NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Novembre 2019, 06:11:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: A proposito di ESTA  (Letto 704151 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
flapane
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #210 inserito:: 23 Agosto 2011, 15:27:37 »

Sto dando uno sguardo nei siti ufficiali del DHS e della frontiera Canadese, e non mi è ben chiaro se basti presentare l'ESTA *ANCHE* quando si attraversa la frontiera CAN/USA via terra (o sia valido solo in una dogana aeroportuale, dato che l'ESTA contiene il numero del volo), o sia necessario, per l'appunto, l'i-94w (come letto in alcune testimonianze sul web).

Per quanto riguarda, il contrario, invece, mi sembra di aver capito che alla frontiera Canadese sia sufficiente esibire il passaporto.

Giusto a futura memoria (può servire a qualcuno), basta il solo passaporto, dove loro vedono apposto già il timbro dell'immigration.
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

[img]http://my.flightmemory.com/pic/flapane.gif[/im
AJ
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #211 inserito:: 23 Agosto 2011, 22:24:23 »

Esatto, ed anche entrando negli USA non hanno voluto il foglio dell'ESTA, ma solo il passaporto (dai loro terminali hanno già tutto).
cinna
Newbie
*

Popolarità: -2
Scollegato Scollegato

« Risposta #212 inserito:: 24 Settembre 2011, 15:06:01 »

della serie...BASTA CHE PAGHI perché quello è alla fine UNA TASSA, più le tasse giornaliere sugli hotel...e ci lamentiamo x la tassa ai turisti che soggiornano in Italia... Roll Eyes

le impronte digitali manco fossi un delinquente sono proprio il massimo....quando esci sai quanto gliene importa...te ne vai, hai lasciato un pò di soldi...lo scivolo ti mettono!  Grin
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #213 inserito:: 24 Settembre 2011, 16:15:51 »

della serie...BASTA CHE PAGHI perché quello è alla fine UNA TASSA, più le tasse giornaliere sugli hotel...e ci lamentiamo x la tassa ai turisti che soggiornano in Italia... Roll Eyes

le impronte digitali manco fossi un delinquente sono proprio il massimo....quando esci sai quanto gliene importa...te ne vai, hai lasciato un pò di soldi...lo scivolo ti mettono!  Grin

Siamo in regime di libero mercato e quindi, se quelle regole non piacciono, ognuno è liberissimo di non andarci.
vertigirl
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #214 inserito:: 24 Settembre 2011, 23:33:30 »

cinna scusa ma se non sei un delinquente che te frega se ti prendono le impronte? a me problemi non ne crea...dò le impronte e basta...se può servire come deterrente ben venga
20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

BruniCavalli
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #215 inserito:: 10 Ottobre 2011, 09:21:24 »

Ciao a tutti!!!!! scusatemi ieri  mi è venuto un dubbio....partirò il prossimo 26/ dicembre per NYC, ho fatto il passaporto nuovo con impronte digitali e tutto.....ma serve un visto per entrare? mi ricordo che per altri paesi , tipo santo domingi, kenia etc....serviva fare un visto ....per NY abbiamo prenotato tutto tramite internet e non tramite agenzia quindi mi è sorto sto dubbio.....qualcuno mi può dire cortesemente se è necessario un visto per entrare? noi soggiorneremo a NY dal 26/12/11 al 05/01/12...grazie e buona giornata a tutti...baciii....Brunella
 Kiss  Wink
Supreme Member
**

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #216 inserito:: 10 Ottobre 2011, 10:12:06 »

No, basta l'ESTA, che sostituisce il visto a fini turistici.

flapane
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #217 inserito:: 10 Ottobre 2011, 11:20:47 »

Esatto, ed anche entrando negli USA non hanno voluto il foglio dell'ESTA, ma solo il passaporto (dai loro terminali hanno già tutto).

Infatti io nel dubbio glielo consegno sempre, ma si affidano più al colloquio che a quanto scritto lì, che per altro è già nei loro terminali.
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

BruniCavalli
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #218 inserito:: 10 Ottobre 2011, 14:06:23 »

grazie a tutti!!!!! besitos
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #219 inserito:: 12 Gennaio 2012, 22:54:40 »

Salve,

sfrutto questo topic senza aprirne un altro sperando che la mia domanda sia pertinente:

Dopo i primi 10/12 giorni a New York starò in Canada per almeno 2 mesi (posso restare per 6 mesi).
Considerato che sarò a Toronto e dintorni (London, Saint Catherine), volevo sapere se posso entrare / uscire negli USA avendo il visto semplice ESTA per il primo ingresso a NY. Ci sono problemi o nei 3 mesi che vale l'Esta posso entrare liberamente come e quando voglio??
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #220 inserito:: 12 Gennaio 2012, 23:06:04 »

Sì sì, per rientrare negli USA dal Canada ti controllano solo il passaporto (e relativo timbro dell'immigration), e ti fanno un paio di domande.
Preciso che, a questo domanda, l'anno scorso ho avuto dieci risposte differenti, a seconda del sito (anche inglese) dove scrivevo, poi ho scritto direttamente al CBP per avere una versione ufficiale.
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

Cathay
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #221 inserito:: 12 Gennaio 2012, 23:17:50 »

Ahah forte!! Non voglio chiederti cosa dicevano le 10 risposte differenti sennò vado in confusione.

Sai niente dei controlli per il Canada? Arriverò in autobus da NY e passerò il confine da Buffalo, con il mio working holiday visa e tutti i documenti necessari come da loro richiesti. E' vero che ti fanno un interrogatorio??? Chiedono di dimostrare di avere fondi sufficienti per almeno due mesi, che tu sappia può andar bene l'estratto conto del conto in banca??? Grin Ho chiesto in banca e non sapevano di cosa stessi parlando... se non lo sanno loro!!!!

Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #222 inserito:: 12 Gennaio 2012, 23:22:15 »

Da Buffalo credo sia difficile, forse intendi da Niagara? Da Buffalo via Interstate ci vogliono ancora una quarantina di minuti Smiley
Lì ho visto una bella fila di auto, però il passaggio di ognuna di esse mi sembrava molto rapido.
Sì, ti chiedono se hai fondi sufficienti (io ho mostrato qualche contante e due carte di credito), perchè sei lì, se hai parenti, e MI PARE se tu abbia il biglietto di ritorno. Comunque è un giochetto da ragazzi rispetto a un qualsiasi colloquio all'immigration USA, le facce degli addetti sono ADDIRITTURA distese! Wink
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

Cathay
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #223 inserito:: 12 Gennaio 2012, 23:27:01 »

No no Buffalo perché fa la sosta proprio in città per far salire altri passeggeri e si passa dal Peace Bridge Plaza.

Ottimo dai allora non è così traumatico bene...
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #224 inserito:: 12 Gennaio 2012, 23:29:30 »

Ah ma guarda, non avevo idea che ci fosse un altro ponte anche fuori città! It's easy, no worries. Wink
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 18   Vai su
  Stampa  

Vai a: