NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Maggio 2013, 03:52:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La mia avventura per restare in USA  (Letto 29238 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
spenisc
Supreme Member
**

Popolarità: -5
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #90 inserito:: 10 Marzo 2010, 12:42:42 »

un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia ....  Wink è ammirevole il tuo percorso!!!
Andrea Spenisc
miruzza
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #91 inserito:: 11 Marzo 2010, 13:07:59 »

Ciao!
Voglio innanzitutto farti i miei complimenti per il coraggio e la tenacia dimostrati in quest'avventura!!!
..e poi ti voglio ringraziare perchè finalmente ho trovato un racconto VERO e non le solite favole e miti americani!!!!!Mi sono davvero appassionata nel leggerlo!
La cosa che m'incuriosisce mooolto, che è anche la cosa in cui trovo più difficoltà,  è la ricerca di un college non troppo costoso(in New Jersey o stati confinanti con NY)per studiare Hospitality Management...mi sapresti dare qualche dritta?So che dall'Italia non è semplice,magari trovandosi sul posto si hanno più input,ma se mi puoi semplicemente dare un consiglio lo apprezzerei tanto tanto!!!!
 Cheesy Cheesy Cheesy
Grazie e Milioni di auguri x il tuo futuro a stelle e strisce! Grin
Mary
Silver Member
**

Popolarità: 4
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #92 inserito:: 13 Marzo 2010, 06:03:12 »

Ciao Miruzza, non saprei bene cosa consigliarti. In generale i college sono costosissimi. io h oscelto un community college che e' un college relativamente economico rispetto agli altri ed e' piu' facile. Ovvio devi sempre seguire e fare i compiti e test in Inglese e quindi non e' proprio una passeggiata, ma i cummunity college ripeto sono abbordabili.
Dipende da te, se hai 15-20 mila dollari per un college prestigioso meglio, ma chi ce li ha? Neanche gli Americani ce li hanno ma sai come funziona qui? Un ragazzo che viene ammesso ad un college come Harvard o anche poco meno prestigioso se ne frega se costa 50mila l'anno. Si fa fare un prestito da una banca. La banca il prestito glielo fa perche' sa' che un  laureato di harvard appena esce trova lavoro da oltre 100mila dollari l'anno. E cosi gli studenti investono sul proprio futuro. Ma noi Italiani?
Se non siamo figli di miliardari dobbiamo arrangiarci ma la nostra strada la troviamo ugualmente.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #93 inserito:: 22 Marzo 2010, 10:56:49 »

Grazie Ozric!
Mi hai daTo comunque un'ottima dritta!!
So come funzionano i college li...è un altro pianeta!!!!
Grazie ancora...e spero di poter anch'io un giorno raccontare la mia avventura!!! Cheesy
Non mollareeeeeeeeeeee

Silver Member
**

Scollegato Scollegato

bebasam
« Risposta #94 inserito:: 23 Aprile 2010, 15:12:53 »

ciao ozric è fantastico il tuo racconto, e mi hai fatto capire quanto può essere duro stare e ny, ma allo stesso tempo che chi ha veramente voglia passione amore e volontà(con un pizzico di fortuna) può riuscire nel proprio intento..... sei un grande, e mi piacerebbe avere un amico come te mi piacciono le persone determinate...... i miei migliori auguri per un futuro super fantastico in USA...... Wink Wink Wink Cheesy Cheesy Cheesy Cool Cool Cool
ti amo nyc...... beba.... il mio sogno ,la mia realta...... la mia vita........
Enry_PU
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #95 inserito:: 18 Maggio 2010, 14:20:51 »

Ciao,bellissima esperienza complimenti.Ma non ho capito quale community college hai frequentato e per fare il visto da studene(quindi iscriversi ad una universitàè quello che ho in mente) ci vuole molto tempo per rischiederlo?Spero che mi risponderai grazie
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #96 inserito:: 15 Luglio 2010, 04:04:36 »

Ciao Enry scusa per il ritardo ma ultimamente non sono passato sul sito. Ho frequentato un Community College a Norwalk in Connecticut.
Non serve molto tempo ma devi andare a un college e parlare con l'ufficio studenti internazionali.
Ti daranno info e pratiche varie. In Italia poi devi fissare un appuntamento al consolato americano. In sostanza vogliono vedere che puoi pagarti gli anni di college e che puoi pagarti vitto e alloggio durante il college (se un parente dichiara che ti ospita va bene).
E quindi dovrebbero darti il visto da studente che dura in base a quello che vuoi studiare. Se vuoi studiare le lingue magari te lo danno di un anno. Se vuoi prendere una laurea breve, te lo danno di due anni etc.
Importante-devi davvero frequentare. Non puoi iscriverti al college e poi vai a lavorare.  A parte che sprecheresti soldi, il college contatterebbe l'Immigration che in sostanza penserebbe: ci vuole ingannare? Dice che viene per studiare e poi va a cercare lavoro tra l'altro facendo concorrenza ai lavoratori americani? Rimandiamolo indietro da dove e' venuto.
Purtroppo sono severi e le leggi le fanno rispettare ma e' quello che fa funzionare questo Paese. Fammi sapere se hai altre domande.
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #97 inserito:: 15 Luglio 2010, 04:19:27 »

Amici e supporters!
Vi aggiorno...le cose non vanno bene. Ultimamente il mio umore va di alti e bassi.
Per la green card ci vuole ancora molto tempo. Ci sono essenzialmente 3 passi importanti. Il primo e' forse il piu' importante. Innanzitutto la compagnia che ti sponsorizza deve far vedere con annunci su quotidiani, siti etc che cerca una persona tra gli Americani ad esempio un traduttore. Poi deve dimostrare che non e' riuscito a trovare il candidato adatto tra gli Americani e quindi vuole assumere te-Italiano. Il Dipartimento del lavoro quindi determina se davvero tu-Italiano non "rubi" un posto di lavoro a un americano. Se approva ti da' il permesso di lavoro per lavorare a vita. Dopodiche' ci sono altri due passi, fanno controlli sulla tua compagnia e se hai commesso crimini etc etc e dopo 3-4 anni ti danno la green card.
Nel mio caso il Dipartimento del Lavoro sta analizzando ora le mie pratiche. Hanno pero' chiesto di vedere quello che davvero faccio durante il mio lavoro, che tipo di traduzioni e se davvero quelle traduzioni non puo' farle un Americano etc.
In pratica e' un controllo extra, non sempre li fanno...speriamo bene.
Ora le pratiche base costano circa 10mila dollari. Poiche' vogliono fare questi controlli extra inaspettati, devo pagare altri $1,500! E che palle! Se va tutto bene comunque la green card me la danno tra qc anno. Ora stanno dando la green card a chi ha iniziato le pratiche il 2003, io le ho iniziate il 2009!
Quindi tra un anno dovro' rinnovare un altro visto di lavoro, il secondo, visto H1B, costo per il rinnovo: altri $3,500.
Posso continuare a vivere cosi'? Lavoro come un mulo e quel poco che metto da parte (dal 2004) lo spendo in queste pratiche costose di visti e green card che chissa' se e quando la prendero'. A volte mi chiedo se ne vale davvero la pena di continuare a vivere qui. Venirci da turista e' stupendo, ma vivere cosi' a volte e' dura.
Inoltre finche' non mi danno la green card non posso cambiare lavoro o citta' e inizio a sentirmi ingabbiato se devo continuare la stessa vita per altri 3-4-5 anni. Proprio in USA dove puoi cambiare vita da un giorno all'altro (se sei Americano pero').
Vabe' e' un momento cosi', poi vi racconto di una cosa simpatica sullo zio acido, successa oggi...
Supreme Member
**

Popolarità: -5
Scollegato Scollegato

« Risposta #98 inserito:: 15 Luglio 2010, 10:15:49 »

arrivato fin qui non puoi mollare!!!! Wink tieni duro la tua esperienza è davvero entusiasmante e d'esempio per chi vuole intraprendere la tua stessa strada!! impariamo da te a conoscerne le difficoltà ed imparare che il sogno maericano comporta sacrifici altissimi!!
in bocca al lupo per tutto!!
Andrea Spenisc
pippo65
Gold Member

Scollegato Scollegato

You cannot stop New York City

« Risposta #99 inserito:: 15 Luglio 2010, 11:58:10 »

Tieni botta Ozric, e in bocca al lupo!

Filippo
marylibellula
Best Member
*

Popolarità: 14
Scollegato Scollegato

I Love NYC!

« Risposta #100 inserito:: 15 Luglio 2010, 18:32:27 »

Non mollare Ozric!!!! Ti capisco e' difficile, ma puoi farcela, tieni duro!!!  Wink
Gold Member

Popolarità: 8
Scollegato Scollegato

..concrete jungle where dreams are made of..

« Risposta #101 inserito:: 15 Luglio 2010, 20:37:13 »

Guarda farei di tutto per fare le stesse cose che hai fatto te...a me l'Italia non piace proprio....gli States sono il mio sogno!  Cheesy

Ozric
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #102 inserito:: 16 Luglio 2010, 00:27:13 »

Ragazzi e' davvero difficile restare qui. Sono certo che una volta che ti metti "in pari" con gli Americani tutto decolla.
In pari vuol dire avere la carta verde o meglio la cittadinanza. In quel modo si puo' godere davvero degli USA. Al lavoro sapendo che puoi cambiare compagnia per un miglior offerente non ti sottopagano. Poter cambiare lavoro vuol anche dire che se per dire vuoi fare l'esperienza di trasferirti da NY e vivere a San Francisco e viceversa puoi farlo, invece di restare bloccato nella stessa citta' e compagnia per anni. Mettersi in pari vuol anche dire che le aziende ti pagano di piu' e i risparmi non devi darli ad avvocati che fanno pratiche varie...
Insomma so che una volta messi in pari con gli Americani le cose dovrebbero essere fantastiche e piene di sorprese. Ma e' proprio quel lungo periodo per arrivarci che puo' davvero far demoralizzare e rinunciare  a tutto.
Comunque penso di andare avanti testardamente e poi sara' il destino a decidere...vi tengo aggiornati! Grazie per il supporto!
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #103 inserito:: 16 Luglio 2010, 12:33:52 »

Ciao Ozric, bentornato tra noi.
Cerca di non mollare, e pensa che un giorno ricorderai la tua avventura e la tua frustrazione con il sorriso sulle labbra.  Grin
Un saluto e tieni duro. Wink (So che è difficile, ma provaci).
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #104 inserito:: 17 Luglio 2010, 11:55:29 »

Ozric è sempre bello sentirti!
Hai tenuto duro fino ad ora e sono sicuro che continuerai a farlo! Così come sono sicuro che una volta ottenuta la tanta agognata Green Card farai grandi cosi, e te le meriti davvero!
Spero davvero che supererai tutti questi ostacoli il più in fretta possibile!
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: