NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
20 Giugno 2013, 07:26:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: NY a 12 anni  (Letto 1685 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mary66
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« inserito:: 23 Aprile 2012, 21:11:42 »

Le promesse sono le promesse e così ..NY sia !! La mia signorina non ha impiegato molto a convincermi che come regalo di Natale, compleanno , cresima e probabilmente matrimonio NY poteva essere una bella esperienza e così a settembre mi sono organizzata per abbattere i costi ! La grande mela con una dodicenne richiede comunque qualche attenzione in più. Perciò ci lanciamo volo Alitalia e Hotel a Time Square . Un botto , ma con soddisfazione scopro che 15 giorni prima di partire sono diventati due botti e mezzo ( beh magra consolazione ) !
 Si parte :
GIOVEDI 5 APRILE  ore 9,35 a Milano .. NY stiamo arrivando!!
Volo perfetto e anche il cibo , devo ammettere, non era male. Scorpacciata di film ed è già ora di atterrare. Sono le 12, 55 ora locale, la giornata è ancora nostra! Controlli doganali velocissimi e persino un poliziotto simpatico ( non c'è più religione...) , bagaglio velocissimo e via.. Dopo aver esaminato tutte le soluzioni più economiche decido che, per una volta ( see)  Taxi ;-) E i primi 50 partono! Ne vale la pena, figlia incollata al finestrino che scruta ogni particolare. " Mamma ma i grattacieli Huh? " E dal Queens finalmente emerge la skyline " Eccoli" , ed è gioia!!
Il fuso orario è solo un particolare , beati 12 anni! Il tempo di posare le valige e il mostro comincia a fare l'elenco della "sua " NY : Apple, Tiffany, Abercrombie , Sephora , si avete letto bene!!
Me tocca e arriviamo a sera setacciando la 5^ negozio per negozio !

VENERDI 6 APRILE

Dopo la sua NY adesso è ora della mia Wink Gambe in spalle e grazie al fuso alle 8 siamo fuori dall'hotel. I pancakes, voglio i pancakes!!! Le calorie vanno meritate perciò cominciamo a sgambettare da Time Square  ci dirigiamo verso Battery Park. All'altezza più o meno del Madison Square Garden ( lo sapevate che Justin Bieber lo ha riempito in 22 ' ?? Beh ora lo sapete Wink) dove cerco un biglietto per i Knick's- Chicago e subito desisto dato che gli ultimi posti costavano più del mio volo aereo, trovo questo localino delizioso dove ingurgito la mia colazione preferita : pancakes syroup e sousage, il mostro copia ed apprezza !! Adoro girare NY a caso , perciò assaporiamo i paesaggi di Soho, Village, Little Italy che si presentano davanti a noi anche se i piedi cominciano a pulsare. Poco male, i parchi per riposare non mancano, c'è il sole e siamo a NY . Cosa si può volere di più???  Passiamo Ground zero e non posso fare a meno di provare un brivido intanto che oltrepasso il tunnel che segna i lavori in corso, non posso non pensare alle torri e a quanto ne consegue, mia figlia aveva solo un anno, ne ha sentito parlare tanto ma non lo ha vissuto. Il gap generazionale incombe !
Verso le 14 siamo a Battery Park, un pò doloranti ma felici, unica delusione " mamma ma la statua della libertà è lontana " Rimedieremo anche a questo!!
Ci sdraiamo letteralmente al sole e osserviamo bimbi che giocano, gente che corre e cani che vanno a spasso!! Uno starbucks ci sta a pennello !! Guardo l'ora: le 15!! Oggi è Venerdì e il MOMA è gratis... Si torna e dato che risparmieremo al MOMA ... " Taxi " !!!! Wink Il mostro apprezza e fotografa ogni mm del MOMA " mamma il giardino delle sculture è famoso " apperò meno male che oltre alle griffe si è studiata pure qualcosa prima di partire . La giornata termina con un'insalata in un locale vicino a MOMA e Hotel dove il proprietario mi guarda preoccupato chiedendo se stavo bene. In effetti la stanchezza era tanta , mi rimane il dubbio del perchè non lo abbia chiesto anche alla figlia ma a volte è meglio non indagare!!! Passo davanti al " 21 e guardo la figlia... Bye bye NY by night si va a nanna !!!
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: 24 Aprile 2012, 10:08:07 »

Ottimo inizio e perfetto approccio allo spirito del forum.
Annie Hall
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 24 Aprile 2012, 14:06:44 »

ciao mary66, bel racconto! e complimenti alla figlia che a 12 anni apprezza già il moma!!

aspetto il seguito  Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 24 Aprile 2012, 16:15:18 »

Grazie Smiley Allora continuo...

SABATO 7 APRILE

Ormai il ritmo è preso, alle 7,30 siamo di nuovo fuori dall'hotel. Oggi stiamo " in zona " perchè alle 14,00 andiamo a vedere "Mamma Mia"  a Brodway. Mi sono aggiudicata un mezzanino a 67 !!
Solita colazione pantagruelica , stavolta in un localino vicino all'hotel e Central Park è a nostra disposizione. Un sole meraviglioso ( e intanto in Italia danno pioggia ihihi) , giriamo in lungo e in largo schivando maratone , bici, ascoltando piacevolmente un coro che si esibiva e finiamo nel paese delle meraviglie che viene debitamente immortalato. Bianconiglio compreso, anche se a dire il vero è color bronzo ;-) Spuntiamo fuori dal parco "casualmente " proprio davanti al Metropolitan. Lo risparmio al mostro e punto sul Guggheneim. Un successone anche questo. Entriamo tra i primi , ci aggiudichiamo l'audioguida , dedico un momento di silenzio a quella stregaccia della mia collega di storia dell'arte che ritiene le prof di matematica ignoranti , e su per la meravigliosa spirale. Anche questo giro è molto gradito!
Per un paio d'ore siamo avvolte dai colori e dalla magia dell'arte. L'idea era di proseguire per Harlem, ma ahimè siamo un pò di corsa.. Uno sturbucks sulla Lexington e ci infiliamo nell'Harley Store per un regalino al nostro amico motociclista! Il mostro addochia gli hot dog in un baracchino all'angolo. E' la fine...della dieta mai iniziata !!
Un salto in hotel per rinfrescarci ed è ora di andare a teatro. Usciamo e davanti all'Hotel vicino al nostro notiamo un nugolo di coetanee del mostro urlanti !!! Pavvvvuuuraaaa alla Giacobazzi e ben giustificata, il mostro scopre che in quell'Hotel ci sono i suoi beniamini One direction e si impianta stile mulo!! Il Musical!!!!!!! Nel frattempo sparisce tra le ragazzine, " mamma gli abbiamo mandato un twitter per dirgli di scendere " e io già vedo il palcoscenico svanire , meno male che ho preso il mezzanino!! Cerco di corrompere chiunque sia possibile ma non siamo in Italia. Nulla da fare !! " Sig.ra scelgono apposta questo genere di Hotel perchè sanno che non li disturbiamo" Si ha ragione ma cerchi di capire... Il Musical, Brodway. Niente da fare : più muli di mia figlia!!! Quando ormai avevo perso le speranze e fatto amicizia con una mamma californiana immersa nello stesso delirio, arriva la notizia " Sono scappati dal retro" ! Ma non potevate andarsene prima mi chiedo moooolto silenziosamente e trascino il mostro sognante a teatro. Riusciamo a vederne più della metà. Molto carino il posto , un pò deludente lo spettacolo! Cats è insuperabile!! Usciamo che è tardo pomeriggio, mi tocca ripassare davanti all'ormai famoso Hotel " si sa mai mamma che siano tornati" Stotonc!!! Difficile fare la mamma di un'adolescente!! Per fortuna NON erano tornati, e si può proseguire ! Ci ributtiamo sulla 5. St Patrick " mamma Liam è irlandese " EBBASTAAAAA!!! . Empire States e Rockfeller Center e si torna in Hotel. Ancora Hot Dog , non se ne esce, e a nanna!!
Best Member
*

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #4 inserito:: 30 Aprile 2012, 14:46:07 »

mi piace questo racconto!!!
troppo forte questa dodicenne che riesce ad apprezzare i musei e allo stesso tempo ha, giustamente, le sue passioni da adolescente Smiley
spero che alla fine sia riuscita a vedere anche se per un nanosecondo i suoi amati One Direction Wink
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #5 inserito:: 06 Maggio 2012, 14:57:14 »

Ahahahh bello bello il racconto e tua figlia è la migliore!!!!
Carpediem...
"Il presente in New York è così potente che il passato è andato perduto."

Fede
Reietto
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

Me and my wife forever.

« Risposta #6 inserito:: 12 Maggio 2012, 19:38:09 »

Bello mi piace moltissimo.  Wink

E' ufficiale mi è tornata la Newyorkite!!!
mary66
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 12 Maggio 2012, 21:56:44 »

Scusate, sono stordita e non per colpa del jat lag, non riuscivo più a rientrare nel forum Lips Sealed

DOMENICA 8 APRILE

Ammettiamolo, l'età si fa sentire e soprattutto scopro di avere muscoli che ignoravo da anni . L'acido lattico fa da padrone. Una carretta!! Ma non si può sprecare il giorno di Pasqua , i Neworkesi addobbatissimi girano con cerchietti a forma di uova e amenità simili. Sempre dei grandi! ricordo un Natale con le coroncine di alloro e palline rosse a far da parafango alle auto! Voglio Brooklyn e sightseeng mi offre il tour a prezzo scontato. Fa molto turista ma chissene... I miei piedi urlano di gioia quando saliamo sul bus e baciate dal sole attraversiamo il ponte. La guida ci fa notare che questo " angolo di NY" è grande come San Diego! Rimango esterrefatta ! Prospect Park è una sorpresa davvero imperdibile e tutte quelle file di villette danno sicurezza. Altro che metropoli!! Ne approfittiamo per farci scorazzare in giro ,  rientriamo tardi in zona Time Square , ci sarebbe il giro di Harlem , appetitoso ma è tardi, dobbiamo fare le valigie e per non sprecare spazio mia figlia trova il tempo di svuotare letteralmente Aeropostal . Speriamo di non perdere i bagagli e di esserci ricordati tutti i compleanni delle amiche da qui almeno a Natale! La serata trascorre tranquilla, ancora qualche passo in zona e salutiamo le luci di Time Square e andiamo a nanna!!

LUNEDì 9 APRILE

Il Kennedy ci attende per le 14 ma la mattinata è tutta da sfruttare, perciò via con la battellata sull'Hudson . Un vento che porta via ma il cielo è meraviglioso!! Passiamo vicino alla Statua della Libertà e Carolina imperterrita sfida con la macchina fotografica il vento e , grazie al digitale, scatta un centinaio di foto al simbolo americano!! Che poi le foto giacciano nell'alloggiamento cd di questo pc è un'altra storia, ve la racconterò un'altra volta Embarrassed Meno male che ci sono i cellulari!!  Sul battello mia figlia fa la sua prima conquista americana, scampati gli one direction spunta un bimbo stupendo di tre anni che non la molla un minuto. Penso alla possibilità di venire a trovare i nipotini futuri a NY, cosa vuoi che siano oggi 9 anni di differenza!!! Il momento temuto però è arrivato. Il battello ci scarica giusto il tempo di andare in Hotel a ritirare le valigie e correre all'aereoporto!! Un pò di inevitabile magone ma la promessa di tornare presto. By By Ny , Italy stiamo tornando!
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #8 inserito:: 13 Maggio 2012, 11:40:25 »

Grazie Mary, bellissimo racconto.
framant
Supreme Member
**

Popolarità: 15