NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
23 Agosto 2019, 07:09:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 28   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: THE THIRD COMING (From West coast to New York)  (Letto 76150 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bermon
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #90 inserito:: 13 Agosto 2008, 11:55:31 »

STU-PEN-DO !!!! Smiley
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #91 inserito:: 13 Agosto 2008, 14:17:47 »

Ma,ti sei fermato sul più bello....leggerò il seguito fra 3 giorni,al ritorno dalle mie "vacanze"  :-?
Le foto dello Yosemite sono meravigliose!!!!!
Claudia 65
klm99sf
Utente non iscritto

« Risposta #92 inserito:: 13 Agosto 2008, 14:29:35 »

Nei pressi dello Yosemite Village avvistiamo la Lower Fall (foto N° 150). Da qua si ha anche una fantastica visione dell’Half Dome (foto N° 151).

Animale(:-) ), non hai manco citato El Capitan?
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #93 inserito:: 13 Agosto 2008, 14:51:31 »

Citazione
Ma,ti sei fermato sul più bello....leggerò il seguito fra 3 giorni,al ritorno dalle mie "vacanze"  :-?
Le foto dello Yosemite sono meravigliose!!!!!
Sul più brutto, vorrai dire...  Sad
il seguito lo sto ancora scrivendo, cerco di postarlo il prima possibile...

Grazie mille Bermont!
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #94 inserito:: 13 Agosto 2008, 14:54:27 »

Citazione
Nei pressi dello Yosemite Village avvistiamo la Lower Fall (foto N° 150). Da qua si ha anche una fantastica visione dell’Half Dome (foto N° 151).

Animale(:-) ), non hai manco citato El Capitan?
Si lo so, hai ragione, ma è che ci sarebbero così tante cose da citare che è praticamente impossibile metterci dentro tutto!

P.S. spero ci descriverai almeno un pochino le tue vacanze, magari un giorno ce la farò anche io a fare un viaggio come il tuo!
klm99sf
Utente non iscritto

« Risposta #95 inserito:: 13 Agosto 2008, 15:08:01 »

I miei racconti fanno schifo, non sono un grande narratore. I tuoi sono dei veri e propri reportages, complimenti!!!
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #96 inserito:: 13 Agosto 2008, 15:47:27 »

Citazione
I miei racconti fanno schifo, non sono un grande narratore. I tuoi sono dei veri e propri reportages, complimenti!!!
Grazie per i complimenti, ma davvero non mi sembra che tu sia un narratore così malvagio, anzi, i tuoi post sono sempre molto divertenti!
Beh, se cambi idea e ti va di scrivere qualcosa io leggo volentieri!
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #97 inserito:: 13 Agosto 2008, 19:43:19 »

Luca, sono in vacanza  e non ho sempre l'accesso ad un PC, non posso quindi leggere il tuo racconto ma non appena torno a casa mi faccio una scorpacciata. Nel frattempo ho però letto il tuo libro che mi è piaciuto molto. Io e Valda ne abbiamo discusso ed abbiamo avuto impressioni leggermente diverse appena torno ne discutiamo.
bermon
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #98 inserito:: 13 Agosto 2008, 22:45:18 »

Citazione
Nel frattempo ho però letto il tuo libro che mi è piaciuto molto.

Quale libro, se posso chiedere? Roll Eyes
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #99 inserito:: 16 Agosto 2008, 18:34:33 »

Citazione
Luca, sono in vacanza  e non ho sempre l'accesso ad un PC, non posso quindi leggere il tuo racconto ma non appena torno a casa mi faccio una scorpacciata. Nel frattempo ho però letto il tuo libro che mi è piaciuto molto. Io e Valda ne abbiamo discusso ed abbiamo avuto impressioni leggermente diverse appena torno ne discutiamo.
Mi fa davvero piacere che il libro ti sia piaciuto! Aspetto il tuo ritorno allora!
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #100 inserito:: 16 Agosto 2008, 18:38:44 »

Citazione
Citazione

Il libro che abbiamo scritto io ed il mio amico Enea (quello in viaggio con me) Se clicchi sulla mia firma arrivi al mio sito.
bobdylan
Best Member
*

Scollegato Scollegato

God bless the USA

« Risposta #101 inserito:: 16 Agosto 2008, 19:03:09 »

Citazione
07/07/2008 Lunedì
Sveglia alle 5.45 am, come da programma.
Chiudiamo le valige ed usciamo dall’albergo. Ci aspetta davvero un lungo viaggio da fare oggi, per cui abbiamo prenotato l’auto per le 7.00 am, orario in cui apre l’agenzia di noleggio (National). Arriviamo al 750 Bush St., dove si trova l’agenzia, che tra l’altro si trova a poche centinaia di metri dal nostro ostello, con circa 15 minuti d’anticipo. Il parcheggio delle auto è già aperto, mentre in ufficio non c’è ancora nessuno; aspettiamo allora. Finalmente arriva l’impiegato e poco dopo di lui anche diverse altre persone come noi qua per ritirare l’auto. Meno male che siamo arrivati per primi. Purtroppo l’impiegato contemporaneamente alla nostra pratica manda avanti anche quella di un altro che ha riconsegnato l’auto incidentata e ci fa perdere un sacco di tempo! Avevamo prenotato un’auto della categoria economy che per tutto il periodo di noleggio ci sarebbe costata 532.19 $, ma quando ci vede con tutto il nostro carico di valige l’impiegato inizia ad insistere per farci passare all’auto di categoria immediatamente superiore, la compact, perché dice che con un auto piccola non avremmo avuto abbastanza spazio. Avevo già letto diverse volte in internet di questa cosa, per cui rifiutiamo nonostante lui ce lo chieda più volte. Quando però vedo arrivare una Mini allora ecco che accettiamo subito. La Mini è effettivamente davvero troppo piccola per tutta le valige che abbiamo ed inoltre è anche troppo rigida e consuma molto. Poi non mi sembra assolutamente il tipo d’auto ideale per attraversare il deserto. La nuova auto (Kia Rondo LXV6) ci costa  690,45 $ cioè circa 160 $ in più rispetto al previsto, ma credetemi, ne valeva davvero la pena. Appena salgo mi sento già perfettamente a mio agio, il tipo d’auto ideale per un viaggio come il nostro e per il nostro carico di bagagli. Finalmente alle 7.40 am siamo pronti per partire.
I’m On The Road Again.
Guidare le auto con cambio automatico ormai non è più assolutamente un problema visto che già lo scorso anno avevamo percorso quasi 2.000 km, anzi, è ancora più semplice di quelle con cambio manuale. Basta ricordarsi che quando si parcheggia bisogna mettere il cambio nella posizione “P”, altrimenti non si riesce ad estrarre le chiavi. Impostiamo il navigatore ma in principio sembra che non prende bene il segnale e ci da solamente indicazioni assurde. Uscire dalla città si rivela più complicato del previsto. Solo quando decidiamo di ignorarlo e di seguire l’orientamento riusciamo ad arrivare al Bay Bridge. La tappa principale della giornata sarà lo Yosemite Park, ma prima faremo sosta a Locke, città fantasma vicino Lodi sulla Hwy 99. L’attraversamento del Bay Bridge non si rivela fantastico come pensavo in quando il nostro senso di marcia viaggia nel piano di sotto del ponte e la vista è decisamente rovinata.
Finalmente il navigatore si riprende ed inizia a dare indicazioni sensate. Per tutto il viaggio comunque controlleremo quello che propone confrontandolo sulla cartina per essere sicuri.
Appena fuori Oakland, situata dall’altra parte della baia rispetto a San Francisco, il paesaggio è fin da subito completamente differente rispetto alle magnifiche zone verdi che avevamo attraversato lo scorso anno attraversando il New England. Ci ritroviamo tra la steppa delle montagne, dove sembra che nessun tipo di vegetazione possa crescere in un ambiente arido come questo. Sulla montagne c’è anche un grandissimo parco eolico con decine e decine di generatori. Soprattutto in Italia si discute molto sul deturpamento del paesaggio di questi generatori, ma io non trovo affatto che rovinino la vista, è anzi interessante vederli ed inoltre penso che sia anche giusto chiudere un occhio se poi si ottiene energia pulita (anche se gli Usa non è che siano particolarmente virtuosi in questo). Certo io che per lavoro mi occupo soprattutto in questi ultimi anni di energie rinnovabili (fotovoltaico) potrei avere un giudizio influenzato. Il paesaggio comunque è straordinario, scatto una foto proprio nell’istante in cui ci supera una fantastica Cadillac (foto N° 139, link http://www.flickr.com/photos/29070477@N05/), in lontananza si vedono anche alcuni generatori). Più procediamo, più la terra si inaridisce. La vista è sempre più incredibile e le strade desolate (foto N° 140). Incontriamo anche una grande mandria di mucche al pascolo (foto N° 141), ci manca solo la casa nella prateria. E’ impressionante comunque vedere tutti questi campi deserti recintati per centinaia e centinaia di km, così come i cavi dell’energia elettrica senza che per decine e decine di km ci siano villaggi (vedete tutto nella foto N° 139). Ma non facevano prima ad interrare i cavi anziché metterli su palo?!?

Ancora complimenti per il tuo racconto.

Solo non condivido l'osservazione secondo sulla produzione d'energia pulita negli USA. Qualche mese fa la BBC ha mostrato un reportage il quale ha fatto notare che alcuni stati degli USA sono confomri a kyoto mentre molti stati dell'europa pur avendo firmato sono lontani anni luce. Ci sono contee nel midwest che vivono esclusivamente di corrente eolica, stati come l'oregon bagnao il naso a svezia e altri pionieri nel settore.
La volonta' qui c'e', e dove ci sono le risorse e' stata applicata, mentre purtroppo in europa si parla molto ma alla fine si fa poco...
L'auto ad idrogeno e' stata inventata in europa ma dove circola?..negli USA, bmw la vende....ciao!!!

bermon
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #102 inserito:: 16 Agosto 2008, 21:15:26 »

Citazione
Citazione
Citazione

Il libro che abbiamo scritto io ed il mio amico Enea (quello in viaggio con me) Se clicchi sulla mia firma arrivi al mio sito.

dev'essere simpatico! Wink..pensavo fosse un libro di viaggi! Roll Eyes
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #103 inserito:: 17 Agosto 2008, 18:37:48 »

Citazione

Ancora complimenti per il tuo racconto.

Solo non condivido l'osservazione secondo sulla produzione d'energia pulita negli USA. Qualche mese fa la BBC ha mostrato un reportage il quale ha fatto notare che alcuni stati degli USA sono confomri a kyoto mentre molti stati dell'europa pur avendo firmato sono lontani anni luce. Ci sono contee nel midwest che vivono esclusivamente di corrente eolica, stati come l'oregon bagnao il naso a svezia e altri pionieri nel settore.
La volonta' qui c'e', e dove ci sono le risorse e' stata applicata, mentre purtroppo in europa si parla molto ma alla fine si fa poco...
L'auto ad idrogeno e' stata inventata in europa ma dove circola?..negli USA, bmw la vende....ciao!!!
Beh, l'argomento è molto complesso. Non ho sottomano i dati della produzione di energia rinnavabile degli USA, ma già non aderire al protocollo di Kyoto (per altro quasi inutile visto che già da parecchio si sta discutendo delle futere strategie) non è un buon segnale. Molti Stati Europei hanno aderito anche se si sa benissimo che non riusciranno a rispettare le loro quote di riduzione delle emissioni di CO2, per questo è stato creato l'escamotage di poter comprare quote da altre nazioni più virtuose. L'Italia è messa bene nella produzione di energia idroelettrica, abbastanza bene nell'eolico ma malissimo in quella fotovoltaica. Pensare che paesi come la Germania, con una latitudine notevolmente più svantaggiosa della nostra, producano 10 volte in più energia dal Sole che noi è preoccupante. In Italia adesso finalmente stanno aprendo i primi distributori con l'idrogeno (ce ne sono 3/4 mi pare), ma la sua vera distribuzione è distante ancora chissà quanti anni. Purtroppo gli USA sono uno dei Paesi più inquinanti al mondo e se consideriamo la notevole diversità del territorio che hanno a disposizione (quindi con notevole disponibilità di Sole, vento ed acqua) potrebbero senz'altro fare di più. Ripeto, adesso non ho i dati corretti sulla produzione USA, ma purtroppo siamo ancora tutti schiavi del petrolio, in Europa come in USA.
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #104 inserito:: 17 Agosto 2008, 18:40:27 »

Citazione
Citazione
Citazione
Citazione

dev'essere simpatico! Wink..pensavo fosse un libro di viaggi! Roll Eyes
Quello sui viaggi sarà il mio secondo libro, ma ci vorrà ancora un po' di tempo...
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 28   Vai su
  Stampa  

Vai a: