NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
21 Agosto 2019, 22:37:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La prima volta di Anbotta + Schumijr [alla riscossa di NY in soli 5 giorni :) ]  (Letto 21729 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
spenisc
Supreme Member
**

Popolarità: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.248


I Love NYC-Site.com Forum!


E-mail
« Risposta #60 inserito:: 12 Marzo 2010, 09:47:57 »


continua così...molto bello il tuo racconto!!! Wink
Registrato

Andrea Spenisc
anbotta
Silver Member
**

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 155


I Love NYC-Site.com Forum!

anbotta@hotmail.it
E-mail
« Risposta #61 inserito:: 12 Marzo 2010, 11:02:27 »


Rimanendo in zona prova a dare un'occhiata alla lounge dell'hotel The Time sulla 49a e tra la Broadway e l'ottava Ave, il posto non è grandissimo ma è carino e se trovo il video che ho fatto l'anno scorso lo posto.

Spino avevo dimenticato di dirtelo!
il giorno del mio compleanno, devo ancora scrivere il diario di questa giornata ma lo faccio entro oggi, ho seguito il tuo consiglio! un pò per fiducia nei tuoi confronti un pò per comodità e sai cosa ho fatto?
ho cenato al "Serafina at The Time Hotel" e alla fine della cena ho preso l'ascensore e sono salito 2 piani più su dove c'è il lounge che mi hai consigliato tu.....beh devo dire che mi sono trovato molto molto bene, locale piccolino ma con bella musica, cameriere bellissime e cocktail buonissimi. cavolo mi sono fatto 2 cocktail "Lady Lychee" che erano con vodka, non so cos'altro e poi al posto della classica cilieglia o amarena nel bicchiere c'era un fantastico (ne vado matto) Lychee che dava un sapore buonissimo !!!
la cena da serafina la abbiamo fatta a base di pizza, onestamente non mi andava proprio di testare "la pasta" americana e la carne la avevamo già mangiata da Del Frisco's, una cosa carina è che nel menù delle birre avevano la Peroni!!!!! io tutto gasato da vero Italian Boy ho ordinato quella ma in quel momento si sono smascherati facendo capire che di italiano hanno solo il nome e un pò di stile dicendo che la peroni è finita e ho preso una Heineken.....
Registrato
SilviettaRm
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 56



« Risposta #62 inserito:: 12 Marzo 2010, 11:17:24 »


Ti prego continua.. mi sembra si essere nuovamente lì!
Stamattina ho accompagnato due miei amici in aeroporto destinanzione New york.. DITELO che gli astri ce l’hanno con meeee!!!  Undecided
Registrato
Spino
Moderatore
Supreme Member
*****

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 7.152


I love the Big Apple


WWW E-mail
« Risposta #63 inserito:: 12 Marzo 2010, 11:26:59 »


ho cenato al "Serafina at The Time Hotel" e alla fine della cena ho preso l'ascensore e sono salito 2 piani più su dove c'è il lounge che mi hai consigliato tu.....beh devo dire che mi sono trovato molto molto bene

Bene sono contento di esserti stato utile.
Registrato

anbotta
Silver Member
**

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 155


I Love NYC-Site.com Forum!

anbotta@hotmail.it
E-mail
« Risposta #64 inserito:: 12 Marzo 2010, 15:16:04 »


QUARTO GIORNO - 2 MARZO - MIO COMPLEANNO

Buongiorno Mondo!!! Oggi è il mio compleanno!!!! Olè!!!
i risvegli si fanno sempre più faticosi perchè la stanchezza sta arrivando a livelli incredibili, ma allo stesso tempo c'è tanta soddisfazione nel vedere che tutto quello che avevo pianificato si sta susseguendo senza intoppi....figata!

la mattina inizia con la solita colazione al "The food emporium" questa volta il solito BUONISSIMO succo d'arancia è accompagnato da un mega dolce al cioccolato ripieno di panna mmmmmmhhhhhhhh!!!!!!!!!! subito ci dirigiamo verso la metropolitana in direzione Downtown, e si, oggi ci aspetta la visita guidata alla federal reserve, visita a downtown, ground zero, ecc ecc..........

usciamo alla fermata di Trinity Church in perfetto orario con la nostra prenotazione per la visita alle 10.30 della FED, pochi passi e poche traverse e arriviamo nella strada della FED avendo di fronte a noi Ground Zero.....rimango un pò senza parole ma per GZ c'è tempo dopo per parlarne....intanto la prima cosa che colpisce di questa zona è la presenza di tante stradine molto strette che però riservano in fondo sempre maestosi grattacieli, davvero carini!

parliamo della visita alla FED..... si entra pochi alla volta, solo con la stampa della prenotazione e il passaporto in mano.....io non lo sapevo, avevo solo la patente italiana nel portafogli e mi hanno fatto delle storie incredibili ma alla fine sono entrato. Appena entri passi sotto metaldetector, una guardia armata ti perquisisce tutto e poi si va in una piccola sala dove gli addetti ti fanno togliere tutto per metterlo in appositi armadi. Non puoi avere con te NIENTE!!! fotocamere, cellulari, NIENTE!!!! la visita inizia al primo piano con una parte "museo" in cui un signore della FED racconta la storia del dollaro, soprattutto quella del famoso dollaro con la doppia aquila........una storia molto affascinante.......5 minuti libero per vedere le varie bacheche con monete e banconote varie, antichissime soprattutto e poi si passa in una sala dove da un tv al plasma c'è un video registrato di un direttore della FED che spiega come lavora la FED, a cosa serve, ecc ecc...... alla fine il ragazzo che ci fa da guida fa la domanda "avete domande?" nessuno fa domende e lui dice "lo sapevo, siete tutti impazienti di scendere nel caveau" e così ci fanno alzare e a piccoli gruppi si prende ascensore che porta 5 piani sotto terra.....la tensione aumenta, a me poi le cose relative a "soldi" fanno impazzire......arrivati giù ci fanno fermare in una specie di corridoio in cui ci sono poster e tv che fanno vedere altre particolarità della FED ma soprattutto illustrano la storia del caveau e come fu costruito tanti anni fa. in poche parole 2 piani sotto terra è il livello del mare, 3 piani sotto terra passa la metro, noi siamo a 5 piani sotto terra! la guida diventa una signora che dopo una breve introduzione ci porta nel caveau tanto atteso.
RAGAZZI IL PARADISO!!!!! ci sono lingotti d'oro ovunque, tutti dietro delle gabbie di ferro strettissime dove purtroppo non riesci a infilare nemmeno il mignolo però i lingotti si vedono benissimo, altro che se si vedono!!!! che spettacolo!!!! si vede benissimo anche la bilancia che usano per pesare i lingotti durante ogni spostamento, enorme e capace di rilevare il peso anche di un piccolo pezzo di carta, le gabbie con la tripla sicurezza (2 combinazioni + 1 lucchetto) e per ogni operazione di apertura ci sono 3 persone (una per ogni combinazione + una per il lucchetto). La guida ci racconta che nel caveau in cui ci troviamo c'è il 6% delle riserve auree americane, il resto è tutto di stati esteri. E' il caveau più grande del mondo, anche del più famoso Fort Knox che si trova nel Kentucky che a differenza della FED contiene quasi solo oro americano e pochissimo oro estero............
un visitatore fa la domanda classica "tentativi di furto?" e la guida risponde "non credete a Hollywood, qui fare una rapina è impossibile, mai fatte e mai c'è ne saranno" quello che vedete nei film è solo ricostruzione, li non ci sono mai scese telecamere o cose del genere. Non vi racconto i dettagli sulla cassaforte che protegge l'accesso al caveau ma vi assicuro che è pazzesca e davanti a noi la hanno messa in funzione, spettacolare!!!!

usciti dalla FED prendiamo il cammino verso nord e in brevissimo tempo ci troviamo a Park Row dove mi aspetta mega giro da J&R, il super negozio di informatica ed elettronica (ci scappa acquisto di 3 Microsoft Zune HD finalmente trovati hihihih).
Park Row ha un bellissimo parco con WiFi libero con bellissimo panorama su CIty Hall, Municipal Building, ci indicano anche dove sta di preciso il "Major" della città..... è da dire che qui ci sono dei palazzi veramente enormi e bellissimi. Passiamo anche davanti a un tribunale dove c'è una manifestazione particolarmente accesa di genitori che gridano non so bene cosa .....
sempre da Park Row si scorge molto chiaramente l'ingresso al ponte di Brooklyn, mamma che bello! che emozione trovarsi davanti, così all'improvviso, a certi "simboli".

Riscendiamo verso Wall Street e qui scatta la sosta "Dunkin' Donuts"...e si...e proviamo le ciambelle di Homer Smiley
ne prendiamo 6 tutte diverse......chissà cosa mi credevo, alla fine sono molto simili ai nostri bomboloni fritti solo che qui hanno più fantasia nella farcitura. La discesa verso Wall Street è tutta tramite stradine strettissime, incredibile che siamo al centro dell'economia mondiale....Nassau St è quasi finita e noi ci troviamo di fronte alla Federal hall con la statua di Washington che ci guarda severa Smiley che bella!!! e alle nostre spalle??? beh la mitica sede della NYSE - New York Stock Exchange ....incredibile, tutto super protetto, vetri oscurati, tutto sigillato, che bello sarebbe poter entrare a vedere cosa fanno li dentro. La cosa che lascia il respiro corto è sapere che si è a 2 metri da luoghi che ogni giorno condizionano la nostra vita, sentiamo in tutti i TG, ecc ecc.......e ora sei li.
I Love NY!!!!
Registrato
anbotta
Silver Member
**

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 155


I Love NYC-Site.com Forum!

anbotta@hotmail.it
E-mail
« Risposta #65 inserito:: 12 Marzo 2010, 15:16:30 »


ritorniamo da Tiffany in Wall Street a prendere quello che non abbiamo trovato nel negozio sulla 5th Ave e poi prendiamo l'ennesima stradina stretta che ha al suo fine la Trinity Church e decidiamo anche di entrarci, veramente bella! dietro l'altare spicca un mosaico coloratissimo e luminosissimo e nelle navate laterali si accede a delle cappelle piene di rilievi e statue, bellissime.

Usciamo dalla Trinity Church, volti a destra e in 5 min di cammino sei di fronte a lui, il mastodontico Charging Bull .....IL TORO!!! che figata!!! non solo è enorme ma è veramente bello!!! trasmette qualcosa. Tutti (noi compresi) a fare le foto di rito e poi continuiamo la discesa...eccoci qui....siamo a Battery Park.
Molto evidente la scultura di Pomodoro mezza fusa che è stata salvata da una delle torri gemelle crollate ed è stata messa qui nel parco, incredibile pensare che.......no comment....

Forse per il meteo che stava cambiando (in peggio) o non so cosa ma Battery Park è davvero suggestivo, c'era una aria e una atmosfera particolare e poi voltandosi alle spalle si ha un panorama di downtown bellissimo mentre dal porto si ha la vista sulla statua della libertà....great!!!!

ed ora?? si sale! direzione Ground Zero!
incontriamo 3 "sbirri" e ci facciamo anche una foto con loro.....che simpatici, cmq è vero, sono enormi!!!
eccoci qui, ground zero.....poche parole per esprimere la tristezza di vedere quel "nulla" e soprattutto di non riuscire a capire cosa stanno facendo quelle gru, cosa stanno ricostruendo? fatto sta che mi prende a male.....
volevo essere li a farmi venire il torcicollo per aver alzato tanto la testa per vederle li le 2 torri........invece............quei bastardi!!!!!!!

di fronte c'è Century21, enorme, decidiamo di entrare un attimo ma non ci restiamo molto......capiamo che quel negozio è un delirio......intanto il mio amico prende spunto per farmi un regalino di compleanno, un pensiero, degli infradito di Ralph Lauren bellissimi a 12$   GRAZIE CLAUDIO!!!
subito dopo ci troviamo di fronte al retro della Trinity Church con annesso piccolo cimitero con le classiche tombe americane infilate nel terreno

si risale verso City Hall e poi da li ci troviamo nella parte più deludente di tutta la vacanza....
siamo nel bel mezzo di Chinatown, che schifo! non mi è piaciuta per niente e sicuramente non ci tornerò ma la tristezza assoluta si raggiunge in Mulberry Street che è quello che rimane di Little Italy....una sola via all'interno di Chinatown dove ci sono solamente dei buffi ristoranti con nomi italiani ma fanno veramente ridere secondo me. CHE DELUSIONE!!!

prendiamo la metro anche per far riposare un pò i piedi e scendiamo a Union Square
questa è una zona dove secondo me devo ritornare, forse fatta con poca attenzione, mi è sembrata carina a primo impatto ma non ho trovato però nulla di veramente interessante.........forse me la dovevo studiare meglio......continuiamo verso nord e ci troviamo ai piedi del Flatiron Building, non è per niente enorme come altri grattacieli però è carinissimo e molto particolare nella sua forma. Sarebbe stato carino immaginarlo molto più grande in times square, a biforcare l'incrocio......ahahaahah
anche il parco in quella piazza (cavolo non ricordo il nome) è molto carino, pieno di verde, con panorama su palazzi modernissimi affiancati da palazzi più classici

si sale si sale si sale.........ed eccoci ai piedi dell'Empire State Building.....
la giornata è ancora bella, c'è luce, SALIAMO!!!! stacchiamo un altro biglietto del City Pass ed eccoci in cima dopo il solito metal detector, ascensori vari, audioguida, ecc ecc....
gesù che panorama!!! tutto semplicemente fantastico, da dire che l'audioguida aiuta a capire ancora meglio il panorama che si sta osservando....

la stanchezza e il mal di piedi è ai massimi storici, la tendinite anche
decidiamo di tornare in albergo a riposare un paio d'ore prima di fare qualcosa per la cena e dopo cena, E' IL MIO COMPLEANNO RAGA!!!!

fatto sta che in hotel ci facciamo 2 ore di sonno e poi prendendo spunto da Spino andiamo a cena da "Serafina @ The Time Hotel" dove pensate che nel menù hanno anche la Birra Peroni, ma solo nel menù perchè dopo averla ordinata ci dicono "è finita"....BUFFONI!!!!
prendiamo 2 pizze + 2 bruschette + 2 heineken e poi andiamo con l'ascensore più su di 2 piani a festeggiare il mio compleanno al lounge del The Time Hotel. Si chiama "INC Lounge"
molto carino..........prezzo di un cocktail $14 - il mio preferito "Lady Lychee" con Grey Goose Vodka e liquore al Lychee + Lychee fresco dentro al bicchiere (me ne sono presi 2) mentre il mio amico ha preso 2 Apple Martini

ragazzi siamo sfiniti.......anche il quarto giorno è finito......A NANNA!!!!!
Registrato
iceman158
Silver Member
**

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 302



« Risposta #66 inserito:: 18 Marzo 2010, 16:18:46 »


Dai Anbotta!!! Che fine hai fatto? non puoi lasciarci così Cheesy Raccontaci anche il quinto giorno Smiley
Registrato

anbotta
Silver Member
**

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 155


I Love NYC-Site.com Forum!

anbotta@hotmail.it
E-mail
« Risposta #67 inserito:: 18 Marzo 2010, 18:19:18 »


raga sto passando un periodo pessimo! non ho un secondo libero..........
ma non vi abbandono mica.........il quinto e sesto giorno arriveranno presto Wink
Registrato
Fetentella
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 4.565


I Love Big Apple


WWW
« Risposta #68 inserito:: 19 Marzo 2010, 00:35:25 »


e noi aspettiamo... Wink
Registrato

Claudia 65
spenisc
Supreme Member
**

Popolarità: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.248


I Love NYC-Site.com Forum!


E-mail
« Risposta #69 inserito:: 19 Marzo 2010, 09:57:42 »


complimenti bello davvero...non farci aspettare molto per il resto  Wink Cheesy
Registrato

Andrea Spenisc
framant
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 2.151


In God we trust


« Risposta #70 inserito:: 19 Marzo 2010, 16:08:30 »


complimenti bello davvero...non farci aspettare molto per il resto  Wink Cheesy
Grin Wink
Registrato
laury82
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 19


E-mail
« Risposta #71 inserito:: 22 Aprile 2010, 09:54:53 »


caspita.. me la sogno la notte... il mio viaggio di nozze prevede diverse tappe, 5 gg a new york, 3 san francisco, 3 las vegas (di cui uno al grand canyon) e poi una settimana di mare a Tulum (messico)

ma tutto quello che mi interessa e su cui sto studiando è new york!!!
non ho mai fatto viaggi all'estero, capisco bene l'inglese (leggo libri, ascolto testi, mi sono allenata Grin), ma non spiccico una parola... spero di riuscire a cavarmela..

il primo ostacolo sarà al JFK.. pensavo di prenotare uno shuttle di quelli in comitiva... 18 $... che ne pensi?  ma al FED(da tuo racconto deve essere una figata!) è ti raccontano tutto in inglese? io capisco ma il mio FM (futuro marito) non capisce un H!!! laugh

abbiamo solo pernottamento al New York Helmsley...

Registrato
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.155 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.059s, 2q)