NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
17 Maggio 2012, 08:44:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La mia avventura per restare in USA  (Letto 14323 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Mr.Lollo14
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NY !

« Risposta #135 inserito:: 16 Settembre 2011, 14:08:25 »

ozric,ciao,ho 21 anni,avrei alcune cose da chiederti perchè punto a realizzare lo stesso sogno tuo..non riesco a visualizzare il tuo profilo,puoi mica darmi un email nel messaggio privato o aggiungermi in facebook? (Lorenzo Pierantoni)
Live in new york is my dream.. when i will be older
Ozric
Junior Member
*

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #136 inserito:: 03 Dicembre 2011, 17:12:21 »

Ciao ragazzi, vi ricordate di me?
Riassunto delle ultime puntate: dopo tanti anni in USA prendo una drastica decisione e cioe' tornare in Italia. In Italia pero' non riesco a trovare lavoro, o meglio dopo mesi e mesi di ricerca in cui vengo totalmente ignorato da centinaia di aziende ai quali invio il CV, mi assume una piccola azienda ma i proprietari (marito e moglie che sono anche i capi) dell'azienda sono a dir poco scorretti, loschi, arroganti, grezzi e sfruttatori e quindi mi licenzio dopo una settimana.
Mando CV "per sfizio" in Inghilterra e proprio il giorno in cui mi licenzio dalla azienda in Italia, l'azienda a Londra mi invia un'email per un colloquio. Vado a Londra a sostenere il colloquio e mi assumono per sei mesi. Quindi da Luglio sono qui. Potrebbero rinnovarmi il contratto a fine Gennaio, lo sapro' solo tra un mesetto ma a questo punto devo decidere cosa fare. Qui le spese sono alte, guadagno meno che in USA e in un certo senso mi sento meno libero, non respiro la stessa atmosfera ed emozioni degli States. Tra l'altro in USA vivevo da solo mentre a Londra devo condividere casa (con un personaggio strano o meglio la sua ragazza lo e' quando viene a fargli visita, diciamo pure che e' odiosa). In USA avevo una macchina e quando volevo prendevo e andavo in giro a visitare nuovi posti, spesso con delle amiche che ogni tanto venivano a farmi visita dall'Italia. Qui sono legato ai mezzi di trasporto e lo stipendio mensile mi basta a malapena per vivere. In poche parole per tanti motivi mi iniziano a mancare gli USA e sto iniziando a pensare che potrei tornare e fare un altro tentativo li'. Cosa ne pensate? Si accettano suggerimenti, consigli, opinioni. Smiley
Gold Member

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

« Risposta #137 inserito:: 03 Dicembre 2011, 18:53:48 »

Domanda: se tornassi in USA, ci sarebbero i margini per riprendere il discorso green-card o cominceresti da capo la trafila (entrando come turista, poi in cerca di sponsor e cosi via) ?

sonomarco
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte

« Risposta #138 inserito:: 03 Dicembre 2011, 18:58:58 »

«Stay hungry, stay foolish»
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #139 inserito:: 04 Dicembre 2011, 00:25:56 »

Ciao AJ, praticamente avendo lasciato il mio lavoro, ho interrotto anche le pratiche per la green card. Se avessi continuato avrei dovuto pagare altri 5mila dollari circa e la green card me la avrebbero data tra 4 anni circa perche' ero in categoria EB3 cioe' una categoria molto lenta per ottenere la green card ma l'unica percorribile visto che non avevo alle spalle 5 anni di lavoro.
Se tornassi ora dovrei tornare da turista e cercare un'altra compagnia disposta a farmi da sponsor, magari H1B e poi da li passare alla green card. Non sarebbe una via facile perche' chi mi dice che trovo lavoro in 3 mesi? Pero' la cosa positiva e che ora la green card potrei teoricamente ottenerla in tempi piu' brevi perche' ho anche 5 anni di esperienza lavorativa, insomma potrei fare domanda in categoria EB2. Oppure potrei riiscrivermi a qualche corso annuale, visto F1, cosi' avrei piu' tempo dei 3 mesi da turista per cercare lavoro ma non so...ci devo pensare e soprattutto raccogliere tanta energia mentale se voglio ritentare negli States.
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #140 inserito:: 04 Dicembre 2011, 12:38:04 »

Beh, io credo che l'energia mentale non ti manchi, perchè essendo già stato in USA diversi anni e poi ora in UK, sai benissimo cosa differenzia i paesi in cui sei vissuto ed è chiaro che tendi a migliorare la tua condizione (ovviamente non solo economica). Quindi l'energia viene da sè in queste tue riflessioni... Secondo me dovresti riflettere su che cosa perderesti tornando in USA: perderesti un lavoro che ti piace e che ti gratifica? Perderesti la possibilità di vedere amici e famiglia ogni tanto (non so se ora lo fai di più o meno) ? Se sei disposto ad accettare queste cose, direi che hai tutta l'energia per tornare Smiley
Ma che tipo di lavoro cercheresti? Hai dei contatti su cui "contare" ?
Ozric
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #141 inserito:: 04 Dicembre 2011, 16:51:54 »

Ciao Aj, il tipo di lavoro? Beh direi che lo cercherei sempre nel settore commerciale/logistico/amministrativo/back office pero' in compagnie italiane che esportano in USA. Solo cosi' avrei qualche speranza di giustificare un visto H1B o green card in pratica puntando molto sulla lingua, sul fatto che faccio traduzioni tecniche quotidianamente etc etc ma forse faccio prima una prova di qualche mese in Italia e poi per fine 2012 decido se ritornare in USA.
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #142 inserito:: 05 Dicembre 2011, 00:17:44 »

Quanti anni hai ora Luca?
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #143 inserito:: 05 Dicembre 2011, 23:10:04 »

Ho 35 anni, non piu' un ragazzino eh?
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #144 inserito:: 06 Dicembre 2011, 09:16:54 »

Secondo me non ci sono età giuste o sbagliate per cambiare le cose se queste non soddisfano. Più che altro invece, vorrei cercare di capire il "tipo di lavoro" che ti soddisfa e spronarti a cercare quello, più che soffermarsi su questo o quel paese di residenza. Tuttavia, se il "dove" lavorare è molto importante, non ritengo sprecato il tempo per tentare questa avventura... sei a Londra fino a quando, dunque? Concluderesti questa esperienza UK per tua scelta o finirebbe comunque?
sonomarco
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #145 inserito:: 06 Dicembre 2011, 16:09:30 »

Ho 35 anni, non piu' un ragazzino eh?

Direi un ometto... Wink
In bocca al lupo per tutto
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #146 inserito:: 06 Dicembre 2011, 18:52:14 »

Ho letto questa storia con molta invidia, nonostante le difficoltà.
Il prossimo 1 marzo comincia la mia storia.
Mi va più che bene che non sarà una storia pienamente a stelle e strisce, ma solo con una foglia d'acero nel mezzo... Cheesy
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #147 inserito:: 06 Dicembre 2011, 21:35:21 »

Il lavoro che mi soddisfa? Mi piace il settore vendite import-export, gestire reti di agenti di compagnie italiane. In realta' amo molto anche la musica, il cinema e la letteratura ma non credo di riuscire a trovare lavoro in questi settori almeno non Italia.
L'esperienza in UK? Il contratto scade a fine Gennaio ma so che probabilmente a giorni mi chiederanno di restare di piu', credo senza aumenti o forse con un minimo aumento il che non cambierebbe di tantissimo la mia situazione econimica visto che ora arrivo appena appena a fine mese. In USA invece riuscivo anche a mettere da parte e a togliermi qualche sfizio, non dovevo condividere casa e anche per questo mi sentivo molto piu free, qui le spese sono tante e lo stipendio medio-basso, vabe'.
Quindi sarei orientato a chiudere a Gennaio la mia comunque bella esperienza in UK e tornare in Italia, riorganizzare le idee, capire davvero cosa voglio e dove e come voglio vivere e poi stabilirmi in un posto (Italia o USA) abbastanza definitivamente.
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #148 inserito:: 26 Aprile 2012, 18:51:20 »

Ciao ragazzi non so se ora vado fuori tema ma ho come l'impressione e la speranza che vi interessi quello che sto facendo ora che non vivo piu' in USA, e se ne e' valsa la pena tornare in Europa, quali sono le differenze, i miei pensieri dopo ben 7 anni negli States.
Dove eravamo rimasti? Ah si, in breve il 2010 sono tornato in Italia, dopo 6 mesi ho trovato un lavoro ma mi sono licenziato dopo solo 1 settimana perche' i padroni e proprietari si sono comportati in modo scorretto e arrogante.
Appena licenziato mi si e' aperta un'opportunita' lavorativa a Londra per 6 mesi, mi hanno chiesto di restare altri due mesi e da un paio di mesi sono tornato in Italia. Praticamente si puo' dire che dal 2004 in cui mi sono laureato ad oggi non ho mai lavorato in Italia, ho lavorato 7 anni in USA e quasi 1 in UK. Ora pare che ho trovato un lavoro qui al Sud. Unico vantaggio e' che qui ho una casa anche molto grande e non devo pagare affitto. E' anche piacevole vivere a contatto con la mia famiglia e uscire con vecchi amici anche se purtroppo c'e' ben poco da fare, molti lavorano fuori, iniziano ad avere famiglia etc. La cosa che piu' mi ha shockato e' che ho capito che qui il mondo lavorativo e' anni luce indietro rispetto agli USA. Mi hanno proposto un contratto du 6 settimane per iniziare e poi forse lo rinnoveranno altre 6 e cosi' via. E queste sei settimane sono considerate training e con questa scusa mi daranno una paga da fame. E mi hanno gia' fatto capire che anche dopo le prime 6 settimane se mi faranno firmare altri contratti la paga non sara' molto piu' alta. Mah. E la cosa strana e' che fanno sembrare che il fatto che mi paghino durante le prime 6 settimane in cui in sostanza staro' imparando e' quasi una generosa concessione che mi fanno, di solito questo primo periodo in molte aziende non viene neanche retribuito! In USA qualsiasi lavoro che ho svolto prevedeva una fase di training pagata molto bene, il datore di lavoro investiva su di me, perche' avrebbe dovuto sottopagarmi durante i primi mesi? Non so che pensare, vedremo se mi stupiranno in meglio dandomi in breve tempo ruoli di responsabilita' e aumenti come facevano in USA ma ho qualche dubbio. Continuo a guardare con interesse gli USA e non escludo di tornarci se le cose non vanno bene entro un annetto qui in Italia. Cosa ne pensate?
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #149 inserito:: 26 Aprile 2012, 20:53:25 »

Penso che tu faccia bene a provare un altro anno, magari anche cambiando posto se in qualche mese la situazione sembrerà stazionaria. Quello che ti posso consigliare è mandare CV il più possibile alle aziende italiane che fanno inport-export, facendo vendere la tua esperienza in USA come un valore aggiunto per loro....
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai su
  Stampa  

Vai a: