Le promesse sono le promesse e così ..NY sia !! La mia signorina non ha impiegato molto a convincermi che come regalo di Natale, compleanno , cresima e probabilmente matrimonio NY poteva essere una bella esperienza e così a settembre mi sono organizzata per abbattere i costi ! La grande mela con una dodicenne richiede comunque qualche attenzione in più. Perciò ci lanciamo volo Alitalia e Hotel a Time Square . Un botto , ma con soddisfazione scopro che 15 giorni prima di partire sono diventati due botti e mezzo ( beh magra consolazione ) !
Si parte :
GIOVEDI 5 APRILE ore 9,35 a Milano .. NY stiamo arrivando!!
Volo perfetto e anche il cibo , devo ammettere, non era male. Scorpacciata di film ed è già ora di atterrare. Sono le 12, 55 ora locale, la giornata è ancora nostra! Controlli doganali velocissimi e persino un poliziotto simpatico ( non c'è più religione...) , bagaglio velocissimo e via.. Dopo aver esaminato tutte le soluzioni più economiche decido che, per una volta ( see) Taxi ;-) E i primi 50 partono! Ne vale la pena, figlia incollata al finestrino che scruta ogni particolare. " Mamma ma i grattacieli

" E dal Queens finalmente emerge la skyline " Eccoli" , ed è gioia!!
Il fuso orario è solo un particolare , beati 12 anni! Il tempo di posare le valige e il mostro comincia a fare l'elenco della "sua " NY : Apple, Tiffany, Abercrombie , Sephora , si avete letto bene!!
Me tocca e arriviamo a sera setacciando la 5^ negozio per negozio !
VENERDI 6 APRILE Dopo la sua NY adesso è ora della mia

Gambe in spalle e grazie al fuso alle 8 siamo fuori dall'hotel. I pancakes, voglio i pancakes!!! Le calorie vanno meritate perciò cominciamo a sgambettare da Time Square ci dirigiamo verso Battery Park. All'altezza più o meno del Madison Square Garden ( lo sapevate che Justin Bieber lo ha riempito in 22 ' ?? Beh ora lo sapete

) dove cerco un biglietto per i Knick's- Chicago e subito desisto dato che gli ultimi posti costavano più del mio volo aereo, trovo questo localino delizioso dove ingurgito la mia colazione preferita : pancakes syroup e sousage, il mostro copia ed apprezza !! Adoro girare NY a caso , perciò assaporiamo i paesaggi di Soho, Village, Little Italy che si presentano davanti a noi anche se i piedi cominciano a pulsare. Poco male, i parchi per riposare non mancano, c'è il sole e siamo a NY . Cosa si può volere di più??? Passiamo Ground zero e non posso fare a meno di provare un brivido intanto che oltrepasso il tunnel che segna i lavori in corso, non posso non pensare alle torri e a quanto ne consegue, mia figlia aveva solo un anno, ne ha sentito parlare tanto ma non lo ha vissuto. Il gap generazionale incombe !
Verso le 14 siamo a Battery Park, un pò doloranti ma felici, unica delusione " mamma ma la statua della libertà è lontana " Rimedieremo anche a questo!!
Ci sdraiamo letteralmente al sole e osserviamo bimbi che giocano, gente che corre e cani che vanno a spasso!! Uno starbucks ci sta a pennello !! Guardo l'ora: le 15!! Oggi è Venerdì e il MOMA è gratis... Si torna e dato che risparmieremo al MOMA ... " Taxi " !!!!

Il mostro apprezza e fotografa ogni mm del MOMA " mamma il giardino delle sculture è famoso " apperò meno male che oltre alle griffe si è studiata pure qualcosa prima di partire . La giornata termina con un'insalata in un locale vicino a MOMA e Hotel dove il proprietario mi guarda preoccupato chiedendo se stavo bene. In effetti la stanchezza era tanta , mi rimane il dubbio del perchè non lo abbia chiesto anche alla figlia ma a volte è meglio non indagare!!! Passo davanti al " 21 e guardo la figlia... Bye bye NY by night si va a nanna !!!