NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
23 Maggio 2013, 23:04:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: The dream come true!  (Letto 13386 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Divieffe
Silver Member
**

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

There's nothing you can't do now you're in NY.....

« Risposta #60 inserito:: 05 Giugno 2012, 14:27:54 »

Ciao Giuseppe,
anch'io torno a frequentare il forum dopo molto tempo, e non potevo perdermi il tuo racconto...
Che sensazioni meravigliose, il memorial del WTC e la Federal Reserve sono due tappe che mi mancano e spero di non dover aspettare troppo tempo per poterli vedere!

Hai potuto fare delle foto durante la visita alla Federal Reserve?

Ottimo racconto Giuseppe, grazzzzieeeee !!!!!  Smiley Smiley Smiley
Supreme Member
**

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #61 inserito:: 05 Giugno 2012, 14:45:02 »

Ciao Giuseppe,
anch'io torno a frequentare il forum dopo molto tempo, e non potevo perdermi il tuo racconto...
Che sensazioni meravigliose, il memorial del WTC e la Federal Reserve sono due tappe che mi mancano e spero di non dover aspettare troppo tempo per poterli vedere!

Hai potuto fare delle foto durante la visita alla Federal Reserve?

Ottimo racconto Giuseppe, grazzzzieeeee !!!!!  Smiley Smiley Smiley

Due tappe assolutamente consigliate! All'interno della Federal Reserve, seppur ti lascino portare quello che vuoi dopo aver passato i controlli, non è permesso fotografare. La struttura interna del palazzo è magnifica, sembra di tornare indietro nel tempo di 80 anni, tornando nel 1930; anche gli arredi sono in stile, seppur ci sono zone molto moderne, come tutti i sistemi di sicurezza e gli allarmi.

framant
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #62 inserito:: 05 Giugno 2012, 18:14:42 »

Bentornato Giuseppe!  Sentivamo la mancanza!!!!! Grazie per averci regalato un'altra parte della tua NYC..... Wink
Aspetto il resto, ma tranquillo, sono abbastanza paziente..... laugh
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: 06 Giugno 2012, 01:58:40 »

Ciao Giuseppe!innanzitutto complimenti per il tuo racconto sul tuo viaggio!anche io,come molti,non vedo l ora di leggere il continuo!!poi avrei una domanda....ma la visita al memorial del wtc l hai prenotata da casa?se si,saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto?piacerebbe molto anche a me poterlo visitare.....Wink
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #64 inserito:: 06 Giugno 2012, 07:52:36 »

Ciao Giuseppe!innanzitutto complimenti per il tuo racconto sul tuo viaggio!anche io,come molti,non vedo l ora di leggere il continuo!!poi avrei una domanda....ma la visita al memorial del wtc l hai prenotata da casa?se si,saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto?piacerebbe molto anche a me poterlo visitare.....Wink

Grazie Framant, Grazie Linda  Wink

Per il memoriale, si prenotano da questo sito http://www.911memorial.org/

Scegli il giorno e l'ora, ti presenti con qualche minuto d'anticipo, portando con te la stampa delle prenotazioni. Poi ti indicheranno loro la strada da seguire, è semplicissimo  Grin

Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #65 inserito:: 06 Giugno 2012, 10:37:20 »

E' sempre un piacere leggerti Giueppe.
Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #66 inserito:: 11 Giugno 2012, 08:40:42 »

E' sempre un piacere leggerti Giueppe.

Grazie Spino  Cheesy

Inizia un nuovo giorno, tanti posti da vedere e tanto da camminare.

===

27 Settembre 2011 - Parte Uno - Times Square... Again!

Stamane si va di nuova verso Times Square, si parte dall' M&M's store. Arriviamo che è ancora chiuso ed ecco che capita qualcosa che ti fa pensare alla distanza tra l'Italia e gli Stati Uniti. All'apertura, tutti gli adetti si mettono a fermare un passaggio in cui applaudono e fanno il tifo ai clienti che attendevano.

Lo trovai imbarazzante, ora lo trovo magnifico, una cosa di cui poter sorridere.

Il negozio è davvero carino, su più piani, divertente e molto ben organizzato. Abbiamo trovato diversi regalini da riportare in Italia. Piccole cose, neanche costose, ma sicuramente difficili da trovare in Italia, o ameno a Torino.

Dopo un bel giretto nel negozio riscendiamo da Time Square verso la 42esima, percorrendo il lato sinistro (est). Una mattinata all'insegna dei negozi, della passeggiata e di rimirare Time Square, sempre piacevole.

Ad un certo ci imbattiamo nel negozio di cosmetici MAC e, sapendo quanto a mia sorella piacciono, la tiro praticamente dentro. Pensavo già di annoiarmi tra rossetti, ombretti ed altre amenità... ed invece non volevo più uscire.

Questo è spiegabile dal fatto che mia sorella è stata aiutata da una delle ragazze più belle che io abbia mai visto. Altissima, statuaria, sorridente... e simpatica. Pelle ebano, capelli scurissimi; probabilmente se la mettevano in una sfilata con delle top model ci sarebbe stata benissimo.

Anche questo è New York: entrare in un negozio e trovare persone incredibili, che vanno al di là delle tue aspettative, che non pensi possano nemmeno esistere, stereotipati dal fatto che bella è uguale a persona della tv, persona che sembra essere dieci metri più in alto di te.

Nulla di più sbagliato: questa ragazza si divertiva nel suo lavoro, si divertiva a chiacchierare con gli altri. Forse io esagero, forse ne sono rimasto affascinato; tuttavia anche mia sorella concorda con il mio discorso, e si sa che il giudizio di una donna su un'altra donna in genere è piuttosto giusto, anzi spesso severo.

Parlando dei trucchi invece sembra che essi siano ad un prezzo simile a quello italiano convertendo in euro e di una ottima qualità (almeno secondo mia sorella), per cui il negozio è consigliato, sia per ragazze, sia per ragazzi (regali e compagnia ovviamente).

Caspita, ma la mattinata è volata, è tempo di spostarsi vero la Grand Army Plaza... nuovi luoghi, nuovi posti ci attendono, tutti da scoprire.

===

Commenti e critiche come sempre gradite.

- Giuseppe -

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #67 inserito:: 12 Giugno 2012, 10:43:51 »

Ecco una nuova parte del racconto

===

27 Settembre 2011 - Parte Due - Ciak, si gira!

La metropolitana, instancabile, ci porta da Time Square verso l'angolo sud di Central Park. Qui c'è Grand Army Plaza; definirla piazza è riduttivo. E' bellissima, anche se ha deluso un po' le nostre aspettative. Sia il Plaza, sia il cubo della apple erano in restauro. Un vero peccato. Non siamo entrati nella hall dell'albergo, avremo potuto provare. Con il senno di poi, alcune scelte ti sembrano ovvie.

Ci incamminiamo dall'altra parte della piazza. Stanchi come siamo, non abbiamo voglia di fare le scale per scendere nel livello interrato e chiediamo all'addetto se sia possibile usufruire di un'ascensore. Accediamo dall'ingresso della general motors, usando un montacarichi di servizio. Abbiam dovuto passare un paio di corridoi usati solo dagli addetti, sembrava di essere in un film.

Il negozio apple mi ha un po' deluso. Avendo la copertura caratteristica in vetro coperta, non vedevo nulla di esclusivo, nè di troppo diverso da quello che abbiamo a Torino, che anzi mi ha dato l'impressione di avere addirittura spazi maggiori.

Stiamo un po', approfittiamo della buona connessione per controllare un paio di cose. Il giudizio è unanime con mia sorella, sicuramente più appassionata apple di me; rimandato, ci torneremo quando sarà riaperto nella sua interezza nel prossimo viaggio.

Lì accanto c'è FAO Schwarz. Un'occhiata e si entra... torna la sensazione di essere in un film. Mi sembra di tornare bambino. Bellissimo, passeggiare qui dentro rinfranca l'animo. Se non fosse stato per il budget, che era ovviamete limitato, ci saremmo dati alla pazza gioia.

Delle bambole bellissime, i lego di qualsiasi tipo ed il piano! Il pianoforte! E' semplicemente spettacolare. Poi l'animatore parte in
quarta appena riconosce che siamo italiani; in realtà succede sempre così, tutti ci sorridono, appaiono autentici nel definire la nostra nazione La patria della cultura, oltre al fatto che secondo loro siamo un bel popolo.

Non li ho mai contraddetti, una volta tanto veniamo esaltati, è bello.

In ogni caso decliniamo l'invito ad usare il piano anche se è stato divertente vederlo. Il giro dura ancora per un po' e nonostante i nostri propositi di non belligeranza alla carta di credito usciamo con la sciarpa di Griffondoro e una miniatura di Obi Wan Kenoby della serie animata Clone Wars; quest'ultima è ancora chiusa impacchettata che fa bella mostra di sè davanti alla mia scrivania.

Usciao soddisfatti, proseguendo lungo la quinta strada. Ci appare quasi per incanto Tiffany, un mostro sacro ed un'istituzione. Entriamo o non entriamo? Ma certo che entriamo. Le porte vengono spalancate da un addetto che con un sorriso ci accoglie all'interno...

===

Continua con il luccicante mondo di Tiffany nel prossimo episodio...

- Giuseppe -

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #68 inserito:: 12 Giugno 2012, 12:29:11 »

Continua il racconto...

===

27 Settembre 2011 - Parte Tre - Colazione da Tiffany

Definire Tiffany una gioielleria è come definire il colosseo un anfiteatro, o il big ban un orologio; definizione esatte, ma che non colgono la vera essenza, non plasmano ciò di cui realmente parliamo.

Non ho mai visto un 'negozio' del genere. Il tempo sembra essersi fermato, pur avendo una modernità indissolubile.

Ma eravamo rimasti al momento in cui ci venivano spalancate le porte.

Varcata la soglia un mondo di lucicchii incredibili ci accoglie. Delle vere opere d'arte esposte, dal costo proibitivo per noi. Ci limitiamo ad un'occhiata, siamo quasi intimoriti nel nostro abbigliamento turistico.

Arriviamo agli ascensori e dopo una piccola sosta a rinfrescarci nei bagni del settimo piano, torniamo alla volta del piano argento, quello per turisti e sognatori squattrinati.

E' magnifico l'ascensore con il proprio addetto che lo comanda, sembra di tornare in un altro tempo, mezzo secolo prima.

L'ascensore si apre e accediamo al piano. Mia sorella cercava un bracciale, qualcosa di rigido, ma anche cercando non troviamo quel che si era proposta. Tuttavia una ragazza a cui abbiam chiesto informazioni ci porta verso quello che le sembra la zona più indicata, affidandoci alle cure di una sua collega.

E' a questo punto che scatta la magia. Dopo aver visto alcuni bracciali, mia sorella ne sceglie uno da provare, la ragazza lo tira fuori dalla vetrina e glielo prova. L'eleganza del gesto e la sicurezza nell'allacciare il bracciale mi lasciano sorpreso. Sarà una cavolata, ma a me piace.

E' perfetto, non sappiamo ancora il prezzo, noi grezzamente chiediamo. La ragazza lo scrive su un pezzo di carta e ce lo mostra ripetendo a bassa voce, quasi come fosse una cosa secondaria.

Si procede con l'acquisto, ma la ragazza rimette il bracciale in vetrina. Ci spiega immediatamente che tutto quello che si vede (immagino nel piano argento perlomeno) è per prova. Torna dopo pochissimo (si sarà teletrasportata forse per fare così in fretta), riprova il bracciale definitivo ed il tempo di fare due parole il pacchetto è già pronto, perfetto, realizzato con cura e sicurezza.

Ci dirigiamo verso gli ascensori e mia sorella vuole scendere con quella con cui siamo saliti, l'addetto gli era simpatico. In effetti si ricorda di noi, vede il pacchettino ed in un sorriso ci chiede se avevamo trovato quel che cercavamo.

Ovviamente la risposta è positiva, dicendogli che avevamo preso qualcosa che potevamo permetterci e non costasse troppo, lui ci risponde... 'It doesn't matter, people don't know what's inside'. Sembra che le parole del nostro accompagnatore siano profetiche; fin dall'uscita ci vengono aperte le porte con particolare cortesia.

La scena si ripete all'ingresso degli altri negozi, con addetti che visibilmente adocchiano il pacchettino di Tiffany e diventano incredibilmente gentili e servili, molto più del normale. Effetto placebo o realtà? Eravamo noi più sicuri di noi stessi o le persone che vedendo la scritta Tiffany ci vedevano in altra maniera?

E' un quesito che mi sono posto, ma effettivamente avrei dovuto chiedere ai diretti interessati. E' forse questa la magia di Tiffany?

===

Commenti, critiche e domande come sempre gradite.

- Giuseppe -

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #69 inserito:: 14 Giugno 2012, 10:11:41 »

Quarta parte della giornata del 27...

===

27 Settembre 2011 - Parte Quattro - Il flatiron, il piccolo immenso grattacielo.

Il Flatiron, per chi mi conosce, sa che è uno dei miei grattacieli preferiti. Struttura in acciaio, copertura che sa di antico. Lo trovo magnifico. Ci siamo spostati in Madison Square Park e mi appare lì davanti. Il tempo non è bello, nuvole minacciano pioggia e ci sediamo nella piazza di fronte a lui, siamo gli unici che occupano quelle sedie, la gente, come sempre, va di corsa, veloce.

Un gruppetto di turisti è anch'esso interessato al flatiron, fanno foto al piccolo, ma immenso grattacielo.

Lui è lì da un secolo a far bella mostra di sè in quel cantuccio che è la congiunzione della Braodway e la Quinta; un grattacielo che solo il genio di qualcuno ha saputo realizzare.

Rimarrei lì per ore ad ammirarlo, così come tutta la zona intorno. Il gruppo di palazzi che danno sulla Madison sono bellissimi, ad eccezione di uno che stona con tutto il resto. La pioggia sta per arrivare... decidiamo che possiamo provare ad entrare da Eataly. Io che a Torino ho quello vero... bhè, mi fa sorridere. Molte cose spacciate per italiane, hanno solo il gusto e la parvenza del nostro paese, anche se comunque sembrano apprezzatissime.

Ho appurato che usano molti prodotti realizzati negli stati vicini; è sicuramente lodevole come cosa, dato che incentivano la produzione locale.

In ogni caso compriamo qualcosa che mangeremo per cena.

Il ritorno lo facciamo prendendo il pulmann che passa di fronte al flatiron sulla quinta. Io li trovo ottimi, specialmente alla sera. Sono rapidi, fanno vedere tanti bei scorci e non ho da fare tanti piani di scale dopo una giornata passata a camminare. Inoltre raggiungono le zone non coperte dalla metropolitana. Se non l'avete fatto, provateli.

Abbiamo preparato una gustosa cena, con il ponte di Brooklyn, come ogni sera, a farci da culla. Meravigliosa New York, aspettaci! Domani avremo tante cose da vedere.

Un altro giorno finisce ed un altro presto comincerà.

===

Commenti, critiche e domande come sempre gradite.

- Giuseppe -

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #70 inserito:: 14 Giugno 2012, 20:07:38 »

Prima di continuare, voglio condividere alcuni video su quello che ho provato trovandomi di fronte ad alcuni luoghi.

Colazione da Tiffany

Plaza Hotel

Enjoy it!

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #71 inserito:: 26 Giugno 2012, 10:08:39 »

28 Settembre 2011 - Parte uno - Fulton Street, Century 21

La giornata inizia girando l'angolo del nostro appartamento al 200 di water street ed infilandoci in

Fulton street, che percorriamo in una piacevole passeggiata fino a Saint Paul Chapel. La guardiamo e rimiriamo di fuori per diversi minuti. E' la seconda volta che ci passo davanti, ma continuo a non volerci entrare.

Proseguiamo nellanostra passeggiata fino al Century 21. E' abbastanza ordinato nel suo caos. Si trova veramente molta roba, ma bisogna avere pazienza, molta pazienza. I prezzi sono molto buoni rispetto all'Italia e si rischia veramente di spendere tantissimo, pur valendone la pena.

Per chi vive nei dintorni sarà sicuramente un punto di riferimento, per noi che abbiamo lo spazio limitato dalle valigie diventa un dolce supplizio. Dobbiamo infatti scegliere e selezionare le cose senza esagerare.

Alla fine troviamo un giusto compromesso, passiamo alla cassa, dove la carta di credito penserà che siamo pazzi ed usciamo. Pieni di buste, da veri shopper, la cosa più saggia è lasciare tutto a casa e

viaggiare leggeri. Facciamo così infatti, e torniamo verso water street, con calma e tranquillità.

Ormai ci orientiamo abbastanza bene anche in queste vie, senza perderci.

Lasciamo i pacchetti a casa, tra poco ci aspetta Battery Park, non vedo l'ora. Ma prima è meglio mettere qualcosa sotto i denti per evitare di rimanere in riserva e trascinarsi... anche perchè già lo facciamo da noi, senza bisogno di aggiungere la fame.

====

Sto cercando di caricare le foto, ma il tempo è davvero poco, spero davvero di riuscirci presto.

- Giuseppe -

Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #72 inserito:: 26 Giugno 2012, 14:19:55 »

Continua così.
Giuseppe83
Supreme Member