NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
16 Dicembre 2018, 07:59:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 28   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: THE THIRD COMING (From West coast to New York)  (Letto 66752 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.973


W questo FORUM!!!


« Risposta #15 inserito:: 30 Luglio 2008, 08:20:09 »


Davvero onorato che i miei racconti interessino tanto, grazie mille a tutti!
Vediamo di iniziare allora...

X potus878: per il Pick-up dell'auto a San Francisco è esattamente come dici, allo stesso indirizzo c'è sia National che Alamo, con un unico sportello. Devi dire la compagnia con la quale hai noleggiato. Ti consiglio di arrivare 10-15 min prima dell'apertura delle 7 am, altrimenti troverai coda di sicuro e ti parte almeno 1 ora prima di riuscire a partire!
Per il Luxor direi benissimo, ma se riuscirò a tornare a LV stavolta ne sceglierei un altro, dato che questo mi sembra uno dei più pacchiani. Forse la prossima volta me ne andrei all'Hard Rock (anche se è off strip) visto che ci sono i migliori pool party, ma tu se ben ricordo viaggi con famiglia, quindi per te va benissimo! Le stanze sono davvero belle e molto spaziose!
Registrato

<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.973


W questo FORUM!!!


« Risposta #16 inserito:: 30 Luglio 2008, 08:20:59 »


01/07/2008 Martedì
Ultimo giorno di lavoro in attesa delle meritatissime vacanze. Devo assolutamente finire tutti i progetti in corso visto che starò via tre settimane ed ho un sacco di scadenze da rispettare. Alla fine, in un modo o nell’altro, chiudo tutto. Ceno prestissimo visto che verso le 20.30 la madre di Enea passa a prendermi per portarci in stazione a Parma. Dato che domattina il volo per NY è fissato per le 8.15 ci tocca di nuovo dormire in aeroporto, a Linate. Arriviamo in treno a Milano centrale e da qua in taxy (visto che per Linate le corse dei bus navetta terminano alle 21.35. Per fortuna sono solo 11-12 €) all’aeroporto, poco prima di mezzanotte. Cerchiamo una panchina sulla quale riposare, ma ovviamente sarà una nottata lunghissima e quasi insonne. Cerchiamo almeno di riderci su canticchiando la canzone di Bugo “C'è crisi” (http://it.myspace.com/bugomusic) che ci accompagna fin da quando siamo saliti in treno “C’è crisi dappertutto, dappertutto c’è crisi…”
E di crisi ce n’è davvero da vendere…

02/07/2008 Mercoledì
Come già detto, prendiamo il volo per NY con scalo a Londra (con cambio di terminal). Sfrutto la prima tratta dormendo un po’. Sono solo due ore di volo ma non mi passano più. Buffo che invece le nove ore per NY quasi volino. Sulla seconda tratta trascorro il tempo riguardandomi tutti gli “storici” in preparazione al viaggio; ho davvero dei kg di carta con me. Ascolto un po’ di musica dalla play list dell’aereo e mi devo davvero ricredere su Adele (www.myspace.com/adelelondon); gran voce e sound che crea un clima davvero piacevole. Per il resto del tempo dormo, come sempre in aereo. Meglio risparmiare energie per evitare il jet-lag (San Francisco ha un fuso orario di ben 9 ore rispetto all’Italia). Arriviamo al JFK con un’oretta di ritardo, ma comunque in tempo per prendere il volo Virgin America programmato per le 7.50 pm. (dopo il cambio di terminal con l’air train).
In origine avevamo pensato di rimanere a NY per una sera, ma avremmo praticamente perso una giornata di vacanza facendo così, per cui abbiamo scelto di effettuare tutti i voli in un’unica giornata (davvero stremante comunque, sembra di essere in volo da una vita). Certo che se il ritardo fosse stato superiore (avevamo un margine di 3 ore e 40 minuti per fare tutto) avremmo anche potuto perdere la coincidenza, ma abbiamo accettato il rischio. Passiamo dall’immigration, ritiriamo le nostre valige (sia io che Enea viaggiamo con due valige a testa) e ci rechiamo al check in Virgin, dove paghiamo un supplemento di 25 $ per il secondo bagaglio. Mentre aspettiamo di salire a bordo dell’aereo notiamo che OGNI Americano trascorre l’attesa chiacchierando al cellulare. Chissà che cosa avranno da dire proprio non lo so. Noi invece rimaniamo affascinati da una biondina in gonna che rimane per almeno 20 minuti (!!!) in ginocchio mentre si gode il suo bel lecca-lecca. Mamma mia che scena…
Saliamo in aereo, veramente bello e spazioso! Ha dei colori che ricordano un sacco il design della Apple (foto N°1, link http://www.flickr.com/photos/29070477@N05/) ed infatti il grande monitor LCD (si vede benissimo anche il monitor del sedile a fianco) è proprio della Apple! Sicuramente l’aereo migliore di sempre; seguono quelli dell’Air Canada, molto simili comunque. Dò un’occhiata agli intrattenimenti sul monitor e scopro che si può addirittura chattare con gli altri passeggeri! Non avevo mai visto una chat in aereo! Faccio una prova mandando un invito di partecipazione ad Enea, poi faccio un giro dell’aereo per individuare la “fortunata” da invitare… Cavolo, purtroppo tutte le ragazze più carine viaggiano in coppia! Metto allora semplicemente un messaggio in ogni chat disponibile, magari qualcuno mi contatterà. Nessuno risponderà mai. Ma che cavolo, guardateveli a casa i film!
L’aereo decolla. Riconosco chiaramente Coney Island ed il suo luna park, la Statua della Libertà, i vari ponti e Staten Island. C’è inoltre un fenomeno atmosferico del quale ancora non riesco a darmi spiegazione. Guardando verso nord si vede chiaramente la linea dell’orizzonte chiara, mentre qua ormai è notte (foto N°2). Sarà forse perché a quella latitudine le giornate in estate durano più a lungo e si riesce a vedere la luce? Boh, chi lo sa.
Volo perfetto (6 ore), le hostess passa una sola volta con il carrello, ma basta chiedere e ti portano da bere tutte le volte che vuoi. Arriviamo con mezz’oretta di ritardo. Morale, dopo il ritiro delle valige si è gia fatta mezzanotte, per cui perdiamo l’ultima corsa della metropolitana (BART) per un pelo. Prendiamo allora il bus N°292 (ci sarebbe anche il 397 che porta in città, ma arriva prima il 292) esternamente l’aeroporto che per 1.50 $ ci porta fino in centro città (mezz’oretta di tragitto). Scendiamo nei pressi di Union Sq (il vero centro cittadino), e da li, a piedi, ci incamminiamo verso l’ostello. Non c’è praticamente nessuno in giro, la città mi appare grigia, sporca e vecchia. La stessa Union sq. non mi fa certo una bella impressione. In fondo però in quasi tutte le città in cui sono stato il primo impatto non è stato molto positivo, per cui non mi faccio impressionare più di tanto. Arriviamo in ostello all’1.30 am. Al check in ci danno le lenzuola, dobbiamo pure farci il letto.
Registrato

<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.973


W questo FORUM!!!


« Risposta #17 inserito:: 30 Luglio 2008, 08:21:12 »


Apriamo la porta della camera (foto N°3). Beh, direi che va più che bene. È una stanza da 4 con i letti a castello (ma ci costa meno di altri ostelli con camera da 2 ed inoltre siamo vicinissimi a Union sq), bagno in camera… “Ehi, un momento… ma dov’è la porta del bagno?!?”
“Ops, non vedo la presenza della porta del bagno…”  
Ci mangiamo allora un panino portato da casa, doccia, facciamo i letti, poi alle 2.30 ci stendiamo. Nonostante il fuso orario e le interminabili ore di volo (17 effettive, più tutti gli scali) non siamo stanchi visto che abbiamo riposato. Faremmo anche un giro in città, ma mi sembra inutile dato che avevamo già visto che in giro non c’era nessuno. Meglio riposarsi ed alzarsi presto domattina. Mi addormento facendo un po’ di calcoli: Il 2 Luglio 2008 è stato il giorno più lungo della mia vita visto che con i fusi orari per me è durato 33 ore. Ma non è tutto, se consideriamo che il giorno prima del volo mi sono alzato presto per andare al lavoro, poi ho dormito un pochino solo su una panchina a Linate, in tutto sono stato 53 ore senza stendermi su un vero letto! Possibile che sia un record?
Registrato

<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
Claudia81
Supreme Member
**

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 1.945


W questo FORUM!!!


E-mail
« Risposta #18 inserito:: 30 Luglio 2008, 11:07:52 »


Grande Luca, l'inizio del tuo racconto è bellissimo e travolgente  Smiley
Mi sa che il tuo è davvero un nuovo record... e a proposito la schiena il giorno dopo era alquanto dolorante?!?!?!?
Aspetto con ansia il seguito  Wink


p.s.: magnifica la foto n.2
Registrato

MegRyan
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 2.867


I've a dream: New York

megryan1975@hotmail.com
WWW
« Risposta #19 inserito:: 30 Luglio 2008, 11:40:11 »


Io non riesco a vedere le foto sul link http://www.flickr.com/photos/29070477@N05/
 Embarrassed
Registrato

Meg Ryan
pippo65
Gold Member
***

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 749


You cannot stop New York City


« Risposta #20 inserito:: 30 Luglio 2008, 11:44:20 »


Ciao Luca!!!
Che figata l'aereo della Virgin!
Anch'io feci più o meno la stessa cosa che avete fatto voi, ovvero sono arrivato a San Francisco tardino, ho preso la Bart e poi il taxi per andare all'albergo, di fianco a Union Square (se ricordo bene, Market Street?): arrivati lì davanti in taxi non c'era nessuno, solo barboni, che come avrai notato al tramonto spuntano come funghi.
Visto che roba?
Mi ha detto un ragazzo italiano che vive a San Francisco da anni, che il motivo della presenza di così tanto homeless, è che anni fa l'allora sindaco della città promulgò una legge per cui ai senza tetto spettava un assegno mensile per potersi permettere un affitto, purtroppo ottendendo il risultato di aumentare il numero di clochard in città, il cui assegno va principalmente a finire in alcool...
Registrato
Claudia81
Supreme Member
**

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 1.945


W questo FORUM!!!


E-mail
« Risposta #21 inserito:: 30 Luglio 2008, 11:46:15 »


Citazione
Io non riesco a vedere le foto sul link http://www.flickr.com/photos/29070477@N05/
 Embarrassed


è strano perchè nn appena clicchi si apre la pagina.... forse sono stata fortunata  Wink
Registrato

Fetentella
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 4.565


I Love Big Apple


WWW
« Risposta #22 inserito:: 30 Luglio 2008, 11:59:35 »


Ma quando siete arrivati,dopo tutto quel sali scendi dagli aerei,avete baciato il suolo  Grin Grin Grin


Citazione
Citazione
Io non riesco a vedere le foto sul link http://www.flickr.com/photos/29070477@N05/
 Embarrassed


è strano perchè nn appena clicchi si apre la pagina.... forse sono stata fortunata  Wink

anche io le vedo
Registrato

Claudia 65
shop86
Gold Member
***

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 869


The best Forum!


« Risposta #23 inserito:: 30 Luglio 2008, 12:17:51 »


Fantastiche le foto dell'aereo... Cheesy
Per me l'inizio di un viaggio è sempre la parte più bella e travolgente!!! Credo che il tuo racconto diverrà da record per visite e risposte!!! Cheesy
Registrato


 The city that never sleeps
Spino
Moderatore
Supreme Member
*****

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 7.152


I love the Big Apple


WWW E-mail
« Risposta #24 inserito:: 30 Luglio 2008, 12:58:28 »


Citazione
Io non riesco a vedere le foto sul link http://www.flickr.com/photos/29070477@N05/
 Embarrassed

Anch'io non riesco. Mi dice "pagina non trovata".
Registrato

ettore82
Supreme Member
**

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.412

I Love NYC-Site.com Forum!

ettoredrockstar
WWW E-mail
« Risposta #25 inserito:: 30 Luglio 2008, 13:42:19 »


grande inzio luca...qui si aspetta con ansia il continuo...cmq a me il link foto funziona!
Registrato
Spino
Moderatore
Supreme Member
*****

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 7.152


I love the Big Apple


WWW E-mail
« Risposta #26 inserito:: 30 Luglio 2008, 15:09:46 »


Citazione
Citazione
Io non riesco a vedere le foto sul link http://www.flickr.com/photos/29070477@N05/
 Embarrassed

Anch'io non riesco. Mi dice "pagina non trovata".


Ora va: boh.
Registrato

78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.973


W questo FORUM!!!


« Risposta #27 inserito:: 30 Luglio 2008, 16:34:50 »


Grazie mille a tutti!
Per le foto forse ci sono un po' di problemi sul server di flickr. Per chi ancora non riesce a vederle l'unico consiglio che posso dare è di riprovare, sperando che tutto venga risolto.

X Claudia: la schiena tutto bene, non abbiamo avuto nessun dolore in conseguenza al viaggio, nemmeno problemi con il fuso!

X Pippo: Hai ragione, la situazione homeless a San Francisco è davvero impressionante. Quello che hai raccontato allora conferma l'impressione che si ha subito, cioè che la loro è anche una scelta di vita. Comunque ne parlerò anche nei prossimi post
Registrato

<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
potus878
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 139


I Love NYC-Site.com Forum!


« Risposta #28 inserito:: 30 Luglio 2008, 22:08:00 »


Citazione
Davvero onorato che i miei racconti interessino tanto, grazie mille a tutti!
Vediamo di iniziare allora...

X potus878: per il Pick-up dell'auto a San Francisco è esattamente come dici, allo stesso indirizzo c'è sia National che Alamo, con un unico sportello. Devi dire la compagnia con la quale hai noleggiato. Ti consiglio di arrivare 10-15 min prima dell'apertura delle 7 am, altrimenti troverai coda di sicuro e ti parte almeno 1 ora prima di riuscire a partire!
Per il Luxor direi benissimo, ma se riuscirò a tornare a LV stavolta ne sceglierei un altro, dato che questo mi sembra uno dei più pacchiani. Forse la prossima volta me ne andrei all'Hard Rock (anche se è off strip) visto che ci sono i migliori pool party, ma tu se ben ricordo viaggi con famiglia, quindi per te va benissimo! Le stanze sono davvero belle e molto spaziose!
Grazie mille del consiglio, lho prenotata per le 7.30 di domenica mattina, dici che troverò lo stesso coda?
Preziosissimo, aspetto a leggere il tuo racconto per carpirti molte info, mi mancano 9 giorni alla partenza  Wink
Registrato
78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2.973


W questo FORUM!!!


« Risposta #29 inserito:: 31 Luglio 2008, 09:20:56 »


Citazione
Citazione
Grazie mille del consiglio, lho prenotata per le 7.30 di domenica mattina, dici che troverò lo stesso coda?
Preziosissimo, aspetto a leggere il tuo racconto per carpirti molte info, mi mancano 9 giorni alla partenza  Wink
Ho paura che per il ritiro auto ci sia sempre coda, ho visto che bastano 2/3 persone davanti per farti perdere anche un'ora! Noi l'avevamo presa per le 7, siamo arrivati per primi (prima ancora che l'impiegato!) eppure ci abbiam perso almeno 40 minuti! Non è che sia infatti eccezionalmente un tipo svelto...
Cavolo, parti prestissimo! Cerco di darmi da fare con il racconto, domattina metterò la prossima tappa, con anche un mare di foto!
Registrato

<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 28   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.245 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.042s, 2q)