NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
12 Novembre 2019, 02:53:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Prima volta a New York!!!  (Letto 1392 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chiccor6
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1


W questo FORUM!!!


E-mail
« inserito:: 20 Agosto 2005, 00:03:36 »


buongiorno a tutti! mi chiamo Enrico e scrivo da Roma.
Innanzitutto complimenti per il sito che mi sta dando un sacco di informazioni utili.... Smiley Smiley Smiley

In occasione dei quaranta anni di mia moglie, sto organizzando un viaggio a sorpresa a NY.
Partiamo venerdi 26 e torniamo merc 31.
Ho prenotato un albergo a Times Square e il 29 (giorno del suo compleanno) un tavolo al ristorante panoramico del marriott sempre a Times square.
Avrei bisogno di qualche informazione.....
1) C'e' un qualche negozio che mi consigliate per acquistare una macchina fotografica digitale??
2) Il venerdi sera vorrei fare un giro per il Greenwich: mi piacerebbe cenare in uno di quei ristoranti dove ti portano le bistecche stile "brontosauro"  Grin. me ne potete consigliare uno??
3) Sabato sera vorrei portare mia moglie a vedere un Musical a Broadway.....mi conviene prenotare i biglietti su internet, o comprarli direttamente li sabato mattina??
4)  Domenica mattina mi piacerebbe un mondo assistere ad una messa gospel, senza incappare pero' in quelle cose organizzate per turisti.....dove vado???

Grazie per tutte le info che potrete darmi!! Wink
Enrico
Registrato
Spino
Moderatore
Supreme Member
*****

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 7.152


I love the Big Apple


WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: 20 Agosto 2005, 07:35:26 »


Ciao Enrico, ti posso solo dare delle informazioni generali e non cosi' specifiche come chiedi perche' non ho esperienza in merito.
1)Per quanto riguarda la macchina fotografica evita assolutamente i negozi nei dintorni di Times Square perche' mi e' stato detto sono molto piu' cari che altrove. Quest'anno sono andato a dare un'occhiata da B&H. E' una specie di supermercato di elettronica gestito da ebrei, prova a dare un'occhiata al loro sito dove trovi anche l'indirizzo e i prezzi che potrai confrontare con quelli italiani. Accertati prima che la garanzia sia valida anche in europa (non sempre e' cosi'). L'indirizzo del sito e' questo:
http://www.bhphotovideo.com/

2)A Greenwich non ho mai cercato ristoranti che servissero le bistecche che intendi tu. Ti dico pero' che se fossi in te e considerata l'occasione del viaggio priviligerei una cena magari al Blue Note dove ascoltando dell'ottima musica jazz in un locale carino potrete fare comunque un'ottima cena. Per le bistecche le trovi un po' ovunque nei ristoranti di New York e invece della bistecca "tipo brontosauro" io sceglierei una top sirloin che e' un filetto molto buono. Ricordati di specificare che tipo di cottura vuoi perche' te lo chiederanno (io in genere indico "medium" che non è nè al sangue nè troppo cotta è appunto "medium" con bel colore rosa appena la tagli).

3)A Broadway ho visto in passato due spettacoli "The phantom of the opera" al Majestic (tuttora in programmazione e che se ti piace il genere ti consiglio fortemente) e "Swing" al St James (non piu' in programmazione). I biglietti li ho prenotati al desk apposito dell'albergo con un certo anticipo poiche' mi risulta sia quasi impossibile trovare i biglietti al botteghino per lo spettacolo in giornata. C'e' in verita' la possibilita' di biglietti in giornata a prezzi scontati al botteghino apposito in Times Square, ma c'e' da fare una coda pazzesca col rischio poi di non trovarli.

4)Qui non so aiutarti. Io sono proprio incappato in quella cosa per turisti e devo dire che e' stato comunque abbastanza interessante. Probabilmente tra i frequentatori di questo sito, soprattutto quelli che vivono a New York ti potra' arrivare qualche suggerimento utile.

Ciao, buon viaggio e fai gli auguri a tua moglie da parte mia.
Registrato

placebo_it
Junior Member
*

Popolarità: 1
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 53



« Risposta #2 inserito:: 20 Agosto 2005, 20:54:55 »


per la macchina digitale mi associo a quanto detto da spino.. non farti tentare dalle vetrine piene zeppe di elettronica a times square, rischi di prendere delle fregature colossali.. anche secondo me b&h è molto buono, vale una pena farci una visita.. oppure anche j&r, negozio vicino al municipio ( www.jr.com ) dove pure ci sono buoni prezzi.. magari prima di partire dai un'occhiata i prezzi italiani per vedere se effettivamente risparmi qualcosa.  Wink
nel greenwich io sono stato a cena in un posto davvero molto carino, una steak house che si chiama Strip House ( 13 E. 12th St.tra University Pl. e Fifth Ave.)
.. te la consiglio vivamente anche se è un pò cara (come tutte le steak house del resto).. ho mangiato una carne ottima! Puoi prenotare un tavolo anche tramite internet se vai su www.opentable.com
io ero andato a vedere the phantom of the opera e avevo comprato i biglietti la mattina per la sera da TKTS, ma non  quello a times square che è super affollato, ma a lower manhattan dove c'è il pier 17, nella zona turistica del south street seaport.. ti consiglio di andarci la mattina, anche se non è detto che tu riesca a trovare i biglietti per lo spettacolo che volevi vedere..!
divertiti nella magica new york!!  Grin
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.126 secondi con 24 query. (Pretty URLs adds 0.024s, 2q)