NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
15 Ottobre 2019, 16:12:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: The dream come true!  (Letto 70831 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vertigirl
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #120 inserito:: 13 Febbraio 2013, 20:21:49 »

anche a me l'intrepid non ha detto più di tanto...è una delle attrazioni che meno consiglierei di visitare..

tra empire e rock...eh è difficile Cheesy forse il rock perchè così vedi l'empire di fronte a te Smiley ma io li farei entrambi comunque!
20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

axel84
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #121 inserito:: 13 Febbraio 2013, 21:01:36 »

anche a me l'intrepid non ha detto più di tanto...è una delle attrazioni che meno consiglierei di visitare..

tra empire e rock...eh è difficile Cheesy forse il rock perchè così vedi l'empire di fronte a te Smiley ma io li farei entrambi comunque!

il rock mi attraeva di più per il panorama, da una parte l' empire e dall' altra central park, e per la comodità della terrazza, più aperta e spaziosa..
Purtroppo le nostre attuali finanze ci impongono di fare delle scelte per starci con il budget, quando la morosa finirà di studiare penseremo a una seconda visita per veder tutto per bene  Grin

A proposito di budget e risparmio, ho visto che Guggenheim e Moma hanno dei giorni e orari in cui non si paga oppure si dà una semplice offerta al posto del normale prezzo d' entrata, sapete se offre un servizio del genere anche all' amnh ?! grazie mille!  Wink

Supreme Member
**

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #122 inserito:: 13 Febbraio 2013, 22:10:25 »

@Raffa123

Io i biglietti per la circle line li presi alla biglietteria in loco, al pier direttamente, presentando il nypass (non city pass), tuttavia erano in vendita anche normalmente. Il mio traghetto era mezzo vuoto, basta presentarsi con anticipo, al massimo poi ti fai una passeggiata lì nei dintorni.

@axel84

Empire o Top of the rock... domanda amletica. Dal Top of the rock vedi l'empire, ha delle belle terrazze, sono comode... ma di sera central park è un buco nero da quel che ho capito.

Veder accendere le luci della city dall'Empire è magico! Io sono riuscito a vedere il tramonto su Liberty Island. Magnifico, inoltre il Chrysler è più vicino, così come la Bank of america. Certo, non si vede l'empire.

Per vedere central park, si può optare per il rooftop del MET. Si vede a filo, bello (lo descriverò).

Per l'empire si può optare per un bar sul tetto  di uno dei grattacieli li vicino, ce ne sono un paio con una visuale magnifica.

vertigirl
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #123 inserito:: 13 Febbraio 2013, 23:31:15 »

anche io ero andata col NY pass anzichè il city pass...è più completo secondo me!
20/09/09 - 27/09/09 NYC!

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #124 inserito:: 14 Febbraio 2013, 00:26:33 »

anche io ero andata col NY pass anzichè il city pass...è più completo secondo me!

Dipende sempre dagli interessi, da quanto si sta, da cosa si è visitato... a me conveniva, per quello l'ho preso. ^^

- Giuseppe -

vertigirl
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #125 inserito:: 14 Febbraio 2013, 11:44:54 »

sì sì! per me andava meglio perchè comprendeva tutto quello che volevo vedere! il citypass ne includeva solo alcune e le altre attrazioni avrei dovuto pagarle a prezzo pieno Smiley
20/09/09 - 27/09/09 NYC!

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #126 inserito:: 14 Febbraio 2013, 12:50:22 »

02 Ottobre 2011 - Parte due - Alla via così...

Prendiamo il pulmann che ci riporta verso Time Square. Ero ancora un po’ scocciato per la Intrepid, ma, si sa, a New york, tutto è rapido e mutevole.

La direzione è Madame Tassaud’s; non vidi quello di Londra nel 2006, costava troppo (tutto costava troppo a Londra) e dunque un passaggio in quello di New York era immancabile, dato che è incluso nel NYPass.

Pochi minuti e siamo già davanti al museo delle cere, una breve coda ed ecco che si inizia il percorso. A distanza di tempo è difficile ricordare tutti modelli esposti, ma sicuramente non posso dimenticare quelli più interessanti per me. Patrick Stewart, alias Capitano Picard di Star Trek Generation e interprete di Charles Xavier negli X-Men è uno di questi.

Mi incanto davanti ad Alicia Keys. E’ inutile, la guardo e la riguardo. Statua piena di dettagli ed è davvero incantevole… e poi canta una delle canzoni su New York da me predilette.

Belli gli scenari ambientati, tra cui la casa bianca; ovviamente solo dietro foto a pagamento è possibile entrare nell’area transennata e mettersi in posa accanto alla famiglia Obama.

Riusciamo anche ad assistere allo spettacolo classico di Happy Feet nel mini cinema 4D. Bello, coinvolgente, mi è piaciuto.

Ci sono talmente tante statue suddivise per argomento o periodo storico che non mancherete di trovare il vostro idolo.

Ho visto anche scene piuttosto divertenti e un po’ ‘maniacali’… a voi l’immaginazione di ciò che possa accadere. Purtroppo all’uscita il tempo è davvero brutto. E’ metà pomeriggio e non sappiamo che fare. Siamo stanchi dalla stanchezza accumulata ed anche se ci pare un sacrilegio, torniamo in appartamento per riposarci un po’.

Qualche ora di relax extra non può farci che bene visto ancora il programma intenso per l’ultimo giorno pieno a New York..

Ne approfitto comunque per salire sul rooftop del palazzo, dato che il meteo si è aperto in serata. La visuale da qui è magnifica, sembra di essere in una favola, coccolati dai grattacieli di Downtown e dal ponte di Brooklin, nella sua posa simile a quella classica che noi tutti conosciamo.

Scatto diverse foto e faccio un video. Sono soddisfatto di questa giornata a New York. E’ stata una giornata un po’ meno intensa, ma alla fine dei conti proficua. La City è stata buona con noi tutto sommato dopo il tragico impatto fantozziano iniziale.

Anche se si sta divertendo a farci i dispetti con acquazzoni improvvisi, gli sprazzi di sereno incredibile arrivano sempre quando ci servono.

Stanchi, ma soddisfatti andiamo a dormire nel ‘nostro’ appartamento all’undicesimo piano di 200 Water street.

===

Il racconto di questo giorno è stato suddiviso in sole due parti. Per l'ultimo giorno non sarà così breve... o no, per nulla!  Grin

- Giuseppe -

flapane
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #127 inserito:: 14 Febbraio 2013, 14:18:41 »

Il Concorde lì accanto… per salirci biglietto aggiuntivo? No, grazie, al museo di Sinsheim (Germania) è possibile salire sul Concorde e Sul Tupolev con il solo biglietto base. Va bene il luogo, va bene tutto, ma essere preso per fesso… no, grazie, passo oltre.

Rimane l'USS Growler, che è notevole.
Anche lo Shuttle necessita di un biglietto aggiuntivo.
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

[img]http://my.flightmemory.com/pic/flapane.gif[/im
Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #128 inserito:: 14 Febbraio 2013, 14:53:52 »

Rimane l'USS Growler, che è notevole.
Anche lo Shuttle necessita di un biglietto aggiuntivo.

Vero... io non ci sono potuto entrare, non per questione di biglietto, ma di accessibilità. Proprio me lo impedirono.

Per lo Shuttle vogliono un biglietto aggiuntivo? o.O Capisco le spese e la manutenzione... però, bhò. Perplesso.

flapane
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #129 inserito:: 14 Febbraio 2013, 16:13:48 »

Sì, mi pare 5$ o qualcosina in più, ed è coperto da una tensostruttura.
Assieme a Concorde e biglietto base, il tutto diventa abbastanza expensive.

USS Intrepid: Space Shuttle Pavillon (Click on the photo for EXIF info)
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

[img]http://my.flightmemory.com/pic/flapane.gif[/im
Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #130 inserito:: 14 Febbraio 2013, 21:11:38 »

Mi pare decisamente più 'ordinato' rispetto alla mia visita. Resta che è davvero caro...  Sad

axel84
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #131 inserito:: 15 Febbraio 2013, 21:32:48 »

stavo guardando ora che non ci son limitazioni sulle visite giornaliere e valutavo la possibilità di uno o due giorni full immersion  Grin

ad esempio prendendo un giorno si potrebbe salir la mattina di buon ora al rock, poi veder madame tussauds in mattinata, pranzo al sacco con giro in bici in central park, circle line il pomeriggio e empire per il tramonto, senza far troppe corse penso sia fattibile  Cheesy
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #132 inserito:: 15 Febbraio 2013, 23:47:04 »

no no nessuna limitazione Smiley
io avevo preso quello da 3 giorni: sembra caro ma alla fine se sommi tutti gli ingressi delle singole attrazioni il risparmio è notevole
20/09/09 - 27/09/09 NYC!

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #133 inserito:: 16 Febbraio 2013, 10:05:21 »

Verissimo! Dipende sempre dall'interesse che si ha alle diverse attrazioni ...  Grin

- Giuseppe -

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #134 inserito:: 19 Febbraio 2013, 12:51:27 »

03 Ottobre 2011 - Parte Uno - Una passeggiata nel campus

Questa mattina la sveglia è suonata presto; le cose da vedere sono moltissime e so già che sicuramente non ce la faremo a fare tutto.

Alle 06.30 a.m. siamo in strada in una New York spettrale, vuota e silenziosa. Non ci sono bus frequenti a quell’ora su Water street e così andiamo a prendere la linea rossa a Fulton Street; successivamente fare un cambio con la 1, sempre rossa, per andare fino alla 116esima, alla Columbia University. Sembra che la galleria e le fermate siano interminabili; fermata dopo fermata. Finalmente ecco che arriviamo alla 116esima. Risaliamo in superficie e ci incamminiamo sul college Walk dalla Broadway alla Amsterdam Avenue. Sono felice della scelta.

E’ vero, è presto, e l’università è deserta. Fa anche freddo, ma non potevo andarmene senza almeno aver messo i piedi nel cortile della Columbia University. Dopo la trinità a Dublino, una tappa qui è d’obbligo. E proprio come nella Capitale irlandese, anche qui ho una bella impressione; la luce è stupenda e riconosco la scalinata celebre usata in molti film. Rimaniamo in contemplazione diversi minuti, complice anche uno scoiattolo che si divertiva ad avvicinarsi, forse in cerca di cibo. Riflettiamo su come debba essere studiare qui, forse più faticoso, o forse simile alla nostra università. La prossima volta voglio dedicare più tempo alla visita della Columbia, con più calma ed in orario decisamente più ‘affollato’. Sarebbe interessante scambiare opinioni con studenti per capire il loro punto di vista.

Ci fermiamo a fare colazione all’Artopolis Cafe, di fronte al St. Luke’s. Ci sono i medici che fanno pausa, sembra di essere in una puntata di ER. Sarebbe interessante scoprire cosa dicono, le loro storie. Sono quasi tutti molto giovane, forse dei tirocinanti che terminano il turno notturno. Difficile dirlo a prima vista. Da segnalare che questo cafè è dotato di bancomat. Ci gustiamo la nostra colazione con calma e riprendiamo il cammino, diretti alla Cattedrale John the divine. E’ completamente transennata, non capiamo il perché, non riusciamo ad accedere nemmeno ai giardini. Forse era presto o forse erano previste delle funzioni.

Onestamente non lo so dire. Ci accontentiamo di una vista da fuori, imponente e di grande effetto senza ombra di dubbio; riprendiamo il bus, l’M11, diretti nuovamente a sud. E’ una bella giornata; il bus si muove agile nel suo percorso sull’ampia avenue. Nessuno si lamenta, neanche per alcune soste prolungate per caricare alcuni passeggeri in carrozzina; l’aria è allegra, il chiacchiericcio è a volume basso. Ci sono alcune donne di colore dall’improbabile abbigliamento estremamente colorato, adornato in testa da cappelli coordinati. Suppongo, ma non ne ho la conferma, che si rechino a qualche funzione religiosa.

E’ comunque straordinario poter vedere le persone nelle loro attività quotidiane. Mano mano che si scendo lungo le street il pulmann si svuota… noi scendiamo alla 72esima. E’ ancora presto per fare alcune attività, ma perfetta per altre.

Central Park, non scappare, voglio assaggiarti!

===

Ecco a voi la prima parte dell'ultimo giorno pieno a New York... Inizio veramente emozionante per me, amo visitare le università delle diverse città.

- Giuseppe -

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11   Vai su
  Stampa  

Vai a: