NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
16 Dicembre 2018, 08:04:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: NY e la maratona!  (Letto 19124 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
triskell
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #15 inserito:: 02 Novembre 2012, 17:21:24 »

Grazie! Quest'anno la guarderò in televisione con molta tristezza nel cuore... Vedo molte polemiche nei confronti della NYRR (l'organizzazione della maratona) che insieme al sindaco Bloomberg ha deciso di non cancellarla. Io devo dire che sono d'accordo, è un evento talmente imponente che cancellarlo non sarebbe stato possibile e nemmeno generoso verso le migliaia di persone che vengono da tutto il mondo. Anche perchè moltissimi runner che corrono la maratona lo fanno per raccogliere fondi da dare in beneficenza. Del resto è stata fatta anche dopo l'11 settembre.. io credo che questi eventi ai newyorkesi servano per dimostrare di essere ancora in piedi e comunque come slancio di ripresa.
Che ne pensate?
Amministratore
Supreme Member

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #16 inserito:: 03 Novembre 2012, 03:00:13 »

... ed invece alla fine la Maratona di New York non si correrà...

http://www.nyc-site.com/newyork/nymag-sport/3335-la-maratona-di-new-york-per-ristabilirsi.html

Cosa ne pensate?
La redazione - redazione@nyc-site.com
AJ
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: 03 Novembre 2012, 15:27:57 »

Meglio cosi. Pensiamo alla quantità di risorse umane (forze dell'ordine in primis) che sarebbero dovute essere distolte dell'emergenza post Uragano. E' stato uno sbaglio non deciderlo subito dopo....
And75
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #18 inserito:: 03 Novembre 2012, 18:41:52 »

Meglio cosi. Pensiamo alla quantità di risorse umane (forze dell'ordine in primis) che sarebbero dovute essere distolte dell'emergenza post Uragano. E' stato uno sbaglio non deciderlo subito dopo....

Io non sono tanto convinto che non sia stato voluto annullarla solo due giorni prima, quando tutti i maratoneti sono già belli che accomodati negli hotel ed appartamenti di Manhattan nella settimana dell'anno in cui i prezzi sono più alti...
Credo che nessuno se ne torni a casa visto che non può correre... Anzi, probabilmente vivranno molto di più la città visto che non devono riguardarsi e prepararsi prima e riposarsi dopo...
Comunque va bene... Meglio che i soldi girino comunque, visto che ne hanno bisogno...

E speriamo che la nostra città torni presto alla normalità...

triskell
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #19 inserito:: 05 Novembre 2012, 17:13:34 »

Io non sono tanto convinto che non sia stato voluto annullarla solo due giorni prima, quando tutti i maratoneti sono già belli che accomodati negli hotel ed appartamenti di Manhattan nella settimana dell'anno in cui i prezzi sono più alti...
Credo che nessuno se ne torni a casa visto che non può correre... Anzi, probabilmente vivranno molto di più la città visto che non devono riguardarsi e prepararsi prima e riposarsi dopo...
Comunque va bene... Meglio che i soldi girino comunque, visto che ne hanno bisogno...

E speriamo che la nostra città torni presto alla normalità...

si in effetti le polemiche maggiori riguardano proprio questo. Devo dire che avendo vissuto l'esperienza esaltante della maratona mi metto anche nei panni di chi è arrivato lì con sforzi e sacrifici e si è visto negare la possibilità di realizzare un sogno. Per carità, ci sono le priorità, ed aiutare la città ora lo era. Penso solo alle migliaia di litri di acqua gettati via ai punti di ristoro, ora che l'acqua è così preziosa.
Molti neworkesi e americani in generale però hanno trattato i maratoneti come superficiali insensibili che pensano solo a vestirsi con i completini e a fare la loro corsetta, e questo non l'ho trovato giusto. Proprio oggi ho trovato un articolo interessante scritto da un maratoneta
http://bacci-udine.blogautore.repubblica.it/2012/11/03/lettera-dai-maratoneti-al-sindaco-di-new-york/
che credo renda bene l'idea
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #20 inserito:: 05 Novembre 2012, 18:38:37 »

Direi che la lettera non fa una piega... e la condivido in pieno!

Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #21 inserito:: 05 Novembre 2012, 22:32:47 »

Concordo anch'io. Questo è stato un grave errore di valutazione (spero non voluto e fatto in buona fede) del Sindaco Bloomberg. L'errore, come già da voi detto, non è consistito nell'annullamento della Maratona, che ci sta tutto, ma nel comportamento contraddittorio: tale scelta doveva essre compiuta subito. Forse si è pensato che i potenti mezzi Newyorkesi ce l'avrebbero fatta a sistemare le cose in modo da poter consentire la corsa e quando invece ci si è resi conto che questa non era possibile la si è annullata con colpevole ritardo. Mi auguro che la spiegazione sia questa e non una più cinica che qualcuno ha legittimamente ventilato.
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: