NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
20 Ottobre 2019, 02:54:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 1 anno a NYC  (Letto 3021 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AGUA
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« inserito:: 06 Ottobre 2001, 09:22:01 »

ciao a tutti,
mi chiamo daniela e sono di milano.sono diversi anni che penso di passare un anno negli stati uniti,ma fino ad ora ci sono stata solo per brevi periodi e l'ultima volta che ho visto NYC e' stato 10 anni fa'!
amo quella citta'.quanti di voi mi capiscono...no?avrei volute essere li' tra quella gente l'11 settembre,abbracciarli tutti,piangere e cantare con loro in union square...invece sono qui,con un lavoro che non mi stimola piu' e col desiderio di non avere rimpianti prima di essere troppo vecchia per le avventure;insomma,sto pensando seriamente di partire e finalmente passare un lungo periodo in particolare a NYC,anche se i "se" e i "ma..."ci sono e ci devono essere.cosi' stasera ho trovato questo bel sito che non ho ancora visitato completamente,ma intanto domando a chi mi puo' rispondere cosa mi consiglia di fare,quali sono le possibilita'dilavoro e di trovare alloggio senza depennare subito i miei risparmi.
grazie a chiunque voglia darmi una dritta.
DANY
p.s. parlo bene la lingua.
DANY
sarah
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 02 Dicembre 2001, 23:04:45 »

Ciao Daniela,

io ho le tue stesse aspiraizoni e non è semplice! Se sei una universitaria puoi approfittare delle tante organizzazioni (come il Council Exchanges) che sposorizzano internships negli usa, o l'aiesec, o il wep, ma altrimenti... Mah! Però ci deve essere un modo! La cosa migliore mi dicono sia andare a NY e bussare a mille porte e lasciare curriculum, e poi aspettare. Anche se adesso è un momento un po' duro per trovare lavoro a NY... Io per ora ho dovuto sospendere le ricerche perchè per 6 mesi ho un corso a torino, ma siccome la cosa mi interessa molto, se hai notizie fammi sapere! (I siti web delle organizzazioni li trovi cercano per esempio 'aiesec' su itnernet, non ce li ho sotto mano adesso!)

Sarah
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 03 Dicembre 2001, 09:28:22 »

grazie sarah!
..almeno mi hai risposto...
io sono stata l'altra sera anche a cena da amici che A LORO VOLTA conoscono qualcuno che lavora per una societa' che opera anche a NYC ( quando uno le prova tutte!! Smiley ) e anche loro mi dicono che e' un gran brutto periodo,ma d'altra parte anche io come te penso "un modo ci deve essere!". questo me lo conferma anche la sorella di un mio amico di chat che e' li' da piu' di 1 anno ed e' partita senza neppure sapere la lingua,ora se la cava egregiamente! io non studio piu',ma qualcosa ci deve pur essere.in effetti ho pensato che intanto potrei farmi un bel viaggetto e poi "dal vivo" mi faccio un'idea...ma ci pensi cosa dev'essere sotto natale?!un bel viaggio dal 15 dicembre al 5 gennaio sarebbe l'ideale:non ho mai visto NY in inverno.
mi ha fatto piacere sapere che c'e' qualcuno nelle mie condizioni:-) grazie!
a presto!
DANY
p.s.  se ti va' il mio indirizzo e-mail e' freeocean@iol.it
DANY
Orso
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #3 inserito:: 31 Luglio 2002, 18:33:56 »

Ciao Daniela,mi chiamo Roberto e sono di Milano.
Solo oggi ho letto il tuo post e anche se un po in ritardo,provo a scriverti.
Io parto per NY il 16/09/2002,se veramente vuoi andare a NY,molla tutto e parti,come faccio io.Anche a me non soddisfa la vita e il lavoro che faccio e ho deciso di tentare nella grande mela.Non conosco la lingua ne ci sono mai stato,ma amo l'America e parto all'arembaggio senza farmi problemi o pormi domande inutili.Quando sarò li,mi arrangerò:ci sono un sacco di Italiani a NY e una sistemazione la troverò.Nella vita bisogna saper osare.
Ciao e spero a presto,Roberto.
E-Mail: ladieswindow@hotmail.com
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: 16 Novembre 2002, 23:40:27 »

Ciao Agua !

è terribilmente simile il mio desiderio per New York !

Sto pianificando 1 anno di permanenza ma è decisamente difficile. Sicuramente non mi fermerà il fatto che è difficile trovare lavoro e sopravvivere in una delle città più competitive del mondo.

C'è anche il problema del visto...e l'America non è come l'Italia....tendono a controllare e punire un po' di più....

Quindi la mia idea è quella di fare un bel corso di inglese della durata di 1 anno, prendere magari il TOEFL, e intanto arrangiarmi con qualche lavoretto..

Aspetto qualche mese che mi consenta di avere i fondi necessari (anche in caso di non trovare lavoro) e poi mollo tutto e vado...consumando tutto quello che ho messo via probabilmente...ma lo considero una sorta di investimento e non uno spreco di soldi.

Ciao e buona fortuna

Per risparmiare alloggiando in maniera decente credo che ci sia solo la condivisione di un appartamento...non trovo assolutamente appartamenti a Manhattan sotto i 2000$ al mese !!!
  Stampa  

Vai a: