo italiani...ma non lo capiamo proprio!!!! :P

baciiiiii :-*


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: anna78 - 03 Gennaio 2010, 19:23:40
Citazione
amici forummini ho un quesito per voi: perchè se nella maggior parte dei fast food il bicchiere della bevanda te lo danno vuoto e lo puoi riempire quante volte vuoi esistono diverse misure di bicchiere??????
perchè pagano di più per un bicchiere più grande quando possono pagare di meno uno più piccolo e riempirlo due volte?????
Shocked sarà che siamo italiani...ma non lo capiamo proprio!!!!

te lo giuro io me lo chiedo tutte le volte!!! Ma ancora non sono riuscita a darmi una risposta...


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: Spino - 03 Gennaio 2010, 19:31:16
Citazione
Citazione
amici forummini ho un quesito per voi: perchè se nella maggior parte dei fast food il bicchiere della bevanda te lo danno vuoto e lo puoi riempire quante volte vuoi esistono diverse misure di bicchiere??????
perchè pagano di più per un bicchiere più grande quando possono pagare di meno uno più piccolo e riempirlo due volte?????
Shocked sarà che siamo italiani...ma non lo capiamo proprio!!!!

te lo giuro io me lo chiedo tutte le volte!!! Ma ancora non sono riuscita a darmi una risposta...

Anch'io non sono mai riuscito a capirla questa cosa: forse perchè il refill non dovrebbe essere cos' scontato? Boh


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: tomas - 03 Gennaio 2010, 20:49:20
Forse chi paga per un bicchiere più grande non ha voglia di alzarsi per il refill....


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: Vega - 10 Gennaio 2010, 23:43:04
Questa del bicchiere mi è nuova...stupendo!
Mamma, che emozione leggere i racconti di chi è li oppure è appena tornato...vedere persone cosi emozionate mi rende felice anche perchè tra pochissimo vivrò le stesse cose!


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: Cleo - 27 Gennaio 2010, 16:50:02
Bellissimo il racconto!!


bacibaci cleo

PS: quello del bicchiere è anche un quesito nostro... già già


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: Lakyna - 27 Gennaio 2010, 17:15:22
color=navy] :o Ancheper me 'sta storia del "refil" nei fast fod è nuova!!!! Ma come...non è come qui da noi che chiedi: piccola, media o grande e...STOP?Cioè, lì che c?è? una specie di distributore automatico o cosa? Dai, scusate l'ignoranza ma... sarà una bella sorpresa x un mio amico che se potesse ne berrebbe a ettolitri di coca-cola :P :P!!!!!!
P.S. bello il tuo racconto!!!!![/color]


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: anbotta - 27 Gennaio 2010, 23:38:58
qualcuno mi sa dire quanto si spende a fare Brunch Gospel al BBKing?
sto programmando "cosa vedere/cosa fare" quando sarò a NY e devo ancora decidere se andare all'abyssinian a vedere una vera messa oppure al BBKing approfittando anche per mangiare

grazie!


Titolo: Re: il mio viaggio....finalmenteeeeeeeeeeee
Inserito da: Cleo - 24 Febbraio 2010, 11:17:40
Nella maggio r parte dei pasti, se non addirittura la totalità, tu prendi una bibita, ma in realtà al momento di pagare ti danno solo il bicchiere, e tu paghi in base alla misura (piccolo, medio, grande,...).
Dopo il pagamento, nell'area dei tavoli, trovi le spine, che da noi solitamente sono posizionate dietro il bancone e quindi raggiungibili solo dai dipendenti. In america sono nell'area ristoro, e tu d abravo cliente con il tuo bicchiere vuoto, vai a riempirtela ci coca, fanta e quel che c'è. Se poi la finisci, ti alzi e fai il refill.

In altri posti invece ordini una coca (ad es), e quando ti sta per finire, il cameriere zelante se ne accorge, ti chiede se vuoi dell'altra coca o se stavolta preferisci, che so, la fanta.... sparisce e ti porta il bicchiere di nuovo pieno... all'infinito...

Nei posti dove puoi far colazione, scordati Starbucks però, se ordini un caffè americano poi hai il refill anche di quello, con termos sul tavolo oppure con la brocca tenuta in calda dalla macchinetta, ma a libera disposizione dei clienti.

A NY non mi è capitato, però ad es, in California, quando vai a mangiare da qualce parte, di defoult ti portano sul tavolo la caraffa d'acqua...

ciao

bacibaci cleo