NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
25 Settembre 2020, 12:27:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 04/01/2003 Tutti a Bologna !!!  (Letto 9562 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nik
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #30 inserito:: 07 Gennaio 2003, 00:16:07 »

...Ok...si...il muro del comune certo...ma non hai notato quel Mimo...che era visibile da qualsiasi lato della piazza?...

non dico che tu non c'eri...assolutamente non voglio dire nulla di nessuno  Lips Sealed ...ma visto il suo colore (del mimo) non si poteva non notarlo...colore?  Grin

don't worry, non sto criticando nessuno...l'errore è stato mio che prima di partire non mi sono accertato di certe cose...ma...sono partito a testa bassa  Wink

...colore?  Grin
Utente non iscritto
« Risposta #31 inserito:: 07 Gennaio 2003, 07:54:02 »

oro
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #32 inserito:: 07 Gennaio 2003, 08:25:13 »

Shocked ...good ....allora proprio non ci siamo davvero incontrti  Shocked ...ma che ca**o di sfiga ... ok ...creeremo un'altra occasione...anche perchè (e penso si sia capito dai post che ho messo in giro per il forum)...io avrei intenzione di andarci verso febbraio o/ marzo...confido di più in Marzo .... spero che in questo periodo riesco a fare un gruppetto per partire ...comunque in qualche modo si parte  Grin

ora direi di chiudere questo topic ...perchè sta davvero diventando infinito  Wink e non c'è motivo di tenerlo aperto... Paolo sappimi dire se il periodo da me scelto è qualcosa di fattibile...e nel caso rispondimi negli altri topic che ho aperto ;-)

Nik
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #33 inserito:: 16 Gennaio 2003, 01:34:27 »

Ciao a tutti ragazzi!
io sono una new entry...!
ma come credo tutti voi il mio sogno nel cassetto e' andare a vivere a new york!
Voi che siete super informati mi dareste qualche ragguaglio?
del tipo:
document, alloggi, tempo max prima che ti diano due calci e ti sbattano fuori, come si fa per restarci tutta la vita...cose di questo genere!
Vi ringrazio ...e mi raccomando se fate una comitiva e partite tutti ditelo anche a me...giusto  il tempo di dare le dimissioni!

besos
Jennifer
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #34 inserito:: 16 Gennaio 2003, 02:04:00 »

Ciao jenny
si penso che sia un desiderio comune quello di provare l'esperienza di New York come turista e magari riuscire a viverci...dunque ti do le info che hai chiesto...in base a quello che so io...che dovrebbe essere corretto:

- i documenti necessari sono:
 - passaporto e permesso di soggiorno (da turista)...ma che si riceve al momento della partenza

- Alloggi:
 - io ho valutato una serie enorme di alloggi e sono giunto alla conclusione che in 2 si risparmia, perchè negli states non si paga a persona ma si paga la camera, per cui anche se sei da solo ti becchi tutto il prezzo della camera...e di singole non ce ne sono molte, anzi, io non ne ho trovate...inoltre è raro trovare alloggi dove ci sia compreso cena e/o pranzo ...per cui diciamo che l'alloggio ha lo scopo di fornirti un letto dove dormire e basta
i prezzi variano da zona e trattamento, io ho trovato delle "ragionevoli sistemazioni" in zone vicinissime al centro...a partire da 600 Euro in su...chiaramente tutte le mie valutazioni erano fatte per una camera doppia, per cui il prezzo sarebbe da dividere per 2...ne ho trovata una moooolto carina che per 15gg. ti fa circa 1200 per una doppia per cui circa 600 euro a testa + il volo (che ho valutato) circa 380 comprese tasse aereoportuali (andata e ritorno)...diciamo che alloggio più volo circa 900/1000 Euro

- Tempi
 - la permanenza da turista e di max 3 mesi poi devi ritornare in italia e rinnovare il visto.

- varie
 - non si può andare come turista e trovare lavoro (in regola)...a meno che non si voglia rischiare con i lavoretti in "nero", ma non è consigliato, vista la giusta rigidità con cui osservano queste cose...il metodo per rimanerci (per lavorare) sarebbe appunto quello di trovare un "datore di lavoro" o iniziare una attività propria (ma la cosa è un pochino più complessa)...se il datore di lavoro è intenzionato ad assumerti regolarmente...si procede per questa strada......si torna in italia, e tramite il nuovo datore, si rientra negli states come lavoratore regolarmente assunto, ci sono anche casi dove il datore ti paga l'andata e ritorno del volo Smiley...etc...

diciamo che non è semplice il riuscire a stare New York a vita, ma non impossibile...
spero di averti dato le info che cercavi...

-------------
mie aggiunte
-------------

Come scritto all'inizio l'alloggio se ci si sa adattare non è proibitivo (il prezzo)...il fatto è che bisognerebbe essere in 2, io è un pochino che cerco qualcuno che voglia ...almeno organizzare una possibile partenza...per vedere insieme spese e alloggio etc...mi piacerebbe andarci per marzo...ma cambio tranquillamente data se trovo la persona che mi dice...partiamo in un'altra data...
...se davvero ti interessa fere un giretto a New York di circa 15gg. fammleo sapere che ne parilamo...anche solo per vadere l'organizzazione...io sono di Mantova...e mi piacerebbe parlare di questo più nel dettaglio...ma non via internet...penso che lasciando da parte la passione non tutti possono essere compagni giusti di viaggio, per cui tendo...nei casi dove la distanza non è proibitiva... ad incontrare di persona...per vedere se la cosa ci può stare davvero...
do dove sei tu?
fammi sapere qualcosa

Nik

Stampa  

Vai a: