NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
24 Maggio 2013, 22:34:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La mia avventura per restare in USA  (Letto 29297 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #165 inserito:: 02 Giugno 2012, 08:11:11 »

Fingers crossed!

Assolutamente fingers crossed.
Ozric
Silver Member
**

Popolarità: 4
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #166 inserito:: 02 Giugno 2012, 12:43:47 »

Grazie Spino. Ti trovi in Italia o in USA al momento? Tempo fa ho visto la tua intervista video a Spadoni (molto interessante)
Gliene ho fatta una anche io (scritta, non video) qualche anno fa. Se ti va te le invio.
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #167 inserito:: 02 Giugno 2012, 14:31:34 »

Grazie Spino. Ti trovi in Italia o in USA al momento? Tempo fa ho visto la tua intervista video a Spadoni (molto interessante)
Gliene ho fatta una anche io (scritta, non video) qualche anno fa. Se ti va te le invio.

Parto giovedì per New York dove mi fermerò per un mese (se passi da quelle parti fatti sentire che ci beviamo qualcosa insieme). Per l'intervista mandamela pure all'indirizzo che trovi nel mio profilo.
BlessingInDisguise
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #168 inserito:: 17 Giugno 2012, 22:43:13 »

Il tuo racconto è stato tra i più interessanti che abbia mai letto riguardo ad un esperienza negli USA.
Peccato che tu non abbia resistito ma comprendo bene la frustrazione di vivere tra continue restrizioni. Se posso permettermi, secondo me hai anche avuto tanta sfortuna ed inesperienza iniziale, le quali ti hanno portato a seguire strade e consigli sbagliati. La soluzione ideale, a mio parere, rimane quella di conseguire una laurea forte in Italia (ingegneria, medicina, infermieristica, economia...) e poi ottenere un Ph.D o un MBA negli Stati Uniti. In questo modo si scaricano le spese per la laurea sul sistema scolastico italiano. Certo, un MBA può costare molto ma come dicevi tu stesso si tratta di un investimento e se ci si tiene davvero a venire negli USA penso che valga la pena risparmiare per 4-5 anni. Il passo da un visto F1 ad un H1-B può essere breve se si possiedono forti competenze acquisite in America.
Io ho ottenuto la green card attraverso il matrimonio e sia ben chiaro, mi sono sposato per amore. Senza green card non sarei mai venuto in America, la sola idea di dover partire da condizioni così limitanti mi avrebbe fatto impazzire. In conclusione ti ammiro molto per il tuo percorso e ti auguro di tornare negli USA se è davvero ciò che desideri.
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #169 inserito:: 08 Agosto 2012, 18:28:46 »

Ciao ragazzi, qui in Italia le cose vanno cosi' cosi', ormai inviare CV ad aziende italiane e' quasi una perdita di tempo sopratutto in questo periodo estivo. Zero risposte. Ma non solo in Italia si sente la crisi. Nelle ultime settimane ho inviato il io Resume a molte aziende americane e lo schema e' sempre questo: molte non rispondono, alcune rispondono e mi chiedono se posso lavorare legalmente in USA (se ho cittadinanza, green card o un visto), io rispondo che mi servirebbe la sponsorizzazione per un visto per poter lavorare in USA, e a quel punto alcune compagnie si tirano indietro, e poche altre mi rispondono di farmi sentire quando saro' in USA cosi' possiamo metterci daccordo per un colloquio.
Ad oggi cinque compagnie sono disposte a ricevermi per un colloquio conoscitivo sapendo che se poi volessero assumermi dovrebbero sponsorizzarmi per un visto. Insomma ho deciso, inutile stare qui ad aspettare, e' piu' produttivo essere in zona e quindi a settembre parto per tre mesi per NY e o la va o la spacca. Sara' un periodo molto delicato perche' tra vitto, alloggio e tutto il resto mettero' in gioco quasi tutti i miei risparmi e il rischio che dopo tre mesi non avro' trovato lavoro e' molto alto. E a quel punto non credo che potro' fare un altro tentativo in USA, dovro' pensare seriamente a sistemarmi in Italia o meglio in Europa e gli States resteranno solo un sogno del passato. Ma chi non risica non rosica. E quindi chiedo a tutti voi, donne e uomini, vecchi e bambini di tenere le dita incrociate per me! Vi ringrazio! (se vi interessa, visitate il blog: tornoavivereinAmerica.blogspot.it)
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #170 inserito:: 08 Agosto 2012, 21:22:04 »

Ciao Ozric.
Spero che questo tuo secondo tentativo vada a buon fine, e sicuramente terrò le dite incrociate per te (anche quelle dei piedi... laugh). Io tifavo per te già la prima volta, ma ad un certo punto hai deciso di scendere dal treno.
Adesso metticela tutta, riprova e spero con tutto il cuore che le cose questa volta vadano meglio.
In bocca al lupo! Wink
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #171 inserito:: 09 Agosto 2012, 11:56:33 »

Fingers absolutely crossed.
Elena1983
Best Member
*

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #172 inserito:: 09 Agosto 2012, 14:54:39 »

terrò le dita incrociatissime, ce la devi fare e ce la farai!
facevo proprio questo discorso con mia mamma l'altro ieri, anche io sono a casa (a pochi giorni dai miei 29 anni, ormai a quasi 2 anni dalla laurea..) e stavamo parlando dell'andare in America, magari a fare un corso o, addirittura, un community college....io sono quasi contraria, nel senso che poi, alla fine, sono arrivata a pensare che più sei istruito, più non sei minimamente calcolato, mentre lei(e con lei mio padre), dicono che senza rischiare non si va da nessuna parte...
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #173 inserito:: 09 Agosto 2012, 16:15:07 »

terrò le dita incrociatissime, ce la devi fare e ce la farai!
facevo proprio questo discorso con mia mamma l'altro ieri, anche io sono a casa (a pochi giorni dai miei 29 anni, ormai a quasi 2 anni dalla laurea..) e stavamo parlando dell'andare in America, magari a fare un corso o, addirittura, un community college....io sono quasi contraria, nel senso che poi, alla fine, sono arrivata a pensare che più sei istruito, più non sei minimamente calcolato, mentre lei(e con lei mio padre), dicono che senza rischiare non si va da nessuna parte...

Io se fossi in te, partirei! Di corsa!  Wink

Ozric
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #174 inserito:: 09 Agosto 2012, 19:49:45 »

Grazie ragazzi, a proposito sapete come potrei muovermi per trovare una stanza o magari una sistemazione temporanea in una host family? Se qco di voi e' a NY o CT sapete di qco che fitta una camera nel periodo settembre-novembre?

Elena, i tuoi genitori hanno ragione. Strano che loro che avranno una certa eta' sono piu' propensi a rischiare di te! Ascolta il loro consiglio. Cmq studiare serve soprattutto in Usa dove chi studia e' ancora visto come una persona in gamba. Se studi in Usa hai molte piu' possibilita' di essere considerata dai datori di lavoro americani.
Best Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #175 inserito:: 11 Agosto 2012, 15:19:35 »

Grazie ragazzi, a proposito sapete come potrei muovermi per trovare una stanza o magari una sistemazione temporanea in una host family? Se qco di voi e' a NY o CT sapete di qco che fitta una camera nel periodo settembre-novembre?

Elena, i tuoi genitori hanno ragione. Strano che loro che avranno una certa eta' sono piu' propensi a rischiare di te! Ascolta il loro consiglio. Cmq studiare serve soprattutto in Usa dove chi studia e' ancora visto come una persona in gamba. Se studi in Usa hai molte piu' possibilita' di essere considerata dai datori di lavoro americani.

non so se può essere il modo giusto, ma prova con AirBnb, c'è anche chi affitta per tempi lunghi!
So che i miei genitori hanno ragione, in effetti mi stupisco anche io quando fanno questi ragionamenti, di solito succede il contrario, il figlio vuole andare e i genitori lo pregano di rimanere! Il fatto é che non so se me la sento di passare il resto della mia vita negli USA, forse per me ci vuole qualcosa di "momentaneo", che mi permetta di specializzarmi per poi tornare in Italia...o avere comunque questa possibilità!Infatti stavo guardando dei corsi universitari non credit...
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #176 inserito:: 11 Agosto 2012, 16:15:30 »

Elena... Ma partire adesso per gli usa non significa doverci per forza restare tutta la vita... Fidati, che con l'esperienza e le conoscenze che avresti là, avresti ben più possibilità una volta che decidessi di ritornare... Se non avessi un'attività qui, io non ci penserei un attimo... Tra l'altro anche i miei mi hanno detto che sarebbero contenti anche se dovessi andare a lavorare così lontano, anche a me ha fatto strano sentirsi fare questi discorsi... Tra l'altro il loro discorso è al di sopra di ogni sospetto, perchè io vivo da solo da anni, quindi non era perché si vogliono liberare del bamboccione...  laugh

Elena1983
Best Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #177 inserito:: 13 Agosto 2012, 13:38:58 »

Elena... Ma partire adesso per gli usa non significa doverci per forza restare tutta la vita... Fidati, che con l'esperienza e le conoscenze che avresti là, avresti ben più possibilità una volta che decidessi di ritornare... Se non avessi un'attività qui, io non ci penserei un attimo... Tra l'altro anche i miei mi hanno detto che sarebbero contenti anche se dovessi andare a lavorare così lontano, anche a me ha fatto strano sentirsi fare questi discorsi... Tra l'altro il loro discorso è al di sopra di ogni sospetto, perchè io vivo da solo da anni, quindi non era perché si vogliono liberare del bamboccione...  laugh

E' che in Italia ormai, più sei formato, meno ti vogliono, a differenza degli Stati Uniti..quindi se dovessi fare un corso la e poi tornare qui, sarebbe anche peggio di adesso, e l'unica soluzione sarebbe rimanere la..a parte che con la mia laurea non si cava un ragno dal buco nemmeno la mi sa...
Comunque a volte i genitori riescono a stupirci Smiley
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #178 inserito:: 14 Agosto 2012, 20:15:29 »

Ragazzi/e, allora ho fatto il biglietto e saro' a NY da meta' settembre a meta' dicembre. Chi c'e' per un caffe' o una birretta nella city?
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #179 inserito:: 17 Agosto 2012, 23:26:48 »

io ci sono volentieri da inizio ottobre...tra l'altro complimenti per il blog, veramente ben fatto...:-)...
  Stampa  

Vai a: