Rieccomi, ho ripreso lo spunto per scrivere guardandomi le scarpe

Nike+ Id prese a Niketown raffiguranti la mappa di NY e uno skyline abbozzato...introvabili e bellissime per soli 100 dollari

parlando di shopping vario, comprare scarpe e vestiti è veramente uno spasso e soprattutto unico perchè quasi tutti i modelli di scarpe qui non si trovano...
Tornando ai miei ricordi, mi fa ancora sorridere il mega M&M nello shop di Times Square veramente incredibile e i controlli al limite dell'assillante per salire sulla corona di lady liberty...
nell'ordine:
controllo a terra prima di salire stile aeroporto
rilascio braccialetto una volta arrivati da parte dei rangers
deposito zaini e quant'altro
controllo ad occhio al gate sotto la statua da parte dei rangers
ennesimo controllo sotto la statua stile aeroporto ancora più dettagliato
rangers che ti guardano a vista mentre sali

tutto per vedere dopo una scala a chiocciola infinita, downtown da un punto di vista totalmente diverso... e pensare che la statua è veramente minuscola in confronto a colossi come l'empire o il top of the rock!
Altra cosa curiosa è stato un pranzo a Little Italy, scegliendo abbastanza casualmente tra i tanti ristoranti che ti invitano a pranzare...
Non ho letto nulla sul forum a riguardo prima di partire ma entrando da SPQR (solo il nome è tutto un programma) siamo stati sopresi dal servizio e dalla cura dei particolari (oltre che dalla perenne musica di Bocelli in sottofondo).
Un italiano può pensare che la truffa possa essere dietro l'angolo ma mangiando quanto proposto dal listino esterno, non ci siamo potuti ritener insoddisfatti neppure dal punto di vista economico. Non male!
Restano nei miei ricordi Bryan Park e la Public Library, l'East Village, e Central Park con le statue di Balto e Alice nel paese delle meraviglie.
Nota finale...cena al the view già criticato nella sezione apposita del forum per la qualità non eccelsa del buffet ma estasiante per quanto si può vedere all'esterno..vale anche solamente bere un drink per rendersi conto di tutto questo...
(per la cronaca, entro nel club dei guardoni avendo visto una signora seduta nel proprio wc in una stanza all'ultimo piano di un hotel nei pressi di Times Square del quale non ricordo il nome e BEN visibile mentre si mangia al proprio tavolo

)
Concludo con tanti ricordi anche materiali e pochi rimpianti in attesa di un prossimo ritorno anche se non a breve per eliminarli definitivamente...
Credevo di arrivare a NY forse anche troppo preparato ma mi sbagliavo...ci lasci cuore e ricordi...