NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
13 Dicembre 2019, 06:28:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Settembre 2008  (Letto 2490 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
998R
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3


I Love NYC-Site.com Forum!


« inserito:: 21 Settembre 2008, 13:29:55 »


Ho cercato di condensare questo viaggio in poche pagine, rimandando ai siti internet informazioni maggiori, specie su musei e attrazioni varie, che richiederebbero da sole approfondimenti incompatibili con le necessarie esigenze di concisione. Spero di esserci riuscito.
Primo giorno, 13 settembre.
Partiamo da San Marino per l’aeroporto di Bologna, dove decolliamo alle 12.20 per Parigi e poi verso NYC. Il viaggio sul 747 Air France è particolarmente pesante, vista la scomodità dei sedili, ma sopportiamo tutto per arrivare alla meta, che raggiungiamo alle 19 locali.
Hotel Wingate.
L’albergo è veramente bello, molto nuovo, con camere ampie e bene attrezzate (TV schemo piatto, Wifi, frigobar, microonde, bollitore, cassaforte ecc.) e molto centrale, vicinissimo a varie fermate della metro. Forse la colazione non è il massimo, e le camere sulla 35th St. non sono silenziosissime, ma per il resto consigliabile.
http://www.wingatehotelnyc.com/
Siamo stanchissimi e andiamo subito a dormire.
Secondo giorno, 14 settembre.
Harlem.
Visita guidata di Harlem e Messa Gospel. Apollo Theater,  Jumel Mansion che fu quartier generale di George Washington (http://www.morrisjumel.org/), Sugar Hill, Sylvan Terrace.

Central Park
Mangiamo un hot dog camminando nel bellissimo ed ampio parco, pieno di gente (è domenica e fa molto caldo) e pieno di scoiattoli.
Metropolitan Museum.
Enorme museo nel quale perdersi, fra antichità egizie e opere dei giorni nostri. La cosa che mi è rimasta più impressa e il Tempio di Dendur, smontato dalla location originale e ricomposto in una sala del Museo, ma è tutto interessante.
1000 Fifth Avenue e 82nd Street. Chiuso il lunedì.
http://www.metmuseum.org/
Dallas BBQ.
Ceniamo in questo ristorante in zona Times Square, a base di Bar-B-Q Baby Back Ribs (costolette di manzo in salsa barbecue) tenerissime. Chi ha mangiato la bistecca è stato meno soddisfatto. Prezzo con una bevanda circa 25 dollari a testa comprese tasse e mancia “obbligatoria” (d’ora in poi metterò il prezzo comprese queste voci).
http://www.bbqnyc.com/

Terzo giorno, 15 settembre.
Visita guidata della città
.
Ground Zero, Wall Street, Little Italy (è in corso la Festa di San Gennaro) Chinatown, Greenwich Village…terminiamo con la passeggiata a piedi sul Ponte di Brooklyn, da cui si vede Manhattan.
Acme Bar and Grill.
Decidiamo di provare la cucina Cajun, in un locale tipico, con televisori che trasmettono partite di football e di baseball. Abbiamo mangiato okra fritta, bastoncini di pesce gatto fritti in pastella, Luisiana Chicken Gumbo e Creole Jambalaya, tutto buonissimo.
Abbiamo speso in due circa $ 85, anche qui con porzioni enormi.
9 Great Jones St. Btw Broadway and Lafayette.
www.acmebarandgrill.com
Top of the Rock.Andiamo a vedere il panorama notturno di Manhattan dalla terrazza del Rockefeller Plaza, bellissima esperienza ma piuttosto cara ($20 a testa).
http://www.topoftherocknyc.com/
Quarto giorno, 16 settembre.
Niagara Falls.

Volo per Buffalo, quindi bus per la parte americana delle cascate, dove ci si imbarca sulla Maid of the Mist, per una fantastica navigazione sotto le cascate. Ci si trasferisce in Canada (attenzione, al confine chiedono il passaporto con la “carta verde”) per il pranzo all’Hotel Sheraton (gran vista, buffet, bevande care) e una passeggiata.
Bubba Gump.Pensavo ad un posto per turisti, ma abbiamo mangiato veramente bene, per una cena per due (Shrimper’s Net Catch, Clam Chowder, Shrimp New Orleans, Sweet Chili Shrimp), circa 85 dollari.
1501 Broadway.
http://www.bubbagump.com/

Quinto giorno, 17 settembre.
Shopping & C.
Macy’s, Brook’s Brothers, vari Malls…a Manhattan ci si può sbizzarrire, credo che non serva dire di più, ci vorrebbe un portafoglio infinito.
World Yacht Cruise.
Partiamo al tramonto per la crociera con cena e panorama. Richiesto abbigliamento formale. Trattenimento musicale e danzante adatto a clientela di mezza età…

Ultimo giorno, 18 settembre.
Appena alzati facciamo i bagagli, perché dobbiamo liberare la camera entro le 12, poi via per gli ultimi acquisti.
Andiamo verso la zona dei teatri, dove fotografiamo l’ingresso dell’Ed Sulivan Theatre, dove si registra il Late Show con David Letterman.
MoMa.Il Museum of Modern Art è uno dei più interessanti musei da visitare a NYC, descriverlo è difficile vista la mole delle opere contenute, per cui Vi rimando al sito. Noi ci siamo concentrati sul 4 e 5 piano, dove sono esposte opere pittoriche e sculture. L’ingresso costa $20.
http://www.moma.org/
Carnegie Deli.E’ proprio quello che ci si aspetta, tavolini strettissimi in cui si viene abbinati a perfetti sconosciuti, newyorkesi o turisti, con cui si fa anche conversazione. Le porzioni sono enormi, un panino (io ho preso il Woody Allen, ripieno di saporiti e tenerissimi  pastrami e corned beef)  basta per due persone, i prezzi (forse per merito dell’Euro pesante) sono abbordabili, l’ambiente imperdibile. Date un’occhiata al sito, e in particolare alle pagine del menu. Noi abbiamo speso, con un panino e un’insalata in due, circa $50,  ma con quello che è rimasto avrebbe potuto mangiare almeno un’altra persona.
854 Seventh Avenue, at 55th Street, 10019 NYC
Phone:(800) 334-5606 info@carnegiedelistore.com
http://www.carnegiedeli.com/
Partiamo per South Street Seaport, che è una struttura portuale ristrutturata per ospitare bar, ristoranti negozi, ottima la vista dai terrazzi.
http://www.southstreetseaport.com/html/
Come ultimo atto del nostro soggiorno facciamo un giro sullo Staten Island Ferry, che passa vicino alla Statua della Libertà ad Ellis Island e che permette una visuale della skyline eccellente. Pensate che il passaggio è gratuito!
http://www.siferry.com/

Alle 20.30 partiamo dall’albergo per raggiungere il JFK, dove ripartiremo per Parigi, con un Airbus A300 Air France, che ha sedili molto più com
Registrato

Spino
Moderatore
Supreme Member
*****

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 7.152


I love the Big Apple


WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: 21 Settembre 2008, 13:41:40 »


Grazie della bella relazione, era la tua prima volta?
Registrato

Fetentella
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 4.565


I Love Big Apple


WWW
« Risposta #2 inserito:: 21 Settembre 2008, 16:46:47 »


Bello e molto utile,grazie!!!
Registrato

Claudia 65
998R
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 3


I Love NYC-Site.com Forum!


« Risposta #3 inserito:: 21 Settembre 2008, 18:54:32 »


Citazione
Grazie della bella relazione, era la tua prima volta?
La prima volta da adulto, ci ero stato di passaggio a 8 anni con i miei genitori. Già che ci sono aggiungo che abbiamo fatto la Metro Card. con $25 a testa si gira una settimana sulla metro e sui bus.
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.135 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.031s, 2q)