NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
18 Novembre 2019, 20:46:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: A proposito di ESTA  (Letto 704123 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #180 inserito:: 02 Febbraio 2011, 13:11:06 »

Il 24 aprile mi scade l'Esta, io parto a maggio quindi ne devo fare un altro.
Sono andato sul sito e pensavo che entrando in modifica sulla domanda ci fosse un tasto "rinnova" mentre così non è.
Ne devo fare uno totalmente nuovo come se fosse la prima volta?
Sapete se devo aspettare la scadenza oppure se posso già farlo e il sito non controlla che per quel numero di passaporto ce ne è già uno attivo?
Grazie

L'esta ha una durata di due anni. Se ti scade prima devi farne un altro anche se il numero di passaporto è il medesimo.
lauretta1983
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #181 inserito:: 06 Febbraio 2011, 21:14:30 »

scusate se mi riallaccio a questo topic e magari non è la sede giusta.. ma ho fatto alcune ricerche e non ho trovato quello che cercavo...
l'anno scorso, quando sono andata negli USA, sull'aereo mi/ci hanno fatto compilare il tagliandino verde dell'Immigration. fin qui tutto ok.. peccato che al ritorno non sapevo di dover consegnare la parte restante del tagliandino all'addetto della dogana.. anche perchè non me l'hanno chiesto...
sul volo di ritorno vedo una signora agitatissima parlare con la hostess indicando quel tagliandino verde... Shocked mi è venuta l'illuminazione e ho chiesto delucidazioni in merito.. mi ha spiegato che avrebbero dovuto chiedermelo/consegnarlo al JFK. gentilmente si è fatta consegnare i nostri tagliandini (più quello della signora) e ci ha detto che li avrebbe consegnati al pilota per poi riconsegnarli al JFK. stavo rileggendo un intervento di Elena1983 e mi è rivenuto in mente l'episodio. quello che vorrei chiedere a voi, visto che ad aprile ritorno a NY, è se c'è un modo per sapere se il mio tagliandino è stato consegnato, e se posso ritornare tranquillamente negli Usa.
perdonatemi se ho scritto tanto ma non sapevo come spiegarlo diversamente...
Grazie mille a tutto Kiss
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #182 inserito:: 06 Febbraio 2011, 21:30:16 »

Sono stato a fine novembre e il tagliando verde non lo fanno più compilare in aereo, solo la custom declaration (bianco).
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #183 inserito:: 07 Febbraio 2011, 14:24:55 »

@lauretta1983: credo tu possa stare tranquilla.

É capitato anche a me al ritorno da Atlanta, nel periodo in cui l'ESTA era già attivo ma sovrapposto al cartoncino verde.
Le hostess al gate si sono "dimenticate", qualcuno ha lasciato il cartoncino, qualcuno è partito con il pezzetto ancora pinzato al passaporto. E nessuno ha detto bà. Ma proprio menefreghimo totale.
A quanto pare di capire, il "cartoncino" era già da anni un retaggio burocratico di quando non c'erano i controlli elettronici incrociati con le liste di partenze eccetera. Già pre-ESTA, non ci faceva attenzione nessuno.

É realistico pensate che l'hostess a bordo abbia fatto tutte queste promesse "ah signora mia cosa mi dice, le metto io di persona in tasca al pilota, quello bello coi baffi. si fidi" più che altro per tranquillizzare la passeggera agitatissima - ed ha retto la commedia quando siete arrivati anche voi a far domande.

Se fosse stato importante, i controlli sarebbero stati ferrei, non alla carlona sperando che le hostess si ricordassero al gate.
Quindi stai sicura, se hai fatto l'ESTA ed è stato accettato, di quel cartoncino non se n'è accorto nessuno.
Ho imparato ad usare la parola "Impossibile" con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
elisir026
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #184 inserito:: 08 Febbraio 2011, 11:05:11 »

ieri ho chiesto in velocità all'agenzia se l'esta fatto in maggio dell'anno scorso è ancora valido e mi ha detto che dura due anni e basta controllare le date..ma non mi parlavo di soldi...

ma cavolo, sono gnucca io: il pagamento dell'Esta avviene solo per la 1° emissione, da quest'anno?
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #185 inserito:: 12 Febbraio 2011, 17:53:46 »

@Locomotiva: non sai quanto mi ha fatto piacere leggere la tua risposta! effettivamente mi sono preoccupata un po... sei stato proprio gentile!
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #186 inserito:: 12 Febbraio 2011, 19:08:02 »

Prego.

@elisir026: l'ESTA vale due anni, quindi se lo hai già fatto nel 2009 o 2010 quando era gratis, puoi usare quello finchè non scade.
devi solo cambiare le date di partenzam la compagnia aerea e l'indirizzo dell'hotel (non ho ancora capito bene come si fa, ma c'è il butùn da qualche parte nel sito ESTA)

A due anni dall'emissione di quello che hai, se parti devi fare uno nuovo ESTA e stavolta lo paghi (e per altri due anni sei a posto)
Ho imparato ad usare la parola "Impossibile" con la massima prudenza (Von Bulow)

elisir026
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #187 inserito:: 14 Febbraio 2011, 11:31:49 »

@loco: il pulsante c'è ed è anche molto semplice aggiornare i dati..il fatto è che non toccando un'unica città negli states e avendo più voli, devo sapere cosa scrivere...ricerco ricerco!!
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #188 inserito:: 14 Febbraio 2011, 11:49:42 »

Quando ancora c'era solo il cartoncino "fisico" si indicava la prima città ed il primo hotel, quello in cui si va appena superata la frontiera.
Credo che nella versione elettronica sia la stessa cosa. Salvo contrordini.

elisir026
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #189 inserito:: 14 Febbraio 2011, 13:37:14 »

l'agenzia che mi ha prenotato i biglietti mi dice che non serve modificare l'esta perchè lei inserirà nella prenotazione un messaggio in cui indica l'hotel di arrivo e la città e questo messaggio verrà letto dalla compagnia aerea direttamente....

................................................
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #190 inserito:: 28 Febbraio 2011, 16:28:14 »

Sto dando uno sguardo nei siti ufficiali del DHS e della frontiera Canadese, e non mi è ben chiaro se basti presentare l'ESTA *ANCHE* quando si attraversa la frontiera CAN/USA via terra (o sia valido solo in una dogana aeroportuale, dato che l'ESTA contiene il numero del volo), o sia necessario, per l'appunto, l'i-94w (come letto in alcune testimonianze sul web).

Per quanto riguarda, il contrario, invece, mi sembra di aver capito che alla frontiera Canadese sia sufficiente esibire il passaporto.
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

[img]http://my.flightmemory.com/pic/flapane.gif[/im
pier2
Newbie
*

Popolarità: -9
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #191 inserito:: 22 Aprile 2011, 15:54:18 »

ciao, quindi non ho capito, l'ESTA è obbligatorio compilarlo prima di partire per New York? è a pagamento? grazie
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #192 inserito:: 22 Aprile 2011, 16:35:01 »

ESTA a pagamento e obbligatorio prima della partenza...da compilare almeno 72 ore prima!!!
Claudia 65
lauretta1983
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #193 inserito:: 22 Aprile 2011, 19:14:35 »

si si... a me l'hanno chiesto tutte e due le volte!
Gold Member

Popolarità: 8
Scollegato Scollegato

..concrete jungle where dreams are made of..

« Risposta #194 inserito:: 22 Aprile 2011, 19:44:26 »

ciao, quindi non ho capito, l'ESTA è obbligatorio compilarlo prima di partire per New York? è a pagamento? grazie
Si è a pagamento....credo che dovresti pagare 14$ circa!  Wink

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 18   Vai su
  Stampa  

Vai a: